PDA

View Full Version : Avviso personalizzato pre shutdown

crib
16-09-2004, 10:27
W2k sp4.

C'è modo di far visualizzare una finestra, con un messaggio personalizzato, da confermare, ogni volta che si "Arresta il sistema" ?

matpez
16-09-2004, 13:10
Cioè tu vorresti dire che quando chiudi windows prima passi dal tuo programma e che se per caso tu dici no nn fermare allora blocchi l'operazione?

A quanto ne so tu poi solo fare visualizzare un programma prima dello spegnimento, perchè windows quando si chiude arresta tutti i processi e se il tuo programma è avviato allora lo chiude, se tu catturi l'evento di chiusura allora puoi fare vedere qlc!

Ma nn puoi assolutamente fermare windows, anche perchè dal momento che tu chiudi/riavvii lui comincia a chiudere tutto e ti troveresti una macchina mezza viva e mezza morta... inutilizzabile!

Se qlc mi smentisce sono lieto di apprendere cose nuove :)

crib
16-09-2004, 16:26
esiste una modifica da fare sul registro, ma riguardava il logout, di cui ora non ricordo (ma cercherò di ritrovare) ...mi sembra si dovevano variare 2 valori tipo:
"legalnotice" e "legalnoticetest"..permetteva dopo aver dato l'ok al logout di far apparire una finestra con un messaggio personalizzato prima...ovviamente c'era il tastino "OK" da cliccare per conferma...

ho pensato si potesse fare anche per lo shutdown da windows stesso o da applicazione esterna....

cionci
16-09-2004, 19:05
Si può...ad esempio IncrediMail lo fa...

AbortSystemShutdown
The AbortSystemShutdown function stops a system shutdown started by using the InitiateSystemShutdown function.

BOOL AbortSystemShutdown(
LPTSTR lpMachineName // computer name
);
Parameters
lpMachineName
[in] Pointer to the null-terminated string that specifies the network name of the computer where the shutdown is to be stopped. If lpMachineName is NULL or an empty string, the function stops the shutdown on the local computer.

cionci
16-09-2004, 19:09
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/sysinfo/base/displaying_the_shutdown_dialog_box.asp