View Full Version : Mi esce sangue da un neo!
Come da titolo...
MI ESCE UN SANGUE DA UN NEO!!
Secondo voi devo preoccuparmi? è un neo piuttosto grosso ke ho sotto il petto, probabilmente si è sfregato contro qualcosa giocando a pallone... ora è una specie di pallina e mi sono uscite poche gocce molto dense di sangue....
Posso stare tranquillo?
fabiannit
15-09-2004, 19:37
addio :(
:sofico:
Originariamente inviato da fabiannit
addio :(
:sofico:
fottiti
:mad: :p
quickenzo9
15-09-2004, 19:58
Lasciando stare le immancabile stronXXXX del cretino di turno, mi permetto di consigliarti un passaggio al prionto soccorso. Quasi sempre sono fesserie, ma i nei vanno sempre trattati con rispetto.
Originariamente inviato da Psyk0
Come da titolo...
MI ESCE UN SANGUE DA UN NEO!!
Secondo voi devo preoccuparmi? è un neo piuttosto grosso ke ho sotto il petto, probabilmente si è sfregato contro qualcosa giocando a pallone... ora è una specie di pallina e mi sono uscite poche gocce molto dense di sangue....
Posso stare tranquillo?
Ma noo, sarebbe stato grave se ti fosse colato sangue senza sfregamento, ma visto che hai detto che te lo sei sfregato.... vai tramquillo! ;) Pensa che io qualche anno fa me ne sono tagliato un pezzo con le forbici :eek: è uscito del sangue, non immagi il dolore!:muro: :D
Ad ogni modo è meglio non toccarli, non si sa mai.... :O
fabiannit
15-09-2004, 19:59
Originariamente inviato da quickenzo9
Lasciando stare le immancabile stronXXXX del cretino di turno, mi permetto di consigliarti un passaggio al prionto soccorso. Quasi sempre sono fesserie, ma i nei vanno sempre trattati con rispetto.
Intendi a me??
se si, era uno skerzo, se non vedi gli smile che commenti a fare??:rolleyes:
quickenzo9
15-09-2004, 20:12
Originariamente inviato da fabiannit
Intendi a me??
se si, era uno skerzo, se non vedi gli smile che commenti a fare??:rolleyes:
Quando qualcuno è preoccupato per la salute....le fesserie idiote come quelle che scrivi (faccine o meno) appaiono fuori luogo.
Mi meraviglia che, tra l'altro, che essendo campano tu sia tanto disattento ed insensibile.
Certe volte del cazzeggio si può fare ameno.
hikari84
15-09-2004, 20:22
ma i nei vanno sempre trattati con rispetto.
Quoto, io per i nei guai. Vai a farti controllare al più presto, non sono uno scherzo.
Il dermatologo dice "Neo sporgente non fa pericolo"... :boh: Io ne ho uno sul collo che taglio di continuo a farmi la barba: più volte gli ho chiesto se non fosse meglio toglierlo e mi ha sempre detto che non ce n'è motivo... Se è sporgente stai tranquillissimo (ma magari fatti vedere lo stesso), se non lo è stai calmo lo stesso che non succede niente, ma passa da un dermatologo appena puoi!
Pepp o Stuort
15-09-2004, 20:24
Giusto :sborone:
hikari84
15-09-2004, 20:26
Originariamente inviato da teogros
Il dermatologo dice "Neo sporgente non fa pericolo"... :boh: Io ne ho uno sul collo che taglio di continuo a farmi la barba: più volte gli ho chiesto se non fosse meglio toglierlo e mi ha sempre detto che non ce n'è motivo... Se è sporgente stai tranquillissimo (ma magari fatti vedere lo stesso), se non lo è stai calmo lo stesso che non succede niente, ma passa da un dermatologo appena puoi!
Anch'io ne ho uno sul collo, dalla parte sinistra. Non è grosso, ma nemmeno invisibile. Ho solo un po' paura che andando avanti negli anni "peggiori".
vi ringrazio a tutti... ho chiamato il medico urgente e mi ha detto di stare tranquillo, un pò di disinfettante e visita dermatologica appena posso..
Originariamente inviato da hikari84
Anch'io ne ho uno sul collo, dalla parte sinistra. Non è grosso, ma nemmeno invisibile. Ho solo un po' paura che andando avanti negli anni "peggiori".
Ma la dimensione non c'entra con la pericolosità! ;)
Stiamo calmini ragazzi.. possono dare fastidio certi interventi e in alcuni casi seri concordo, ma non c'e' bisogno di scadere a questo livello.
quickenzo9
15-09-2004, 20:45
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
Giusto :sborone:
Grande Peppe!
Come stai ? Dimmi qualcosa della tua misteriosa vita....
:D
.Kougaiji.
15-09-2004, 20:49
condoglianze:sofico:
shinji_85
15-09-2004, 20:56
Vabbè... Basta fare una visita una volta ogni anno... o due...
Dal dermatologo... Lui ti tiene sotto controllo tutti i nei, uno per uno e ne studia "l'evoluzione" nel tempo...
Con quella visita che ha quel nome complicato (che non ricordo) e che praticamente ti fotografa con una specie di fotocamera :)
fabiannit
15-09-2004, 21:32
Quando qualcuno è preoccupato per la salute....le fesserie idiote come quelle che scrivi (faccine o meno) appaiono fuori luogo.
Mi meraviglia che, tra l'altro, che essendo campano tu sia tanto disattento ed insensibile.
Certe volte del cazzeggio si può fare ameno.
madò...:D
ma cmq all'autore del 3d nn dava fastidio.... da fastidio a te credo...
beh..scusate va...manco skerzare se pò! :D
carciofecas
15-09-2004, 21:34
quando ti è spuntato sto neo???
da poco? è un neonato?
i nevi sovrapelle ossia i cicciolini di carne sono totalmente innocui, quindi stai tranquillo ke se anke te lo squarti nn ti succederà niente
okkio ai nei sottopelle, soprattutto se irregolari, scuri, coi bordi nn definiti, anke se piccoli ;)
byeZ
Originariamente inviato da carciofecas
quando ti è spuntato sto neo???
da poco? è un neonato?
:rolleyes: La battuta sarebbe quasi carina... ma potevi risparmiartela! Di chi sei clone? :confused:
hikari84
15-09-2004, 21:52
Io vicino al ginocchio ho tre nei che formano un triangolo rettangolo, significa qualcosa? :D
marKolino
15-09-2004, 21:54
...io ne ho uno sul dito anulare... si ingrossa sempre di più...:eek:
Io vicino al ginocchio ho tre nei che formano un triangolo rettangolo, significa qualcosa? :D
Rettangolo... 90 gradi... :what:
:oink:
:eek: :ops: :sofico:
hikari84
15-09-2004, 22:01
Rettangolo... 90 gradi... :what:
:oink:
:eek: :ops: :sofico:
Non è retto, ma ha tutti i lati uguali... :D
Originariamente inviato da marKolino
...io ne ho uno sul dito anulare... si ingrossa sempre di più...:eek:
:rotfl:
Non è retto, ma ha tutti i lati uguali... :D
Vabbè... :oink: lo stesso! :D :sofico:
marKolino
15-09-2004, 22:05
cresce... in 2 anni si sarà espanso di circa qualche micron... :D
hikari84
15-09-2004, 22:07
Originariamente inviato da marKolino
cresce... in 2 anni si sarà espanso di circa qualche micron... :D
Ci credo, si sarà espanso a causa dello sforzo per tutti i pugni che fai... :asd:
Han Solo
15-09-2004, 22:11
DI solito i traumi ai nei non portano ad alcuna degenerazione, anche se frequenti e ripetuti.
carciofecas
15-09-2004, 22:11
:rolleyes: La battuta sarebbe quasi carina... ma potevi risparmiartela! Di chi sei clone? :confused:
non sono clone di nessuno, sono il nonno di un utente.
:O
Ci sono vincoli di età sul forum?
no, bene quindi resto qui;)
carciofecas
15-09-2004, 22:32
comunque riguardo al neo, fallo vedere subito.
Lascia perdere tutte le dritte del tipo "credo che sia..."
questa e' roba seria;)
jumpermax
15-09-2004, 22:42
non dirlo a me... io sul braccio ne ho sette che sono disposti come l'orsa maggiore... :eek:
Per quanto riguarda i nei... teneteli controllati andando dal dermatologo. Hanno uno scanner apposito per fotografarli, e usarli per confronto nelle visite future. Molto meglio che andare a memoria queso c'era questo non c'era... anche se un briciolo bisognerebbe controllarsi anche da soli... ;)
jumpermax
15-09-2004, 22:44
Originariamente inviato da carciofecas
comunque riguardo al neo, fallo vedere subito.
Lascia perdere tutte le dritte del tipo "credo che sia..."
questa e' roba seria;)
Esagerato... non è certo argomento da pronto soccorso. Basta fare una visita da un dermatologo, che è la persona più indicata in questi casi...
alphacygni
15-09-2004, 22:47
io cambierei dermatologo....
avvelenato
15-09-2004, 23:18
fatevelo togliere, senza se, senza ma.
io ne ho uno dietro la schiena che mi farò togliere appena posso.
non è che ho paura, ma mi dà fastidio, mi sembra un foruncolo, e continuo a grattarlo! :muro:
è vero che non c'è alcun pericolo nel tenere certi nei, ma se dànno fastidio non vedo perché non si possano togliere!
Originariamente inviato da alphacygni
io cambierei dermatologo....
Perchè? Sei un dermatologo più esperto di lui? Guarda caso non è l'unico che la dice così e ti garantisco che di esperienza sui nei ne ho abbastanza: ne sono pieno fin da piccolo e ho sempre fatto almeno 2 visite all'anno, qualche volta non dallo stesso!
Originariamente inviato da avvelenato
fatevelo togliere, senza se, senza ma.
io ne ho uno dietro la schiena che mi farò togliere appena posso.
non è che ho paura, ma mi dà fastidio, mi sembra un foruncolo, e continuo a grattarlo! :muro:
è vero che non c'è alcun pericolo nel tenere certi nei, ma se dànno fastidio non vedo perché non si possano togliere!
Se ne hai pochi nessun problema! ;) Ma a me è sempre stato detto che se non c'è bisogno è meglio lasciarli li, dato che, nel mio caso, ci sarà bisogno di toglierne sicuramente qualcuno prima o poi! (per 2 è già stato così!)
Scusate ma alla fine un NEO cosa sarebbe ?
Benigno maligno, sn associati a qualche forma di malattia ? :confused:
Originariamente inviato da Maury
Scusate ma alla fine un NEO cosa sarebbe ?
Benigno maligno, sn associati a qualche forma di malattia ? :confused:
E un tumore benigno della pelle, che a volte può degenerare e diventare maligno --> carcinoma...
avvelenato
16-09-2004, 08:47
Se ne hai pochi nessun problema! ;) Ma a me è sempre stato detto che se non c'è bisogno è meglio lasciarli li, dato che, nel mio caso, ci sarà bisogno di toglierne sicuramente qualcuno prima o poi! (per 2 è già stato così!)
ho la schiena maculata.
cmq non si discute, li voglio togliere, io pago e loro me li tolgono (uno sulla schiena continuo a confonderlo con un foruncolo e finisco sempre per farmelo sanguinare, l'altro è messo sul fianco sx esattamente dove si poggia l'elastico dei boxer :muro: )
alphacygni
16-09-2004, 09:19
Perchè? Sei un dermatologo più esperto di lui? Guarda caso non è l'unico che la dice così e ti garantisco che di esperienza sui nei ne ho abbastanza: ne sono pieno fin da piccolo e ho sempre fatto almeno 2 visite all'anno, qualche volta non dallo stesso!
te lo dico perche' a mio padre un dermatologo dell' IDI (scusa) ha fatto togliere un neo piuttosto grande e sporgente (e quindi secondo la tua tesi innocuo) per il solo fatto che era continuamente sollecitato nel taglio della barba, essendo sul collo... siccome non ritengo che costui sia un cazzone, e siccome a lui non gliene viene niente in tasca essendo una struttura pubblica, allora MAGARI non sei l'unico ad avere esperienze sui nei, in questo forum...
E un tumore benigno della pelle, che a volte può degenerare e diventare maligno --> carcinoma...
Minkia ... :eek:
a parte ke nn si kiama carcinoma, ma melanoma, ed è un neo maligno nella fase di metastasi... -.-
@alpha: lui ha detto ke gli ha sanguinato un neo una volta e basta, nn ke il neo è soggetto a traumi continui..il fatto ke lo togli perkè è in posizioni dove spesso si "ferisce" è solo una misura precauzionale per nn squartarti tutte le volte, nn per il pericolo ke degeneri in melanoma.....premesso ke ciò ke hai scritto è cmq giustissimo
alphacygni
16-09-2004, 09:30
Originariamente inviato da dbpass @alpha:[...]
forse ti era sfuggito questo:
[...] Io ne ho uno sul collo che taglio di continuo a farmi la barba[...]
Io personalmente, avrei qualche titubanza ad accettare questa tesi... perche' se anche fosse vero che "neo sporgente non fa pericolo", sarei un po' piu' dubbioso sul "neo sporgente continamente affettato non fa pericolo"... poi il mio era solo un consiglio frutto di un'esperienza pregressa (quello di mio padre era sporgente e a rischio affettatura, non continua ma qualche volta e' inevitabilmente capitato), ma al solito "quisque faber suae fortunae", per cui....
in effetti mi era sfuggito, kiedo venia ;)
te lo dico perche' a mio padre un dermatologo dell' IDI (scusa) ha fatto togliere un neo piuttosto grande e sporgente (e quindi secondo la tua tesi innocuo) per il solo fatto che era continuamente sollecitato nel taglio della barba, essendo sul collo... siccome non ritengo che costui sia un cazzone, e siccome a lui non gliene viene niente in tasca essendo una struttura pubblica, allora MAGARI non sei l'unico ad avere esperienze sui nei, in questo forum...
Non ho detto infatti di essere l'unico. Ma penso che il parere di un dermatologo dell'IDI valga quanto quello di un dermatologo non dell'IDI.
forse ti era sfuggito questo:
Io personalmente, avrei qualche titubanza ad accettare questa tesi... perche' se anche fosse vero che "neo sporgente non fa pericolo", sarei un po' piu' dubbioso sul "neo sporgente continamente affettato non fa pericolo"... poi il mio era solo un consiglio frutto di un'esperienza pregressa (quello di mio padre era sporgente e a rischio affettatura, non continua ma qualche volta e' inevitabilmente capitato), ma al solito "quisque faber suae fortunae", per cui....
Guarda, vado dal dermatologo ogni 6 mesi... se fosse da levare me lo avrebbe già detto, come è stato per i due tolti precedentemente.
in ogni caso è meglio tenerli sott'occhio... soprattutto se "danno fastidio" o prurito! e parlo per esperienza personale
alphacygni
16-09-2004, 18:04
[....] [....][....]
credevo che il tuo arroccamento sulle tue posizioni fosse limitato alla "politica"... evidentemente mi sbagliavo. E se un suggerimento lo devi prendere come un insulto... hai sbagliato persona, anzi, ho sbagliato io a rivolgerti la parola. +1
P.S. Cmq e' risaputo, all'IDI ci vengono persone a fare la fila alle 5 di mattina da tutta Italia, x farsi poi una scampagnata a Roma e andare a vedere il Papa...
credevo che il tuo arroccamento sulle tue posizioni fosse limitato alla "politica"... evidentemente mi sbagliavo. E se un suggerimento lo devi prendere come un insulto... hai sbagliato persona, anzi, ho sbagliato io a rivolgerti la parola. +1
P.S. Cmq e' risaputo, all'IDI ci vengono persone a fare la fila alle 5 di mattina da tutta Italia, x farsi poi una scampagnata a Roma e andare a vedere il Papa...
:boh: Fai un po' quel che ti pare, ma prima di giudicare gli altri, perchè non provi a guardare nel tuo di giardino? ;) Tra l'altro non sono arroccato sulle mie posizioni, ma su ciò che dice il mio dermatologo, persona di cui mi fido. Liberissimo di credere a qualcun altro, che vuoi mi interessi di ciò che pensi te?, ma almeno non venirmi a dire che il tuo dermatologo è meglio del mio solo perchè lavora all'IDI (che tra l'altro manco so che sia!)!
Adios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.