PDA

View Full Version : [GCC] Strano problema nel linking

DanieleC88
15-09-2004, 22:14
Aiutatemi!!! Ho penosamente scaricato le librerie QT e tanto altro software, ma ora il mio GCC mi da problemi nel linking, sembra che ci sia qualche errore incrociato nelle librerie libgcc_1, libc6 e glibc2... non so proprio cosa fare!
Uso Debian, GCC 2.95, i pacchetti delle relative librerie incasinate sono quelli "unstable"*.
Vi mando l'orrendo output di ld:

/usr/bin/ld: /lib/libgcc_s.so.1: warning: unexpected redefinition of `__divdi3@GLIBC_2.0'
/lib/libgcc_s.so.1(*IND*+0x0): multiple definition of `__umoddi3@GLIBC_2.0'
/lib/libc.so.6(.text+0x8a0): first defined here
/lib/libgcc_s.so.1(*IND*+0x0): multiple definition of `__udivdi3@GLIBC_2.0'
/lib/libc.so.6(.text+0x870): first defined here
/usr/bin/ld: /lib/libgcc_s.so.1: warning: unexpected redefinition of `__moddi3@GLIBC_2.0'
collect2: ld returned 1 exit status

* = anche se glibc2.0 l'ho prima compilato manualmente durante l'installazione di GNOME 2.4, mi sembra.

ThePapri
15-09-2004, 22:22
spero che per tutte quelle operazioni usi le istruzioni apt ... ma che ci fai con un compilatore 2.95 quando affermi di aver pacchetti di unstable? non č che hai fatto un bel misto tra woody e sid? Ogni tanto aggiorni il sistema?

installati anche questo

# apt-get install apt-listbugs

poi

# apt-get update
# apt-get -u upgrade

se la seconda istruzione da problemi nell'installazione

# apt-get install -f

e poi ripeti
# apt-get -u upgrade

ThePapri

DanieleC88
15-09-2004, 22:26
Voglio essere preciso: GCC 2.95.4.

DanieleC88
15-09-2004, 22:30
Grazie per la tempestiva risposta. Cmq, si, avevo una Woody e la sto trasformando lentamente (molto lentamente, visto il 56k, non flat) in una Sid.

ThePapri
16-09-2004, 19:39
in questo caso ti consiglio di:
1) usare apt-zip se hai accesso da qualche altra parte ad internet con una connessione veloce (per esempio un amico con la flat). In questo modo puoi scaricarti soltanto quello che ti serve. Per ulteriori dettagli: http://lists.debian.org/debian-italian/2004/09/msg00540.html

2) prendere i cd (23!! per Sarge) o i DVD (puoi sempre scaricarli da un amico o acquistarli)

il tuo problema č che hai aggiornato in qualche modo la glibc alla nuova versione, perņ ci sono altre cose che dipendono dalla vecchia ... Ogni volta che aggiorni qualcosa usa sempre i tools Debian: apt-get, apt-build, ...

ThePapri

DanieleC88
16-09-2004, 22:09
Non ho nessun amico con la flat....

23 CD???? Ed io che pensavo alla Woody con 7 CD come una distribuzione gigantesca....

Ti ringrazio di nuovo, vedrņ come preferisco risolvere.