PDA

View Full Version : VIA e SiS in ritardo con northbridge PCI-Express

Redazione di Hardware Upg
16-09-2004, 08:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13155.html

Le due compagnie non riusciranno ad avere volumi sufficienti di consegne prima della metà di Ottobre

Click sul link per visualizzare la notizia.

NoX83
16-09-2004, 08:06
Si nota proprio una gran voglia di questo pci-express :D

Sig. Stroboscopico
16-09-2004, 08:07
E Nvidia che dice?
Comunque non mi pare un ritardo esagerato... Settembre in pratica è già finito.

Ciao!

Spyto
16-09-2004, 08:39
Effettivamente viste le prestazioni identiche all'AGP non se ne sente un bisogno impellente. :p

Motosauro
16-09-2004, 08:48
E la possibilità di buttare via tutti i pezzi vecchi per andare uguale se non meno dove la mettete?
Non rispondete, ho già capito ;)

Cimmo
16-09-2004, 09:16
Avete uno strano concetto di tempo, siamo al 16 sett. e per voi e' gia finito!

benotto
16-09-2004, 09:17
Il giorno in cui il processore della scheda video mi farà la codifica MPEP2 o Divx comprerò PCI-express; fino ad allora me ne starò tranquillo.

dr-omega
16-09-2004, 09:25
Originariamente inviato da benotto
Il giorno in cui il processore della scheda video mi farà la codifica MPEP2 o Divx comprerò PCI-express; fino ad allora me ne starò tranquillo.

Sottoscrivo e rilancio.Voglio l'H264 AVC (MPEG-4 Part 10) codifica/decodifica in hardware!!!

Genesio
16-09-2004, 10:04
Io sono d'accordo con voi, ma d'altra parte comincio a vedere produttori di periferiche varie che implementano già SOLO bus pci-e e la cosa mi spaventa...tanto che ho annullato l'ordine di una radeon x800 xt agp per attendere qualche mese e stare a vedere cosa succede...fare una spesa importante e sentirsi già legati a standard vecchi non è una cosa eccitante...

p.s.: ma l'articolo riguarda solo i nb per intel, vero? perchè il pci-e su amd lo fanno già con il via K8T890 Pro...

MaxArt
16-09-2004, 12:29
Insomma, le schede con Via K8T890 Pro avranno debutto solo "tra alcune settimane" (Corsini dixit).
Comunque, anche io non vedo tutta questa fretta per il PCI-X, preferirei che si muovessero più per i 64 bit.

Cimmo
16-09-2004, 12:35
Un attimo: il VIA K8T890 avra' debutto tra qualche sett. la versione "Pro" (che avra' in + il supporto SLI e non so cos'altro) ancora piu' avanti...

7wolf
16-09-2004, 17:04
si ma se non ci sono fanno degli "adattatori" per poter avere un passaggio meno doloroso da PCI a PCI-E secondo me ci vorrà parecchi tempo prima che prenda piede il PCI-E. Non si può certo pretendere che l'utente medio butti tutto quello che ha per farsi una mobo con slot pci-e che almeno per ora non dà migioramenti tangibili!!
Perchè non fanno una bella rottamazione? Come con le auto? A quel punto ci potrei anche pensare a ricambiare quasi tutto il pc per sto pci-e!!!

baldan
16-09-2004, 17:46
Originariamente inviato da 7wolf
Non si può certo pretendere che l'utente medio butti tutto quello che ha per farsi una mobo con slot pci-e che almeno per ora non dà migioramenti tangibili!!

ho idea che "l'utente medio" non prenda nemmeno in considerazione il concetto di upgrade...... spesso non sa neppure cosa c'è dentro quello scatolotto grigio che chiamano pc.... ed in fondo è normale che sia così.....

avvelenato
18-09-2004, 21:23
Originariamente inviato da 7wolf
si ma se non ci sono fanno degli "adattatori" per poter avere un passaggio meno doloroso da PCI a PCI-E secondo me ci vorrà parecchi tempo prima che prenda piede il PCI-E. Non si può certo pretendere che l'utente medio butti tutto quello che ha per farsi una mobo con slot pci-e che almeno per ora non dà migioramenti tangibili!!
Perchè non fanno una bella rottamazione? Come con le auto? A quel punto ci potrei anche pensare a ricambiare quasi tutto il pc per sto pci-e!!!

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=43&daysprune=

divertiti :)