View Full Version : La seconda guerra mondiale
Seguo praticamente dall'inizio questa trasmissione che fanno ogni settimana al lunedì su rai1 e la trovo estremamente interessante.
Qualcuno sa se si trova, anche su qualche rivista, in dvd?
ma prorpio quelli che danno in tv? sennò ci sono i dvd allegati a panorama
Sì, a me piacevano molto quelli che danno in TV...
Quelli di Panorama come sono?
A proposito, mi sono perso la puntata di lunedì, di che parlavano?
Originariamente inviato da kikki2
ma prorpio quelli che danno in tv? sennò ci sono i dvd allegati a panorama
non ci far caso al Puffo brontolone: è stata contagiato dal virus "duplicatio" per cui gli va bene qualsiasi cosa tu gli possa suggerire :D
Originariamente inviato da gpc
A proposito, mi sono perso la puntata di lunedì, di che parlavano?
La caduta del giappone
Originariamente inviato da Bet
non ci far caso al Puffo brontolone: è stata contagiato dal virus "duplicatio" per cui gli va bene qualsiasi cosa tu gli possa suggerire :D
Io ODIO essere contagiato :O
:D :D
La caduta del giappone
:muro: :muro: stramaledizione, proprio quella non mi hanno registrato :muro: :muro:
Vabbè... Continuano comunque sempre il lunedì alle 23, vero?
Ma quelle di Panorama sai come sono? Cioè, sempre documenti dell'epoca e testimonianze?
molto interessante quella trasmissione che fanno su rai1. l'ho vista diverse volte anche se qualche puntata me la sono persa. non so se c'è anche in dvd allegata alle riviste ma può darsi, dopotutto ci sono diverse ricostruzioni della seconda guerra mondiale.
certo se si trovasse quella che fanno in rai sarebbe perfetto, sono sempre restio a prendere quelle cose in DVD perché ho paura che siano fatte male
:muro: :muro: stramaledizione, proprio quella non mi hanno registrato :muro: :muro:
Vabbè... Continuano comunque sempre il lunedì alle 23, vero?
Ma quelle di Panorama sai come sono? Cioè, sempre documenti dell'epoca e testimonianze?
DVD
Seconda guerra mondiale
Dagli archivi storici dell'Imperial War Museum di Londra oltre 30 ore di filmati inediti divisi in 10 Dvd, il documentario più completo per rivivere uno dei capitoli più terribili del Novecento. Il terzo Dvd è dedicato a Deserti, mari e steppe: la guerra totale.
DVD solo 7,90 Euro in più.
Me li sto facendo mettere da parte e non li ho ancora guardati, magari a pranzo prendo il primo lo guardo e poi ti dico
Perfetto, grazie mille. ;)
Seguo praticamente dall'inizio questa trasmissione che fanno ogni settimana al lunedì su rai1 e la trovo estremamente interessante.
Qualcuno sa se si trova, anche su qualche rivista, in dvd?
A chi lo dici, non mi sono perso una puntata, lunedì è stata l'ultima puntata :cry: , grande Gianni Bisiach.
non so se ci siano in vendita dvd
Anche ieri su rete4, la seconda guerra mondiale a colori non era male.
su raiclick c'è tutto " correva l'anno" magari fra un po' mettono pure la grande storia
su raiclick c'è tutto " correva l'anno" magari fra un po' mettono pure la grande storia
:sbav: ma c'è un modo per scaricarli, non so un programmino.
Originariamente inviato da parax
A chi lo dici, non mi sono perso una puntata, lunedì è stata l'ultima puntata :cry: , grande Gianni Bisiach.
non so se ci siano in vendita dvd
Anche ieri su rete4, la seconda guerra mondiale a colori non era male.
:eek: COME L'ULTIMA?!?!? :muro: :grrr:
Ma porca vacca... beh ed è finito con la caduta del giappone? E la caduta della Germania? L'avevano già fatta? :what:
:sbav: ma c'è un modo per scaricarli, non so un programmino.
Io sono riuscito a scaricare dei file in streaming con nettransport, se non ricordo male...
abbonamento a fastweb
In che senso?
raiclick tv si vede solo sul tv e con l'abb. a fastweb, poi c'è anche raiclickweb cui serve solo una buona banda ( ed è gratis)
un chicca , c'è La storia--->Avvenimenti ----> Avviso di garanzia a Berlusconi :D
:eek: COME L'ULTIMA?!?!? :muro: :grrr:
Ma porca vacca... beh ed è finito con la caduta del giappone? E la caduta della Germania? L'avevano già fatta? :what:
ehm la germania è già caduta 2 settimane fa. :D
raiclick tv si vede solo sul tv e con l'abb. a fastweb, poi c'è anche raiclickweb cui serve solo una buona banda ( ed è gratis)
un chicca , c'è La storia--->Avvenimenti ----> Avviso di garanzia a Berlusconi :D
abbiamo una 34Mb in CDN, dici che basta? :D
mi interessava sapere se c'era un programmino per tirare giù lo straming.
che bello, allora rivivremo i mitici anni '60!!! :ubriachi:
Io sono riuscito a scaricare dei file in streaming con nettransport, se non ricordo male...
molto bene, allora scarico giù.
:D
Hmmm... aspetta eh... adesso sto guardando la puntata registrata il 30 agosto, ed è la caduta di Milano. Forse tu dici quella del lunedì dopo, che debbo ancora vedere... sperando che i miei l'abbiano registrata :sperem:
Lucio Virzì
16-09-2004, 12:21
Interessante...
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Interessante...
Ciao Gargamella, benvenuto :D
qua c'è tutto http://www.lasecondaguerramondiale.com/ SPAM! :D
Allora, ho guardato un po' il 1° dvd di panorama ( cronologicamente arriva alla caduta di parigi) mi sembra ben fatto, 160' di video, spesso a colori anche se dell'epoca, direi che è proprio sul genere di quelli di bisiach con in + i vantaggi del multimedia, ovvero sezione mappe, sezione foto ecc ecc
Allora, ho guardato un po' il 1° dvd di panorama ( cronologicamente arriva alla caduta di parigi) mi sembra ben fatto, 160' di video, spesso a colori anche se dell'epoca, direi che è proprio sul genere di quelli di bisiach con in + i vantaggi del multimedia, ovvero sezione mappe, sezione foto ecc ecc
Uh, pare carino.
C'è il commento sotto oppure sono solo video dell'epoca e basta?
commento sotto nel senso se c' è l'omino che parla fuori campo?
certo
commento sotto nel senso se c' è l'omino che parla fuori campo?
certo
Sì sì, in questo senso.
Beh terrò presente allora, pare interessante. Grazie per aver controllato ;)
tatrat4d
16-09-2004, 18:01
Piccolo OT: ma è parso a me oppure in una delle prime puntate Bisiach si è lasciato sfuggire che il Papa durante la WWII fosse Paolo VI?
non è che ha detto " il futuro " paolo VI parlando dell'allora monsignor montini, sostituto alla Segreteria di Stato,, diciamo un vice ministro degli esteri del papa ?
Originariamente inviato da tatrat4d
Piccolo OT: ma è parso a me oppure in una delle prime puntate Bisiach si è lasciato sfuggire che il Papa durante la WWII fosse Paolo VI?
Trattavasi di lapsus froidiano, non so se sapete che proprio Bisiach durante un intervista fece notare a Paolo VI che nel Vaticano ci fosse ancora la pena di morte, il pontefice per usare un eufemismo ci rimase di merda, e la fece abrogare pochi mesi dopo, correva l'anno 1975.
ammazza quante ne so :sofico:
tatrat4d
16-09-2004, 18:10
non è che ha detto " il futuro " paolo VI parlando dell'allora monsignor montini, sostituto alla Segreteria di Stato,, diciamo un vice ministro degli esteri del papa ?
Sia a me che a mia zia è parso di no. :confused:
Qualcuno conosce le sigle di apertura e di chiusura del programma?
sono molto.... possenti:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.