Demolition_Man
15-09-2004, 21:21
Ho aiutato un mio amico a montare il pc nuovo, (Athlon 64 3000+, Asus K8V SE DELUXE, 512 DDR 400, HDD Matrox 80Gb SATA) ma c'è un problema con il disco. Al momento dell'avvio del pc compare per qualche secondo una schermata che dovrebbe servire ad accedere ad un processo per la creazione di un array RAID e qui l'hard disk viene relevato correttamente, ma nella successiva schermata, quella del test della memoria il caricamento si blocca e compare la scritta: No Hard disk installed! Press F1 to resume. Se premo F1 continua il boot e posso accedere alla installazione di WinXP, ma questa si blocca dopo poco e mi dice che non c'è nessun Hard disk!:muro:
Il disco è perfettamente funzionante perchè il mio PC lo rileva, l'ho anche formattato da WinXP. I collegamenti sono giusti e la corrente arriva, tanto è vero che lo rileva l'utility per l'array RAID, ma il disco non è collegato sulla scheda madre negli slot RAID, ma in quelli normali SATA (SATA1 per essere precisi), eppure nel BIOS il disco non viene rilevato.
Come posso fare? Sto impazzendo!:confused:
Il disco è perfettamente funzionante perchè il mio PC lo rileva, l'ho anche formattato da WinXP. I collegamenti sono giusti e la corrente arriva, tanto è vero che lo rileva l'utility per l'array RAID, ma il disco non è collegato sulla scheda madre negli slot RAID, ma in quelli normali SATA (SATA1 per essere precisi), eppure nel BIOS il disco non viene rilevato.
Come posso fare? Sto impazzendo!:confused: