View Full Version : [Roma] Tualatin 1000@1333 + adattatore per chipset BX
alphacygni
15-09-2004, 19:14
Vendo una CPU Celeron Tualatin 1000 Mhz (256k cache L2), overcloccabile a 1333, comprensiva di adattatore Slot-I "belinassu modded" che permette a questa CPU di andare sulle vecchie mobo con chipset BX: penso sia il massimo upgrade possibile x un sistema del genere!
Precedenza consegna a mano in zona mia, ma nessun problema a spedire (accetto bonifico e postepay).
Nel thread precedente c'era una mezza coda ma alla fine nessuno intenzionato a concludere, forse solo un utente che mi aveva mandato un pvt (ma non era stato molto chiaro), nel caso lo scrivero' nel thread, ma avverto prima perche' non vorrei fare torto a nessuno ;)
Ah, dimenticavo: il prezzo! :doh: 50€, eventuale spedizione esclusa.
edit: ero anche in parola con uazzamerican per il solo adattatore, ma poi non si e' piu' fatto nulla... preferisco cmq vendere in blocco ;)
Rospaccio
15-09-2004, 21:57
Ciao, a me interessa l'adattatore. Offro 15 Euro più le spese di raccomandata (credo 3.05) e pagamento tramite postpay!
Per il blocco, invece, se non intendi scindere, 50 Euro comprensive delle spese di spedizione in raccomandata (4.05 Euro, visto che il peso sale).
alphacygni
15-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da Rospaccio
Ciao, a me interessa l'adattatore. Offro 15 Euro più le spese di raccomandata (credo 3.05) e pagamento tramite postpay!
Per il blocco, invece, se non intendi scindere, 50 Euro comprensive delle spese di spedizione in raccomandata (4.05 Euro, visto che il peso sale).
sento uazzamerican cosa dice, nel caso puo' andare bene anche per il solo adattatore + spese a tuo carico come mi hai proposto. Anche perche' per il blocco sarei molto poco propenso a scendere, visto che la richiesta mi sembra molto equa ;)
Rospaccio
16-09-2004, 05:45
Ok, attendo tue notizie. Event. contattami pure in email!
interessato al procio se comprendi anche spedizione...
uazzamerican
27-09-2004, 21:58
ero anche in parola con uazzamerican per il solo adattatore, ma poi non si e' piu' fatto nulla... preferisco cmq vendere in blocco
C'è il problemino della modifica anche sulla scheda, che non posso fare perchè il vcore non scende sotto i 2.0V
Ricordi?:(
Ho mollato il progetto.
:(
e tuallatiin, o senno' lassala perde, se lo vede issa quello che deve fa'.
P.s. UP
alphacygni
10-10-2004, 09:35
Originariamente inviato da uazzamerican
C'è il problemino della modifica anche sulla scheda, che non posso fare perchè il vcore non scende sotto i 2.0V
Ricordi?:(
Ho mollato il progetto.
:(
az, ridatemi la mia BE6 :muro: ;)
alphacygni
14-10-2004, 21:48
uppe
mmmhhh interesante...
dovrei effettuare un'upgrade ad una mia amica appunto che ha un 600 slot1 con i bx ;)
Spese incluse :D ?
30€ per la cpu..... tanto sulla cusl2 dovrebbe andare vero?
Fammi sapere.... scambio a mano oggi pom.
io sono in zona M. Mario...
alphacygni
16-10-2004, 11:22
Originariamente inviato da rxd8s
mmmhhh interesante...
dovrei effettuare un'upgrade ad una mia amica appunto che ha un 600 slot1 con i bx ;)
Spese incluse :D ?
uhm dai che il prezzo e' gia' buono cosi'....:D
alphacygni
16-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da Italy
30€ per la cpu..... tanto sulla cusl2 dovrebbe andare vero?
Fammi sapere.... scambio a mano oggi pom.
io sono in zona M. Mario...
uhm, sulla cusl2 non lo so mica, anzi credo di no... cmq non vorrei smembrare, cioe' posso anche farlo ma prima al limite voglio piazzare l'adattatore!
P.S. Preferisco vendere in blocco anche perche' la mod risiede in parte sull'adattatore in parte sulla cpu (alcuni pin uniti col filo), per cui posso garantire il perfetto funzionamento "chiavi in mano" solo della coppia! Ovvio che la cpu funziona in ogni caso :D
vabè, vada x 50 + ss, ti do conferma entro pochi giorni
alphacygni
17-10-2004, 02:10
Originariamente inviato da rxd8s
vabè, vada x 50 + ss, ti do conferma entro pochi giorni
ok, resto in attesa allora! ;)
alphacygni
20-10-2004, 07:12
aspettando rxd8s....:p
Funziona su tutte le mobo che montano il BX? Esiste una lista di compatibilità? Quanto scalda questo Celeron?
alphacygni
20-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da ilkarro
Funziona su tutte le mobo che montano il BX? Esiste una lista di compatibilità? Quanto scalda questo Celeron?
toh, un ex mod...:D
dunque, da quello che so e per esperienza diretta (provato su 3 mobo), direi che "elettricamente" dovrebbe essere compatibile con la stragrande maggioranza delle mobo con BX; anzi, ad essere sincero, una delle 3 mobo montava addirittura il chipset... FX? mi pare sia questo, che da quanto ne so e' di diretta derivazione del BX ma successivo. Quest'ultima mobo era una MSI, le altre 2 erano Abit.
Diverso e' invece il discorso della effettiva frequenza operativa: in quello la motherboard gioca un ruolo importante! tenendo presente che il molti del procio e' bloccato 10x, faccio notare che ad esempio sulla FX di cui sopra, la cpu viaggiava a 667 mhz, semplicemente perche' tale mobo non permetteva di settare manualmente il FSB e, forse perche' riconosceva la cpu come "celeron", impostava il bus a 66 mhz... nonostante sull'adattatore non fosse cosi' settato :muro: mentre sulle Abit nessun problema, anzi sulla BE6 su cui e' stato sempre montato (fino al decesso di suddetta scheda), mi permetteva di stare agevolmente a 1333 (e con 512 di ram a cas 2, viaggiava che era una bellezza :cry: )
Quanto al calore... e' pur sempre una cpu alimentata a 1.475v e con heat spreader integrato, ergo direi piuttosto poco ;)
Grazie delle risposte :)
Il processore finirebbe su una AOpen AX6BC che monta il 440BX, in casa ho un pc con una BE6 ma è di mio fratello e preferisco non toccarlo :D
Adesso mi cerco con calma un po' di informazioni sui consumi e sul calore prodotto da questo processore: finirebbe sul mio "nuovo" muletto al posto dell'attuale Pentium II 300 e dovrebbe consumare e scaldare il meno possibile
Originariamente inviato da alphacygni
aspettando rxd8s....:p
sorry... ma ho scoperto che la schedra madre della mia amica monta l'820 :doh: già è tanto se non si impianta col suo 650
:cry:
ergo, lascio sorry :(
Lascio, sul muletto sarebbe sprecato oltre che non adatto alle mie esigenze
alphacygni
22-10-2004, 14:31
Originariamente inviato da ilkarro
Lascio, sul muletto sarebbe sprecato oltre che non adatto alle mie esigenze
:cry: se avessi ancora la BE6 vedresti che muletto...:cry:
alphacygni
23-10-2004, 19:26
up
asdasdrasdasd0x
30-10-2004, 17:34
Su una Asus P2B andrebbe?
Friskio TheBesT
30-10-2004, 18:11
se scambi con un intel p3 733EB sock370 + piccolo concuaglio si potrebbe fare.
secondo te potrebbe andare bene su una Tyan S1854 senza adattatore ma su socket370??
grazie ciaps
PS = scambi con qualcosa in particolare??
ma è FC-PGA o FC-PGA2?
Se è FC-PGA a me interessa... overclockata è stabile?
Devo sostituire un p3@866 e se mi va a 1000 non me ne vale la pena...
alphacygni
09-11-2004, 19:15
Originariamente inviato da jgvnn
ma è FC-PGA o FC-PGA2?
Se è FC-PGA a me interessa... overclockata è stabile?
Devo sostituire un p3@866 e se mi va a 1000 non me ne vale la pena...
eccolo il famoso reply... cmq ti eri risposto da solo in pvt :D
alphacygni
17-11-2004, 16:19
thread dimenticato...:D
carciofecas
20-11-2004, 14:59
Up da carciofecas
hard_one
25-11-2004, 12:08
cali? forse interessato....
alphacygni
10-12-2004, 19:36
hard ti ho risposto in pvt
hard_one
14-12-2004, 10:15
Originariamente inviato da alphacygni
hard ti ho risposto in pvt
allora me lo daiiii??????
:D
alphacygni
15-12-2004, 16:57
Originariamente inviato da hard_one
allora me lo daiiii??????
:D
:eek:
:ops:
:sofico:
venduto ad hard_one!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.