View Full Version : A scuola come al GF
:eek: :eek: :eek:
Link (http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/cronaca/scuola1/scuolagrafr/scuolagrafr.html)
Fenomeno85
16-09-2004, 06:45
cavolo non possono copiare :mad: :sofico:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
mettere le telecamere in classe mi pare eccessivo. potrebbe essere una buona idea installarle nei corridoi e soprattutto nei bagni delle scuole dove i ragazzi vanno a fumare o scrivono sui muri.
però in classe, dove c'è già la presenza di un docente no... è inutile e fastidioso
iasudoru
16-09-2004, 12:33
Le telecamere nelle classi non servono a controllare gli alunni....Ma i docenti!
:sofico:
robymdma
16-09-2004, 12:54
scandaloso! Io credevo fosse illegale installare telecamere sui luoghi di lavoro, tranne in quelle tipologie di ambienti a rischio (carceri, banche, ecc...).
Non vedo quale rischio si possa evitare all'interno di una classe installandovi delle telecamere.
E poi trovo molto discutibile anche qs
Giustificazione ufficiale del preside, Giovanni Quartini: "Il sistema ci consente di potenziare la sorveglianza. Sarà anche un deterrente per chi, magari con la scusa di andare in bagno, ne approfitta per chiacchierare in corridoio o fare scherzi ai compagni.
che c'è di male nel fermarsi 5 minuti a chiacchierare nei corridoi con i compagni???
ma cosi nn si puo copiare e se uno si porta la tipa in bagno per:oink: puo poi chiedere il filmino per visionarlo ancora a casa???
mio dio come sta cadendo in basso la scuola
Secondo me , la parte veramente agghiacciante è questa:
Su richiesta dei genitori si potranno registrare le lezioni su cassetta o dvd. Un supporto utile agli alunni costretti a casa da lunghe assenze.
:O roba da matti!
robymdma
19-09-2004, 01:09
Originariamente inviato da favox
Secondo me , la parte veramente agghiacciante è questa:
quote:
Su richiesta dei genitori si potranno registrare le lezioni su cassetta o dvd. Un supporto utile agli alunni costretti a casa da lunghe assenze.
:O roba da matti!
se pensiamo agli studenti portatori di handicap o a quelli che per qualche motivazione altrettanto grave non possono frequentare con costanza le lezioni la cosa potrebbe anche avere un senso... ma non ritengo comunque corretto il metodo, che potrebbe essere sfruttato x secondi fini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.