View Full Version : WESTERN DIGITAL RAPTOR 74 GB ROTTO!! AIUTATEMI
raptor82
15-09-2004, 20:50
Cerco disperatamente parte elettronica o "logica" che dir si voglia del modello della Western Digital Raptor WD740GD. Potrebbero esaudire la mia richiesta magari i possessori dello stesso hard-disk a cui si è danneggiata la parte meccanica econ quella elettronica funzionante. In ogni caso sono graditi consigli e suggerimenti. Vi ringrazio anticipatamente.
MauryWeb
15-09-2004, 21:31
Ma non è in garanzia???
Ah, però forse vorresti recuperare i dati:mc:
in bocca al lupo:)
Il problema è che se qualcuno ha un disco di quel tipo, dubito che voglia rischiare guai o di invalidare la garanzia smontandolo.....
Pipposuperpippa
18-09-2004, 14:36
scusa ma sicuramente il tuo raptor è in garanzia (i raptor hanno 5 anni), e non hai bisogno di scontrino perchè inserendo il codice del disco nel sito Wd troverai fino a quando vale la garanzia.
Devi mandarlo alla WDigital in RMA, tutto qui! :)
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
inserendo il codice d)
ovvero il serial number;)
raptor82
19-09-2004, 19:15
Avrei fatto così da tempo, purtroppo ho acquistato 4 raptor da un rivenditore negli Stati Uniti che li spacciava come nuovi di fabbrica, ma mi sono giunti senza alcuna etichetta o trademark che dir si voglia, quindi senza serial number. Uno mi è giunto rotto e siccome si tratta solo della logica sono restio a cestinarlo. Purtroppo so anche che nessuno vende pezzi di ricambio per hard-disk.:muro:
Pipposuperpippa
19-09-2004, 19:21
Manda un'email alla WD.... io lo rimanderei lo stesso, dato che ha 5 anni di garanzia e il disco è uscito sul mercato da non più di 2 anni, te lo devono riconoscere lo stesso!
Non è colpa tua se il rivenditore ha tolto i codici (anche se la cosa è strana):rolleyes:
raptor82
20-09-2004, 14:15
Magari ci fosse qualche ingegnere elettronico disposto a ripararlo sotto compenso? Oppure posso venderlo a prezzo stracciato a chi vuole tentare di ripararlo e ne sa più di me in proposito. Ripeto, l'ho portato in un centro assistenza e dopo i test diagnostici è risultata danneggiata solo la logica. Ben accetto ogni ulteriore consiglio.:cry:
Mister_Satan
20-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da raptor82
Magari ci fosse qualche ingegnere elettronico disposto a ripararlo sotto compenso? Oppure posso venderlo a prezzo stracciato a chi vuole tentare di ripararlo e ne sa più di me in proposito. Ripeto, l'ho portato in un centro assistenza e dopo i test diagnostici è risultata danneggiata solo la logica. Ben accetto ogni ulteriore consiglio.:cry:
te lo comprerei io se assicuri che è solo l'elettronica rotta...
raptor82
21-09-2004, 13:27
Certo, è rotta solo la parte elettronica, al momento mi si è offerto per ripararlo un amico esperto di schede elettroniche. Se non ci riesce te lo faccio sapere volentieri. Oltre a vendertelo ribadisco che sarei interessato anche a pagarti la riparazione. ;)
Mister_Satan
21-09-2004, 13:56
ciao, ok io sono quì, per prendertelo; poitrei anche guardarlo bene x capire se possibile riparare ma in genere quei circuiti stampati sono blindati...
aspetto allora news!
ciao
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Manda un'email alla WD.... io lo rimanderei lo stesso, dato che ha 5 anni di garanzia e il disco è uscito sul mercato da non più di 2 anni, te lo devono riconoscere lo stesso!
Non è colpa tua se il rivenditore ha tolto i codici (anche se la cosa è strana):rolleyes:
Dubito che WD fornisca alcun tipo di assistenza per prodotti non commercializzati tramite i canali ufficiali...e questo sembra proprio uno di questi casi ;)
Pipposuperpippa
21-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da MM
Dubito che WD fornisca alcun tipo di assistenza per prodotti non commercializzati tramite i canali ufficiali...e questo sembra proprio uno di questi casi ;)
Ok, però se uno si trova nel case un hard disk senza codici può anche essere senza colpe... in fondo è stato il rivenditore poco onesto. io proverei lo stesso, perso per perso....
Mister_Satan
21-09-2004, 14:29
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ok, però se uno si trova nel case un hard disk senza codici può anche essere senza colpe... in fondo è stato il rivenditore poco onesto. io proverei lo stesso, perso per perso....
mmhh, secondo me è proprio perso...
raptor82
25-09-2004, 21:29
Vendo a chi ha la possibilità o le capacità per ripararlo, dal momento che a me non è riuscito farlo. Se siete interessati fatemi sapere che ci mettiamo d'accordo, lo cederei intorno ai 30 euro anche se io ne ho spesi sciaguratamente 180!!!! Ribadisco è rotta solo la logica, la parte elettronica, come mi è stato confermato anche nell'ultimo tentativo di riparazione.
Mister_Satan
26-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da raptor82
Vendo a chi ha la possibilità o le capacità per ripararlo, dal momento che a me non è riuscito farlo. Se siete interessati fatemi sapere che ci mettiamo d'accordo, lo cederei intorno ai 30 euro anche se io ne ho spesi sciaguratamente 180!!!! Ribadisco è rotta solo la logica, la parte elettronica, come mi è stato confermato anche nell'ultimo tentativo di riparazione.
compro io, ok per 35 € s.s. comprese in j+3 o in raccomandata?
raptor82
27-09-2004, 09:50
Ok, va bene, lo mando con J+3 assicurato.
Mister_Satan
27-09-2004, 11:12
Originariamente inviato da raptor82
Ok, va bene, lo mando con J+3 assicurato.
perfetto io allora aspetto ansioso! fammi sapere appena spedisci!
preferisci poi bonifico o postepay o vaglia, come vuoi?
fai il prima che puoi...
ciao!
Andrea
Mister_Satan
27-09-2004, 11:14
Originariamente inviato da Mister_Satan
perfetto io allora aspetto ansioso! fammi sapere appena spedisci!
preferisci poi bonifico o postepay o vaglia, come vuoi?
fai il prima che puoi...
ciao!
Andrea
come non detto, risposto in mail!
Mister_Satan
28-09-2004, 00:34
risposto via mail, mi raccomando domani però!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.