PDA

View Full Version : WESTERN DIGITAL RAPTOR 74 GB ROTTO!! AIUTATEMI

raptor82
15-09-2004, 20:50
Cerco disperatamente parte elettronica o "logica" che dir si voglia del modello della Western Digital Raptor WD740GD. Potrebbero esaudire la mia richiesta magari i possessori dello stesso hard-disk a cui si è danneggiata la parte meccanica econ quella elettronica funzionante. In ogni caso sono graditi consigli e suggerimenti. Vi ringrazio anticipatamente.

MauryWeb
15-09-2004, 21:31
Ma non è in garanzia???

Ah, però forse vorresti recuperare i dati:mc:

in bocca al lupo:)

MM
15-09-2004, 23:36
Il problema è che se qualcuno ha un disco di quel tipo, dubito che voglia rischiare guai o di invalidare la garanzia smontandolo.....

Pipposuperpippa
18-09-2004, 14:36
scusa ma sicuramente il tuo raptor è in garanzia (i raptor hanno 5 anni), e non hai bisogno di scontrino perchè inserendo il codice del disco nel sito Wd troverai fino a quando vale la garanzia.
Devi mandarlo alla WDigital in RMA, tutto qui! :)

emax81
18-09-2004, 20:00
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
inserendo il codice d)

ovvero il serial number;)

raptor82
19-09-2004, 19:15
Avrei fatto così da tempo, purtroppo ho acquistato 4 raptor da un rivenditore negli Stati Uniti che li spacciava come nuovi di fabbrica, ma mi sono giunti senza alcuna etichetta o trademark che dir si voglia, quindi senza serial number. Uno mi è giunto rotto e siccome si tratta solo della logica sono restio a cestinarlo. Purtroppo so anche che nessuno vende pezzi di ricambio per hard-disk.:muro:

Pipposuperpippa
19-09-2004, 19:21
Manda un'email alla WD.... io lo rimanderei lo stesso, dato che ha 5 anni di garanzia e il disco è uscito sul mercato da non più di 2 anni, te lo devono riconoscere lo stesso!
Non è colpa tua se il rivenditore ha tolto i codici (anche se la cosa è strana):rolleyes:

raptor82
20-09-2004, 14:15
Magari ci fosse qualche ingegnere elettronico disposto a ripararlo sotto compenso? Oppure posso venderlo a prezzo stracciato a chi vuole tentare di ripararlo e ne sa più di me in proposito. Ripeto, l'ho portato in un centro assistenza e dopo i test diagnostici è risultata danneggiata solo la logica. Ben accetto ogni ulteriore consiglio.:cry:

Mister_Satan
20-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da raptor82
Magari ci fosse qualche ingegnere elettronico disposto a ripararlo sotto compenso? Oppure posso venderlo a prezzo stracciato a chi vuole tentare di ripararlo e ne sa più di me in proposito. Ripeto, l'ho portato in un centro assistenza e dopo i test diagnostici è risultata danneggiata solo la logica. Ben accetto ogni ulteriore consiglio.:cry:

te lo comprerei io se assicuri che è solo l'elettronica rotta...

raptor82
21-09-2004, 13:27
Certo, è rotta solo la parte elettronica, al momento mi si è offerto per ripararlo un amico esperto di schede elettroniche. Se non ci riesce te lo faccio sapere volentieri. Oltre a vendertelo ribadisco che sarei interessato anche a pagarti la riparazione. ;)

Mister_Satan
21-09-2004, 13:56
ciao, ok io sono quì, per prendertelo; poitrei anche guardarlo bene x capire se possibile riparare ma in genere quei circuiti stampati sono blindati...
aspetto allora news!
ciao

MM
21-09-2004, 14:25
Manda un'email alla WD.... io lo rimanderei lo stesso, dato che ha 5 anni di garanzia e il disco è uscito sul mercato da non più di 2 anni, te lo devono riconoscere lo stesso!
Non è colpa tua se il rivenditore ha tolto i codici (anche se la cosa è strana):rolleyes:

Dubito che WD fornisca alcun tipo di assistenza per prodotti non commercializzati tramite i canali ufficiali...e questo sembra proprio uno di questi casi ;)

Pipposuperpippa
21-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da MM
Dubito che WD fornisca alcun tipo di assistenza per prodotti non commercializzati tramite i canali ufficiali...e questo sembra proprio uno di questi casi ;)

Ok, però se uno si trova nel case un hard disk senza codici può anche essere senza colpe... in fondo è stato il rivenditore poco onesto. io proverei lo stesso, perso per perso....

Mister_Satan
21-09-2004, 14:29
Ok, però se uno si trova nel case un hard disk senza codici può anche essere senza colpe... in fondo è stato il rivenditore poco onesto. io proverei lo stesso, perso per perso....

mmhh, secondo me è proprio perso...

raptor82
25-09-2004, 21:29
Vendo a chi ha la possibilità o le capacità per ripararlo, dal momento che a me non è riuscito farlo. Se siete interessati fatemi sapere che ci mettiamo d'accordo, lo cederei intorno ai 30 euro anche se io ne ho spesi sciaguratamente 180!!!! Ribadisco è rotta solo la logica, la parte elettronica, come mi è stato confermato anche nell'ultimo tentativo di riparazione.

Mister_Satan
26-09-2004, 13:56
Vendo a chi ha la possibilità o le capacità per ripararlo, dal momento che a me non è riuscito farlo. Se siete interessati fatemi sapere che ci mettiamo d'accordo, lo cederei intorno ai 30 euro anche se io ne ho spesi sciaguratamente 180!!!! Ribadisco è rotta solo la logica, la parte elettronica, come mi è stato confermato anche nell'ultimo tentativo di riparazione.

compro io, ok per 35 € s.s. comprese in j+3 o in raccomandata?

raptor82
27-09-2004, 09:50
Ok, va bene, lo mando con J+3 assicurato.

Mister_Satan
27-09-2004, 11:12
Ok, va bene, lo mando con J+3 assicurato.

perfetto io allora aspetto ansioso! fammi sapere appena spedisci!
preferisci poi bonifico o postepay o vaglia, come vuoi?

fai il prima che puoi...

ciao!

Andrea

Mister_Satan
27-09-2004, 11:14
Originariamente inviato da Mister_Satan
perfetto io allora aspetto ansioso! fammi sapere appena spedisci!
preferisci poi bonifico o postepay o vaglia, come vuoi?

fai il prima che puoi...

ciao!

Andrea

come non detto, risposto in mail!

Mister_Satan
28-09-2004, 00:34
risposto via mail, mi raccomando domani però!

ciao!