PDA

View Full Version : Nuova Mercedes Classe A, Audi A3 Sportback oppure Bmw Serie 1?

tommyHD
16-09-2004, 09:48
Quale di queste 3 nuove auto vi piace di più?
Per me sono tutte e 3 belle.

Mavel
16-09-2004, 10:01
La classe A qui in mezzo non c'entra una mazza.

tommyHD
16-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da Mavel

La considero diretta concorrente delle altre 2..anzi sembra quasi quella uscita meglio delle tre..domenica vado a vederla :)

pierpo
16-09-2004, 10:21
Originariamente inviato da Mavel

Quoto

kikki2
16-09-2004, 10:27
bruttarelle tutt'e tre....a sto punto meglio un golf V, no? ;)

tommyHD
16-09-2004, 10:29
Originariamente inviato da kikki2
bruttarelle tutt'e tre....a sto punto meglio un golf V, no? ;)

Non male il Golf V, meglio del IV imho ;)

nicovent
16-09-2004, 10:34
Originariamente inviato da tommyHD
Quale di queste 3 nuove auto vi piace di più?
Per me sono tutte e 3 belle.

Che c'azzecca la Classe A?

Se vuoi fare un raffronto tra le tedesche al posto della Classe A ci metterei la Classe C Sport Coupè che comunque c'entra come i cavoli a merenda ma almeno di avvicina di più!

Nico

marKolino
16-09-2004, 10:57
se proprio devo scegliere metto Audi

tommyHD
16-09-2004, 11:41
Originariamente inviato da nicovent
Che c'azzecca la Classe A?

Se vuoi fare un raffronto tra le tedesche al posto della Classe A ci metterei la Classe C Sport Coupè che comunque c'entra come i cavoli a merenda ma almeno di avvicina di più!

Nico

X tutti: Se volevo potevo mettere anche la Panda, il sondaggio l'ho fatto io in base a ciò che ritengo più o meno giusto.

ceccoos
16-09-2004, 12:09
Ma l'hai vista la sportback??

Sembra una ministationwagon.......

Ha perso la grinta della 3 porte e quel prezzo passo già a una A4 Avant che è tutta un'altra cosa...

x 27000€ ce non rimango sulle berline compatte.....

:muro: :muro: :muro:

tommyHD
16-09-2004, 12:17
Originariamente inviato da ceccoos
Ma l'hai vista la sportback??

Sembra una ministationwagon.......

Ha perso la grinta della 3 porte e quel prezzo passo già a una A4 Avant che è tutta un'altra cosa...

x 27000€ ce non rimango sulle berline compatte.....

:muro: :muro: :muro:

Sì sono andato alla presentazione Domenica scorsa..beh non è male anche se sinceramente preferisco la 3 porte..oltretutto c'era in esposizione una a3 3.2 quattro nera con i cerchi a 5 razze 18"..era favolosa..prezzo?47.000 euro :eek: :D

Orbital
21-09-2004, 16:48
Originariamente inviato da pierpo
Quoto
Quoto

ripsk
21-09-2004, 19:44
Bmw serie 1, se non costasse lo stipendio di 2 anni la prenderei al volo :sbav:

rip82
21-09-2004, 21:09
Io dico BMW, ma per quello che costa non prenderei una compatta, ma qualcosa di piu' spazioso per :oink: , tipo una 320d SW usata.

dooka
21-09-2004, 21:26
bmw serie 1

mamma mia che macchina :sbav:

kingv
21-09-2004, 21:49
le prime due non mi piacciono e costano una follia per il tipo di auto.

la bmw dovrebbe essere molto bella (vista solo in foto), anche lei non costerà due soldi ma ... ;)

Puccio Bastianelli
21-09-2004, 23:04
Audi A3 Sportback :cool:
con il 3.2 V6 Fsi :sbav:

rip82
22-09-2004, 01:08
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
Audi A3 Sportback :cool:
con il 3.2 V6 Fsi :sbav:
Aspetta che esca la versione incazzata della serie 1 (M1 :confused: ?) e poi se ne riparla.

Supersubway
22-09-2004, 01:24
Dico Golf V, con navigatore e DSG.

Ma se proprio devo scegliere... ovviamente Audi A3 SB.

La serie 1 sono andato a vederla due volte. Wow, BMW!
Ma il bagagliaio è piccolo e irregolare, non ha il fondo piatto. Grave!
I sedili posteriori sono piccolissimi! Nella golf gente alta 1,90 accavalla le gambe, qui semplicemente non ci sta nemmeno uno alto 1,80!
Davanti è comoda, ma la plancia centrale non è chiara e semplice come la golf, e non ha la sua luce azzurra...
Il cambio è una delusione! Ha una corsa lunghissima, assolutamente inadatto per una guida sportiva, imparagonabile al cambio golf... E in più entra male!
Con i cerchi da 16'' ha delle frenate più lunghe della media, ma è rigida... quindi: non è sportiva, ma cerca di esserlo... mah!
Certo, il 2.0 TD da 163cv è bello, ma consuma molto più del 140cv VW, e cmq prima della fine dell'anno arriverà un 170cv anche sulla golf.

La A3 ha dei bei interni, spaziosa finalmente, e un bel baule. Peccato che la console centrale non sia elegante nel design come quella della golf.

La classe A non ha la dinamica delle auto di sopra, gli interni sono eleganti ma non spaziosi, e trovo la linea molto pesante, un po' come la nuova astra: mi stancherà presto.

pagghi
22-09-2004, 15:00
mamma mia, 3 auto che non compreri mai!!!

comunque dico Sportback, x' anche se proprio non la digerisco è parente stretta della A3 3p, che al contrario mi ganza non poco.... prezzo a parte.

ciraw
22-09-2004, 15:12
audi A3

fikkio
22-09-2004, 15:13
Originariamente inviato da tommyHD
La considero diretta concorrente delle altre 2..anzi sembra quasi quella uscita meglio delle tre..domenica vado a vederla :)

concordo pienamente,la nuova classe A è veramente bella,poi non parliamo del frontale,io lo preferisco alle altre 2!!!

mercedes il meglio del meglio!!! :sofico:

ciao

Zond34

ALBIZZIE
22-09-2004, 15:22
- la mercedes è da donne o da gay latenti o dichiarati (e così mi sono fatto un po' di amici qua dentro) e poi che ci fa un ragazzo eterosessuale con una monovolume?
- l'audi non la comprerei solo per quella reclame orribile che mi reca fastidio solo a ricordarla.

premessi questi motivi molto 'automobilistici' non rimane che la BMW 1. almeno è originale e unica nel genere. :p

GioFX
22-09-2004, 15:29
Originariamente inviato da Orbital
Originariamente inviato da pierpo
Quoto
Quoto

Quoto

fikkio
22-09-2004, 15:30
la serie 1 non è niente di speciale!!!
gli interni sono orribili come la squadra che tifi!!!! :O

saluti....

GioFX
22-09-2004, 15:34
cmq, tutti ricchi qua dentro, uh? :D

rip82
22-09-2004, 15:34
Originariamente inviato da GioFX
cmq, tutti ricchi qua dentro, uh? :D

Naaa, io sono D.O.C.E. (denominazione di ostinata crisi economica).

fikkio
22-09-2004, 15:36
Originariamente inviato da rip82
Gnurant! Squadra si scrive con la Q!!!!!!!!!!!!!!!!

pardon!!!;)

ALBIZZIE
22-09-2004, 15:39
Originariamente inviato da fikkio
pardon!!!;)
tanto rimani 'gnurant lo stesso. :D
e aggiusta quella sign che oltre che orripilante e disgustosa è fuori regolamento :cool: :tie: :p

Orbital
22-09-2004, 15:40
Originariamente inviato da ALBIZZIE
- la mercedes è da donne o da gay latenti o dichiarati (e così mi sono fatto un po' di amici qua dentro) e poi che ci fa un ragazzo eterosessuale con una monovolume?
- l'audi non la comprerei solo per quella reclame orribile che mi reca fastidio solo a ricordarla.

premessi questi motivi molto 'automobilistici' non rimane che la BMW 1. almeno è originale e unica nel genere. :p

Concordo pienamente!
La classe A è una monovolume per donne!

Orbital
22-09-2004, 15:42
la serie 1 non è niente di speciale!!!
gli interni sono orribili :O

saluti....

E invece la classe A è speciale?

Belli gli interni della classe A.....

fikkio
26-09-2004, 12:05
Originariamente inviato da ALBIZZIE
tanto rimani 'gnurant lo stesso. :D
e aggiusta quella sign che oltre che orripilante e disgustosa è fuori regolamento :cool: :tie: :p

sempre meglio della tua!!!! :mad:

o calloni....

matteo1986
26-09-2004, 14:07
http://www.vwvortex.com/artman/uploads/004__scaled_600_015.jpg

:O

Comunque tra le tre del sondaggio decisamente A3!

devis
26-09-2004, 21:40
Originariamente inviato da Supersubway
Dico Golf V, con navigatore e DSG.

Ma se proprio devo scegliere... ovviamente Audi A3 SB.

La serie 1 sono andato a vederla due volte. Wow, BMW!
Ma il bagagliaio è piccolo e irregolare, non ha il fondo piatto. Grave!

Piccolo? 330 litri? Ho appena provato liberamente la 120d grazie all'open-weekend e devo dire che mi ha incredibilmente impressionato. Motore eccezionalmente performante unito a dei consumi contenuti, ottima tenuta di strada,freni molto potenti,elettronica a go-go, sensazione di sicurezza notevole ed interni senza tanti fronzoli. Forse l'unica cosa che non mi convinto è il pomello del cambio non ergonomicissimo.

E per favore, non paragonaiamo BMW con l'auto del popolo(anche se dai prezzi non sembra:rolleyes: )..

max1123
26-09-2004, 22:32
o calloni....

Ma perché devi sempre offendere?

Supersubway
26-09-2004, 23:50
Originariamente inviato da devis
Piccolo? 330 litri? Ho appena provato liberamente la 120d grazie all'open-weekend e devo dire che mi ha incredibilmente impressionato. Motore eccezionalmente performante unito a dei consumi contenuti, ottima tenuta di strada,freni molto potenti,elettronica a go-go, sensazione di sicurezza notevole ed interni senza tanti fronzoli. Forse l'unica cosa che non mi convinto è il pomello del cambio non ergonomicissimo.

E per favore, non paragonaiamo BMW con l'auto del popolo(anche se dai prezzi non sembra:rolleyes: )..

Già, peccato che la golf sia una spanna sopra come flessibilità del bagagliaio. Oppure il baule della 120d è rimasto chiuso e non ci hai guardato dentro?

Il cambio della 120d ti è piaciuto? A me, abituato alla golf, ha fatto veramente schifo, vergognosa la resistenza in inserimento, corsa troppo lunga, etc.

O vogliamo parlare dello spazio a bordo? La Golf è decisamente più comoda.
O della scenosità del display? Il blu VW fa veramente godere.

E non tiriamo nemmeno in ballo l'agilità della trazione posteriore, dato che i test di diverse riviste (come 4R di questo mese...) hanno evidenziato una netta supremazia di golf e 147 in quanto a stabilità rispetto alla serie 1, anche sui freni, un po' un tasto doletne della 120d.

E' logico invece che il 163cv è un bel motore... ma tanto arriva anche sulla golf...
:)

La golf rimane ancora la regina del segmento...!!!