View Full Version : Colpito in fronte l'arbitro di Roma-Dynamo Kiev
E' uscito sanguinante dal campo...
Senza parole.
Nestasiato
15-09-2004, 21:39
Basta vedere Milan-Roma di campionato e coppa Italia per capire quanto sian civili "certi" romanisti.
Colpito con un accendino... roba da pazzi.
Frisk è sotto shock disteso per terra sotto le scalette che portano agli spogliatoi...
sapete da che zona arrivava l'accendino? dalla tribuna monte mario... non dalla curva, tribuna!
Timewolf
15-09-2004, 21:44
Originariamente inviato da Nestasiato
Basta vedere Milan-Roma di campionato e coppa Italia per capire quanto sian civili "certi" criminali.
ho editato.
Non credo siano solo a Roma certi criminali.
Anabolik
15-09-2004, 21:45
Secondo me è stato Cassano:D
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 21:46
Originariamente inviato da Anabolik
Secondo me è stato Cassano:D
poco da scherzare, il fatto è discretamente serio... vorrei vederti se ti tirano uno zippo in testa che fai... ha perso un botto di sangue (vabbè che si perde sempre un botto di sangue appena ti fai un taglietto in testa...)
..:::M:::..
15-09-2004, 21:48
Poco da dire... certe xsone sono incivili... beh almeno sono contento ke verra inflitta squalifica del campo e sconfitta a tavolino! cosi continueranno a vincere i romanisti ...
ah!!!... forza MILAN :O :mad:
el_marchet
15-09-2004, 21:48
Daranno la squalifica del campo... credo...
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 21:50
Originariamente inviato da el_marchet
Daranno la squalifica del campo... credo...
minimo 3 giornate, ma visto la recidività non mi stupirei fossero 5 in prima istanza, poi magari ridotte a 3....
Di cosa vi meravigliati,provate a chiedere a qualcuno che faccia le trasferte quali siano le partite più a rischio,vedreta che sia un milanista che un interista che uno juventino ti citeranno sicuramenente roma sponda giallo rossa,purtroppo sn così,che ci volete fare....forse con una sconfitta a tavolino ed eleminzazione DIRETTA dalla CL lo capiranno....
+Benito+
15-09-2004, 21:54
ci sono le telecamere? lo possono trovare, lo fanno pestare a sangue dall'arbitro e poi la prossima volta ci pensa 2 volte prima di rifarlo. e quelli con le spranghe che se le sentano rompere sulle ossa. poi pensiamo che in india non c'è civiltà
Originariamente inviato da Ser21
roma sponda giallo rossa,
Anche biancazzurra, valà!
In questo non hanno rivalità.
Timewolf
15-09-2004, 22:08
Di cosa vi meravigliati,provate a chiedere a qualcuno che faccia le trasferte quali siano le partite più a rischio,vedreta che sia un milanista che un interista che uno juventino ti citeranno sicuramenente roma sponda giallo rossa,purtroppo sn così,che ci volete fare....forse con una sconfitta a tavolino ed eleminzazione DIRETTA dalla CL lo capiranno....
Certo anche venire a milano sponda nero azzurra con il rischio di vedersi arrivare cinquantini in fronte :rolleyes:
I criminali, ripeto, non hanno colori
Originariamente inviato da Timewolf
Certo anche venire a milano sponda nero azzurra con il rischio di vedersi arrivare cinquantini in fronte :rolleyes:
I criminali, ripeto, non hanno colori
a milano è stata una cosa sporadica e di altri incidenti nn ve ne sn stati..
A roma ogni 2x3 ci sn risse,accoltellamenti...lanci di oggetti...
Timewolf
15-09-2004, 22:23
a milano è stata una cosa sporadica e di altri incidenti nn ve ne sn stati..
A roma ogni 2x3 ci sn risse,accoltellamenti...lanci di oggetti...
Ma per cortesia, se fosse cosi' ogni domenica si parlerebbe di guerriglia all'Olimpico.
E NON e' vero.
Ogni tanto vado allo stadio e non succede mai nulla, si vede una bella partita di calcio e basta.
Gli episodi criminali ci sono qua come in tutte le altre parti d'Italia.
Per me l'unico modo per cercare di reprimere questi avvenimenti e' giocare a porte chiuse.
Ci vuole pugno di ferro come in Inghilterra.
Originariamente inviato da Timewolf
Ma per cortesia, se fosse cosi' ogni domenica si parlerebbe di guerriglia all'Olimpico.
E NON e' vero.
Ogni tanto vado allo stadio e non succede mai nulla, si vede una bella partita di calcio e basta.
Gli episodi criminali ci sono qua come in tutte le altre parti d'Italia.
Per me l'unico modo per cercare di reprimere questi avvenimenti e' giocare a porte chiuse.
Ci vuole pugno di ferro come in Inghilterra.
fossi tu a farti le trasferte a roma da milano ti accorgeresti di quanto sia tranqulla la situazione....
FA.Picard
15-09-2004, 22:27
partita sospesa?
A Roma città la criminalità comune non è certo superiore a quella di Milano o di Torino.
Roma e Lazio hanno però da alcuni anni vertici societari molto più deboli nei rapporti con i capi delle tifoserie rispetto a Juventus, Milan o Inter, e sono molto più facilmente ricattabili. Capi delle tifoserie che sono chiaramente politicizzati....
Esiste poi un grosso problema chiamato Olimpico, uno stadio inadatto per il calcio e situato in una zona di alto valore paesaggistico, ambientale e monumentale come il Foro Italico che non dovrebbe ospitare tutte quelle persone.
A causa della presenza di molti alberi, statue ed edifici nell'area adiacente del Foro Italico il controllo da parte delle forze dell'ordine è molto più difficile rispetto a quello dell'esterno di altri stadi italiani. Ma il Coni non ne vuol sapere di rinunciare al suo stadio :muro:
Il discorso di stabilire quale tifoseria sia più violenta in assoluto non ha alcun senso.
Originariamente inviato da FA.Picard
partita sospesa?
spero di si e mi auguro anche qlc provvedimento pesante...
partita sospesa?
si
Prezioso84
15-09-2004, 22:29
"...Lo speaker dell'Olimpico ha annunciato che l'arbitro si trova attualmente sotto cure mediche. Una parte dello stadio ha accolto con un'ovazione la notizia..."
....
Originariamente inviato da Prezioso84
"...Lo speaker dell'Olimpico ha annunciato che l'arbitro si trova attualmente sotto cure mediche. Una parte dello stadio ha accolto con un'ovazione la notizia..."
....
complimenti,la civilità nn è di casa all'olimpico...
Ora al coglione che che ha tirato quell'accendino la società sportiva Roma dovrebbe chiedere i danni derivanti dalla sicura squalifica del campo!!!!!
FastFreddy
15-09-2004, 22:33
Qualità comune a tutte le "tifoserie", nessuna esclusa.....
Originariamente inviato da FastFreddy
Qualità comune a tutte le "tifoserie", nessuna esclusa.....
dipenda da quale tifoseria,mai sentita la nord di milano che esulta per una persona ferita...
el_marchet
15-09-2004, 22:34
....
...certo che qualli che hanno fatto l'ovazione sono proprio imbecilli eh!...
FastFreddy
15-09-2004, 22:35
dipenda da quale tifoseria,mai sentita la nord di milano che esulta per una persona ferita...
No, infatti a milano si limitano a uccidere i tifosi avversari.... :rolleyes:
n'altra bella figura.....
che vergogna, altra "bella" pubblicità per roma e l'italia.....
complimenti!
Prezioso84
15-09-2004, 22:38
Stai cercando di difendere l'indifendibile.
ti confondi con la Sud di milano (quella del Milan) che al marassi lancò un razzo che uccise un ragazzo blu cerchiato.
La nord di milan nn ha mai compiuto gesti del genere.
FastFreddy
15-09-2004, 22:41
Non difendo nessuno, gli ultrà sono delle bestie a prescindere dalla bandiera, è solo che non mi piace che si dica "ah i soliti romani...." quando in altre parti d'italia si è fatto ben di peggio.....
Nestasiato
15-09-2004, 22:43
No, sta cercando di tirar fuori fatti successi mezzo secolo fa.
Non difendo nessuno, gli ultrà sono delle bestie a prescindere dalla bandiera, è solo che non mi piace che si dica "ah i soliti romani...." quando in altre parti d'italia si è fatto ben di peggio.....
Si sarà anche visto di peggio, ma ultimamente il peggio s'è visto sempre intorno ai romanisti. Forse è l'ambiente che è troppo nervoso, forse hanno paura di star fuori dal calcio che conta, ma questi sono comportamenti da bestie.
Timewolf
15-09-2004, 22:43
ti confondi con la Sud di milano (quella del Milan) che al marassi lancò un razzo che uccise un ragazzo blu cerchiato.
fino a che si parla di motorini o lanci di accendini il difendere i propri colori lo posso anche capire, ma se si parla di omicidi no.
Non c'entrano nulla con il calcio, la civilta' , la vita.
Non ci sono curve nord, sud, distinti...
Solo assassini.
In ricordo anche di Paparelli :( e di tutte le vittime che volevano solo vedere una partita di pallone :(
FastFreddy
15-09-2004, 22:44
Originariamente inviato da Nestasiato
No, sta cercando di tirar fuori fatti successi mezzo secolo fa.
Va bene, voi del nord siete tutti santi, noialtri invece siamo una "razza" inferiore! :rolleyes:
P.s.
Antonio De Falchi si è suicidato, non è stato ucciso! (va bene così?)
Va bene, voi del nord siete tutti santi, noialtri invece siamo una "razza" inferiore! :rolleyes:
Questo l'hai scritto solo te! ;)
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 22:45
cosa? parlo degli ultimi 4-5 anni, non andiamo a prima....
scusate, qualcuno mi vuole ricordare quali sono le uniche 2 tifoserie d'Italia capaci di far sospendere una partita perchè lo volevano loro? un caso?
si è fatto ben di peggio.....
massacrare l'arbirtro in una partita ufficiale di champions??
fermare una partita perchè degli ultras l'hanno "ordinato"??
in ogni stadio ci sono piccolo o grandi casini, ma robe così clamorose e passami il termine "BURINE" non si sono mai viste....
cacchio a 2 cm c'era l'occhio....ma rendetevi conto.....
che vergogna
Nestasiato
15-09-2004, 22:46
Quando mai l'ho detto?
Io parlo per ciò che ho visto e non in generale, soprattutto.
Prezioso84
Il problema è che questo ragionamento non si può fare. Non si può dire "tanto lo fanno tutti" oppure "gli altri sono peggio". Certe cose non si devono fare.
E a Roma, permettimi di dirlo, c'è un humus particolare che coltiva questo genere di cose, a cominciare dai protagonisti in campo. Basta guardare cos'è successo domenica sera con Di Canio, o ricordare la figuraccia che la roma ha fatto due anni fa col Galatasaray.
Cippermerlo HJS
cmq qua si dice che il corpo sia arrivato dalla tribuna d'Onore
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
:nono:
FastFreddy
15-09-2004, 22:47
cosa? parlo degli ultimi 4-5 anni, non andiamo a prima....
Perchè no? I morti non vanno in prescrizione.....
Prezioso84
15-09-2004, 22:48
Perchè no? I morti non vanno in prescrizione.....
No figuriamoci, ma si è sempre in tempo per cambiare, possibilmente in meglio. A roma pare che questo non voglia accadere.
sarà stato Moggi
:asd: :asd:
FastFreddy
15-09-2004, 22:49
Il problema è che questo ragionamento non si può fare. Non si può dire "tanto lo fanno tutti" oppure "gli altri sono peggio". Certe cose non si devono fare.
E a Roma, permettimi di dirlo, c'è un humus particolare che coltiva questo genere di cose, a cominciare dai protagonisti in campo. Basta guardare cos'è successo domenica sera con Di Canio, o ricordare la figuraccia che la roma ha fatto due anni fa col Galatasaray.
Bene, solo non mi va che ciò venga preso a pretesto per esternazioni "leghiste"....
Separate i "romanisti" dai romani per favore.....
Prezioso84
15-09-2004, 22:50
Bene, solo non mi va che ciò venga preso a pretesto per esternazioni "leghiste"....
Questo mi pare lo stia facendo soltanto tu in questo thread.
gabriele81
15-09-2004, 22:51
Esatto, le scalette degli spogliatoi stanno di fronte alla zona centrale della tribuna Monte Mario, quindi il deficiente stava lì...
FastFreddy
15-09-2004, 22:53
mmm... mmm...
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 22:53
No figuriamoci, ma si è sempre in tempo per cambiare, possibilmente in meglio. A roma pare che questo non voglia accadere.
that's the point men
è Moggi, non ho dubbi!
:asd:
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 22:54
Separate i "romanisti" dai romani per favore.....
io non ho parlato di romani e non mi sembra che lo abbiano fatto altri... si è sempre parlato di tifoseria romana....
ipotizzato squalifica campo dai 18 ai 24 mesi
stikazzi
Nestasiato
15-09-2004, 22:56
... ed è la tipica convinzione di chi ha pregiudizi.
gabriele81
15-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da Gabbia
stikazzi
Se è solo il campo vuol dire che ci è andata bene...:muro: :muro:
stikazzi
Troppo poco? :rolleyes:
Considerando che il milan è stato fuori un anno per i riflettori a marsiglia, qui dovrebbero tenerli fuori almeno per 5!
Prezioso84
15-09-2004, 22:57
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/09-Settembre/15/frisk2--310x210.jpg
Anacreon
15-09-2004, 22:58
stikazzi
No, non del campo, ma della squadra. L'ho sentito ora su una rete privata.
Prezioso84
15-09-2004, 22:58
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/09-Settembre/15/frisk2--310x210.jpg
Manco Galiazzo ha quella mira!
http://www.kataweb.it/sport/sportdetail.jsp?idCategory=5689&idContent=651663
ci sono un po di numeri che riguardano la scorsa stagione.
Non riguarda solo la roma ma anche squadre come inter e juventus i cui tifosi, questa sera, credono che la violenza sia di casa solo a roma.
Questo non vuole giustificare assoluttamente il gesto di incivilta visto oggi all'olimpico ma solo far aprire gli occhi a chi spara a zero sulla roma e su roma.
Sparlate pure verso chi ha lanciato l'oggetto, o meglio verso chi lanciava gli oggetti , perchè in campo sono arrivati altri oggetti. Queste sono le persone da evitare e per primi deono essere gli stessi tifosi ad allontanarle o segnalarle alle forze dell'ordine.
Detto questo, il vero tifoso della roma si vergogna e si vergognerà di questa serata per un bel po di tempo.
ciao
Originariamente inviato da Anacreon
7 gold?? :D
allora ho capito male io.....
2 anni alla squadra fuori da ogni competizione europea?? :eek:
sai quanti soldi ci perdono?? e quanta pubblicità negativa si fanno??
se beccano il lanciatore di accendini son kazzi sua...
Una partita riuscita a farsela annullare con una storiella falsa,razzi lanciati in campo quando stavano per perdere contro il Milan,ora questo.Complimenti!
lordfrigo
15-09-2004, 23:01
Dovete solo vergognarvi... mi ricordo ancora milan - roma l'anno scorso... avevo paura allo sadio!
majin mixxi
15-09-2004, 23:02
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 23:03
Originariamente inviato da Anacreon
a parte che può essere una sparata, ma c'è il problema recidività dopo roma-galatasaray che è un macigno in testa alla Roma...
FastFreddy
15-09-2004, 23:05
Originariamente inviato da lordfrigo
Dovete solo vergognarvi... mi ricordo ancora milan - roma l'anno scorso... avevo paura allo sadio!
Devono solo vergognarsi.....
Noi qua del forum con quella marmaglia non c'entriamo nulla, io poi che non sono mai entrato in uno stadio in vita mia.....
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 23:07
dalla gazzetta
mentre, incurante del fattaccio, la curva Sud continua a cantare, alternando alle canzoncine da stadio il grido di "devi morire" rivolto all'arbitro.
c'è bisogno di commentare?
dalla gazzetta
mentre, incurante del fattaccio, la curva Sud continua a cantare, alternando alle canzoncine da stadio il grido di "devi morire" rivolto all'arbitro.
c'è bisogno di commentare?
:eek: Spero con tutto il cuore che non sia vero!
Originariamente inviato da teogros
è vero è vero...
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 23:13
Originariamente inviato da teogros
dura che la gazza spari minchiate... cioè la gazza, non so se rendo l'idea :)
babil junior
15-09-2004, 23:17
9 ottobre 1988, stadio di Ascoli, prima di campionato. Nazareno Filippini è un tifoso dei bianconeri marchigiani. Alla sua fidanzata, che avrebbe dovuto sposare solo sei giorni dopo, dovranno spiegare che Nazareno è stato percosso fino alla morte da un gruppo di tifosi interisti.
Indecente, dà un'immagine devastante del senso sportivo degli italiani, come lo sputo del lama Totti.
L' Olimpico andrebbe squalificato in eterno...
marcolan
15-09-2004, 23:20
Originariamente inviato da babil junior
9 ottobre 1988, stadio di Ascoli, prima di campionato. Nazareno Filippini è un tifoso dei bianconeri marchigiani. Alla sua fidanzata, che avrebbe dovuto sposare solo sei giorni dopo, dovranno spiegare che Nazareno è stato percosso fino alla morte da un gruppo di tifosi interisti.
Vabe' dai non facciamo la gara, c'è chi sa la storia e chi no.
Razzi a Marassi poi...
Jamal Crawford
15-09-2004, 23:21
A Roma non sanno perdere, eppure dovrebbero essere abituati
marcolan
15-09-2004, 23:22
Originariamente inviato da alex75
Indecente, dà un'immagine devastante del senso sportivo degli italiani, come lo sputo del lama Totti.
L' Olimpico andrebbe squalificato in eterno...
Fossi Senso manderei tutti in culo: si è quasi rovinato per dargli una squadra decente e questa è la moneta con cui lo si ripaga.
Anche lui pero' si renderà conto di chi sono ALCUNI di quelli a cui piu' volte ha chiesto appoggio per le sue (giuste o meno) battaglie.
L'UEFA non è la FIGC, qua la Roma non vedrà l'Europa per un paio d'anni garantito.
jumpermax
15-09-2004, 23:24
a me quello che lascia esterrefatto è che in un posto pubblico come lo stadio questa gentaglia risesca a farla franca... si mettano 3000 telecamere puntate su tutto il pubblico e vediamo se questi continuano a restare impuniti... c'è un'omertà incredibile dentro gli stadi.
FastFreddy
15-09-2004, 23:24
Originariamente inviato da Jamal Crawford
A Roma non sanno perdere, eppure dovrebbero essere abituati
Certo che detto da un interista..... :asd:
Jamal Crawford
15-09-2004, 23:27
Certo che detto da un interista..... :asd:
Io interista???
Ora ti segnalo per evidenti nonche' palesi insulti :mad: :D
tatrat4d
15-09-2004, 23:27
Mi permetto l'autocitazione.
Per la solita gentaglia ripropongo sempre la solita soluzione:
chi vuole comprare un biglietto o un abbonamento per un evento sportivo deve essere registrato ad una specie di albo delle figurine Panini sezione spettatori.
Così, numerando ogni posto, allo spettatore viene fatto carico di ciò che dovesse accadere dal proprio poggiachiappe. Al protagonista della prima pallina di carta gettata in campo si assegna una gita premio nelle patrie galere di almeno un mese, che diventano 6 (veri) se si tratta di atti che arrecano danni a cose e un bel annetto se rivolti a persone.
L'interdizione dalla frequentazione di stadi e palazzetti va decretata a vita (tanto in due anni non sono prevedibili sconvolgimenti celebrali), e se questa viene violata (difficile dovendo essere registrati) ci si fa l'annetto aggiuntivo.
Tutti i costi del carrozzone che propongo li farei pagare alle società, almeno quelle professionistiche.
Non so, ma così facendo ho la speranza che gli idioti i guai li vadano a cercare da altre parti.
bluelake
15-09-2004, 23:30
Vi chiedo di non trasformare un thread su un fatto così serio nel solito scontro tra tifoserie degno della più bieca tv di periferia... francamente, non mi pare il caso :)
bluelake
15-09-2004, 23:31
Un oggetto, probabilmente un accendino (ma secondo altre versioni una moneta) colpisce al capo l'arbitro Frisk al termine del primo tempo di Roma-Dinamo Kiev. L'arbitro sanguina abbondantemente e la partita è sospesa. Si aspetta quasi un'ora, all'Olimpico, per avere il verdetto inevitabile: la partita è sospesa definitivamente. Non ci sarà ripetzione: la Roma va incontro a una sconfitta a tavolino (stava perdendo 1-0 alla fine del primo tempo) e a una lunga squalifica. Diverso e felice l'esordio della Juve, che come avevano fatto Milan e Inter vince la partita d'avvio del girone. Ad Amsterdam batte 1-0 l'Ajax con un gol di Nedved
ROMA SCONFITTA IN CAMPO E FUORI - La Roma esce sconfitta due volte dall'esordio in Champions League. Sul campo, all'Olimpico la Dinamo Kiev chiude in vantaggio 1-0 il primo tempo. Fuori dal campo, dove ora deve aspettarsi una squalifica pesante e lunga: l'arbitro Frisk alla fine del primo tempo è uscito sanguinante dal campo dopo essere stato colpito alla testa da un oggetto lanciato dalla tribuna. L'espulsione di Mexes, un minuto prima, è stato il pretesto per il gesto. Tra l'altro l'oggetto è stato molto probabilmente lanciato da un settore vicino alla tribuna d'onore. Una serata di follia che ricorda quella di tre anni fa, con la mega rissa nella partita con il Galatasaray e che tra l'altro era diretta sempre da Frisk.
http://www.corriere.it/speciali/2004/Sport/coppe/testi/index1.shtml
FastFreddy
Io invece ricorrerei MOLTO più spesso alle partite a porte chiuse, mi sembra che sia stato preso pochissime volte questo provvedimento, un'applicazione sistematica (in caso di partite a rischio) potrebbe essere efficace....
FA.Picard
ogni riferimento da parte di bluelake al processo di biscardi è puramente casuale :D
L'ennesimo grave e scientifico episodio di violenza, ma tanto non cambierà nulla anche stavolta: a Roma il solito palleggiarsi di responsabilità tra capi delle forze dell'ordine, sindacati di polizia, ministero dell'interno, politici, CONI (proprietaria dell'Olimpico) amministrazione comunale, le società di Roma e Lazio.
bluelake
15-09-2004, 23:33
ogni riferimento da parte di bluelake al processo di biscardi è puramente casuale :D
In confronto ad alcune trasmissioni che vanno sulle tv regionali, il programma di Biscardi è un salotto signorile... ;)
Originariamente inviato da Adric
L'ennesimo episodio di violenza, ma tanto non cambierà nulla anche stavolta: a Roma il solito palleggiarsi di responsabilità tra capi delle forze dell'ordine, sindacati di polizia, politici, CONI (proprietaria dell'Olimpico) amministrazione comunale, le società di Roma e Lazio.
Purtroppo quoto! :(
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 23:34
Io invece ricorrerei MOLTO più spesso alle partite a porte chiuse, mi sembra che sia stato preso pochissime volte questo provvedimento, un'applicazione sistematica (in caso di partite a rischio) potrebbe essere efficace....
questa sì, in effetti ancora non capisco perchè non abbiano fatto a porte chiuse il re-derby....
tatrat4d
15-09-2004, 23:37
L'ennesimo grave e scientifico episodio di violenza, ma tanto non cambierà nulla anche stavolta: a Roma il solito palleggiarsi di responsabilità tra capi delle forze dell'ordine, sindacati di polizia, ministero dell'interno, politici, CONI (proprietaria dell'Olimpico) amministrazione comunale, le società di Roma e Lazio.
Esisterebbero però un Prefetto e un Ministro dell'Interno a cui avanzano i poteri di porre fine a questa robaccia.
E non credo che la cosa in fin dei conti sarebbe poi così impopolare.
Anacreon
15-09-2004, 23:38
7 gold?? :D
allora ho capito male io.....
2 anni alla squadra fuori da ogni competizione europea?? :eek:
sai quanti soldi ci perdono?? e quanta pubblicità negativa si fanno??
se beccano il lanciatore di accendini son kazzi sua...
Si, era 7 Gold
:D
Questa è un aggravante.
Originariamente inviato da tatrat4d
Esisterebbero però un Prefetto e un Ministro dell'Interno a cui avanzano i poteri di porre fine a questa robaccia.
E non credo che la cosa in fin dei conti sarebbe poi così impopolare.
Non è solo una questione di ordine pubblico ma anche di programmazione urbanistica e del territorio
A Roma servirebbe un nuovo stadio, lontano dal centro, da vincoli monumentali, ambientali e paesaggistici.
L'Olimpico è uno stadio aperto 'in deroga alle norme di sicurezza' : le scale antincendio non c'entrano in altezza..... 200 miliardi spesi nel 1989 per ricostruire non a norma uno stadio :mad:
in cui peraltro la partita si vede molto male. Una copertura dello stadio inutile che è uno sfregio paesaggistico inaudito alla collina di Monte Mario. :muro:
Ma al Coni fa troppo comodo lo status quo, da decenni ostacola la costruzione di nuovi impianti sportivi a Roma, specialmente stadi.
Nulla cambierà se non verranno assegnati a Roma eventi tipo Olimpiadi.
ninobuxio
15-09-2004, 23:50
....forse con una sconfitta a tavolino ed eleminzazione DIRETTA dalla CL lo capiranno....
no, non lo capiranno comunque nemmeno così: sono i tifosi più ignoranti d'europa, e lo resteranno anche dopo....
Originariamente inviato da loncs
Questa è un aggravante.
Si, ma non per i tifosi e le società, bensì per autorità sportive (CONI, FIGC, LEGA) politiche, amministrative e vertici di forze dell'ordine.
Originariamente inviato da ninobuxio
no, non lo capiranno comunque nemmeno così: sono i tifosi più ignoranti d'europa, e lo resteranno anche dopo....
mi sa che stiamo dimenticando Liverpool-Juventus e l'organizzazione belga....
stemanca
15-09-2004, 23:54
Del resto, in Italia il calcio è lo specchio della società :( Nessuno ha mai colpa di nulla da noi, nessuno sa assumersi una responsabilità
Vi giuro che il primo politico cui sento dire "ho sbagliato" in buona fede lo voto, di qualsiasi colore sia
Per quello che riguarda questo calcio c'è chi pensa che stia morendo, io penso che non sia vero, in realtà è già cadavere e puzza anche
Speriamo che al più presto lo si seppellisca, in modo da crearne uno nuovo sotto premesse completamente diverse :)
tatrat4d
15-09-2004, 23:54
Non è solo una questione di ordine pubblico ma anche di programmazione urbanistica e del territorio
A Roma servirebbe un nuovo stadio, lontano dal centro, da vincoli monumentali, ambientali e paesaggistici.
L'Olimpico è uno stadio aperto 'in deroga alle norme di sicurezza' : le scale antincendio non c'entrano in altezza..... 200 miliardi spesi nel 1989 per ricostruire non a norma uno stadio :mad:
in cui peraltro la partita si vede molto male. Una copertura dello stadio inutile che è uno sfregio paesaggistico inaudito alla collina di Monte Mario. :muro:
Ma al Coni fa troppo comodo lo status quo, da decenni ostacola la costruzione di nuovi impianti sportivi a Roma, specialmente stadi.
Nulla cambierà se non verranno assegnati a Roma eventi tipo Olimpiadi.
Scusami, ma ci mancherebbe solo che le Olimpiadi venissero assegnate ad un paese/città come questo. Più si danno esempi come quello di stasera e più si ottengono riconoscimenti?
Preferisco che per un paio di anni vengano squalificati stadio e società.
Poi, per carità, il tuo discorso è valido, ma qui più che lo stadio sono da ristrutturare i cervelli.
OT: La moda delle coperture che distruggono stadi architettonicamente stupendi ha mietuto un'altra vittima, lo Stadio Olimpico di Berlino.
babil junior
15-09-2004, 23:55
su rete 4 hanno fatto vedere le immagini di un signore che dalla tribuna lanciava qualcosa proprio nel momento del passaggio dell'arbitro...
simone1974
15-09-2004, 23:55
Per ninobuxio e lordfrigo: sono stato abbonato per più di 10 anni in curva sud all'olimpico e mai, dico mai mi è venuto in mente di lanciare chi-che-sia ni campo ... :(
Non generalizzate per favore :(
Le immagini Di mediaset (Pressing CL) mostrano l'autore del danno a all'arbitro nel momento del lancio...si vede inquadrato Mèxes che esce dal campo e di sfondo sto ciccione barbuto che lancia una cosa...99% l'accendino in testa a merk
Er Paulus
16-09-2004, 00:00
io dico solo una cosa:
ogni cazzo di domenica, sia nelle partite della Roma, sia in quelle della Lazzie, avvengono questi lanci di oggetti dalla tribuna monte mario verso l'entrata degli spogliatoi...così come avviene in ogni stadio d'Italia.
ma mentre in ogni altro stadio d'Italia ci sono le coperture che proteggono i giocatori e la terna arbitrale, all'olimpico questa copertura non esiste.
e ogni cazzo di volta c'è sto problema.
allora visto che i deficienti esisteranno sempre e non ci sarà mai niente da fare per fermarli, perchè non si fanno entrare i giocatori lateralmente, così come avviene in tutti gli stadi e così come avveniva fino a prima dei mondiali anche all'olimpico??
Originariamente inviato da tatrat4d
Scusami, ma ci mancherebbe solo che le Olimpiadi venissero assegnate ad un paese/città come questo. Più si danno esempi come quello di stasera e più si ottengono riconoscimenti?
In Italia chissà perchè le infrastrutture si costruiscono solo per "i grandi eventi". Guarda caso, il sindaco di Roma nel 1989 è la stessa persona che oggi è il presidente della FIGC (Carraro)
Nessuna autorità avrà mai il coraggio di chiudere l'Olimpico, anche perchè mancano impianti alternativi. Lo Stadio Flaminio ? Ancora peggio, più piccolo, più vicino al centro e attaccato a zone densamente popolate come Parioli e Flaminio.
...beh... sinceramente la soluzione "Lanciano gli oggetti-->spostiamo l'entrata" non mi sembra un granché...
Io cercherei di impedire il lancio di oggetti...
A Manchester non esistono protezioni, eppure ...
Er Paulus
16-09-2004, 00:05
Originariamente inviato da Raven
...beh... non la vedo un granché come soluzione....
Lanciano gli oggetti-->spostiamo l'entrata
Io cercherei di impedire il lancio di oggetti...
impossibile.
vai a milano in trasferta, o a Napoli.....là capirai che è una missione impossibile...vola di tutto.
la soluzione è in tutti gli stadi d'Italia meno che all'olimpico.
Er Paulus
16-09-2004, 00:06
eppure gli Inglesi in trasferta fanno i peggio casini.
come mai?
babil junior
16-09-2004, 00:08
in Italia e' utopia...se gli stadi fossero come quelli inglesi,con i tifosi a bordo campo, ci sarebbe un bollettino di guerra ogni domenica.
C'e' da tenere presente che gli inglesi pero' a casa loro stanno tranquilli (forse per la severita' delle leggi) mentre appena vanno all'estero fanno casini ovunque....
Originariamente inviato da Er Paulus
come mai?
perchè all'estero si organizzano per ubriacarsi, in patria li controllano molto meglio.
come mai?
Anch'io se andassi in Kenia mi metterei a pisciare per strada.
Magari nella megatenuta di Flavio Briatore
http://www.lioninthesun.net/ :D
in inghilterra appena dici "bah!!" ti buttano dentro, in italia lo stadio sembra essere portofranco, ove è tutto lecito, ecco perchè qui succede di tutto!!!!:muro:
Magari nella megatenuta di Flavio Briatore
http://www.lioninthesun.net/ :D
:rotfl:
Ma Samuel non era forte una volta?
:rotfl:
Ma Samuel non era forte una volta?
veramente ridicolo!!!! Rocco il giovane a confronto ha fatto un partitone!!!!!!!!!!
Everyman
16-09-2004, 00:46
I criminali sono dappertutto, e' vero.
Come a Milano, Torino, Venezia e trentino alto adice si possono trovare delle persone pericolose come in sicilia, calabria e campania.
Mi sembra normale che sia cosi'.
Pero' ragazzi, spero di non essere accusato di razzismo e leghismo (amo il sud, mio padre e' dei lecce, salento, e io sono piu' legato al sud che al nord...soprattutto per amicizie splendide e vere)...ma di espisodi del genere, a roma, non sono i primi che vedo.
E' vero, a s. siro cadno le vespe, evento gravissimo, pero' mi sa che a Roma, ultimamente, tra cartellini rossi, le cassanate e casini vari, ci sia, diciamo, un caso di recidivita' abbastanza chiara.
Voglio dimenticare il derby romano della passata stagione, cosi' come quello della vespa a s.siro e il caso a s. siro, ma voglio dimenticare anche l'immagine di quell'arbitro sanguinante (anche mexes ha fatto una cappellata mica da ridere, ma almeno ci si picchia tra calciatori e poi se ne prendono la responsabilita').
La punizione ideale sarebbe sospendere la roma dalla champions league (sono un po' duro su queste cose, lo so, pero' avrei detto lo stesso se fosse successo a milano o a torino e spero non mi prendiate per ipocrita) pero' dando per scontato la sconfitta a tavolino (d perdevano pure...ah, questa battuta non vuol giustificare nulla, sia chiaro) almeno 3-5 giornalte di squalifica e multe varie (Come se la roma avesse tutti quei soldi da spendere).
Cosa fare del tifoso? Io mostrerei la sua immagine in tutti i media d'Italia. La punizione verra' da se. Poi il processo per direttissima:)
Che esempio :D
Prezioso84
16-09-2004, 01:36
Fossi in te farei attenzione:
http://www.weebls-stuff.com/toons/29/ :sofico:
Ragazzi che sfiga...
C'avevo scommesso una bella doppia alla snai!!!
Vittoria Juve - vittoria Roma.
Vincerei un bel 90 euri netti.
Voi che dite? A parte l'ovvia squalifica del campo...
Qui ci sono opinioni diverse.
E' sicuro che la partita venga persa a tavolino????
Qualche filo si speranza??? :muro: :muro: :muro:
stemanca
16-09-2004, 09:13
Originariamente inviato da Cociz
Così a occhio, bisogna sperare che non escludano la Roma per un paio d'anni dalle competizioni internazionali
Le sanzioni inferiori a queste come entità le assegneranno tutte (partita persa, squalifica del campo, multa pazzesca, ecc ecc sono a dir poco scontate)
Ma perchè non dare agli arbitri un casco integrale?
Cmq mi chiedo come si possa difendere anche solo in parte il mondo del calcio nostrano,merita il fallimento.
Ragazzi che sfiga...
C'avevo scommesso una bella doppia alla snai!!!
Vittoria Juve - vittoria Roma.
Vincerei un bel 90 euri netti.
Voi che dite? A parte l'ovvia squalifica del campo...
Qui ci sono opinioni diverse.
E' sicuro che la partita venga persa a tavolino????
Ma davanti ad un fatto così grave si pensa alle scommesse??
Ora capisco davvero perchè accadono certe cose....
secondo me è proprio ora di finirla :mad:
vogliono la gente allo stadio, ma con che coraggio lo dicono se non fanno NULLA per impedire certe cose...
ci vuole la VOLONTA' di fermare questi personaggi che rovinano l'immagine della propria squadra e dell'Italia...
Ci vogliono punizioni ESEMPLARI...
E' 2 volte in sei mesi che a Roma (mi dispiace per Roma) c'è un deflusso "rischioso" di spettatori per partite sospese
Ma se io volessi andare allo stadio con mio figlio? Beh... io non ci andrei MAI, ma MAI...
Telecamere sul pubblico ci vogliono e Punizioni Pesantissime (e non semplici e stupide "interdizioni allo stadio")
In questi anni ho visto motorini cadere dal secondo anello a Milano, petardi grossi come bombe lanciati in mezzo ai tifosi avversari in tutti gli stadi, e le faccende di Roma...
Io classificherei tutto com "tentato omicidio"...
Mi dispiace, ma NON ACCETTO l'impunità nel calcio....
Manca la cultura sportiva "pura" in Italia... quella che fa applaudire anche gli avversari se giocano bene
La gente, purtroppo, non capisce che quello che succede nel campo succede NEL CAMPO e solo lì...
Sono veramente indignato, deluso e arrabbiato...
gigihertz
16-09-2004, 09:32
Si....So' tifoso della Roma, anzi So' tifoso de Roma...credo ( ancora per poco...) che sia ( forse meglio dire è stata ) la culla della civiltà...ma a vedere certe cose...Non ci sono giustificazioni !
Un pomeriggio nato male dalle solite intemperanze di un imbecille ( cassanate oramai...) che non sa che significa LAVORARE...io per andare a vedere una partita della Mia Roma devo sudà e lavorare di brutto...Purtoppo Lui non tiene assolutamente alla squadra ma solo ai soldi...
Eppoi...il solito..I SOLITI imbecilli...una moneta ha colpito, ma quanta roba è arrivata ??? Dopo il Galatasary, il derby... BASTAAAA !
Il problema è che in Italia non essendoci la certezza della pena, ci possiamo permettere di tutto...tanto....
Si...è vero...in Inghilterra non succede... e perchè??? Perchè se uno tira un qualcosa LORO sanno... SONO CONSAPEVOLI che ..i celerini locali prima menano, poi arrestano !E l'opinone pubblica ( quindi pure noi...) non difende coloro che si comportano cosi meschinamente ! Se qualcuno qui nel Forum..si preoccupa di quante giornate sconteremo.....ancora non ha capito... Se tirassimo fuori le p....e fossimo piu CIVILI saremmo i primi a dire al tifoso a fianco a noi.. Ma che stai a tirà...a SCEMO ! Ce rovini a tutti ! scusate lo sfogo...Romanista convinto...
sbomberino
16-09-2004, 09:35
Ho letto un cumulo di stron$ate, dette da gente che a Roma magari manco c'è mai stata e lo stadio lo vede solo sulla pleistescion...
Io ero allo stadio ieri.
Vogliamo finirla con la caccia al romano please?
Lanci di oggetti accadono in TUTTI gli stadi.
L'Olimpico è l'unico che non ha il tunnel di protezione, come a Milano per dire...
Con questo non giustifico il gesto di un imbecille... oltretutto RICCO (la tribuna d'onore non costa come la curva...)
Se Roma è una trasferta difficile... posso dire la stessa cosa di NAPOLI, FIRENZE, BERGAMO, MILANO E GENOVA... IO CHE QUALCUNA ME LA SONO FATTA.
Volete che mi metta a citare TUTTI gli episodi di violenza e di teppismo che ho visto?
Parliamo di Spagnulo, DeFalchi, le "punte" che si danno tra juventini e milanisti per pestarsi, della rissa ieri tra juventini e tifosi dell'Ajax, dei disordini a Napoli? continuo?
Smettetela di fare la morale, non siamo al processo di Biscardi.
I cori "devi morire" quante volte si cantano allo stadio contro i giocatori infortunati a terra?
O improvvisamente ste cose succedono solo a Roma e negli altri stadi ci vanno le carmelitane?
Ieri nonostante la partita sospesa e il fatto che TUTTI avessimo perso i soldi del biglietto e la "delusione" e la "rabbia" per il fatto successo, FUORI lo stadio non è accaduto NULLA!
Sono amareggiato e inca..ato. Per colpa di un cretino mi tocchera sorbire oltre la squalifica della Roma dalla CL, la corecefissione mediataca di mezza italia...
Io questo dico!
Come si fà a preoccuparsi di quante saranno le giornate di squalifica?!
Cassano è un imbecille,altro che "cassanate" e da imbecille và trattato.
Ma quale folletto.....
Originariamente inviato da sbomberino
Ho letto un cumulo di stron$ate, dette da gente che a Roma magari manco c'è mai stata e lo stadio lo vede solo sulla pleistescion...
Io ero allo stadio ieri.
Vogliamo finirla con la caccia al romano please?
Lanci di oggetti accadono in TUTTI gli stadi.
L'Olimpico è l'unico che non ha il tunnel di protezione, come a Milano per dire...
Con questo non giustifico il gesto di un imbecille... oltretutto RICCO (la tribuna d'onore non costa come la curva...)
Se Roma è una trasferta difficile... posso dire la stessa cosa di NAPOLI, FIRENZE, BERGAMO, MILANO E GENOVA... IO CHE QUALCUNA ME LA SONO FATTA.
Volete che mi metta a citare TUTTI gli episodi di violenza e di teppismo che ho visto?
Parliamo di Spagnulo, DeFalchi, le "punte" che si danno tra juventini e milanisti per pestarsi, della rissa ieri tra juventini e tifosi dell'Ajax, dei disordini a Napoli? continuo?
Smettetela di fare la morale, non siamo al processo di Biscardi.
I cori "devi morire" quante volte si cantano allo stadio contro i giocatori infortunati a terra?
O improvvisamente ste cose succedono solo a Roma e negli altri stadi ci vanno le carmelitane?
Ieri nonostante la partita sospesa e il fatto che TUTTI avessimo perso i soldi del biglietto e la "delusione" e la "rabbia" per il fatto successo, FUORI lo stadio non è accaduto NULLA!
Sono amareggiato e inca..ato. Per colpa di un cretino mi tocchera sorbire oltre la squalifica della Roma dalla CL, la corecefissione mediataca di mezza italia...
Ed è giusto cosi.
La prossima volta saranno gli stessi "tifosi" a menare quelli che tirano roba in campo.
La crocefissione ci stà tutta,ma per tutto il mondo del calcio,non solo per questo episodio.
Io non seguo il calcio,ma quando per un periodo sono andato allo stadio con dei colleghi,ricordo che in un Inter-Roma mi dicevano: tu devi odiare questi romani del ca**o....:eek:
Roba da non credere,padri di famiglia che si trasfotrmano in animali appena varcata la soglia dello stadio!
Originariamente inviato da rob-roy
Ma davanti ad un fatto così grave si pensa alle scommesse??
Ora capisco davvero perchè accadono certe cose....
E Certo!
Che sarà mai... un cacchio di accendino in testa ad un arbitro (che tralaltro aveva arbitrato da cani fino a quel punto).
Fate come se fosse successo chissà che cosa... questo sono piccole cose... quante volte è capitato che un arbitro si sia fatto male durante una partita causa lanci dagli spalti???
Forse un paio in 10 anni! Allora... che fatto gravissimo...
In qualunque stadio... e dico qualunque, se una partita non va per il verso giusto c'è sempre qualche stupido tifoso che lancia!
L'unica differenza è che ieri sera c'era Galiazzo che non sbaglia un colpo! E' stato sfigato a prenderlo!
Su 10.000 lanciati uno arriverà intesta! Ed è successo ieri sera.
Gli Ultrà romanisti sono probabilmente i più turbolenti... ma non generalizziamo (che tralaltro il fatto è venuto dalla tribuna e non dalla curva!).
I fatti che succedono fuori dallo stadio, tipo risse, tipo distruzione monumenti, macchine, motorini ecc... quelli sono gravi e non centrano nulla con lo sport. Cancro ai coglioni a chi li provoca!
Non voglio giustificare nessuno, ma se l'accendino invece che beccare l'arbitro gli sfiorava la testa, la partita si faceva normalmente senza fare alcuna polemica.
QUESTIONE DI MIRA!
Parlo con te coglionazzo che hai tirato quell'accendino:
1) Sei un testa di ca**o... vergognati!
2) Potevi pure fare danni + gravi, spero di becchino testa di ca**o.
3) Mi hai fatto perdere pure la scommessa!
4) Complimenti cmq. per la mira.
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2004/lancio/01.jpg
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2004/lancio/02.jpg
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2004/lancio/03.jpg
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2004/lancio/04.jpg
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2004/lancio/05.jpg
stemanca
16-09-2004, 09:45
E Certo!
Che sarà mai... un cacchio di accendino in testa ad un arbitro (che tralaltro aveva arbitrato da cani fino a quel punto).
Fate come se fosse successo chissà che cosa... questo sono piccole cose... quante volte è capitato che un arbitro si sia fatto male durante una partita causa lanci dagli spalti???
Forse un paio in 10 anni! Allora... che fatto gravissimo...
In qualunque stadio... e dico qualunque, se una partita non va per il verso giusto c'è sempre qualche stupido tifoso che lancia!
L'unica differenza è che ieri sera c'era Galiazzo che non sbaglia un colpo! E' stato sfigato a prenderlo!
Su 10.000 lanciati uno arriverà intesta! Ed è successo ieri sera.
Gli Ultrà romanisti sono probabilmente i più turbolenti... ma non generalizziamo (che tralaltro il fatto è venuto dalla tribuna e non dalla curva!).
I fatti che succedono fuori dallo stadio, tipo risse, tipo distruzione monumenti, macchine, motorini ecc... quelli sono gravi e non centrano nulla con lo sport. Cancro ai coglioni a chi li provoca!
Non voglio giustificare nessuno, ma se l'accendino invece che beccare l'arbitro gli sfiorava la testa, la partita si faceva normalmente senza fare alcuna polemica.
QUESTIONE DI MIRA!
Parlo con te coglionazzo che hai tirato quell'accendino:
1) Sei un testa di ca**o... vergognati!
2) Potevi pure fare danni + gravi, spero di becchino testa di ca**o.
3) Mi hai fatto perdere pure la scommessa!
4) Complimenti cmq. per la mira.
Il tuo reply è un esempio di come la società oggi ci porta a pensare
Ognuno che pensa solo al suo tornaconto (immediato), che ha perso il senso delle cose, che non è capace di immaginare un mondo diverso, completamente conformato (se penso alla pubblicità di sky "la grande attesa è finita, comincia il campionato...! :rolleyes: )
Perdonami, più che nei concetti, non posso essere d'accordo con te per i motivi di cui sopra :)
Ancora!
Macchè concetti! Che tornaConto!
Con tutti quei soldi che prendono qualche rischio se lo possono pure prendere! E' successo e basta.
Laciamo fuori i cori, che in uno stadio ci possono stare.
Il lancio di oggetti non lo giustifico assolutamente, ma che si può fare?
Mi ricordo che andai a vedere un Vicenza Inter e mi levarono pure i tappi dalle bottigliette d'acqua! I controlli erano infiniti!
Ed era solo un Vicenza-Inter!
Perchè per Roma-Dinamo non fanno così!?
Perchè il lancio è avvenuto dalla tribuno, posto in cui i controlli o sono pochi o sono zero!
Uno è stato l'imbecille! Non 30.000!
Ogni volta fare del moralismo ad ogni fatto negativo che accade!
Cacchio se per un accendino il mondo va a rotoli... che ne pensate di tutte quelle cose serie che succedono nel mondo!
Cacchio... siamo in 6 miliardi, mica tutti ragionano bene e (nonostante quello che dico mi ritengo uno che lo fa).
Io, ripeto non giustifico, che pensate, anche a me fa riluttanza vedere queste cose! Vedere questi vigliacconi che fanno ste cazzate!
Solo che sono contro a quelli che dicono per ogni fatto accaduto... ormai il mondo va alla rovina... il calcio non è più bello... non esistono più i valori... ecc... MA COSA SIGNIFICA!?
Per quanto riguarda Cassano...
E' un ragazzo che + di un certo punto non riesce a ragionare!
Non ci arriva proprio a capire certe cose, a cambiare.
Limitato mentalmente. Il bello è che non è neppure colpa sua.
Rimane il fatto che è un grandissimo talento, e ce l'ho pure nel FantaCalcio, quindi forza Cassano, due giornate e ci rimettiamo in pista. TANTO PER PARLARE DI TORNACONTO... :D :D :D
sbomberino
16-09-2004, 10:14
Ancora!
Macchè concetti! Che tornaConto!
Con tutti quei soldi che prendono qualche rischio se lo possono pure prendere! E' successo e basta.
Laciamo fuori i cori, che in uno stadio ci possono stare.
Il lancio di oggetti non lo giustifico assolutamente, ma che si può fare?
Mi ricordo che andai a vedere un Vicenza Inter e mi levarono pure i tappi dalle bottigliette d'acqua! I controlli erano infiniti!
Ed era solo un Vicenza-Inter!
Perchè per Roma-Dinamo non fanno così!?
Perchè il lancio è avvenuto dalla tribuno, posto in cui i controlli o sono pochi o sono zero!
Ogni volta fare del moralismo ad ogni fatto negativo che accade!
Cacchio se per un accendino il mondo va a rotoli... che ne pensate di tutte quelle cose serie che succedono nel mondo!
Cacchio... siamo in 6 miliardi, mica tutti ragionano bene e (nonostante quello che dico mi ritengo uno che lo fa).
Io, ripeto non giustifico, che pensate, anche a me fa riluttanza vedere queste cose! Vedere questi vigliacconi che fanno ste cazzate!
Solo che sono contro a quelli che dicono per ogni fatto accaduto... ormai il mondo va alla rovina... il calcio non è più bello... non esistono più i valori... ecc... MA COSA SIGNIFICA!?
A me ieri mi hanno controllato.
Spesso mi capita di essere "perquisito" entrando all'Olimpico...
una volta mi hanno tolto pure l'ombrello :( (che poi ho ripreso col cavolo!)...
I controlli ci sono... certo non possono toglierti il portafogli..
se uno tira una moneta è un cretino.
Non possiamo entrare allo stadio nudi.
Quello che non capisco è che si parla SEMPRE del modello inglese ma non lo si attua mai...
Allo stadio stai seduto! se ti alzi arriva "la guardia" e ti fa riaccomodare...
se lanci un qualcosa vieni preso e messo in galera.
E' tanto difficile?
pare proprio di si :( :(
simone1974
16-09-2004, 10:29
Una cosa che non dice nessuno è che il pesce puzza dalla testa... a partire da Carraro in giù.
Ecco... proprio gli inglesi...
Ora tutti a dire modello da prendere in considerazione.
Quando sono loro a fare casino con i famosi Hooligans, tutti che dicono "ecco... i soliti inglesi"!!!
Vedete... la verità sta nel mezzo, la perfezione non esiste.
Fatto stà che regole + severe, molto + severe ci starebbero a pennello. Non tanto con controlli all'entrata, uno può entrare con quello che vuole ma:
Un bel decreto che dice:
1- Una 20 di telecamere ad alta definizione puntate su ogni parte dello stadio.
2- Un controllo ogni post-partita per beccare chiunque tiri anche solo un tappo di bottiglia in campo. O cerchi di farlo.
3- Non serve che qualcuno becchi qualcun'altro... il gesto viene punito in proporzione.
4- Pene? Mah... le + leggere il bannamento dagli stadi per un anno e una bella multa salata, le + pesanti bannamento a vita, multa, e galere se necessario.
5- Queste regole dovrebbero essere messe in atto su ogni stadio, per ogni domenica, per una stagione intera.
E' matematico che gli incidenti diminuirebbero del 80%.
La gente una volta visto che succede... prima o poi smette.
L'impianto di telecamere costerebbe circa un 100.000 ad ogni stadio, che verrebbero amortizzati con una quota delle multe in non più di 5 anni.
Ci guadagnerebbe:
La civiltà.
Le società sportive.
Lo stato.
marcolan
16-09-2004, 10:40
Originariamente inviato da simone1974
Una cosa che non dice nessuno è che il pesce puzza dalla testa... a partire da Carraro in giù.
Che c'entra Carraro?
Milosevik
16-09-2004, 10:42
Sono andato solo una volta in stadio ( Inter-juve di qualche anno fa 0-0 vaf..... mi ricordo ancora che deschamp e peruzzi se non sbaglio sono venuti sotto la curva e gli sono volate un centinaio di arancie addosso :D ) , nel secondo anello a san siro , e ne ho viste di tutte i colori che neanche ad Amsterdham , gente con cirum , bong , cartoni di tavernello a go go , i capetti con gli striscioni che sembravano i paTroni te mondo :eek: , boh non conosco come funziona nelle altre nazioni , ma non credo siano permesse certe cose , c@zzo sembrava di stare in un centro sociale di sabato sera.
Ciao
vincenzonapoli
16-09-2004, 10:43
Ragazzi a tempo di record è stato trovato l'imbecille che ha lanciato la monetina...
Sembra comunque che non volesse colpire l'arbitro, ma Rudi Voeller:rotfl:
gigihertz
16-09-2004, 10:52
Scusa...il modello non sono gli holigan...ma il modello è la giustizia...Pure da noi ci sono i controlli....pure da noi li arrestano...ma poi....il giorno dopo STANNO FUORIIIII ! ecco la differenza...come ripeto....la certezza della pena...adesso a quello lo trovano....processo per direttissima....si si...
Avvocato compiacente ( quelli so da carcerare subito...) si si giudice leggero..e quello te lo ritrovi Domenica prossima...ma se la ribellione non viene da NOI, dicendo " ma Tu sei quel TdC che ha rovinato ROMA ...ecco....a prenderlo a calci nel C...NOI...i tifosi...quelli veri...
Dal Corriere di oggi
L'alibi dei faziosi e la cultura vittimistica
di GIORGIO TOSATTI
L’arbitro svedese Frisk, colpito da un oggetto metallico che gli ha spaccato la fronte, non ha potuto portare a termine Roma-Dinamo Kiev, con cui l’Olimpico riapriva le porte alla Champions League. La Roma stava perdendo 1-0. Ora pagherà un prezzo assai più alto: sconfitta a tavolino per 0-3 ed una lunga squalifica del campo, per molti mesi, non per giornate. Dava sinceramente fastidio, ascoltando la tv, sentire qualcuno enumerare i falli su Totti non puniti da Frisk e ricordare le sue malefatte in Roma-Galatasaray, dove il biondo svedese fu oggettivamente irritante e parziale (forse perché nella commissione arbitrale aveva molto peso un turco). Ma i romanisti persero, come sovente accade a Totti e Cassano, il controllo dei nervi. Ricordare quei precedenti in quel momento era come giustificare il reato commesso, spostandone la responsabilità sulla vittima. Così l’Olimpico già coperto di gloria con quel derby fermato per volere della curva e concluso con una sorta di caccia al poliziotto, manda in giro per il mondo un’immagine vergognosa di Roma, dei romani e dell’Italia. Ne faremmo volentieri a meno. Sarebbe ipocrita cavarsela etichettando il tutto come il gesto di un folle, seppure della tribuna più cara. Un atto isolato. No, troppo comodo. È il frutto di una cultura vittimistica e complottarda dominante da anni nel calcio romano (e non solo), in certa informazione specializzata nella caccia all’arbitro, nelle radio private dove ogni eccesso è regola, nell’abitudine di trovare sempre alibi e giustificazioni alle proprie sconfitte. Qualcuno sottolineava come la prima puntata del Processo di Biscardi avesse ottenuto i massimi ascolti quando un importante uomo politico ha proposto la patente a punti per gli arbitri e quando si è discusso dei loro errori. Alla prima giornata di campionato! Con le milanesi fermate, la Juve in gran forma, venti squadre, sei matricole, nuovi protagonisti. Biscardi va sul sicuro: parla male degli arbitri e l’ascolto sale. Ma c’è persino di peggio, come nuovi prodotti che fanno della faziosità il loro fiore all’occhiello. Questa è la cultura, almeno non scandalizziamoci dei suoi effetti. Quando lo speaker ha annunciato che Frisk era sottoposto a cure mediche una parte non piccola è esplosa in un applauso gioioso.
Giorgio Tosatti
fabius00
16-09-2004, 12:08
Roma: Voeller "E` stata una serata triste"
Mer 15 Set, 11:12 PM
vedi foto
A fine gara è piuttosto amareggiato Rudi Voeller che cerca di spiegare così quanto accaduto all`arbitro Frisk che è costato la sospensione di Roma-Dynamo Kiev: "Sono cose che non dovrebbero succedere -spiega il tecnico della Roma- Ora vedremo cosa succederà. E` stata una serata triste, anche dal lato sportivo".
Voeller prova a commentare anche la prova sul campo della sua squadra: "La Dynamo Kiev aveva una marcia in più. Mexes? Non è stato un episodio grave ma non devono accadere simili cose". L`allenatore tedesco parla anche dell`esclusione di Antonio Cassano: "Deve capire quali sono i suoi limiti. Non era a posto dal punto di vista mentale e quindi ho preferito lasciarlo a casa a riflettere...".
Roma, Voeller sconcertato: "Mai vista una cosa del genere"
Mer 15 Set, 11:13 PM
vedi foto
L'amarezza di Voeller. Il tecnico della Roma é sconcertato da quanto accaduto questa sera all'Olimpico: "Non avevo mai visto una cosa del genere prima d'ora. Ora sarà difficile ricominciare a parlare di calcio da domani". Estremamente critico il tecnico giallorosso nei confronti dei suoi: "Il nervosismo é figlio di una condizione fisica che ancora manca. Ci sono però degli atteggiamenti nella squadra che non mi piacciono; cose che dovrò chiarire prima possibile".Voeller torna poi sul caso Cassano: "Non l'avevo visto pronto per giocare e ho preferito non convocarlo. Antonio é un bravo ragazzo e un grandissimo talento, ma deve capire anche i suoi limiti. Comunque non é il caso di esagerare: sono sicuro che tra qualche giorno si renderà conto di aver sbagliato".
resoconto.
gia quando avevo visto frisk (non lo sapevo) sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma non solo per i precedenti con la roma, ma proprio perchè è un arbitro sponsorizzato ed incapace.
si è visto subito infatti che ha concesso il gioco duro da parte di tutti i giocatori della dinamo con interventi non solo su totti (un entrata del giocatore, poi colpito da mexes a fine 1°t, Verpakovskis da dietro su dacourt) ma il prode svedese ha sorvolato su tutto fino a quando ha potuto mettere la ciliegina sulla torta: l'ammonizione a totti "frustrato" da 3 interventi consecutivi durissimi nell'arco di 3minuti che non hanno comportato sanzioni e cercando di usare lo stesso metro di giudizio, il capitano ha provato a rubare palla e dare un calcio ad un avversario! ma eccolo li il prode svedese che tira fuori il giallo provocando anche la mia ira perchè frisk è un coglione!
quest'arbitro è stato mandato ad arbitrare la roma dopo roma galatasaray dove fece di tutto! è stato mandato un arbitro svedese dopo che abbiamo detto e cercato di fare tutto sul famoso 2-2 di danimarca-svezia e secondo voi l'arbitro più sponsorizzato del mondo (collina a livello munifico questo a livello di conoscenze) non ha ripensato a fare uno scherzetto? be a me sembra palese!
cmq ricordiamoci che la dinamo correva molto più di noi!
pelizzoli 5
io non riesco a capirlo fa 1 parata strepitosa (sul tiro dove frisk non ha concesso l'angolo) e priam invece fa una cappella clamorosa sulla punizione???
panucci 6
uno dei pochi che ci crede e ci prova! scende molte volte ma purtroppo lascia un bel po di voragini sulla sua fascia e si fa infinocchiare da kleber in maniera dilettattinstica
ferrari 4
per me è scarso! ma scarso scarso bovo in confronto è nesta!
mexes 4
peccato perchè era l'unico che teneva bene dietro ma dare quella spallata e quel calcio a fine partita è di un'inutilià peggiore di quella di cassano!
cufrè 6+
aho non mi dite che la roma ha in questo giocatore il primo difensore di riserva! :eek: ps per me è più forte di ferrari!
mancini 4
s c a n d a l o s o
è tornato dalla coppa america il fratello perchè questo non è mancini!
de rossi 6
cerca di sorreggere la baracca giallorossa ma questa volta è molto confusionario
dacourt 6+
in assoluto il giocvatore che è più in forma atletica peccato che non abbia i piedi del fuggitivo!
aquilani 5.5
esordio in CL per il centrocampista italiano più forte che l'italia avrà nei prossimi anni! ha piedi vellutati e si vedono sul tocco di prima per il fuorigioco inesistente di totti ma messo sulla fascia sx fa la fine di perrotta!
totti 6.5
gioca anche con un piccolo indolenzimento e viene tartassato dall'uomo nero :D (il ct szabo nel prepartita disse "totti è un giocatore nervoso e nelle partite importanti combina sempre qualcosa e quindi lo istigheremo come povlsen) non reagisce mai ed è un grande ma gioca da solo
montella s.v.
è ritornato ad essere quell odi precampionato :(
infine mi sono rotto i coglioni di vedere queste scene che faranno solo dare un volto ai romani come popolo di coatti e coglioni! mi sono rotto le palle!!!! basta!
spero che la roma perda 0-3
venga squalificato il campo per 10 giornate in europa e che il prossimo anno la roma non giochi nelle competizioni europee! (anche se so che questo portrà all'addio sicuro di totti e cassano)
fabius00
16-09-2004, 12:11
pensa che quando andavo io in trasferta erano
milano brescia bergamo e ascoli!
a milano nel 90 coppa uefa mi ha sfiorato un mattoncino in cortina! quindi ser non dire cazzate!
fabius00
16-09-2004, 12:11
:muro: mi sono troppo incazzato quando 30.000 coglioni cantavano "devi morire" massa di coglioni
vincenzonapoli
16-09-2004, 13:05
Fortunatamente vi siete condannati con le vostre mani e stavolta l'alleanza del nord, Moggi e Galliani non c'entrano nulla. Fortunatamente, perchè altrimenti altre scuse, altri alibi, altre .......
Jamal Crawford
16-09-2004, 13:20
[QUOTE]Originariamente inviato da simone1974
Per ninobuxio e lordfrigo: sono stato abbonato per più di 10 anni in curva sud all'olimpico e mai, dico mai mi è venuto in mente di lanciare chi-che-sia ni campo ... :(
Anche perche' per lanciare qualcosa e riuscire a raggiungere il campo, ci vuole un braccio da culturista
Everyman
16-09-2004, 13:24
Originariamente inviato da fabius00
a milano nel 90 coppa uefa mi ha sfiorato un mattoncino in cortina! quindi ser non dire cazzate!
Fabius, i coglioni ci sono in tutte le citta', da Trieste a Palermo tanto per intenderci, mi sembra banale dirlo perche' lo trovo scontatissimo come concetto.
Pero' Roma, negli ultimi 2-3 anni, la vedo un po' recidiva. Il tutto ricordando il caso Spagnulo e la vespa che cade da S.Siro, ci tengo a sottolinearlo.
Cosa ne pensi? Si tratta sempre e solo di crucifissione mediatica contro Roma? Ora anche la UEFA e' incazzata, per la seconda volta.
Se la Roma venisse esclusa dalla Champion's League, considerato anche il caso Instanbul, non mi stupirei cosi' tanto.
Non so perche', ma sento odor di stangata (ovviamente la partita l'avete persa a tavolino).
Saluti
I tempi cambiano,adesso andare a roma è impossibile a meno che nn si rischi di essere menato...
simone1974
16-09-2004, 13:54
Originariamente inviato da marcolan
Che c'entra Carraro?
C'entra perché è il capo del calcio italiano, e se succedono certi episodi la responsabilità è prima di tutto la sua! :D
simone1974
16-09-2004, 14:06
I tempi cambiano,adesso andare a roma è impossibile a meno che nn si rischi di essere menato...
Ma dai! Ma se vi scortano fin dentro l'Olimpico con il pullman!!!
fabius00
16-09-2004, 14:12
Originariamente inviato da Everyman
Fabius, i coglioni ci sono in tutte le citta', da Trieste a Palermo tanto per intenderci, mi sembra banale dirlo perche' lo trovo scontatissimo come concetto.
Pero' Roma, negli ultimi 2-3 anni, la vedo un po' recidiva. Il tutto ricordando il caso Spagnulo e la vespa che cade da S.Siro, ci tengo a sottolinearlo.
Cosa ne pensi? Si tratta sempre e solo di crucifissione mediatica contro Roma? Ora anche la UEFA e' incazzata, per la seconda volta.
Se la Roma venisse esclusa dalla Champion's League, considerato anche il caso Instanbul, non mi stupirei cosi' tanto.
Non so perche', ma sento odor di stangata (ovviamente la partita l'avete persa a tavolino).
Saluti leggimi più sopra! ;)
e secondo te questa è una scusante a vostro favore oppure la pula ci scorta fino allo stafdio coi pulman perchè altrimenti succederebbe il fini mondo?
fabius00
16-09-2004, 14:46
bravo! bell'esempio! e come dire vabbe se vengo a casa tua ti piscio in un angolo tanto mica è casa mia!
fabius00
16-09-2004, 14:46
a me ha fatto incazzare di più
quando 30.000 coglioni cantavano "devi morire" massa di coglioni
fabius00
16-09-2004, 14:47
Originariamente inviato da alex75
Dal Corriere di oggi
L'alibi dei faziosi e la cultura vittimistica
di GIORGIO TOSATTI
L’arbitro svedese Frisk, colpito da un oggetto metallico che gli ha spaccato la fronte, non ha potuto portare a termine Roma-Dinamo Kiev, con cui l’Olimpico riapriva le porte alla Champions League. La Roma stava perdendo 1-0. Ora pagherà un prezzo assai più alto: sconfitta a tavolino per 0-3 ed una lunga squalifica del campo, per molti mesi, non per giornate. Dava sinceramente fastidio, ascoltando la tv, sentire qualcuno enumerare i falli su Totti non puniti da Frisk e ricordare le sue malefatte in Roma-Galatasaray, dove il biondo svedese fu oggettivamente irritante e parziale (forse perché nella commissione arbitrale aveva molto peso un turco). Ma i romanisti persero, come sovente accade a Totti e Cassano, il controllo dei nervi. Ricordare quei precedenti in quel momento era come giustificare il reato commesso, spostandone la responsabilità sulla vittima. Così l’Olimpico già coperto di gloria con quel derby fermato per volere della curva e concluso con una sorta di caccia al poliziotto, manda in giro per il mondo un’immagine vergognosa di Roma, dei romani e dell’Italia. Ne faremmo volentieri a meno. Sarebbe ipocrita cavarsela etichettando il tutto come il gesto di un folle, seppure della tribuna più cara. Un atto isolato. No, troppo comodo. È il frutto di una cultura vittimistica e complottarda dominante da anni nel calcio romano (e non solo), in certa informazione specializzata nella caccia all’arbitro, nelle radio private dove ogni eccesso è regola, nell’abitudine di trovare sempre alibi e giustificazioni alle proprie sconfitte. Qualcuno sottolineava come la prima puntata del Processo di Biscardi avesse ottenuto i massimi ascolti quando un importante uomo politico ha proposto la patente a punti per gli arbitri e quando si è discusso dei loro errori. Alla prima giornata di campionato! Con le milanesi fermate, la Juve in gran forma, venti squadre, sei matricole, nuovi protagonisti. Biscardi va sul sicuro: parla male degli arbitri e l’ascolto sale. Ma c’è persino di peggio, come nuovi prodotti che fanno della faziosità il loro fiore all’occhiello. Questa è la cultura, almeno non scandalizziamoci dei suoi effetti. Quando lo speaker ha annunciato che Frisk era sottoposto a cure mediche una parte non piccola è esplosa in un applauso gioioso.
Giorgio Tosatti
tosatti che scrive l'alibi dei faziosi :eek: lui è il capo!
fabius00
16-09-2004, 14:47
Originariamente inviato da ninobuxio
:rolleyes:
sbomberino
16-09-2004, 15:11
bla bla bla...
quanto piace a certa gente riempirsi la bocca...
"sono i tifosi più ignoranti di europa"....
cosi facendo hai offeso anche me,
vieni a dirmelo in faccia che sogno ignorante e poi vediamo...
Ricordo a tutti quanti che è stato 1 imbecille dalla TRIBUNA D'ONORE E NON DALLA CURVA!
vi entra nel cervello? o c'è troppa nebbia?
(ANSA) - AMSTERDAM, 15 SET - Trentadue tifosi della Juventus sono stati fermati dalla polizia ad Amsterdam, 28 per una rissa in un pub prima della gara con l'Ajax. Gli altri quattro sono accusati di avere danneggiato un taxi.
o caspita... dovevano essere sicuramente romanisti cammuffati!
sbomberino
16-09-2004, 15:13
ah dimenticavo, sapevate che in trasferta a S.SIRO i tifosi ci tirano le buste di piscio dagli spalti superiori???
ah, devono essere romanisti cammuffati anche loro!
spoonman
16-09-2004, 15:14
non ho mai nascosto la mia simpatia per la roma, per pochi semplici motivi:
1) perchè è una città davvero splendida
2) perchè ho dei carissimi amici a roma. persone fantastiche. tifosi fantastici.
3) perchè è una bella squadra. e quest'anno era davvero una delle migliori formazioni con uno degli allenatori migliori (prandelli) dal punto di vista umano. Prandelli ha lasciato per i motivi che sappiamo ed è arrivata un'altra grande persona: Voeller.
però nulla toglie al fatto che la decisione della uefa dovrà essere esemplare. l'olimpico è recidivo in questi comportamenti. E bisogna far capire ai tifosi che certi atteggiamenti sono solo controproducenti per la loro squadra. Io dico che la roma va come minimo esclusa dalle competizioni europee per questo ed il prossimo anno. la sola squalifica del campo sinceramente non credo che possa servire, visto che era stata una sentenza già applicata in passato e non è evidentemente servita (il fatto di ieri ne è la dimostrazione).
Mi dispiace. qui non si tratta di punire una squadra, si tratta di punire il comportamento della gente. E come spesso capita, siamo noi italiani a dimostrare di non avere un comportamento civile. E siccome questo governo non fa nulla per cambiare questa situazione negli stadi italiani, tanto vale che ci pensi un organo sportivo esterno come la Uefa.
Ripeto, mi spiacerebbe per la roma, ma qui ormai si parla di ordine pubblico, di comportamento civile. e questo è un argomento assolutamente extra sportivo. Ed io da italiano spero e conto che vengano applicate regole dure e giuste per far sì che, anche da noi, si possa andare allo stadio con un minimo di tranquillità.
p.s.: io non vado molto allo stadio. ed anche se sono interista ho visto più partite del toro (è in pratica la mia seconda squadra). Beh io una volta ho assistito ad una scena incredibile: stavo aspettando di entrare allo stadio per il derby e, come al solito, un gruppo di tifosi imbecilli (quelli che bisognerebbe mettere ai lavori socialmente utili - ma di quelli duri - per due o tre settimane di fila) pensò bene di incominciare a tirare bottiglie di vetro alla polizia che, ovviamente, rispose col lancio di lacrimogeni. Uno dei tanti lacrimogeni colpì una signora che stava ordinando un panino. 30 cm più a destra e avrebbe colpito la testa della bambina che la signora teneva per mano. Un altro lacrimogeno finì sul tetto di una casa lì vicino che (non so come) inizio a prendere fuoco (sì lo giuro). Mi spiegate il senso di tutto questo? perchè io sinceramente, quel giorno, in preda alla tristezza, avrei voluto capirlo.
fabius00
16-09-2004, 15:17
ah dimenticavo, sapevate che in trasferta a S.SIRO i tifosi ci tirano le buste di piscio dagli spalti superiori???
solo???? io mi ricordo anche altro ;)
mamma che tristezza.
mi spiace dirlo ma è da qualche anno che la tifoseria romanista si rende protagonista di episodi di un' inciviltà veramente sconcertante...
ieri l' accendino, l' anno scorso il derby con la lazio (roba da mafia proprio) e la trasferta a milano...
senza contare poi la sportività degli stessi giocatori cmq!
totti è scandaloso ed è di una furbizia veramente irritante, cassano per quanto bravo non lo vorrei al milan neanche gratis, ora questo mexes che tira il calcetto da stronzo a palla lontana e ha anche il coraggio di lamentarsi....
mi tocca sperare che facciano uscire la roma dalla champions...forse con questo provvedimento ingiusto nei confronti della società certi tifosi coglioni la capiranno.
fabius00
16-09-2004, 15:19
(ANSA) - AMSTERDAM, 15 SET - Trentadue tifosi della Juventus sono stati fermati dalla polizia ad Amsterdam, 28 per una rissa in un pub prima della gara con l'Ajax. Gli altri quattro sono accusati di avere danneggiato un taxi.
o caspita... dovevano essere sicuramente romanisti cammuffati!
questi sono sicuramten i più colti :D
fabius00
16-09-2004, 15:21
Originariamente inviato da eriol
totti è scandaloso ed è di una furbizia veramente irritante,
che ha fatto ieri totti di irritante e furbo?
gigihertz
16-09-2004, 15:31
Senti.....e Tu appartieni pure a quel gruppo che ci ha fatto fare quella figura di m....al derby? che si è appecoronato a VOLER bloccare la partita...???
O appartieni a coloro che ieri sera dicevano verso l'arbitro..." devi morire"...
Mi spiace...sta gente non DEVE appartenere al tifo giallorosso, non DEVE rappresentare Roma. E' giusto che Sensi prenda provvedimenti. A cominciare dai giornalisti che accendono le polemiche stupide e vittimiste...
Se per caso hai fatto sport, sai che l'arbitro è una componente..non occorre vedere il marcio dappertutto. Occorre giocare. E ieri , la Roma non lo ha fatto. Grazie a Cassano, Totti, Mexes, l'imbecille che tira lemonete , e gli altri TdC che nel corso degli ultimi anni hanno rovinato l'immagine di una città, di una squadra. Grazie di tutto. Risultato...oggi il titolo della Roma -7% persi qualche milione di €. sti pseudo tifosi...
Everyman
16-09-2004, 15:42
Ragazzi, dire "ma io a milano ho visto di peggio" o "non avete idea di cosa succede a torino" non risolve proprio nulla.
Una piccola parte della tifoseria della roma ha dei problemi...e questo e' successo IERI ed e' un FATTO chiaro a tutti.
Spero che la UEFA o il governo italiano (meglio la UEFA, perche' se no certa gente urla al complotto sempre e comunque, basta ascoltare certe radio o leggere certi giornalisti per capire dove siamo arrivati) risolvano la questione.
Ah, escludere la roma dalla champion's league, conoscendo quelli della uefa che non tollerano assolutamente questi comportamenti, e' una concretissima possibilita'.
E non parlo solo di quest'anno.
E non ho ancora parlato del comportamento di certi giocatori, perche' preferisco fare finta di nulla.
Punizione esemplare in vista comunque. E punizione esemplare sara'.
Saluti
Vorrei anche io dire la mia in merito ai fatti dell'Olimpico e cercare di analizzare in maniera obbiettiva quanto successo ieri.
Premetto che sono stato arbitro di calcio per 12 anni di cui a livello regionale per 5.
Io ho sempre avuto una convinzione e ieri ne ho avuto la controprova.
Gli arbitri Italiani sono i migliori perchè sbagliano di meno, questa è la premessa ed ora vi spiego il perchè
ARBITRO FRISK voto 4-
Ho visto le immagini su Rete4 in merito al suo arbitraggio e devo dire che senza contare l'evidente sovrappeso arbitra di esperienza (non seguendo sempre da vicino le azioni sbagliando)Secondo me ha permesso troppi falli ai giocatori della Dinamo specialmente su Totti (che è indiscutibilmente un fuoriclasse) che è il faro dell'azione romanista, va bene giocare al calcio ma questo non significa che devi maciullare le cavigle ad un avversario.
Alcune decisioni sono molto discutibili, l'unica cosa che secondo ha fatto di giusto è stato espellere Mexes, che forse a detta di qualcuno non ha fatto una cosa molto grave:eek: :eek: :eek:, ma secondo me gravissima, infatti presumo che prenderà almeno 3 giornate di squalifica.
Vabbe' direte voi il nervosismo, ma non può essere giustificato.
FERIMENTO FRISK
Nonostante gli errori commessi ieri sera NON c'è giustificazione alcuna per quel CRETINO che ha compiuto il gesto tra l'altro dalla tribuna nemmeno dalla curva, denigrando e facendo passare una intera città per incivili.
A chi dice che Roma è una città incivile io dico che a Roma ci sono cretini come in tutte le altre città di Italia, in ogni tifoseria ci sono le mele marce TEPPISTI che fanno purtroppo il buono ed il cattivo tempo.
Questo è il mio parere non si può screditare una città per un cretino.
SQUALIFICA IN VISTA
Prevedo che considerando anche i precedenti di 2 anni fa una squalifica a tempo dell'Olimpico e considerato che l'Uefa è molto rigida prevedo svariati mesi di squalifica.
Dispiace però così che ci rimettano i moltissimi tifosi che vanno allo stadio solo per tifare e non fare i teppisti, ma la minoranza in questo caso è + forte.
Sinceramente mi dispiace quanto è successo, a parole puoi dire cio' che vuoi ma arrivare a tanto NO
imho marall
Originariamente inviato da gigihertz
cut...
Mi spiace...sta gente non DEVE appartenere al tifo giallorosso, non DEVE rappresentare Roma. E' giusto che Sensi prenda provvedimenti. A cominciare dai giornalisti che accendono le polemiche stupide e vittimiste...
Se per caso hai fatto sport, sai che l'arbitro è una componente..non occorre vedere il marcio dappertutto. Occorre giocare. E ieri , la Roma non lo ha fatto. Grazie a Cassano, Totti, Mexes, l'imbecille che tira lemonete , e gli altri TdC che nel corso degli ultimi anni hanno rovinato l'immagine di una città, di una squadra. Grazie di tutto. Risultato...oggi il titolo della Roma -7% persi qualche milione di €. sti pseudo tifosi...
quoto in pieno
;) ;) ;)
marall
sbomberino
16-09-2004, 16:05
Originariamente inviato da gigihertz
Senti.....e Tu appartieni pure a quel gruppo che ci ha fatto fare quella figura di m....al derby? che si è appecoronato a VOLER bloccare la partita...???
O appartieni a coloro che ieri sera dicevano verso l'arbitro..." devi morire"...
Ma guarda che io sono d'accordo con te!
Sapessi quanto mi rode... ieri ero allo stadio
- ho buttato 25 euro
- "ho fatto" una figura di me.da per un cretino in TRIBUNA
- la mia squadra sarà penalizzata economicamente
e ci lamentiamo se torniamo la "rometta".
Però non sopporto chi generalizza!
Chi si alza la mattina e non aspetta altro per fare della morale.
Chi MI USA per la sua propaganda politica
Non sopporto che mi si venga a dire :
"certe cose solo a Roma..."
capisci?
Il "lupo" perde il pelo ma non il vizio...
beh finchè ci son certi giocatori che danno l'esempio , come sputacchiera totti e cassano... bah...
Ciaozzz
Beh, non è che serva granchè!
Chi scrive ha visto entrare due autentici macigni nell'autobus, scortato, in cui si trovava, nei pressi della stazione Tiburtina.
Un tifoso ferito.
Ne ho già parlato.
Così come ho già accennato a Roma - Milan dello scorso campionato in cui sono stati feriti, leggermente, due miei compagni da un nutrito lancio di oggetti.
Sonio d'accordo che ogni tifoseria ha le sue magagne, ma quella romana (di entrambe le fazioni) ha ultimamente alzato il tiro.
morpheus85
16-09-2004, 18:04
Me lo potevo aspettare da un qualsiasi tifoso ma proprio dal presidente del milan no :(
http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/2004916175846_2.jpg
fan bene :D
scherzo a parte chissà perchè ultimamente succedono casini sempre all' olimpico.
e non riportarmi un gruppo di juventini ubriachi che ha fatto na rissa in un pub, quelle robe succedeono sempre.
mi è sorto un niubbo
ma quando ci sarà Roma- Juve con Capello in campo....
i tifosi romanisti entreranno allo stadio con lanciarazzi e granate a frammentazione multipla??:eek:
:asd:
Hyperion
16-09-2004, 18:51
Apro una parentesi:
Roma -9,05% in borsa oggi... non so quanti soldi siano, ma presumo una vagonata...
Come si fa a dire che il calcio è soltanto uno sport?
Ciao!!
sbomberino
16-09-2004, 18:55
Originariamente inviato da checo
fan bene :D
scherzo a parte chissà perchè ultimamente succedono casini sempre all' olimpico.
e non riportarmi un gruppo di juventini ubriachi che ha fatto na rissa in un pub, quelle robe succedeono sempre.
succedono sempre, purtroppo, dici bene.
Ma converrai con me che se erano tifosi giallorossi a quest'ora erano in prima notizia su tutti i tg...
succedono sempre, purtroppo, dici bene.
Ma converrai con me che se erano tifosi giallorossi a quest'ora erano in prima notizia su tutti i tg...
per na rissa da pub dubito anche se romanisti.
marcolan
16-09-2004, 19:21
Ma guarda che io sono d'accordo con te!
Sapessi quanto mi rode... ieri ero allo stadio
- ho buttato 25 euro
- "ho fatto" una figura di me.da per un cretino in TRIBUNA
- la mia squadra sarà penalizzata economicamente
e ci lamentiamo se torniamo la "rometta".
Però non sopporto chi generalizza!
Chi si alza la mattina e non aspetta altro per fare della morale.
Chi MI USA per la sua propaganda politica
Non sopporto che mi si venga a dire :
"certe cose solo a Roma..."
capisci?
Tutto ragionavole, ma non dire che è un cretino solo, perché di oggetti ne sono piovuti molti. Lui ha solo avuto più (o meno) fortuna.
Er Paulus
16-09-2004, 20:47
Originariamente inviato da badedas
.
Sonio d'accordo che ogni tifoseria ha le sue magagne, ma quella romana (di entrambe le fazioni) ha ultimamente alzato il tiro.
voi del milan non dovete proprio parlare di magagne....dovreste avere dei morti sulla coscienza
voi del milan non dovete proprio parlare di magagne....dovreste avere dei morti sulla coscienza
Se il milanista colpito dalla pietra sul bus avesse avuto gli stessi problemi di cuore del tuo saremmo pari.
Piantiamola con questa falsità!
voi del Milan? ma dai lasciate perdere... come se fosse colpa del Milan e dei suoi milioni di tifosi se ci sono delle teste di fava. idem per la Roma.
non capisco perché tanto accanimento verso i romanisti in generale.
che ha fatto ieri totti di irritante e furbo?
IERI niente!
al limite ha cercato di gambizzare un avversario ma il tentativo è miseramente fallito.......:asd:
cmq si lamenta troppo, cade troppo, mette le mani in faccia troppo, sputa troppo....non è il classico esempio della sportività in campo insomma...
dovrebbe rigare dritto, spero che rudi gli insegni a essere più uomo anche in campo...;)
ronaldovieri
16-09-2004, 21:34
Originariamente inviato da eriol
IERI niente!
al limite ha cercato di gambizzare un avversario ma il tentativo è miseramente fallito.......:asd:
cmq si lamenta troppo, cade troppo, mette le mani in faccia troppo, sputa troppo....non è il classico esempio della sportività in campo insomma...
dovrebbe rigare dritto, spero che rudi gli insegni a essere più uomo anche in campo...;)
ti quoto alla grande
me pare de carta velina appena lo tocchi si lamenta
simone1974
16-09-2004, 22:00
@Cyrano: sei banale e superficiale.
@badedas: le pietre le prendono anche i romanisti quando vanno a Milano o Torino
@ser21: vedi sopra
Non credo che una persona sana di mente possa pensare che a Roma, o a Torino, o a Milano, o a Napoli ci sia una proporzione differente di imbecilli nella popolazione. I cretini ci sono dappertutto dai!!!
Lo stadio è uno specchio della società, credo che su questo siamo d'accordo, è normale che dentro sia rappresentata anche la categoria degli idioti...
IMHO è evidente che al nord subite un bombardamento mediatico di stampo leghista che influenza le vostre considerazioni, ma magari, e lo spero vivamente, mi sbaglio!
@badedas: le pietre le prendono anche i romanisti quando vanno a Milano o Torino
E meno male, se no dove va a finire la par-condicio!!!
Io comunque volevo evidenziare che la scorta non serve a un tubazzo!
Non credo che una persona sana di mente possa pensare che a Roma, o a Torino, o a Milano, o a Napoli ci sia una proporzione differente di imbecilli nella popolazione. I cretini ci sono dappertutto dai!!!
Qui ti sbagli!
E' vero che i cretini ci sono dappertutto ma le proporzioni variano, credimi.
ronaldovieri
16-09-2004, 22:13
Venite al derby Ascoli - Ancona poi vedrete cosa significa guerriglia urbana:eek:
sbomberino
16-09-2004, 22:59
per il lancio di "roba" :
succede OGNI MALEDETTA DOMENICA.
L'altra domenica è stato colpito Abbiati se non sbaglio dalla curva del Livorno...
Sapeste i soldi che raccolgono i "raccatta palle" degli stadi... IN TUTTI GLI STADI.
Purtroppo l'Olimpico non ha il tunnel protettivo e questo ieri c'è costato tanto...
per colpa di un esagitato, ci rimettiamo tutti noi tifosi "normali"...
Dragon2002
16-09-2004, 23:27
Cmq sono giunte dichiarazioni confortanti dal capo della delegazione uefa,secondo la quale la roma nn ha gravi colpe sull'accaduto,ha detto che la situazione allo stadio era sotto controllo e che nn si è trattato di un fatto di massa come un'invasione di campo,ma del gesto di un folle in più ha aggiunto che da parte della societa è stato fatto tutto il possibile per la sicurezze dello stadio e che lo sfollamento dei tifosi allo stadio è avvenuto senza problemi.
Speriamo bene:( :( :( :( :(
simone1974
17-09-2004, 00:04
Originariamente inviato da badedas
E meno male, se no dove va a finire la par-condicio!!!
Io comunque volevo evidenziare che la scorta non serve a un tubazzo!
Su questo sono d'accordo.
Qui ti sbagli!
E' vero che i cretini ci sono dappertutto ma le proporzioni variano, credimi.
Boh, rimango perplesso ;)
IMHO è evidente che al nord subite un bombardamento mediatico di stampo leghista che influenza le vostre considerazioni, ma magari, e lo spero vivamente, mi sbaglio!
Ma LOL !
E' colpa del bombardamento mediatico leghista se a Torino , Milano , Genova , Bologna ecc ecc i tifosi non fanno sospendere le gare quando piace a loro??
:D :D :D
Ciaozzz
fabius00
17-09-2004, 09:20
Originariamente inviato da CYRANO
Ma LOL !
E' colpa del bombardamento mediatico leghista se a Torino , Milano , Genova , Bologna ecc ecc i tifosi non fanno sospendere le gare quando piace a loro??
Ciaozzz
madai marco su sta buonino ;)
cmq ripeto e spero che venga squalificata la roma da un anno dall'europa! solo cosi forse ci calmeremo un po!
sbomberino
17-09-2004, 09:47
madai marco su sta buonino ;)
cmq ripeto e spero che venga squalificata la roma da un anno dall'europa! solo cosi forse ci calmeremo un po!
scusa Fa, ma non sono d'accordo.
La Roma verrà pesantemente danneggiata per colpa di un imbecille...
Gli esagitati ci sono dai campi di serie C (e anche prima) alla serie A.
Non è cosi che si calmeranno.
La soluzione c'è e gli altri l'hanno già adottata da tempo.
Stadi DA CALCIO PER IL CALCIO.
Tutti seduti.
Controlli DENTRO E FUORI.
TELECAMERE AD ALTA DEFINIZIONE CHE INQUADRANO GLI SPALTI.
Se ti alzi e fai lo scalmanato in 2 minuti ti prelevano e stai in questura.
E' tanto difficile?
E non è una spesa enorme, perchè i costi li ammortizzi subito con TUTTE le multe che le squadre nn dovranno più pagare per colpa di lanci, fumogeni, bomboni ecc..
ALBIZZIE
17-09-2004, 09:52
scusa Fa, ma non sono d'accordo.
La Roma verrà pesantemente danneggiata per colpa di un imbecille...
Gli esagitati ci sono dai campi di serie C (e anche prima) alla serie A.
Non è cosi che si calmeranno.
La soluzione c'è e gli altri l'hanno già adottata da tempo.
Stadi DA CALCIO PER IL CALCIO.
Tutti seduti.
Controlli DENTRO E FUORI.
TELECAMERE AD ALTA DEFINIZIONE CHE INQUADRANO GLI SPALTI.
Se ti alzi e fai lo scalmanato in 2 minuti ti prelevano e stai in questura.
E' tanto difficile?
E non è una spesa enorme, perchè i costi li ammortizzi subito con TUTTE le multe che le squadre nn dovranno più pagare per colpa di lanci, fumogeni, bomboni ecc..
aggiungerei:
-seduti con posti numerati e rispettati
-favorire l'acquisto di biglietti con carte di credito e quindi nominativi
-servizio d'ordine presente prima e DURANTE la partita e soprattutto con la faccia rivolta verso il pubblico e non a vedersi bellamente la partita.
fabius00
17-09-2004, 09:57
sbombi (:D prendo confidenza anch'io come simone :D ) non so se tu sei andato a fare trasferte in inghilterra!
be anche li noi stavamo in piedi c'è poco da fa! e i bobby inglesi non hanno fatto nulla! ce ne erano tanti davanti ma seduti non c'hanno fatto stare! e visto che sto tipo ancora non è stato assicurato alla giustizia, per omertà, io voglio che la roma venga squalificata! questi 300 coglioni (perchè non è 1) devo essere presi e cacciati dalla società as roma, io non vado più allo stadio per molte cose (una è stat per la cacciata di zeman e l'arrivo di quella merda d'uomo) e una tra queste è la non voglia di andare in sud (gli ultimi anni li ho fatti in nord) perchè vedere strumentalizzare cosi la tifoseria mi fa schifo! 100 persone che piano piano si allargano arrivano a 300 e fra un po saranno in 1000! io purtroppo la maggior parte dei tifosi (intesi come ultras) non li capisco e mi fanno schifo, ma non solo a questi livelli! io sono anni che vado a vedere il calcio dilettantistico e vedo scene cosi anche in queste partite tra padri di famiglia! basta qui si deve cambiare una volta per tutte! e cominciassero dalla roma!
E poi dipende dall'oggetto che è stato lanciato...se è una monetina passi , ma se è un accendino ( addirittura uno zippo ) non esiste che lo sia lasciato entrare.
A vicenza non mi facevano entrare manco con le chiavi di casa , figurarsi accendini...
Ciaozzz
sbomberino
17-09-2004, 10:25
E poi dipende dall'oggetto che è stato lanciato...se è una monetina passi , ma se è un accendino ( addirittura uno zippo ) non esiste che lo sia lasciato entrare.
A vicenza non mi facevano entrare manco con le chiavi di casa , figurarsi accendini...
Ciaozzz
il fatto è che in tribuna autorità non ti controllano, perchè sei "un VIP"...
a me quando vado in curva o distinti spesso mi levano anche il "bic"... (tanto che mi porto i fiammiferi...)
sbomberino
17-09-2004, 10:30
sbombi (:D prendo confidenza anch'io come simone :D ) non so se tu sei andato a fare trasferte in inghilterra!
be anche li noi stavamo in piedi c'è poco da fa! e i bobby inglesi non hanno fatto nulla! ce ne erano tanti davanti ma seduti non c'hanno fatto stare! e visto che sto tipo ancora non è stato assicurato alla giustizia, per omertà, io voglio che la roma venga squalificata! questi 300 coglioni (perchè non è 1) devo essere presi e cacciati dalla società as roma, io non vado più allo stadio per molte cose (una è stat per la cacciata di zeman e l'arrivo di quella merda d'uomo) e una tra queste è la non voglia di andare in sud (gli ultimi anni li ho fatti in nord) perchè vedere strumentalizzare cosi la tifoseria mi fa schifo! 100 persone che piano piano si allargano arrivano a 300 e fra un po saranno in 1000! io purtroppo la maggior parte dei tifosi (intesi come ultras) non li capisco e mi fanno schifo, ma non solo a questi livelli! io sono anni che vado a vedere il calcio dilettantistico e vedo scene cosi anche in queste partite tra padri di famiglia! basta qui si deve cambiare una volta per tutte! e cominciassero dalla roma!
Ma perchè per un gesto di un "cretino VIP" devo rimetterci "io" che stavo in distinti sud?
sulla strumentalizzazione della curva ti do ragione, ma è cosi ovunque (certo non è una giustificazione).
la soluzione te l'ho detta.
Io non sono mai stato a vedere partite in inghilterra, ma le seguo in tv.
E vedere gente (quasi sempre) seduta fa capire...
Inoltre è anche più bello, perchè non ci sono le reti o le vetrate di "protezione" e quando un giocatore segna va "DAVANTI" ai suoi tifosi e "quasi li abbraccia"...
certo perderemmo i fumogeni e il "folclore" delle curve... ma ci guadagneremmo TUTTI in spettacolo e divertimento... IMHO :)
il fatto è che in tribuna autorità non ti controllano, perchè sei "un VIP"...
a me quando vado in curva o distinti spesso mi levano anche il "bic"... (tanto che mi porto i fiammiferi...)
Bei vip che avete...
mi sa che da ora faranno meglio a controllare anche loro...
Ciaozzz
ALBIZZIE
17-09-2004, 10:31
vabbè che ti devono fare le perquisizioni corporali ad uno ad uno?
ma vi rendete conto le migliaia dipersone che si accalcano sui cancelli ogni volta? non dico i bastoni, ma uno zippo te lo puoi infilare ovunque.
altimenti mettiamo i metal detector stile aeroporti, arriviamo la mattina alle 8 e ci mettiamo in fila.
fabius00
17-09-2004, 10:38
Ma perchè per un gesto di un "cretino VIP" devo rimetterci "io" che stavo in distinti sud?
sulla strumentalizzazione della curva ti do ragione, ma è cosi ovunque (certo non è una giustificazione).
la soluzione te l'ho detta.
Io non sono mai stato a vedere partite in inghilterra, ma le seguo in tv.
E vedere gente (quasi sempre) seduta fa capire...
Inoltre è anche più bello, perchè non ci sono le reti o le vetrate di "protezione" e quando un giocatore segna va "DAVANTI" ai suoi tifosi e "quasi li abbraccia"...
certo perderemmo i fumogeni e il "folclore" delle curve... ma ci guadagneremmo TUTTI in spettacolo e divertimento... IMHO :)
dell'inghilterra parlavo ad esempio di arsenal roma ;)
li però oltre che la dura repressione hanno anche un'altr cultura!
li il tifoso inneggia la sua squadra non insulta l'avversaria!
il massimo è il "buuuu" agli eventuali simulatori ;)
sbomberino
17-09-2004, 10:40
Bei vip che avete...
Ciaozzz
Pensa che Dino Viola fu aggredito proprio in sala Vip della Juve...
e basta puntare sempre il dito.
Io non voglio difendere nessuno, ma perchè devi dire "avete"...
come se noi avessimo a che spartire con un cretino che si può permettere di spendere più di 150 euro?
Originariamente inviato da ALBIZZIE
vabbè che ti devono fare le perquisizioni corporali ad uno ad uno?
ma vi rendete conto le migliaia dipersone che si accalcano sui cancelli ogni volta? non dico i bastoni, ma uno zippo te lo puoi infilare ovunque.
altimenti mettiamo i metal detector stile aeroporti, arriviamo la mattina alle 8 e ci mettiamo in fila.
Certo che devono perquisire uno a uno , sennò fateli pure entrare con gli zippo e non lamentatevi se spaccano le teste agli arbitri...
Ciaozzz
sbomberino
17-09-2004, 10:42
li il tifoso inneggia la sua squadra non insulta l'avversaria!
il massimo è il "buuuu" agli eventuali simulatori ;)
Hai ragione...
da fastidio pure a me sentire i cori contro qualcun'altro... e pensa che la Roma ne canta pochi in confronto alle altre tifoserie (come l'altra del tevere che invece canta 90 minuti contro l'avversario e contro la roma anche quando non ci gioca...lol)
simone1974
17-09-2004, 13:39
Ma LOL !
Ciaozzz
Ciccio hai la memoria corta: Inter - Alaves di Coppa Uefa del 2001 (non 20 anni fa), partita sospesa per 6 minuti e poi conclusa definitivamente al 40° del secondo tempo...
Ma, come si diceva prima, sarà sicuramente stata colpa di qualche romanista mascherato :D
Ciao e non ciaoz :asd:
Simone
sbomberino
17-09-2004, 13:41
Ciccio hai la memoria corta: Inter - Alaves di Coppa Uefa del 2001 (non 20 anni fa), partita sospesa per 6 minuti e poi conclusa definitivamente al 40° del secondo tempo...
Ma, come si diceva prima, sarà sicuramente stata colpa di qualche romanista mascherato :D
Ciao e non ciaoz :asd:
Simone
fu quella partita dove tirarono seggiolini in campo?
simone1974
17-09-2004, 13:45
Bei vip che avete...
Ciaozzz
La smetti si sparare caz... :fiufiu: .... cretinate?
simone1974
17-09-2004, 13:47
fu quella partita dove tirarono seggiolini in campo?
Non mi ricordo sinceramente.
sbomberino
17-09-2004, 13:48
Non mi ricordo sinceramente.
ricordo una partita dell'inter finita a seggiolini volanti in campo...
non mi sembrava con l'alaves però...
Jamal Crawford
17-09-2004, 15:42
ricordo una partita dell'inter finita a seggiolini volanti in campo...
non mi sembrava con l'alaves però...
Era con l'alaves ;)
Certo che anche con il lugano avevano fatto un po' di casino :p
La smetti si sparare caz... :fiufiu: .... cretinate?
Se tu le chiami cazzate..allora continuate a lanciare zippo in campo che ti devo dire...
Partite sospese per volontà dei tifosi che scendono in campo e fanno un pokerino con i giocatori , e tutto per volci false , solo a roma è successo... negare pure l'evidenza...mah...
Ciaozzz
gabriele81
17-09-2004, 15:54
Se tu le chiami cazzate..allora continuate a lanciare zippo in campo che ti devo dire...
Domenica scorsa (anzi sabato) ad Abbiati è successa la stessa cosa...:rolleyes:
sbomberino
17-09-2004, 15:56
Partite sospese per volontà dei tifosi che scendono in campo e fanno un pokerino con i giocatori , e tutto per volci false , solo a roma è successo... negare pure l'evidenza...mah...
Ciaozzz
Ma non puoi dire "solo a Roma"...
Forse TU percepisci che accadono queste cose solo a Roma,
se vuoi ti elenco le partite sospese e gli incidenti negli stadi italiani dal 2000 ad oggi (per non andare troppo indietro).
Milan-Livorno di SABATO scorso (non di 5 anni fa) : Abbiati colpito da un accendino.
se vuoi ti elenco le partite sospese e gli incidenti negli stadi italiani dal 2000 ad oggi (per non andare troppo indietro).
Milan-Livorno di SABATO scorso (non di 5 anni fa) : Abbiati colpito da un accendino.
Quello che è successo nel derby l'anno scorso è successo solo a roma. punto.
La uefa ha detto che ciò che è successo a roma non succedeva da anni. altro punto.
Poi se continuate a voler nascondervi dietro al " mal comune mezzo gaudio" fate pure.. così non risolvete i problemi di ordine pubblico ( e di squadra con giocatori che skazzano..) che avete...
Ciaozzz
Jamal Crawford
17-09-2004, 16:05
Si e' stato colpito perche' a lanciarlo e' stato uno dal settore ospiti stracolmo
sbomberino
17-09-2004, 16:14
Quello che è successo nel derby l'anno scorso è successo solo a roma. punto.
La uefa ha detto che ciò che è successo a roma non succedeva da anni. altro punto.
Poi se continuate a voler nascondervi dietro al " mal comune mezzo gaudio" fate pure.. così non risolvete i problemi di ordine pubblico ( e di squadra con giocatori che skazzano..) che avete...
Ciaozzz
:rolleyes: lasciamo perdere....
avessi fatto 1 intervento dico 1 intelligente...
:rolleyes: lasciamo perdere....
avessi fatto 1 intervento dico 1 intelligente...
Ripeto continuate pure a nascondere ciò che succede a roma...
Il fatto che i 2 giocatori simbolo hanno dimostrato , anche in nazionale , di skazzare al minimo peso psicologico ( parlo di totti e cassano ovviamente ).
Il fatto che da 2 anni a sta parte sono successi grandi casini di ordine pubblico...
Dite pure " va tutto bene , va tutto bene.." , poi non lamentatevi se la uefa vi squalifica per 1 anno...che vi devo dire...
Ciaozzz
sbomberino
17-09-2004, 16:18
Si e' stato colpito perche' a lanciarlo e' stato uno dal settore ospiti stracolmo
e lo giustifichi?
o è lo stesso gesto che si è verificato all'Olimpico?
Si condanna in base al bersaglio? Abbiati può pure morire... Frisk NO?
sbomberino
17-09-2004, 16:25
Il fatto che i 2 giocatori simbolo hanno dimostrato , anche in nazionale , di skazzare al minimo peso psicologico ( parlo di totti e cassano ovviamente ).
Il fatto che da 2 anni a sta parte sono successi grandi casini di ordine pubblico...
Dite pure " va tutto bene , va tutto bene.." , poi non lamentatevi se la uefa vi squalifica per 1 anno...che vi devo dire...
Ciaozzz
Guarda quello che succede DENTRO Trigoria è colpa della società ROMA. E su questo non ci piove.
Probabilmente Capello, tra i vari danni, non aveva polso duro.
Girano voci che mezza squadra lo "prendeva in giro" imitandolo davanti a tutti...
vabbè problemi che a me e a VOI non riguardano.
Cassano dica subito se sta con la Roma o rema contro...
Poi starà a Voeller decidere come trattare con la squadra (e non è uno che va per le leggere).
Chiusa la parentesi giocatori, che non capisco come c'entri qualcosa con l'arbitro FRISK e in generale come questo possa essere legato ad un qualsiasi contesto che riguarda il "tifo" (se non per semplice sfotto magari).
Sul derby sospeso ti do ragione.
Un episodio del quale non voglio più parlare. E' successa una cosa incredibile e della quale ancora oggi noi romanisti paghiamo botta.
Sul lancio di oggetti e sul fatto di tifosi esagitati no (tanto che come è stato già più volte ripetuto, è stato uno in tribuna).
Ogni tifoseria cosi come in ogni posto ci sono idioti.
Jamal Crawford
17-09-2004, 16:27
e lo giustifichi?
o è lo stesso gesto che si è verificato all'Olimpico?
Si condanna in base al bersaglio? Abbiati può pure morire... Frisk NO?
Io giustifico?
Quando mai l'ho detto???
Ho solo precisato che abbiati e' stato colpito da un lancio proveniente dal settore ospiti, stracolmo di livornesi.
fabius00
17-09-2004, 16:28
Guarda quello che succede DENTRO Trigoria è colpa della società ROMA. E su questo non ci piove.
Girano voci che mezza squadra lo "prendeva in giro" imitandolo davanti a tutti...
Poi starà a Voeller decidere come trattare con la squadra (e non è uno che va per le leggere).
Chiusa la parentesi giocatori, che non capisco come c'entri qualcosa con l'arbitro FRISK e in generale come questo possa essere legato ad un qualsiasi contesto che riguarda il "tifo" (se non per semplice sfotto magari).
Un episodio del quale non voglio più parlare. E' successa una cosa incredibile e della quale ancora oggi noi romanisti paghiamo botta.
Sul lancio di oggetti e sul fatto di tifosi esagitati no (tanto che come è stato già più volte ripetuto, è stato uno in tribuna).
a me capell ostava sul cazzo e per me come tecnico non ci capisce un cazzo ma come polso ce l'aveva eccome ;)
cassano è stato attaccato al muro da don fabio ;)
sbomberino
17-09-2004, 16:30
Io giustifico?
Quando mai l'ho detto???
Ho solo precisato che abbiati e' stato colpito da un lancio proveniente dal settore ospiti, stracolmo di livornesi.
no, era una domanda retorica ;)
il fatto che lo abbiamo fatto i Livornesi o i Milanesti non cambia nulla.
Era solo per dire che non è vero che "certe cose solo a Roma"
;)
sbomberino
17-09-2004, 16:32
a me capell ostava sul cazzo e per me come tecnico non ci capisce un cazzo ma come polso ce l'aveva eccome ;)
cassano è stato attaccato al muro da don fabio ;)
Questa è l'impressione che dava...
voci interne dicono l'esatto contrario...
forse sono voci che tendono ad accollare tutte le colpe a Capello, probabile anche questo.
Come ho già detto a me non mi interessa quello che succede a Trigoria.
Che Voeller attacchi tutti al muro, che li faccia pedalare.
Io pago per vedere (e sostenere) la squadra sul campo ;)
Io penso che una società ed una squadra mal gestita , vada a riperquotersi sul comportamenti dei tifosi , almeno certi tifosi...
Il nervosismo , l' " indisciplina £", imho , passano dalla società e dalla squadra ai tifosi... a volte viceversa ovviamente...
Ora , tornando a noi , continuando a dire ( non dico te , ma ho letto molti commenti che vanno in questa direzione ) che " gli altri fanno lo stesso" ecc ecc non si va da nessuna parte.
Bisogna guardare i propri problemi , ed a roma ci sono ed evidenti , e cercare di risolverli a prescindere dal comportamento delle altre società e tifoserie.
Imho la volontà della roma di riconoscersi parte civile e chiedere i danni , in un eventuale processo contro il responsabile di sto gesto , è un atto che va in questo senso , ciò una presa di posizione chiara e rigida per cercare di eliminare questa piaga.
Se tutto va come deve andare , se sto tizio oltre che una condanna penale ne avrà una amministrativa , a favore della società , potrà essere una situazione positiva per il futuro.
Ma deve restare la linea di condotta della società ( di tutte magari.. ) non un caso isolato data l'eccezionalità dell'evento...
Ciaozzz
sbomberino
17-09-2004, 16:51
Ripeto ,a Roma accadono le stesse cose che accadono in TUTTI gli stadi (inoltre nonostante la partita sospesa siamo andati tutti a casa tranquilli senza ammazzarci fuori, come confermato dal Prefetto... se c'erano pazzi esagitati avrebbero distrutto ogni cosa fuori lo stadio)...
quindi il nervosismo di alcuni giocatori non c'entra nulla con uno che tira un accendino...
Casomai il pazzo sarà stato fomentato dall'arbitraggio scandaloso del primo tempo....
(non lo giustifico ugualmente).
sbomberino
17-09-2004, 16:52
ps : per il resto e che la Roma dovrebbe intentare una causa contro questa persona, sono d'accordo...
Ripeto ,a Roma accadono le stesse cose che accadono in TUTTI gli stadi (inoltre nonostante la partita sospesa siamo andati tutti a casa tranquilli senza ammazzarci fuori, come confermato dal Prefetto... se c'erano pazzi esagitati avrebbero distrutto ogni cosa fuori lo stadio)...
quindi il nervosismo di alcuni giocatori non c'entra nulla con uno che tira un accendino...
Casomai il pazzo sarà stato fomentato dall'arbitraggio scandaloso del primo tempo....
(non lo giustifico ugualmente).
Ecco , continuare a dire che va tutto bene... vabbeh aho fate voi..io da juventino non posso che essere felice per la squalifica della roma..una concorrente fuori...
Ciaozzz
sbomberino
17-09-2004, 17:08
Ecco , continuare a dire che va tutto bene... vabbeh aho fate voi..io da juventino non posso che essere felice per la squalifica della roma..una concorrente fuori...
Ciaozzz
e chi lo ha detto? qua non va niente bene!
Già la società stava cercando di uscire da un periodo di difficoltà!
Ora questa stronzata comprometterà ancora di più le cose.
Uscirà dalla CL, squalifica, multa, danno d'immagine... il tutto per una società quotata in borsa.
Ieri Rosella Sensi ha quantificato il danno in 20mln di euro...
se va tutto bene cosi....
sbomberino
17-09-2004, 17:50
Originariamente inviato da Proteus
Beh, fareste meglio a ripulire la casa, Roma, in cui abitate, io sono stato molto all'estero e ti posso assicurare che chi fa casino e pianta grane in genere parla in romanesco o napoletano e, te lo riassicuro, sono i più malvisti in molte località estere. Grazie a questi, io li definisco burini, "galantuomini", godete di una nomea certamente immeritata dalla stragrande maggioranza dei cittadini delle due metropoli ma certamente comprensibile.
Una qualunque persona potrebbe pensare, forse senza sbagliare tanto, che riguardo la condanna di certi atteggiamenti non si va mai oltre le parole di circostanza e cosi facendo ci si fa complici dei selvaggi in questione e questo vale per tutti.
Ciao.
Il pregiudizio è figlio dell'ignoranza e non posso farci niente...
Le persone "intelligenti" capiscono da sole che i romani sono gli abitanti di Roma e che i "cafoni" sono persone male-educate.
Poi se continuate a voler nascondervi dietro al " mal comune mezzo gaudio" fate pure.. così non risolvete i problemi di ordine pubblico Risolvere i problemi di ordine pubblico a Roma per le partite di calcio spetta al CONI (proprietaria dell'Olimpico) all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine. Non alla Roma (o alla Lazio).
Di fronte all'immobilismo di anni da parte di Comune e CONI, Roma e Lazio non possono fare nulla.
stemanca
17-09-2004, 18:08
una cosa che rattrista veramente è vedere che in situazioni di questo tipo c'è qualcuno che approfitta per dire "eeh questi romanisti, cosa pretendete..." buttando fango su persone e cose che ignorano totalmente, con una faziosità disgustosa e ipocrita fino alla nausea
Beninteso, fosse capitato alla Juve, all'Inter, al Milan, il discorso sarebbe rimasto perfettamente valido scambiando gli "attori"
Io mi limito a ribadire: speriamo che seppelliscano 'sto calcio al più presto, così magari torna ad essere bellissimo
Hyperion
17-09-2004, 18:19
Originariamente inviato da stemanca
Io mi limito a ribadire: speriamo che seppelliscano 'sto calcio al più presto, così magari torna ad essere bellissimo
Quoto, ma senza speranza per il futuro.
Ciao!!
fabius00
17-09-2004, 18:29
leggetevi il libro "i pallonari" di carlo petrini e poi mi saprete ridire ;)
sbomberino
17-09-2004, 18:31
Io direi che in certi casi può essere, il tuo " Il pregiudizio figlio dell'ignoranza", figlio dell'esperienza. Hai voglia a spiegare ad un tedesco o ad un austriaco, oppure sceglilo tu il paese, che non tutti io romani o i napoletani sono come hanno dimostrato di essere molti di quelli che hanno visitato i loro paesi. Appena sentono certe cadenze diventano diffidenti con ottimi motivi altro che "fare di ogni erba un fascio" et similia, sono discorsi destinati agli altri ma praticarli personalmente sembra proprio tutt'altro che cosa facile.
Ciao
I pregiudizi sono pregiudizi e basta.
Un pò come da noi quando :
gli albanesi sono tutti ladri
le nigeriane tutte prostitute
i napoletani sono inaffidabili
i siciliani sono mafiosi
i cinesi ci rubano il lavoro
non ci sono più parcheggi sulla tuscolana :D
i marocchini al semaforo guadagno anche 1 milione al giorno
ecc..
sinceramente preoccuparmi di gente che la pensa cosi non mi interessa minimamente... hanno fin troppi problemi di loro, visto che questo tipo di ragionamento non porta a niente.
Sono stato spesso all'estero e tutta questa diffidenza per i "romani" non l'ho notata (essendo io romano).
Cmq, andiamo OT.
Si parla del gesto di uno "scemo" che può permettersi di spendere oltre 150 euro per la tribuna d'onore...
ALBIZZIE
17-09-2004, 18:40
Io direi che in certi casi può essere, il tuo " Il pregiudizio figlio dell'ignoranza", figlio dell'esperienza. Hai voglia a spiegare ad un tedesco o ad un austriaco, oppure sceglilo tu il paese, che non tutti io romani o i napoletani sono come hanno dimostrato di essere molti di quelli che hanno visitato i loro paesi. Appena sentono certe cadenze diventano diffidenti con ottimi motivi altro che "fare di ogni erba un fascio" et similia, sono discorsi destinati agli altri ma praticarli personalmente sembra proprio tutt'altro che cosa facile.
Ciao
adesso un tedesco o un austriaco è in grado di riconoscere il dialetto napoletano o romano?
io, romano da sempre, mai avuto un problema di sorta e dire cho ogni anno oltrepasso il po.
gli albanesi sono tutti ladri
No, quelli sono gli juventini (e non è solo un luogo comune.
simone1974
17-09-2004, 20:24
...
E' il mio ultimo tentativo di spiegarmi: nessuno cerca di nascondere il fattaccio dell'Olimpico.
Si cerca tuttavia di ribattere a chi generalizza e prende spunto da questo fatto per attaccare Roma città e i suoi cittadini, che ciò non è giusto, e che il teppismo non è esclusiva della Capitale.
Io non trovo giustificazione in quello che è successo mercoledì, la Roma si beccherà la punizione (stando alle discutibili regole attuali) e spero che in tutta umiltà non faccia neanche ricorso così da riacquistare un po' di credibilità (se mai la società l'avesse persa).
Ah, una cosa: ma perchè in questi casi le "monete" diventano tutte "monetine"?
simone1974
17-09-2004, 20:35
Anche perché la moneta da due euri è più un doblone! :D
Una sola parola:vergogna!
L'episodio di Roma è la faccia brutta di una società "civile" italiana che sembra peggiorare di giorno in giorno...basta ricordare
Penso che:
-Condannare l'episodio,ma dire che in fondo l'arbitro se l'è cercata,è ipocrita e pericoloso...
-Che questa teppaglia,nn è solo l'incivile burino che stà in curva,ma anche purtroppo gente che può permettersi le poltroncine a peso d'oro;
-Che le società Roma e Lazio(ma potrei anche dire Atalanta,Napoli,Genoa,Torino...possiamo continuare all'iinfinito..) sono colpevoli e nn vittime,poichè pagano le trasferte a questi "signori",e sono i primi a spargere veleni e sospetti;
-Molti giornali e radio:a Roma le radio la fanno da padrone,con toni spesso da Ultras...
-Che Roma e Lazio,se nn sbaglio padroni dello stadio,si facciano carico loro della sicurezza,invece di demandarla alle Forze di Polizia,che di questi tempi hanno ben altro da fare che correre dietro agli imbecilli della Domenica;
-Che i giocatori,dovrebbero per primi stemperare il clima,invece di
comportarsi da ragazzoni privi di cervello e viziati;
Cosa mi auguro?Sperare che cambi la mentalità imperante del vittimismo,del nn ammettere mai i proprii errori ma cercare scuse in manovre di palazzo,negli arbitri,penso sia una utopia...
Che l'Uefa punisca in modo esemplare squalificando per un anno la società As Roma dall'Europa,perchè ormai il ripetersi di gravi episodi in così breve tempo(Galatasaray,Derby,ecc.)denota una superficialità da parte della società,se nn peggio che rasenta il ridicolo,che il criminale che ha colpito finisca in gabbia...così forse i 20000 idioti che hanno applaudito quando lo speaker dello stadio ha annunciato il ferimento dell'arbitro cominceranno a capire che il vento comincia a girare,ma per davvero...
Originariamente inviato da 121180
-Che Roma e Lazio,se nn sbaglio padroni dello stadio
Non sono padrone dello stadio Olimpico, che appartiene al CONI; anzi nessuna squadra italiana ha la proprietà dell'impianto in cui disputa le partite in casa, a differenza di altre nazioni. Questo è un punto essenziale; se fossero proprietarie dell'impianto le società avrebbero molto più diretto interesse nel far si che non ci siano danni.
si facciano carico loro della sicurezzaImpossibile gia' all'interno dello stadio, figuriamoci poi all'esterno dello stadio.
Bè allora sarebbe ora che le società acquistino gli stadi,e si occupino loro della sicurezza all'interno dello stadio...certo il problema rimarrebbe fuori...
stemanca
18-09-2004, 11:12
Bè allora sarebbe ora che le società acquistino gli stadi,e si occupino loro della sicurezza all'interno dello stadio...certo il problema rimarrebbe fuori...
Sarebbe ora che la gente imparasse che cosa è veramente il calcio (ovvero un sano divertimento e non una ragione di vita nella quale sfogare le frustrazioni sentendosi omologati in un gruppo)
Altrimenti è una battaglia già persa.
sbomberino
18-09-2004, 12:34
Originariamente inviato da stemanca
Sarebbe ora che la gente imparasse che cosa è veramente il calcio (ovvero un sano divertimento e non una ragione di vita nella quale sfogare le frustrazioni sentendosi omologati in un gruppo)
Altrimenti è una battaglia già persa.
Come diceva qualcuno, bisogna cambiare mentalità.
Tirare arance allo stadio passa per un "gesto simpatico"... (succede spesso ovunque)... ma dall'arancio alle monetine il passo è breve.
Ottima idea ( più che altro nuova:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ), peccato che sono i comuni che si rifiutano categoricamente di vendere gli stadi ai club...
simone1974
18-09-2004, 14:51
Originariamente inviato da BreV&
Ottima idea ( più che altro nuova:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ), peccato che sono i comuni che si rifiutano categoricamente di vendere gli stadi ai club...
Aggiungo io che il compianto Ing. Dino Viola ci aveva già pensato nel lontano 83 (21 ani fa! :eek: ) e ovviamente per motivi politici il suo progetto naufragò.
Tradotto: si rifiutò di pagare tangenti agli amministratori locali per avere l'appalto! :Puke: :muro:
Prometeo98
18-09-2004, 17:08
++++ANSA secondo fonti investigative ritenute attendibili, la digos avrebbe identificato l'autore del lancio che potrebbe costare caro alla squadra della roma: si tratterebbe di tale mario persichetti, meglio identificabile come protagonista della campagna con cui il canale satellitare sky sta martellando il pubblico: il persichetti, esasperato dai miasmi provocati dal giocatore della roma totti, che alloggia sulla sua schiena da orma parecchi giorni, in preda ad una crisi nervosa avrebbe tentato di colpire il suo ospite nell'unico momento in cui non alloggiava sulla sua schiena, ma il tempestivo intervento dell'arbitro svedese ha impedito, con il suo sacrificio l'insano gesto ++++++
:D :D :D :D :D :D :D :D
Cambiare la mentalità della gente??....ci vorebbe Gesù di Nazareth,e nn so se basterebbe...se poi anche i sindaci e la classe politica si mettono a fare risse da bar...:(
Se nessuno di chi conta ha interesse a cambiare le cose,allora andiamo pure avanti così,che in Europa se la ridono...
Jamal Crawford
18-09-2004, 18:07
[QUOTE]Originariamente inviato da Proteus
Ciao che squadra tifi?
sbomberino
19-09-2004, 13:25
Nessuna Jamal, il calcio mi interessa, a volte, come spettacolo indipendentemente da chi recita in campo e neppure mi importa di chi vinca il campionato ma mi sto sempre più disinteressando al calcio a causa del continuo lamento di diversi presidenti che scaricano i propri errori con accuse algli arbitri, casualmente il medesimo metodo utilizzato da Hitler contro gli Ebrei, sfruttando la credulità, il desiderio di immedesimarsi in qualcosa ed il sentirsi parte di un insieme, ricerca di identità in un mondo che tende a distruggerla, dei tifosi.
Ciao
sugli arbitri il paragone mi pare un tantino azzardato. ;)
sbomberino
19-09-2004, 13:26
Tanto "simpatico" non direi proprio, immaginiamo di essere in campo e di ricevere una bella arancia lanciata dalle parti più alte dello stadio e immaginiamo che botta. Anche se l'arancia non è certo un sasso farebbe male e non poco solo per la sua massa e la velocità con cui impatterebbe. Le arance è meglio mangiarle e lanciare solo cori di sostegno alla propria squadra che altro male non hanno mai fatto salvo rintronare, temporaneamente, un tantino o causare abbassamenti di voce.
Ciao
infatti dicevo che "passa" come gesto simpatico.
cosa secondo me assurda, perchè dall'arancia al mattone il passo è breve ;)
sbomberino
19-09-2004, 16:57
Esagerato certamente ma direi pertinente nonostante l'esagerazione evidentissima perchè ha il medesimo fine, il distrarre dalla realtà ed il focalizzare rabbia e rivalse su di una ben determinata categoria di persone ed il trasferirlo dal calcio, avrebbe gia spianato la strada proprio lo sport assuefacendo i cittadini, alla politica il passo è assai breve.
Ciao.
P.S. Io al tuo posto ci rifletterei sù, il germe del male si nasconde spesso in modo da apparire innocuo ma di innocuo non ha proprio nulla.
scusa, da una parte allora "giustifichi" i pregiudizi verso napoletani e romani.
sullo stesso ragionamento dovresti giustificare pregiudizi versto gli arbitri.
simone1974
20-09-2004, 09:20
Sbomberino mi sembra che Proteus sia da rivalutare... sto seguendo la sua logica, e in effetti non fa una piega ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.