PDA

View Full Version : Errore 733: Impossibile..


GiuFor
16-09-2004, 07:20
Ragazzi scusate se posto questo thread in doppio, non funziona il cerca e non sò dove sbattere la testa....

Giovedì scorso, all'improvviso si stacca la connessione DSL, ho Windows XP Sp1a.

Da quel dì non riesco più a connettermi, ovvero dopo aver cliccato sull'icona della connessione mi viene fuori questo msg di XP: Errore 733: Impossibile... (sono in ufficio ora, e non mi ricordo cosa c'è scritto dopo).

Ho chiamato alla Telecom e in un primo momento mi hanno detto che avevano loro un problema in centrale e che me lo mettevano a posto. Ieri è venuto il tecnico fino a casa e dopo alcuni controlli mi ha detto che per lui è tutto ok.

Siccome che non l'ho visto tanto convinto, volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di errore e se dipende dal mio XP o è ancora un problema Telecom.. grazie.. :)

STARGATE_84
16-09-2004, 07:23
prova la connessione su un altro pc
mai avuto questo prob

GHz
16-09-2004, 07:26
Che modem hai?

Si allinea correttamente? Se si è molto probabile che sia un problema del pc (driver o configurazione) sennò è un problema di linea. Prova se c'è linea con un normale telefono su quel cavo, se si allora non c'è la portante e devi richiamare la telecom.

GiuFor
16-09-2004, 07:34
Allora ho solo questo PC... ho un modem sitecom DSL USB.

La linea fonia c'è, il modem si allinea tranquillamente.

Vediamo se qualcun'altro mi dà una mano.. altrimenti provo la soluzione ESTREMA: formattazione, riprovo con il mio modem e al massimo chiedo un'altro modem (diverso dal mio) ad un mio conoscente... solo che voglio evitare tutto stò ambaradàn... :( :cry:

STARGATE_84
16-09-2004, 07:35
portati a casa il pc dell'ufficio
escluso monitor casse e tastiera e mouse e fai la prova
cosi non formatti e vedi se dipende veramente dal pc

GHz
16-09-2004, 07:40
Windows lo riconosce bene il modem? Nel caso prova a ricerare la connessione adsl oppure verifica che i dati per la connessione siano a posto.

GiuFor
16-09-2004, 07:55
Il pc dell'ufficio non se puede... è un PC aziendale...

Windows riconosce tranquillamente il modem, e ho anche già provato ad di-sinstallarlo e re-installarlo. La connessione la crea stesso il software del PC. Già controllato anche il numero a cui connettersi (8 35) già provato se la connessione fra il PC e il modem funziona. In pratica l'errore avviene nel momento che deve controllare la pwd e la username.

Dato che ho la flat, queste due non servono... mi sono SEMPRE collegato lasciando blank i due campetti.. e non penso che dopo un anno la musica è cambiata per le pwd... ;)

Qualcuno mi aiutiiiiii! :mc: :sofico:

GiuFor
16-09-2004, 08:28
Noooooooooooooooooo NON CI CREDO! :muro:

Mi ha appena chiamato mia moglie, dicendomi che il problema dipendeva dal fatto che ci volevano le password!

:muro: :muro: :muro:

Noooo... MA SE E' UN'ANNO CHE NON LE HO MAI MESSE!

Mah... ragazzi non sò che dirvi.. morale della favola ora nel mio caso, in zona Pordenone, per la Flat, a fronte dell'errore 733, la soluzione è Username: aliceadsl, Password: aliceadsl... :rotfl::rotfl::rotfl:

Ma dai... non è che non la sapeva sta storia.. ma dopo un'anno che non ho mai messo nulla di nulla nella connessione.. vuoi che penso che ora c'è bisogno di username e password... ma valà... :rotfl:

GiuFor
01-10-2004, 07:12
Aggiornamento 01/10/2004:

Ho preferito mettere la username e la pwd di @aliceposta, perchè un'operatore mi disse che aliceadsl aliceadsl erano pwd di "emergenza".

Cmq con quelle di @aliceposta entro tranquillamente. (In parole povere createvi un'account di posta sul sito di rossodialice e usate quello per entrare su internet).