View Full Version : Codec DIVX e schede Nvidia
pegasoalatp
16-09-2004, 08:55
Ciao,
i codec divx (www.divx.com) funzionano normalmente sulle schede Nvidia ?
Ho problemi a visualizzare i filmati divx e sto cercando di discriminare dove e' il problema.
I driver della scheda video non credo siano l' origine del problema, visto che qualsiasi altra applicazione funziona benissimo.
Grazie per le indicazioni.
aristippo
16-09-2004, 11:53
Sarà un problema di codec,prova a disinstallarli e mettere su un pack tipo Divxtotalpack o K-lite.
Massimo:)
sycret_area
16-09-2004, 15:49
vedi male i divx? anch'io se uso lettori che non siano divx player, l'unico che finora decodifica esattamente i filmati divx.
media player, media player classic, etc.. tutti con colori sballati. divx player.. no.
pegasoalatp
16-09-2004, 16:11
Purtroppo anche con divx player (l' altro che ho provato e' Windows Media player).
Colori e suoni sono perfetti, ma il video va a scatti e questo per entrambi i riproduttori: anzi, alcuni film divx player non li apre neppure e si blocca.
Su altro PC ho una scheda ATI e Divx player funziona perfettamente.
Provero' con il suggerimento del pack, disinstallando prima quelli presenti.
Tenkiu'
Originariamente inviato da pegasoalatp
Purtroppo anche con divx player (l' altro che ho provato e' Windows Media player).
Colori e suoni sono perfetti, ma il video va a scatti e questo per entrambi i riproduttori: anzi, alcuni film divx player non li apre neppure e si blocca.
Su altro PC ho una scheda ATI e Divx player funziona perfettamente.
Provero' con il suggerimento del pack, disinstallando prima quelli presenti.
Tenkiu'
:eek:
A scatti??? Ma urka, che pc hai?
pegasoalatp
20-09-2004, 08:39
Il PC dovrebbe essere piu' che adeguato..... (acerone portatile 1714).
Ho fatto varie prove con vari codec, come cortesemente consigliato da aristippo.
Purtroppo le anomalie permangono: lo stesso film lo vedo a scatti, oppure video fluido ma audio con ritardo variabile (!!!), a seconda del codec installato.
Come prova finale, ho re-installato i driver video "antichi" (di maggio...) che si trovano sul sito ACER (avevo aggiornato agli ultimi, via INF modificato, per giocare meglio con DOOM).
Sorpresa: i film ora vanno benissimo.
Purtroppo decadono un po' le prestazioni video (una certa lentezza generale) anche se e' possibile conviverci.
Al contrario della mia idea originale, devo dedurre che il problema siano i driver.
Ho chiesto informazioni alla ACER per vedere se pensano ad un aggiornamento.
In attesa, altri suggerimenti sono sempre benvenuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.