PDA

View Full Version : Rapina!!!

Stivmaister
15-09-2004, 19:04
Ciao a tutti!!!

Stanotte ad un mio amico sono entrati i ladri nel suo negozio e gli hanno rubato cassa, sigarette, accendini e altre cose.......

La telecamera di sorveglianza ha ripreso il tutto ma purtroppo i ladri avevano il passamontagna in testa e quindi non è possibile identificarli!!!

Siccome il video è in digitale, volevo sapere se c'è qualche programma x elaborare il filmato o ingrandire le immagini o cose del genere x risalire o scoprire qualcosa di + su chi possa essere stato!!!

Intanto vi ringrazio x le risposte!!!

alphacygni
15-09-2004, 19:05
uhm ok che chi fa da se' fa per tre... ma magari anche la polizia potrebbe avere strumenti idonei...

fabiannit
15-09-2004, 19:06
Già...ma almeno ha fatto la denuncia??:p sono cose che la Polizia "dovrebbe" fare....:sofico: :D

Stivmaister
15-09-2004, 19:23
Si si!!!

La denuncia la fatta, anche xchè come hanno rotto il vetro x entrare è partito l'allarme e assieme anche la chiamata ai carabinieri!!!

Il video non gli ho chiesto se gliel'ha dato pure ai carabinieri (presumo proprio di si), solo che lui vuole provare a copiarlo sul suo PC e vedere cosa riesce a scoprire!!!

ufo1
15-09-2004, 19:23
Rapina = furto più violenza su persone

Mi sembra dal tuo racconto che non ci fosse nessuno in negozio, per cui si può solo chiamarlo, "furto con destrezza", visto che per aprire il negozio devono aver scassinato la serratura o analoghi apertugi.

La polizia scientifica è in possesso di tutti gli strumenti per poter effettuare gli ingrandimenti e filtri digitali.

Stivmaister
15-09-2004, 19:30
Originariamente inviato da ufo1

Mi sembra dal tuo racconto che non ci fosse nessuno in negozio, per cui si può solo chiamarlo, "furto con destrezza", visto che per aprire il negozio devono aver scassinato la serratura o analoghi apertugi.

La polizia scientifica è in possesso di tutti gli strumenti per poter effettuare gli ingrandimenti e filtri digitali.
Allora!!!

Rapina o furto che sia, hanno solo rubato in negozio in piena notte, quindi nessuno ha visto nulla e nessuno si è ferito o cose del genere!!!
Quindi nessuna scientifica (CSI :asd: )!!!

Lo so pure io che i carabinieri o i polizziotti hanno tutti gli strumenti x queste cose............

Io ho solo chiesto a voi se conoscete qualche programma su cui si possa lavorare x questo tipo di cosa!!!

bananarama
15-09-2004, 19:51
non credo esistano puttanate tipo quelle dei film con i programmi che ruotano le immagini, le ingrandiscono 100x e non spixellano, che ti fanno sentire le madonne del ladro a partire da una jpg...:D

kaioh
15-09-2004, 19:54
lo scippo è una rapina ?

RaouL_BennetH
15-09-2004, 19:54
Un sistema del genere esiste e si chiama Defensa, se cerchi in rete lo trovi.

Particolarità di questo sistema di video sorveglianza è che, allo scattare dell'allarme, le immagini vengono trasmesse in diretta alla polizia del distretto di appartenenza. CHiaro che non ancora tutti i comuni ne sono dotati ma ci stanno lavorando.

Ah, piccola precisazione, il Defensa è inteso come sistema deterrente contro le rapine (reati vs persone) e non verso i furti (vs cose), in questo secondo caso, il sistema dev'essere collegato con qualche istituto privato di vigilanza.

Simon82
15-09-2004, 19:58
Software per ingrandire ci sono ma il problema e' che sono tutti tipi diversi di interpolazione che non permettono grandi risultati.

Fradetti
15-09-2004, 20:05
conosco uno che ti può aiutare

http://members.lycos.nl/love_of_my_life/images/csi/grissom-still05.jpg

Alexi@
15-09-2004, 20:07

Io lo chiamerei furto con scasso

.Kougaiji.
15-09-2004, 20:52
Originariamente inviato da alphacygni
uhm ok che chi fa da se' fa per tre... ma magari anche la polizia potrebbe avere strumenti idonei...