View Full Version : Abit NF7-S Rev2.0
All'accensione del computer le ventole accennano ad avviarsi ma restano ferme, il led rosso resta acceso quello verde spento e il Buzzer emette 2 toni tipo sirena; come mai il pc non si avvia?
Leggendo un post riporto i ''beep codes'' interessato:
A two-tone siren, generally caused by overheating or out of specification voltages
Dovrei cambiare l'alimentatore oppure il problema è un altro?
Grazie
prova a resettare il cmos .. e controlla se il dissipatore della cpu e montato bene, giusto per sicurezza ...
quickenzo9
15-09-2004, 21:22
Originariamente inviato da cangia
prova a resettare il cmos .. e controlla se il dissipatore della cpu e montato bene, giusto per sicurezza ...
Se almeno facesse il clear cmos come tutte le altre!
La dannata ABIT (ultima volta ch ne acquisto una) fa solo quello che XXXXX vuole lei!
Black imp
15-09-2004, 23:15
Originariamente inviato da quickenzo9
Se almeno facesse il clear cmos come tutte le altre!
La dannata ABIT (ultima volta ch ne acquisto una) fa solo quello che XXXXX vuole lei!
il clear mos è una delle operazioni apparentemente banali che più spesso vengono sbagliate o che le mobo non eseguono correttamente al primo tentativo
quickenzo9
15-09-2004, 23:18
In ogni caso...non darò altre possibilità a questa chiavica di scheda.
mirkonline.com
16-09-2004, 12:43
Originariamente inviato da MaNnY8
All'accensione del computer le ventole accennano ad avviarsi ma restano ferme, il led rosso resta acceso quello verde spento e il Buzzer emette 2 toni tipo sirena; come mai il pc non si avvia?
Grazie
Ciao,
prova a spegnere il pc, poi premere e tenere premuto il tasto INS (della tastiera) e sempre tenendo premuto il tasto INS accendere il pc.
Se non ci sono problemi particolari, il pc dovrebbe partire con una specie di modalità "safe" del bios!
Fammi sapere.
Ciao!
Mirko
Provato,,, nulla da fare, altre soluzioni? L'assistenza continua a dirmi che si tratta della RAM ma ho già eseguito qualsiasi prova! Penso sia proprio la scheda madre difettosa :(
Alcuni tentano il clear cmos con il cavo di alimentazione inserito...:asd:
Bisogna togliere il cavo dall'ali e poi spostare il ponticello per qualche secondo.
Provato,,non funziona! Ho impacchettato e rispedito al mittente ;) Grassie ugualmente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.