View Full Version : VOGLIO IL SILENZIO!!!!
non so se ho sbagliato sezione.
ora mi sto prendendo un black ice pro, un typhoon e una selz l 25..
devo mettere sul frontale del case il radiatore senza tagliarlo, integrandolo dentro.
però volevo mettere una ventola poco rumorosa quasi a 0 , che aspiri da dentro il pc , passi dal raddy e butta fuori..
che mi consigliate come ventola e che ne pensate del sistema? non devo overcloccare...
fatemi sapere
se vuoi il silenzio spegni il pc... :D
ma scusa invece di aiutare fai battute? :confused:
il modo in cui vuoi mettere il rad non è proprio dei migliori...
sarebbe meglio se la ventola sul frontale pescasse aria dall'esterno del case soffiandola sul rad (e di conseguenza all'interno del case) :) se non hai grosse aspirazioni di oc puoi prendere un buona 120mm e metterla a 5 o 7V e stai sicuro che se non è silenzio è bassissimo rumore :)
avevo intenzione di fare così ma un utente del forum mi ha detto di dover mettere la ventola che aspira dal raddy, io in estrazione posso farlo perfetto
e non devo overcloccare per nulla
quindi basta una 12 X12 messa a 7?
per il silenzio a discapito di un po di prestazioni sul rad la ventola a 7V va benissimo sul come posizionare la ventola permettimi ma dissento da quanto ti avevan detto.
stando sul frontale la soluzione migliore (imho) è in immissione cosi da avere 2 benefici:
- l'aria pescata da fuori è sicuramente piu fresca di quella del case
- l'aria immessa sul rad va a beneficio anche dell'areazione interna (mobo e altri componenti, specie se dietro al rad c'è l'hd)
hd sopra rad cmq..
si anche io la reputo cosa migliore..
senti hai msn?
oppure prenderei un hyper 6..... che ne dite?
Sakurambo
16-09-2004, 17:07
E' un po dura sitemare bene un radiatore all'interno del case senza forare lo stesso.
Se si considera solo il radiatore: la ventola va messa in aspirazione attraverso esso, questo permette di sfruttare il radiatore al 100%, al contrario soffiandovi aria parte della superfice del dissipatore non funzionerebbe a dovere, a causa della conformazione della ventola stessa.
Se ora prendiamo in esame il case abbiamo due aspetti:
usiamo l'aria del case o aria esterna? Sicuramente è meglio usare aria proveniente dall'esterno così da poter usare il radiatore al massimo del suo potere dissipante. In questo modo areamo anche il case.
Considerando tutto ciò io lo metterei davanti in basso e posizionerei una ventola gemella in alto e sul retro, vedi l'immagine allegata
:)
io ti consiglio di aspettare una settimana ha comprare i componenti perchè esce un nuvo WB sempre pctuner dal nome Hurican;)
si , infatti aspetto un pò:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.