View Full Version : Appena accendo il pc..
frittomisto84
16-09-2004, 07:22
Spesso accade che quando accendo premo il pulsante di accensione..il pc non parte..cioè si accende ma inizia a far "biiiiip.........biiiiiip......biiiiip"!
nel monitor non appare niente..si sente solo questo bip..poi lo spengo..riaccendo e funziona..spesso capita tutto questo..a cosa può esser dovuto?
grazie... :muro:
STARGATE_84
16-09-2004, 07:32
al surriscaldamento della scheda madre che si spegne in automatico per non bruciare il processore
Se il beep comincia subito, a macchina fredda, forse non e' il processore, provare a togliere tutte le scheda e a lasciare solo scheda mamma, memoria e scheda video, controlla che siano inserite in maniera corretta e vedi che fa.
Guarda nel manuale cosa vuol dire quella combinazione di beep.
Ad intutito dovrebbe essere la scheda video ma non sono sicuro...
Originariamente inviato da ingpeo
Guarda nel manuale cosa vuol dire quella combinazione di beep.
Ad intutito dovrebbe essere la scheda video ma non sono sicuro...
Anche io a "naso" direi che è la sk video, ma magari sul suo pc i 3 bip in sequenza vogliono dire un altra cosa...
frittomisto84
16-09-2004, 11:32
e...(parlando della skeda video)..potrebbe essere questione di drivers installati (ati 4.9)..?:mc:
Originariamente inviato da frittomisto84
e...(parlando della skeda video)..potrebbe essere questione di drivers installati (ati 4.9)..?:mc:
No.... quando fa così o è inserita male, fa male contatto, oppure sta partendo...
trappola
16-09-2004, 12:45
che scheda madre hai?
Se il bip è continuo con bios award è un problema di memoria
effettivamente suggerirei di controllare sk. video (messa bene? funziona? provata su altri pc?), ram (funzionano banchi anche su altri pc? provato a cmabiare slot?)
frittomisto84
16-09-2004, 15:20
la scheda video funziona bene..non credo sia lei la colpevole..poi non so..
la mia scheda madre è asus a7v600x..
:oink:
trappola
16-09-2004, 15:41
se i beep sono continui facilmente è un problema di memoria.
Prova ad estrarla dare una pulita ai contatti con una gomma da matita (con cautela) e reinseriscila verificando che i due fermi siano ben chiusi
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.