PDA

View Full Version : www.pulpit.it

pento
15-09-2004, 20:33
volevo farvi vedere la nuova versione di www.pulpit.it
come vi sembra?
p.s.
dopo averlo visitato fate un bel refresh della pagina...

21-5-73
15-09-2004, 21:47
Molto molto bello, avevo gia' visto qualche tuo lavoro (sempre se sei Polakow) su treddi.it, non posso che farti i complimenti.

pento
16-09-2004, 10:33
pulpit è un collettivo, tra le persone che partecipano c'è anche polakow che ti ringrazia. :)

pento
16-09-2004, 21:51
forse ho sbagliato sezione del forum... mi dite dove devo postare, che non sono riuscito a trovare il posto giusto?

mcHorney
16-09-2004, 22:09
Bellissimo, veramente bello.

GreG
17-09-2004, 00:37
Bella storia Luì....;)...come sempre!

salutissimi,

GreG

pento
17-09-2004, 11:17
grazie mchorney :)
ciao greg e grazie anche a te... quando ti fai vedere nella capitale? magari ti faccio vedere la mia tesi :D
ultimamente questo forum sta diventando avaro di risposte, o molto più probabilmente alcune cose non sono gradite :) pazienza...

GreG
17-09-2004, 17:36
Originariamente inviato da pento
grazie mchorney :)
ciao greg e grazie anche a te... quando ti fai vedere nella capitale? magari ti faccio vedere la mia tesi :D
ultimamente questo forum sta diventando avaro di risposte, o molto più probabilmente alcune cose non sono gradite :) pazienza...

o probabilmente c'è davvero poca gente in grado di starti dietro....:D:D:D

[OT]...capitale!??!...nàà...troppo traffico....cmq appena ho un poco di tempo passerò....sempre che non ci sia qualche rimpatriata [che non guasterebbe no?;)]

saluti,

GreG

pento
17-09-2004, 17:57
Originariamente inviato da GreG
o probabilmente c'è davvero poca gente in grado di starti dietro....:D:D:D

he he, non credo proprio... :D avranno dei problemi personali... :)

per la rimpatriata... prima o poi organizziamo :)

geng@
17-09-2004, 19:22
figata... bravi tutti e saluti al grande polakow

Dias
18-09-2004, 00:24
A me i lavori piacciono molto, però il sito un po' meno, non è molto navigabile per la scelta dei menù/colori.

Cmq complimenti :)

pento
18-09-2004, 10:31
Originariamente inviato da Dias
A me i lavori piacciono molto, però il sito un po' meno, non è molto navigabile per la scelta dei menù/colori.

Cmq complimenti :)

interessante questa osservazione, mi spiegheresti meglio? abbiamo puntato molto sulla navigazione, e se c'è bisogno la miglioriamo. cosa intendi per non navigabile. l'usability è stata studiata in maniera approfondita, cercando di renderla elementare.

p.s.
grzie geng@ :D

Dias
18-09-2004, 10:47
Si, si vede che volevate renderlo più navigabile ma mi ci sono perso lo stesso all'inizio. Ora, considerando che è il vostro portfolio, immagino che chi ci andrà saprà già cosa cercare, ma se ci passasse una persona qualsiasi quei "3d core" o "4d core" sarebbero di difficile comprensione (perchè core?).
Perchè non lo dividete in sezioni? Lavori 3D, webdesign ecc? Sarebbe più navigabile, anche perchè cosi potete eliminare la barra scorrevole (non sembra ma dà un leggero fastidio a molti).

Ovviamente sono opinioni mie, potrei anche sbagliarmi. :)

pento
18-09-2004, 11:15
Si, si vede che volevate renderlo più navigabile ma mi ci sono perso lo stesso all'inizio. Ora, considerando che è il vostro portfolio, immagino che chi ci andrà saprà già cosa cercare, ma se ci passasse una persona qualsiasi quei "3d core" o "4d core" sarebbero di difficile comprensione (perchè core?).
Perchè non lo dividete in sezioni? Lavori 3D, webdesign ecc? Sarebbe più navigabile, anche perchè cosi potete eliminare la barra scorrevole (non sembra ma dà un leggero fastidio a molti).

Ovviamente sono opinioni mie, potrei anche sbagliarmi. :)

scusa non capisco... ti sei perso nella navigazione!?!?! la cosa è sconcertante... per farlo più semplice di questo, l'unica cosa è togliere tutti i link e lasciare vuoto. non peso possa esistere qualcosa di più semplice di questo. per quanto riguarda il "core" è solo un termine che rafforza... l'importante è che si capisce la categoria... "3d core" = "3d"
p.s.
il sito è già diviso in sezioni...

geng@
18-09-2004, 12:30
no, il passo successivo è l'omino sullo schermo che ti spiega come intro che cosa sono i diversi pulsanti e quale tasto del mouse premere... oppure questo cartello: :huh: con scritto "io non posso entrare".

Poi, giù, core non è difficilissima come parola... forse zone lo era ancora di più ma così perdeva fascino e impoveriva al posto di rendere essenziale.

pento
18-09-2004, 13:00
il fatto è che non penso si possa rendere più "usability" di questo :D creare delle sotto-sezioni, secondo me complica le cose. un bel menù sviluppato, senza tendine che si aprono o senza cunicoli nei quali entrare, semplifica tutto.
di siti complicati ne ho fatti tanti (per scelta), ma questa volta volevo l'essenziale... ma per quello che mi dice dias non ci sono riuscito :D, dovrò inventarmi qualcos'altro...
dias... ma mi faresti vedere un sito con una navigazione semplice?

Dias
18-09-2004, 13:30
Ma un sito non deve essere essenziale, ma chiaro e navigabile. :O

Cioè, tra la scelta dei colori (ma lo sfondo viene caricato a random?) e altro (per esempio i font non sono immediatamente leggibili) non lo trovo molto chiaro. Anche la presenza di una barra di scorrimento, e cioè di dover scorrere giù per cliccare il link e poi ritornare su per vedere l'immagine non è il massimo della felicità. Per esempio un sito con un menù chiaro, semplice ma nello stesso tempo bello potrebbe essere questo (http://www.raph.com/3dartists/) , anche se per un portfolio la struttura più adatta secondo me è quella che puoi vedere sul mio sito (che sarebbe da rifare tutto, peraltro).

Sia chiaro che voglio solo aiutare :)

pento
18-09-2004, 17:07
Ma un sito non deve essere essenziale, ma chiaro e navigabile. :O

Cioè, tra la scelta dei colori (ma lo sfondo viene caricato a random?) e altro (per esempio i font non sono immediatamente leggibili) non lo trovo molto chiaro. Anche la presenza di una barra di scorrimento, e cioè di dover scorrere giù per cliccare il link e poi ritornare su per vedere l'immagine non è il massimo della felicità. Per esempio un sito con un menù chiaro, semplice ma nello stesso tempo bello potrebbe essere questo (http://www.raph.com/3dartists/) , anche se per un portfolio la struttura più adatta secondo me è quella che puoi vedere sul mio sito (che sarebbe da rifare tutto, peraltro).

Sia chiaro che voglio solo aiutare :)

he he, mettiamola così... mi sa che abbiamo una visione della usability leggermente diversa... :D i siti che mi hai fatto vedere hanno diversi problemi in tal proposito :D, diciamo che a questo punto mi accontento di quello che ho...

alligaunal
18-09-2004, 17:38
:D ciao pento....ti rinnovo i complimenti che già ti avevo fatto...per quanto rigurda l'usability...be che dire...credo che piu semplice di cosi se more.... bene bene,.... essenziale e frammentario
proprio come piace a me :D a re ciao ci sentamo presto
Ale

R@nda
18-09-2004, 19:00
I contenuti magnifici.
Lo sfondo da mal di testa.

pento
18-09-2004, 19:10
grazie alliguanal :D
r@anda, non ti piace il random?

R@nda
18-09-2004, 19:37
Originariamente inviato da pento
grazie alliguanal :D
r@anda, non ti piace il random?

Ahh ecco,si adesso effettivamente ha caricato una macchinina di sfondo spettacolare.
Prima avevo una milionata di triangoli post futuristici verdi fosforescenti (sti cazzi!?) che mi mandavano in loop la vista.
Allora se lo sfondo non mi piace faccio refresh e via.
Cmq ancora complimenti.

pento
18-09-2004, 19:47
Originariamente inviato da R@nda
Ahh ecco,si adesso effettivamente ha caricato una macchinina di sfondo spettacolare.
Prima avevo una milionata di triangoli post futuristici verdi fosforescenti (sti cazzi!?) che mi mandavano in loop la vista.
Allora se lo sfondo non mi piace faccio refresh e via.
Cmq ancora complimenti.

più o meno così, in realtà lo scopo è quello di avere un sito apparentemente sempre diverso, le cover di sfondo le aumenteremo e saranno sempre diverse, adesso ci sono alcune troppo simili. grazie :D