View Full Version : Ram a v2.8
youngLink
16-09-2004, 00:56
Ciao a tutti,
oggi ho provato a far salire le mie adata pc3200 @ 2-2-2-6 v2.8 solo che l riavvio non sono partite.Potreste dirmi cos'è che le rende instabili?
ps.Ho un ali qtec 400w se può interessarvi...
Free Gordon
16-09-2004, 03:11
Originariamente inviato da youngLink
Ciao a tutti,
oggi ho provato a far salire le mie adata pc3200 @ 2-2-2-6 v2.8 solo che l riavvio non sono partite.Potreste dirmi cos'è che le rende instabili?
Potrebbero essere milioni di cose diverse :D
Testa, testa, duro lavoro! ;)
Originariamente inviato da youngLink
Ciao a tutti,
E' sicuramente quello... fatti un ali decente! ;)
Malachia[PS2]
16-09-2004, 10:47
Originariamente inviato da Belexes
E' sicuramente quello... fatti un ali decente! ;)
nn credo centri, e vero cmq fatti un ali decente :D
ah...che chip montano le tue ram??? quei timings li puoi tenere solo se sono bh-5
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
nn credo centri, e vero cmq fatti un ali decente :D
ah...che chip montano le tue ram??? quei timings li puoi tenere solo se sono bh-5
Ho uno qtec anche io... appena si overvolta qualcosa il pc si spegne all'improvviso o non parte proprio. E a voltaggi di default gli amperaggi sono indercorosi. Ma è in arrivo l'enermaìx :sofico:
di adata ne ho provate un po'.....cmq nn voglio parlare delle bh5 di cui tutti conosciamo i pregi,tra quelle più "normali" ho visto ke le migliori sono sicuramente quelle con chip 5b ke reggono cas2 senza overvolt (le mie le ho spinte fino a 240 cas2,5) altri modelli invece come quelle conchip samsung tcc4 salgono di mhz (provate fino 230) ma x usarle a cas2 bisogna scendere sotto i 200.....le tue ke chip hanno?
jacopastorius
16-09-2004, 14:07
Originariamente inviato da zetec
di adata ne ho provate un po'.....cmq nn voglio parlare delle bh5 di cui tutti conosciamo i pregi,tra quelle più "normali" ho visto ke le migliori sono sicuramente quelle con chip 5b ke reggono cas2 senza overvolt (le mie le ho spinte fino a 240 cas2,5) altri modelli invece come quelle conchip samsung tcc4 salgono di mhz (provate fino 230) ma x usarle a cas2 bisogna scendere sotto i 200.....le tue ke chip hanno?
anche io ho quelle con il chip 5b solo che ho 2 banchi da 512..un solo banco sale bene ma con tutti e 2 al massimo arrivo a 210 di bus con 11 3 3 2.5 di timings..e 2,9 di vdimm:( non è che sia un gran bel risultato ve?
youngLink
16-09-2004, 14:09
Grazie per le risposte,
cmq oggi provo a vedere se tengono v2.8 a timings di default.Non so che chip montino e sinceramente ho paura a guardarci dato che l'ultima volta ho bruciato la scheda madre:cry:
Originariamente inviato da jacopastorius
anche io ho quelle con il chip 5b solo che ho 2 banchi da 512..un solo banco sale bene ma con tutti e 2 al massimo arrivo a 210 di bus con 11 3 3 2.5 di timings..e 2,9 di vdimm:( non è che sia un gran bel risultato ve?
vero quelli da 512 sono meno propensi all'overclock....cmq ho sul muletto una vdata da 256 -5b sale bene ma sempre a cas 2.5
io avevo un banco da 512 adata e nn si muoveva da 205mhz con qualsiasi voltaggio e qualsiasi timings!
ora ho 2 moduli da 256 identici a quello da 512 che avevo tengono 2-3-3-11 a vdimm default a 202mhz!
la cosa che mi ha stupito di tutti e 3 i moduli è che se aumento o meno il voltaggio nn cambia nulla:eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.