View Full Version : Che incazzamento super nero
Stramattina mi alzo (come ogni mattina) alle 7 per trovarmi all' Università alle 9 per i precorsi di matematica, quindi molto importati poichè ti iniziano a far capire come si "ragiona" ad ingegneria....che mi va a succedere?...... piove all'improvviso in modo mai visto prima: alle 7:57 sembra notte profonda, tutto si allaga, mi bagno tutto,anche perchè l'ombrello l'ho preso di corsa senza controllare la sua "stabilità", il treno è in ritardissimo.....conclusione, ragionando, decido che è meglio tornare a casa e mettermi al caldo,nonostante l'incazzamento per aver perso i precorsi.
Harvester
16-09-2004, 08:24
Originariamente inviato da Bandit
Stramattina mi alzo (come ogni mattina) alle 7 per trovarmi all' Università alle 9 per i precorsi di matematica, quindi molto importati poichè ti iniziano a far capire come si "ragiona" ad ingegneria....che mi va a succedere?...... piove all'improvviso in modo mai visto prima: alle 7:57 sembra notte profonda, tutto si allaga, mi bagno tutto,anche perchè l'ombrello l'ho preso di corsa senza controllare la sua "stabilità", il treno è in ritardissimo.....conclusione, ragionando, decido che è meglio tornare a casa e mettermi al caldo,nonostante l'incazzamento per aver perso i precorsi.
di dove sei?
Lucio Virzì
16-09-2004, 08:29
Non ti sei perso nulla.. :D:D
Ai miei tempi i precorsi erano veramente all'acqua di rose e, per di più, fatti da giovani vicini a.. va beh, lasciamo perdere.. :D:D
Ti dico solo che una volta, anni dopo, ci siamo presentati io e un mio amico, a fare i precorsi, io ero il complice, fra le matricole, a fare domande cazzutissime e lui il prof... :D:D Poracci, se sò scoraggiati subito.. :D
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ai miei tempi i precorsi erano veramente all'acqua di rose e, per di più, fatti da giovani vicini a.. va beh, lasciamo perdere.. :D:D
Ti dico solo che una volta, anni dopo, ci siamo presentati io e un mio amico, a fare i precorsi, io ero il complice, fra le matricole, a fare domande cazzutissime e lui il prof... :D:D Poracci, se sò scoraggiati subito.. :D
LuVi
pure i precorsi di matematica sono un pochino assurdi :asd:
Ma cè gente che viene dal classico che ne ha bisogno. ;)
Non sono inutili i precorsi!!!!!!!!!!chi dice il contrario per me si basa su preconcetti.
shinji_85
16-09-2004, 10:16
LuVi
All'università di Tor Vergata i precorsi li fanno i professori, gli stessi che alla fine, con molta probabilità, correggeranno i vari appelli per gli esami...
E' vero che magari il 90% delle cose già le so, ma ripassare prima di iniziare l'uni non mi farà di certo male :D
E poi cominci a prendere confidenza con l'ambiente... Arrivare lì ad ottobre e vedere un prof di analisi che ti riempie 5 lavagne ogni 10 minuti non è il massimo :D
>|HaRRyFocKer|
16-09-2004, 10:18
Io stamattina al secondo giorno di scuola dovevo entrare in seconda ora... Dovevo scendere alle 7:50 quando è venuto 'o patapata 'e ll'acqua...
Lucio Virzì
16-09-2004, 10:20
Originariamente inviato da shinji_85
All'università di Tor Vergata i precorsi li fanno i professori, gli stessi che alla fine, con molta probabilità, correggeranno i vari appelli per gli esami...
E' vero che magari il 90% delle cose già le so, ma ripassare prima di iniziare l'uni non mi farà di certo male :D
E poi cominci a prendere confidenza con l'ambiente... Arrivare lì ad ottobre e vedere un prof di analisi che ti riempie 5 lavagne ogni 10 minuti non è il massimo :D
Ehm.. io sono laureato, a Tor Vergata.. e nel periodo fra il 1989 e il 1994 i precorsi li facevano dei ragazzi della cooperativa afferente a CL... ;)
E una volta, invece, ci siamo divertiti a farli noi... con tanto di avviso che anticipava i corsi di un paio d'ore... :D:D
LuVi
sycret_area
16-09-2004, 10:24
bazzeccole... questa notte alle 4.30 ha tempestato di brutto da me... grandine grossa come mezzo uovo di gallina...
.. glia lberi senza foglie.. tutto il giordino da ripulire..:cry:
.. la macchina nuova.. un mese di vita.. a buccia d'arancia.. povera povera Golf...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
shinji_85
16-09-2004, 10:25
Ehm.. io sono laureato, a Tor Vergata.. e nel periodo fra il 1989 e il 1994 i precorsi li facevano dei ragazzi della cooperativa afferente a CL... ;)
E una volta, invece, ci siamo divertiti a farli noi... con tanto di avviso che anticipava i corsi di un paio d'ore... :D:D
LuVi
Era tanto per dire... Mica metto in dubbio le tue parole... ;)
Beh dev'essere stato divertente spaventare le matricole :D
Conosci Roberto Tauraso?
http://www.mat.uniroma2.it/~tauraso/Images/me.jpg
beh...i precorsi di informatica (quindi solo ed esclusivamente di matematica) non è che siano tanto di meglio.....
non ti sei perso granchè (se non hai fatto il classico)
specialmente se era una delle prime lezioni (a noi ci hanno spiegato come si fanno somme, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni senza calcolatrice......:muro: e io non mi ricordavo le divisioni :eek: )
porca zozza invece a me il temporale di stammattina mi ha fatto sobbalare dal letto per andare a chiudere il balcone che mi si stava allagando tutta la casa anche io dovevo passare all'uni ma con sta pioggia sono rimasto al letto!
Originariamente inviato da 200011
porca zozza invece a me il temporale di stammattina mi ha fatto sobbalare dal letto per andare a chiudere il balcone che mi si stava allagando tutta la casa anche io dovevo passare all'uni ma con sta pioggia sono rimasto al letto!
beato te....ora ho anche un mal di testa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
serbring
16-09-2004, 12:13
se ci vai ai precorsi è sicuramente meglio, ma non sono essenziali. Io sono riuscito a fare analisi senza precorsi e senza tanti problemi e venivo dal tecnico!
http://www.melemarce.com/Pubblicit%E0_piet%E0/Unieuro/tv4.jpg
Ma come si fa a non essere ottimisti???????
http://www.unicalinrete.it/im/fac/gianni.gif
Non sono inutili i precorsi!!!!!!!!!!chi dice il contrario per me si basa su preconcetti.
qui lo dico e qui lo nego.. per una volta sono daccordo con LuVi...
non sulla questione CL ( te ne dovrei raccontare un paio di quelle che succedono a modena.. almeno i ciellini parlano italiano..:rolleyes: )
da noi a Mo i precorsi gli hanno fatto i professori, erano obbligatori per quelli che non avevano fatto un certo punteggio al test iniziale.. ma erano di una semplicità disarmante.. sembravnao fatti per decerebrati..
non per gente che dopo 10gg doveva affrontare analisi1 :d
ciao
Alessio
shinji_85
16-09-2004, 14:22
Originariamente inviato da Pot
qui lo dico e qui lo nego.. per una volta sono daccordo con LuVi...
non sulla questione CL ( te ne dovrei raccontare un paio di quelle che succedono a modena.. almeno i ciellini parlano italiano..:rolleyes: )
da noi a Mo i precorsi gli hanno fatto i professori, erano obbligatori per quelli che non avevano fatto un certo punteggio al test iniziale.. ma erano di una semplicità disarmante.. sembravnao fatti per decerebrati..
non per gente che dopo 10gg doveva affrontare analisi1 :d
ciao
Alessio
Fino ad ora i precorsi che ho frequentato (anche se non sono obbligato) non direi che sono stati inutili...
Per matematica il prof ha corretto quasi tutti i quesiti del test d'ingresso, spiegandoli per bene uno ad uno ed illustrando vari metodi di risoluzione...
Che dire... Mica erano tanto banali (tolto qualche raro caso)
forse sto più incazzato di te
io stamattina dovevo andare a fare l'esame di fisica generale 1, anche io mi alzo vso quell'ora ed è notte, poi molti tuoni preannunciano pioggia, fortunatamente smette prima di scendere e vado a casa di un mio amico per poi andare all'uni... e mentre camminiamo ragioniamo su quanti e quali esercizi ci sono riusciti... :muro: alla fine decidiamo di non andare nemmeno a provarlo e incazzato come sto non andrò a provare nemmeno programmazione tra meno di una settimana, è una materia che mi piace e mi appassiona, e non voglio studiare come un matto gli ultimi giorni per poi accontentarmi della votazione minima. Ho sbagliato sin dall'inizio a perdere tempo durante i corsi perchè vedevo le date degli esami lontane... :muro:
Da ottobre si cambia vita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.