View Full Version : Aiuto urgente per alimentatore/bios!
falabrac
16-09-2004, 00:11
Aiuto ragazzi, stavolta l'ho davvero combinata (almeno credo!)
Ho sostituito l'alimentatore del pc (ha semplicemente smesso di funzionare) ed ora mi ritrovo con un problemino: quando voglio spegnere il pc si riavvia!
la procedura è la solita (chiudi sess. -> spegni) ed ho già controllato + volte le impostazioni del bios, pare tutto in regola ed ho anche utilizzato le "setup defaults" nel dubbio di aver pasticciato dove non dovevo... non so + che pesci prendere!
Ho tentato anche la funzione "cerca" del forum ma a quanto pare: A causa di alcuni interventi di manutenzione etc etc....
Tanto per essere precisi:
Il nuovo alimentatore è un Q Tec 13980
scheda madre Asus CUV4X-E bios rev 1002
sist operativo Win XP Home
Grazie a tutti quelli che leggeranno!!!
VegetaSSJ5
16-09-2004, 00:26
aggiorna il bios
falabrac
16-09-2004, 00:32
...lo stavo appunto cercando!!!
Dici che risolve il mio problema?
falabrac
16-09-2004, 01:01
Trovato bios rev. 1004x ma nessuna informazione se devo utilizzare AFLASH, AFUDOS o AWDFLASH...
Qualcuno mi saprebbe indicare?
Può essere che il problema si verifica in quanto è un'alimentatore per P4 e viene utilizzato su un PIII (senza i connettori "aggiutivi") e quindi senza alcuna speranza?
falabrac
16-09-2004, 08:32
...aggiornato il bios (aflash) ma il problema persiste.
Me lo devo tenere cosi? :mc:
maverikgoos
16-09-2004, 08:54
Mi sà che non è un problema di sk madre, ma di Windows XP.
Prova a disabilitare il riavvio automatico quando windows craschia.
falabrac
16-09-2004, 08:57
si, XP Home per essere precisi
maverikgoos
16-09-2004, 09:00
scusa avevo letto dopo che avevi XP HE
falabrac
16-09-2004, 09:09
...ok fatto!
ora ho notato che win crasha tutte le volte che lo spengo... vedo se reinstallare o se mi basta un scandisk!
Ps: grazie!
maverikgoos
16-09-2004, 09:37
aspetta prima di formattare... hai installato qualche driver della Logitech??
falabrac
16-09-2004, 09:58
Non mi pare, spiego meglio:
è il pc del mio vicino che ha reinstallato da poco (nessun documento etc etc) con una configurazione che mi pare "di base"... nel frattempo si è verificato il problema dell'alimentatore ed in + ho sostituito la ram (prima 128 [...è solo un pò lento - diceva - e te credo :muro: ] attualmente 512)...
Ora sta terminando lo scandisk e se il problema persiste vedo di reinstallare tutto da capo, almeno sono sicuro, passo-passo, di cosa può dare problemi....
Grazie ancora!
maverikgoos
16-09-2004, 11:33
... pc del tuo vicino....:eek: e no! :mad: adesso pretendo la percentuale $$$
Scherzo ciao! :D :D
falabrac
16-09-2004, 12:30
:D :D :D
START :ot:
...guarda: in cambio di tutta questa "pista" ricevo un piatto di pasta (proprio inteso nel senso letterale!!!), anche xchè vivo da solo e il + delle volte per la "fatica" di non cucinare mi accontento di un panino (ahh la vita da single!) anche se tra i fornelli me la cavo discretamente...
forse una fidanzata/convivente mi aiuterebbe molto da questo punto di vista!!!
Poi Win XP non mi è mai piaciuto e lo conosco molto poco, difatti sul mio ho ancora installato il ME (acquistato usato, udite udite, per l'incredibile cifra di 9,99€) in dual boot con Linux Mandrake (su cui sto muovendo i primi passi!): sarà x questo che mi vede come un "guru" ma non lo sono proprio... me la cavicchio appena!
END :ot:
Il problema del crash alla chiusura persiste anche dopo lo scandisk, mi sa che stasera do una bella formattatina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.