PDA

View Full Version : penso di avere un virus o qualcosadel genere

rekayo
15-09-2004, 22:01
Ultimamente mi si è intrufolato un programma "fantasma" che mi deve aver cambiato alcune impostazioni:
- all' avvio di windos si apre la finestra di connessione alla rete;
- dopo dieci minuti che sono connesso appare un collegamento a forma di X in arancione chiamato internet il quale andando su proprieta e facendo trova destinazione mi manda sull' icona di INTERNET EXPLORER nella cartella PROGRAMMI;
- con l' uscita dell' icona il collegamento si disconnette e si riconnette automaticamente ad un' altra linea senza l' apertura di nessuna finestra di avviso, quindi non riuscendo a disconnettermi stacco fisicamente il modem dal computer e sembra che si interrompa;
- inoltre non posso più sciegliere la pagina iniziale xchè mi si sposta sempre automaticamente su un sito il quale ricompare sempre anche nella cronologia pur avendolo cancellato.

Cosa posso fare? Sono nella cacca?

ah come antivirus ho il nav 2004

Jaguar64bit
15-09-2004, 22:50
Dovrebbe essere il trojan-Dialer Downloader , lo puoi togliere con Ewido è un programma anti trojan - Dialer ecc , su google metti quel nome che vai sul sito omonimo dove lo puoi scaricare in versione trial. , te lo elimina già testato.

in alternativa fai una scansione con l'antivirus Kaspersky 5 Personal.