View Full Version : ma ca**o, complimentoni!
Paracleto
15-09-2004, 23:47
http://www.arcadi.espasa.com/000287.html
La campagna abbonamenti de El Paìs. Elegante, sobria, di buon gusto. Successo assicurato nella Spagna progre.
ma robe da matti.
quickenzo9
15-09-2004, 23:49
Veramente di buon gusto...
Non ho capito dove sta il cattivo gusto... ora non si può più mostrare il WTC, il Pentagono, ci aggiungiamo anche Oklaoma City magari?
LittleLux
15-09-2004, 23:53
Originariamente inviato da quickenzo9
Veramente di buon gusto...
[OT]
Invece di disquisire sul buon gusto o meno di El Pais, vieni di la che magari ridiamo la vita alla tua nf7.:D
[OT]
quickenzo9
15-09-2004, 23:54
E' vero che ho fede....ma in questo caso sono tristemente scettico!
Aspetta che arrivo........
LittleLux
15-09-2004, 23:55
Originariamente inviato da quickenzo9
E' vero che ho fede....ma in questo caso sono tristemente scettico!
Aspetta che arrivo........
Mai disperare.
jumpermax
15-09-2004, 23:57
Originariamente inviato da Paracleto
http://www.arcadi.espasa.com/000287.html
La campagna abbonamenti de El Paìs. Elegante, sobria, di buon gusto. Successo assicurato nella Spagna progre.
ma robe da matti.
miseria umana... :(
Paracleto
16-09-2004, 00:02
Originariamente inviato da GioFX
Non ho capito dove sta il cattivo gusto...
non avevo dubbi
Originariamente inviato da Paracleto
non avevo dubbi
perchè?!? capisco che non sia il massimo, ma cazzo fanno pubblicità ben peggiori di questa, che mostra di scabroso, la realtà forse?
quickenzo9
16-09-2004, 00:09
Non ho capito dove sta il cattivo gusto... ora non si può più mostrare il WTC, il Pentagono, ci aggiungiamo anche Oklaoma City magari?
Certo....
Paracleto
16-09-2004, 00:11
immagine
skyline di new york con le torri
stessa imagine, un mese dopo
skyline senza torri
slogan
"immagina cosa può succedere in tre mesi"
cosa c'è da capire?
o forse non si tratta di cattivo gusto?
hey, dai abbònati, in tre mesi chissà quanti ne muoiono ammazzàti
non so, sbaglierò io...
bah, io continuo a non vedere tutto sto scandalo, veramente.
:boh:
quickenzo9
16-09-2004, 00:23
bah, io continuo a non vedere tutto sto scandalo, veramente.
:boh:
...e nessuno te ne fa una colpa.
Anch'io la trovo di cattivo gusto. Ma ho visto di ben peggio.
Harvester
16-09-2004, 08:44
che schifo...........:rolleyes:
simpatici come un calcio nelle palle. :rolleyes:
Nella seconda foto manca una nuvola
http://www.arcadi.espasa.com/archivos/elpais2.jpg
Originariamente inviato da sider
Nella seconda foto manca una nuvola
...
mancano anche quasi tremila persone... pero' in effetti non si vedono e forse ti è sfuggito
Originariamente inviato da Bet
mancano anche quasi tremila persone... pero' in effetti non si vedono e forse ti è sfuggito
La mia era solo una provocazione all'eccessivo moralismo all'origine di questo topic. Poi ho come la sensazione che certi morti contino + di altri, e questo non mi piace per niente.
La mia era solo una provocazione all'eccessivo moralismo all'origine di questo topic. Poi ho come la sensazione che certi morti contino + di altri, e questo non mi piace per niente.
Moralismi non ho visti, piuttosto mi sembra abbia colpito istintivamente la sensibilità di qualcuno... e a me sembra normale.
Il resto, per quanto mi riguarda, sono tue supposizioni senza fondamento.
Strumentalizzazione di una tragedia umana .... da vergognarsi per secoli ....
"Immagina cosa può succedere in tre mesi". Cosa ci trovate di così immorale in questa frase?
Per il resto...ognuno posta la propria opinione. Sono stato quotato. Io ho solo risposto.
Originariamente inviato da Maury
Strumentalizzazione di una tragedia umana .... da vergognarsi per secoli ....
E' purtroppo un'abitudine diffusa e consolidata, soprattutto del mondo politico. Ma non capisco perchè se sono le torri è scandaloso, se sono morti del terzo mondo non ci si scandalizza poi tanto.
Lucio Virzì
16-09-2004, 13:54
"Immagina cosa può succedere in tre mesi". Cosa ci trovate di così immorale in questa frase?
Per il resto...ognuno posta la propria opinione. Sono stato quotato. Io ho solo risposto.
Boff, non mi andava neppure di rispondere ad un thread nato così male... anche per me non c'è nulla di sbagliato.
Un evento tragico, a cui l'umanità non era preparata, e che ha sconvolto il mondo.
In tre mesi il mondo è entrato in guerra con se stesso, occidentali contro orientali, laici e cattolici contro islamici, tutti contro tutti.
In tre mesi il mondo è cambiato più che in 10 anni.
E questi tre mesi hanno bisogno di qualcuno che li racconti, e qui arriva El Pais.
LuVi
Sì, ho quotato il fatto che tu hai notato che mancava solo una nuvola. Mentre il fatto è che mancano quasi tremila persone.
E come dici giustamente, ognuno posta il proprio.
x me fine
Le torri le hanno strumentalizzate tutti e in tutti i modi, ma IMHO potevano evitare di usarle per fare pubblicità.
Originariamente inviato da Bet
Sì, ho quotato il fatto che tu hai notato che mancava solo una nuvola. Mentre il fatto è che mancano quasi tremila persone.
E come dici giustamente, ognuno posta il proprio.
x me fine
E' sottinteso che comprendo il tuo punto di vista degno di rispetto.
Solo provocazione fu....
Ciao ;)
beppegrillo
16-09-2004, 15:29
A stò punto mi aspetto un kamikaze che pubblicizza la coca cola, con sù scritto una bibita esplosiva...
CHE SCHIFO C'E' DA VERGOGNARSI!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad:
non vedo moralismo. vedo solo una pubblicità penosa, anzi irrispettosa.
poi scusa, quali morti dovrebbero contare più di altri?
sul fatto che dei morti del terzo mondo non ci si scandalizza lo pensi tu. non fanno notizia perché muoiono tutti i giorni, ma non credo che qualcuno abbia l'ardire di affermare che la vita degli esseri umani di razza bianca residenti in occidente è più importante di quella dei bambini di colore africani...
certo c'è da interrogarsi sulle nostre responsabilità e sull'indifferenza dei nostri media riguardo ai problemi del terzo mondo ma non credo che la gente semplicemente se ne freghi.
La pubblicità tocca vette di tristezza incredibili.
Provo pena per gli autori.
Non capisco cosa centri lo slogan con la foto.
L'immagine migliore che hanno trovato a "El Pais" per illustrare il concetto "pensa quante cose succedono in tre mesi" è questa?
Ma le torri sono state abbattute in poche ore, non in tre mesi.
La pubblicità non mi sembra immorale (perchè immorale?), solo non ne capisco il senso.
E' purtroppo un'abitudine diffusa e consolidata, soprattutto del mondo politico. Ma non capisco perchè se sono le torri è scandaloso, se sono morti del terzo mondo non ci si scandalizza poi tanto.
Non mi risultano pubblicità della Mc Donald che mostrando un bambino del biafra allertano il consumatore al grido di:
"Se non mangi tanto diventi come lui...".
Le persone del terzo mondo vengono usate si, ma per pubblicità progresso e cmq sociali. Ed è giusto.
Il caso delle 2 Torri è molto diverso, li sono morte tante persone, devi rispettare ciò che rappresenta per il mondo. Per me equivale alla profanazione di una tomba.
-kurgan-
16-09-2004, 20:27
bah, ormai per fare pubblicità si passa sopra tutto e tutti :(
Paracleto
16-09-2004, 20:54
non capisco cosa c'entri col thread
sarebbe stato scandaloso in qualunque caso fosse stato toccato un punto tanto doloroso per una pubblicità idiota
che c'entra il tuo discorso?
coda di paglia?
*sasha ITALIA*
16-09-2004, 20:54
schifo proprio!!
allora potrebbero fare i biglietti di entrata di una disco, immaginate:
foto della franzoni "5 minuti di puro delirio"
e una foto della disco "notti intere di puro delirio"
:rolleyes:
alphacygni
21-09-2004, 22:57
sicuramente di dubbio gusto, ma c'e' di ben peggio imho (vedi quella della megane che gira da noi)
Originariamente inviato da alphacygni
sicuramente di dubbio gusto, ma c'e' di ben peggio imho (vedi quella della megane che gira da noi)
le vittime della mafia ringraziano :rolleyes:
non so se è peggio quella del tizio preso a mitragliate o quella in cui un giovane guida contento poi sta per essere affogato con il cemento...
fanno pubblicità orribili, ci prendono per ritardati o maniaci forse? bah
alphacygni
22-09-2004, 00:18
Originariamente inviato da recoil
le vittime della mafia ringraziano :rolleyes:
non so se è peggio quella del tizio preso a mitragliate o quella in cui un giovane guida contento poi sta per essere affogato con il cemento...
fanno pubblicità orribili, ci prendono per ritardati o maniaci forse? bah
io mi riferivo soprattutto a quella del tizio cementato, fossimo in un paese in cui di gente in quel modo ce n'e' finita poca... pure la sparatoria non e' il massimo pero' per lo meno potrebbe essere una scena di qualunque film d'azione, mentre il pilastro mi da proprio un senso di fastidio... ed il bello e' che e' da un sacco di tempo che c'e' e continuano pure a trasmetterla! :muro:
anonimizzato
22-09-2004, 20:43
Slogan idiota, fuori luogo e di pessimo gusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.