PDA

View Full Version : emh... ciao a tutti

Miky Mouse
15-09-2004, 17:58
ciao a tutti!
fino a poche ora fa per me Seti@home era solo una scritta tra i forum vari di hwupgrade......
poi oggi ho deciso di capire di che si parlava.....e così in una mezz'ora mi sn fatto una cultura e ora sn qui con il processore che mi è schizzato a 47° (e si che sono @ liquido :p )

tutto questo per dirvi che c'è anche MikyMouse tra voi :D :D :D

(certo che è un po' deprimente vedere il proprio nick infondo alla lista degli iscritti :sofico: )

vabbe basta scocciarvi

byezz

Tommy.73
15-09-2004, 18:02
Ciao e benvenuto!

WingTsun
15-09-2004, 18:03
Benvenuto tra noi scaccolatori :mano:

CiAo ;)

thefrog
15-09-2004, 18:03
welcome :cool:

GHz
15-09-2004, 18:04
Benvenuto a bordo! Buon scaccolo! ;)

Per dubbi di ogni tipo posta pure! :)

Ciao,
GHz :cool:

jonson
15-09-2004, 18:06
benvenuto :mano:

Miky Mouse
15-09-2004, 18:10
mi distraggo un attimo e trovo 5 risposte :D :D

cmq una cosa: quanto è più lenta la versione grafica rispetto all'altra? io ho scaricato la grafica xke è veramente troppo tamarra :sofico:

però se mi dite che cambia molto...... :muro: :cry:

WingTsun
15-09-2004, 18:15
Ci siamo trovati daccordo :D
La versione testuale è molto, e ripeto molto, più veloce della grafica.
Scaricati il setipack, lo trovi in rilievo.

CiAo ;)

ChoBo
15-09-2004, 19:00
Ma usa il BOINC che è + bello :D

Cmq benvenuto :)

Miky Mouse
15-09-2004, 19:14
Originariamente inviato da ChoBo
Ma usa il BOINC che è + bello :D

emh...... si mangia?

:D

Aro
15-09-2004, 19:22
come Miky Mouse...

..mi unisco anche io al gruppo..! :mano:
un paio di cpu in + per scaccolare...! :D

un saluto a tutto il team!

ribbaldone
15-09-2004, 19:34
benvenuti, vi conviene usare boinc, trovate il post sticcato, perchè il seti classico andrà a morire, tanto vale partire col nuovo.
ciao

Miky Mouse
15-09-2004, 19:38
pork e lo dite adesso?? :D :D

e mo lascio perdere il povero pacchetto che stavo facendo?? o lo posso riprendere col boinc?

vabbe basta adesso vado a leggere che roba è :D :D

GHz
15-09-2004, 20:09
Originariamente inviato da Aro
come Miky Mouse...

..mi unisco anche io al gruppo..! :mano:
un paio di cpu in + per scaccolare...! :D

un saluto a tutto il team!

Un benvenuto anche a te! :mano:

Originariamente inviato da Miky Mouse
pork e lo dite adesso?? :D :D

e mo lascio perdere il povero pacchetto che stavo facendo?? o lo posso riprendere col boinc?

vabbe basta adesso vado a leggere che roba è :D :D

No, con boinc non lo puoi riprendere....cmq finisci quello e poi parti con boinc......fai la caccola della bandiera! :D

Miky Mouse
15-09-2004, 20:20
Originariamente inviato da GHz
No, con boinc non lo puoi riprendere....cmq finisci quello e poi parti con boinc......fai la caccola della bandiera! :D

come faccio a dirgli di finire quello e non scaricare un altro pacchetto?

e poi un altra cosa: se ho detto a setidriver di rimanere nascosto, come faccio a modificare le opzioni?

grasssssssie

Miky Mouse
15-09-2004, 20:21
ps

ho provato a iscrivermi al gruppo di boinc di hwupgrade, ma dopo avergli detto "join the group" e poi "join" (mi pare) non mi ha dato nessuna conferma ne niente..... come faccio a sapere se sono iscritto oppure no??

Aro
15-09-2004, 21:46
devi guardare le preferences del tuo account sul sito del progetto seti@home Boinc..

sono riuscito a fare tutto..
installato il Boinc, il logger, e il visualizzatore della mappa..

però mi manca già il vecchio setipack hwupgrade.. :cry:
e le mie 5 caccole di oggi..mi ero affezionato..! :)

a quando il nuovo pacco hwupgrade? :D

ciaooo

GHz
15-09-2004, 21:47
come faccio a dirgli di finire quello e non scaricare un altro pacchetto?

Vai nella cartella del seti e crea un file di testo chiamato "stop_after_send.txt"

e poi un altra cosa: se ho detto a setidriver di rimanere nascosto, come faccio a modificare le opzioni?

grasssssssie

Con il setidriver mod basta che digiti da tastiera ALT + S E T I e comparirà magicamente :D

ps

ho provato a iscrivermi al gruppo di boinc di hwupgrade, ma dopo avergli detto "join the group" e poi "join" (mi pare) non mi ha dato nessuna conferma ne niente..... come faccio a sapere se sono iscritto oppure no??

Dal tuo profilo personale puoi vederlo: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php

;)

udj
15-09-2004, 21:56
Benvenuti a tutti e 2! :mano:

Ricordatevi il motto dello scaccolatore:" Scaccolare sempre e comunque!"

Buon lavoro a tutti!

GHz
15-09-2004, 21:58
devi guardare le preferences del tuo account sul sito del progetto seti@home Boinc..

sono riuscito a fare tutto..
installato il Boinc, il logger, e il visualizzatore della mappa..

però mi manca già il vecchio setipack hwupgrade.. :cry:
e le mie 5 caccole di oggi..mi ero affezionato..! :)

a quando il nuovo pacco hwupgrade? :D

ciaooo

Appena usciranno gli addon adeguati e le versioni di boinc + stabili ;)

Miky Mouse
15-09-2004, 22:02
ok domani finisco le 2 caccole col vecchio seti e lo disinstallo.

intanto ho sguinzagliato il boinc.... ma io non ho installato il logger, e il visualizzatore della mappa...
mi illuminate su questi prog?

e poi cosa strana: ha scaccolato tranquillamente fino al 70% anche abbastanza velocemente, adesso però va veramente a rilento.... cioè per fare un 1% ci mette una vita..... ho provato a settare "run always" ma non cambia niente........ :help:

GHz
15-09-2004, 22:31
ok domani finisco le 2 caccole col vecchio seti e lo disinstallo.

Puoi anche lasciarlo in caso di problemi con boinc! ;) Ricordati che il criceto non deve mai stare senza scaccolare :D

intanto ho sguinzagliato il boinc.... ma io non ho installato il logger, e il visualizzatore della mappa...
mi illuminate su questi prog?

Purtroppo per boinc ancora non ci sono programmi validissimi come il vecchi setispy. Quello più facile da usare e meglio sviluppato è boinclogx in accoppiata con setimapview. Trovi le info su topic ufficiale di boinc in rilievo.

e poi cosa strana: ha scaccolato tranquillamente fino al 70% anche abbastanza velocemente, adesso però va veramente a rilento.... cioè per fare un 1% ci mette una vita..... ho provato a settare "run always" ma non cambia niente........ :help:

E' normale con boinc la percentuale di avanzamento non avanza in modo regolare.....putroppo ci sono ancora un bel pò di cose che devono sistemare.....

Miky Mouse
15-09-2004, 22:37
ragazzi questa cosa mi gasa troppo!! :D

ma quanto ci mettete voi a scaccolare un pacchetto??
no xke qui stà ancora al 73% dopo 2 ore e passa.....

vado a dare un occhiata ai prog.
cmq i grafici qui sono molto meglio del vecchio seti... solo che col fatto che si muovono e si fermano solo col mouse mi vene il mal di testa :D

GHz
15-09-2004, 23:02
ragazzi questa cosa mi gasa troppo!! :D

ma quanto ci mettete voi a scaccolare un pacchetto??
no xke qui stà ancora al 73% dopo 2 ore e passa.....

:D http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif

Il tempo di scaccolo dipende dal PC. I tempi sono gli stessi del seticlassic, qua c'è il database: http://seti.hwupgrade.it/database

vado a dare un occhiata ai prog.
cmq i grafici qui sono molto meglio del vecchio seti... solo che col fatto che si muovono e si fermano solo col mouse mi vene il mal di testa :D

:asd:

Tommy.73
15-09-2004, 23:07
ci sono pure io!

Benvenuto anche a te! :mano:

Miky Mouse
16-09-2004, 00:03
per curiosità, guardando i grafici dello scaccolamento c'è in primo piano quello in 3d e sopra quello formato dalla linea rossa. ma è quando quello ha i picchi che si colorano di verde che voi parlate di verdose???

GHz
16-09-2004, 09:20
per curiosità, guardando i grafici dello scaccolamento c'è in primo piano quello in 3d e sopra quello formato dalla linea rossa. ma è quando quello ha i picchi che si colorano di verde che voi parlate di verdose???

No :D Quei picchi verdi evidenziano solo il segnale trovato. Le verdose di cuoi parliamo noi sono wu con gaussian di un determinato valore, che il setispy indica sulla mappa con punti verdi. Con boinc attualmente non è possibile conoscere le verdose come nel seticlassic.

Miky Mouse
16-09-2004, 09:29
Con boinc attualmente non è possibile conoscere le verdose come nel seticlassic.

GRRRRRR :muro:

Miky Mouse
16-09-2004, 11:09
PS
prima che boinc cominciasse a crashare (vedere altro post) avevo finito una caccola...... e sulla skymap il puntino è verde.... ma.....
illuminatemi voi che è meglio :D

peppogio
16-09-2004, 19:08
Ehm... scusate l'intrusione... per non aprire una nuova discussione posto qui: vorrei avvicinarmi al progetto SETI... mi date qualche link dove posso trovare le info fondamentali...
Cos'è SETI?
Quali scopi ha?
Come fare per esserne parte?
:rolleyes:
Grassie

GHz
16-09-2004, 21:21
PS
prima che boinc cominciasse a crashare (vedere altro post) avevo finito una caccola...... e sulla skymap il puntino è verde.... ma.....
illuminatemi voi che è meglio :D

Se eri connesso ad internet la caccola è stata inviata e non hai perso nulla! ;)

Per quanto riguarda la mappa, se usi setimapview le verdi sono quelle + basse tra quelle scaccolate. Ciao! :)

GHz
16-09-2004, 21:23
Originariamente inviato da peppogio
Ehm... scusate l'intrusione... per non aprire una nuova discussione posto qui: vorrei avvicinarmi al progetto SETI... mi date qualche link dove posso trovare le info fondamentali...
Cos'è SETI?
Quali scopi ha?
Grassie

Ciao e benvenuto! :)

Hai fatto bene a postare qua ;)

Ecco alcuni link con le info :)

Cos'è SETI e che scopi ha? -> http://seti.hwupgrade.it
Come fare per esserne parte? -> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=712682

Ciao,
GHz :cool:

Miky Mouse
16-09-2004, 21:24
Se eri connesso ad internet la caccola è stata inviata e non hai perso nulla! ;)

Per quanto riguarda la mappa, se usi setimapview le verdi sono quelle + basse tra quelle scaccolate. Ciao! :)

si ero connesso....... pero' i crediti stanno ancora a 0......

GHz
16-09-2004, 21:27
si ero connesso....... pero' i crediti stanno ancora a 0......

I crediti non vengono assegnati immediatamente, dai una letta al metodo di assegnazione nel topic in rilievo! ;)

Aro
16-09-2004, 21:47
....e quanto tempo ci vuole in media per vedere i crediti maturati?
è tutto il giorno che scaccolo ...ma ancora niente.. :cry:

e poi non capisco delle cose nel setiMapWiev..

i colori in ordine di importanza sono --> verde (caccolina), gialla (caccola), rosso (caccolone) :D
giusto?

ma poi ci sono queste cose:

Yellow: Spikes
Red: Gaussians
Orange: Pulses
Pink: Triplets

che sono?

un'ultima domanda..
come faccio a vedere tutte le caccole elaborate da 2 pc su un unica mappa?
oppure il numero totale delle caccole?
nell'account non ne go trovato traccia..

grazie per i chiarimenti!!

Aro
16-09-2004, 22:02
...uohhh...

ho un caccolone rosso in SetiMap..
è un punto rosso e un circle rosso intorno..
sono forse troppo ottimista a affermare che è la prima caccola buona? :sperem: :cincin: :ubriachi:

ma poi ne ho in giro altri verdi..
alcuni col cerchio..altri senza..

e se provo a cambiare la visualizzazione evidenziando questi...:

Yellow: Spikes
Red: Gaussians
Orange: Pulses
Pink: Triplets

....mi cambiano tutti i colori e non ci capisco più niente..!
com'e che funziano?

Tommy.73
16-09-2004, 22:10
Cos'è SETI?
Quali scopi ha?
Grassie

Benvenuto in SETI@home!

Notizie Flash:

SETI@home = Search for Extraterrestrial Intelligence at home
E' un progetto di calcolo distribuito senza scopo di lucro, gestito dall'università di Berkeley. Consiste nell'analizzare i dati registrati dal potente radiotelescopio di Arecibo (Puerto Rico), alla ricerca di un segnale di natura artificiale che testimoni la presenza di forme di vita evolute nell'universo. La necessità di suddividere il lavoro di analisi computerizzata su milioni di personal computer sparsi per il mondo è dettata dalla mole dei dati stessi. Diverso tempo fa si parlava di oltre 35GB al giorno. L'utente che partecipa al progetto ha la possibilità di analizzare con il proprio computer tali dati, rendendosi utile alla ricerca scientifica e magari trovare lui stesso un segnale considerato importante.
Alcuni link li ha già postati il buon GHz, i thread in rilievo ti possono dare una mano per configurare i programmini di calcolo.
Che dire,
ti aspettiamo nel Team!

Tommy.73 :mano:

peppogio
16-09-2004, 22:28
Grazie a GHz ed a Tommy.73 per l'accoglienza.
Vedo di istruirmi un po' e leggere i link che mi avete consigliato.
Sono molto interessato al progetto e questa volta non voglio fare solo da spettatore.
Se non capisco qualche passaggio posso chiedere aiuto qui vero?
Vi faccio una domanda al brucio...: che diavolo è una caccolina???

Saluti e grazie

Aro
16-09-2004, 22:36
@peppogio
se non ho capito male (io sono utente da ieri..), la caccolina è ogni singola unità di calcolo che viene elaborata dal tuo sistema.
la puoi controllare sulla mappa, se hai installato anche il programma che logga i tuoi dati elaborati..
e queste, nel vecchio seti (ormai seti@home classic, erano rosse, e verdi quelle interessanti..)

ma in Boinc... non capisco mica i colori...

...uohhh...

ho un caccolone rosso in SetiMap..
è un punto rosso e un circle rosso intorno..
sono forse troppo ottimista a affermare che è la prima caccola buona? :sperem: :cincin: :ubriachi:

no..forse ero troppo ottimista...
nell'altro pc, su 9 caccole calcolate oggi
ne ho ben 3 rosse, di cui una evidenziata col cerchio..
2 verdi col cerchio
qualcuno mi sa spiegare?

peppogio
16-09-2004, 22:55
@peppogio
se non ho capito male (io sono utente da ieri..), la caccolina è ogni singola unità di calcolo che viene elaborata dal tuo sistema.
la puoi controllare sulla mappa, se hai installato anche il programma che logga i tuoi dati elaborati..
e queste, nel vecchio seti (ormai seti@home classic, erano rosse, e verdi quelle interessanti..)

Non ho ancora installato nulla, prima vorrei capire di cosa si tratta e poi metterò i programmi. Prima la teoria poi la pratica ;)

Tommy.73
16-09-2004, 23:02
veramente saggio:O

GHz
16-09-2004, 23:04
Grazie a GHz ed a Tommy.73 per l'accoglienza.
Vedo di istruirmi un po' e leggere i link che mi avete consigliato.
Sono molto interessato al progetto e questa volta non voglio fare solo da spettatore.
Se non capisco qualche passaggio posso chiedere aiuto qui vero?
Vi faccio una domanda al brucio...: che diavolo è una caccolina???

Saluti e grazie

Certo che puoi chiedere! :)

Una caccola o WU sarebbe una Work Unit, ovvero un pacchetto di dati da elaborare. Una wu è grande circa 350k e corrisponde ad un tot di tempo di registrazione audio.

@peppogio

qualcuno mi sa spiegare?

Allora, i colori delle Wu non cambiano dal progetto, ma dall'addon utilizzato. Per il seticlassic noi utilizzavano il setispy che segnav le wu sulla mappa in questo modo:

Puntini rossi: wu senza nessun segnale particolare
Puntini gialle: wu riosservate senza nessun segnale particolare
Puntini verdi: wu con gaussian interessanti.

Il setimapview (che c'era anche con il seticlassic, è cambiato solo il programma che logga i dati, con boinc va usato boinclogx) logga le wu in una meniera totalmente differnte sal setyspy.

In pratica le wu si "autovalutano" considerando quelle scaccolate presenti nel log e con un algoritmo particolare vengono colorate.

Così l'autore del programma esemplifica il processo:

The rating in SMV is done automatically, based on your individual WUs. Let's make an easy example (the algorithm in SMV is more complex as it uses some statistical data for better scoring):

Scores for the selected signal type:

Min: 0.1
Avg: 0.6
Max: 1.8

Now, the middle values are calculated:

Min to Avg: (0.1+0.6)/2=0.35
Avg to Max: (0.6+1.8)/2=1.2

For the colors based on the score, this means

<0.35: green
>0.35 AND <1.2: yellow
>1.2: red

Quindi i colori sono invertiti rispetto allo spy (rosso verde) ma non p detto che una wu rossa sia interessante.

Spero di essere stato spiegato :D

Aro
16-09-2004, 23:20
innanzi tutto, grazie per le risposte.

Quindi i colori sono invertiti rispetto allo spy (rosso verde) ma non p detto che una wu rossa sia interessante.

non capisco questo punto...

perchè le wu rosse potrebbero essere non interessanti?

quindi ...non c'è un modo per sapere con esattezza quali sono le wu che corrispondevano a quelle interessanti verdi=wu con gaussian interessanti ?

Tommy.73
16-09-2004, 23:30
quindi ...non c'è un modo per sapere con esattezza quali sono le wu che corrispondevano a quelle interessanti verdi=wu con gaussian interessanti ?

Purtroppo la risposta è: Monossido d'azoto!

GHz
16-09-2004, 23:39
innanzi tutto, grazie per le risposte.

non capisco questo punto...

perchè le wu rosse potrebbero essere non interessanti?

Diciamo di no. O perlomeno bisognerebbe andare a vedere i valori nel log (che non è leggibile come quello dello spy) e farsi i conti a mano.

Questo perchè il setimap (come ho scritto sopra) usa un metodo di autovalidazione per colorare le wu. Non è come lo spy che dice "le wu con i segnali oltre questo valore sono verdi, quelle sotto rosse", ma (sepmlificando) prende le wu migliori, le wu peggiori, fa una media per dividerle e gli assegna i valori. Quindi potrebbero essere tutte caccole insignificanti che però risultano verdi perchè sono le meglio tra quelle che hai scaccolato.

Aro
16-09-2004, 23:48
ufff...delusione... :(
mi sembrava di aver avuto un bel po' troppo :ciapet: :D

però spero che questa storia cambi tra un po'...
era gratificante sapere che qualche caccola elaborata dal tuo procio potrebbe essere servita a qualche cosa...

vabbuò.. grazie molte..ora è un po' più chiaro...!

GHz
16-09-2004, 23:52
ufff...delusione... :(
mi sembrava di aver avuto un bel po' troppo :ciapet: :D

però spero che questa storia cambi tra un po'...
era gratificante sapere che qualche caccola elaborata dal tuo procio potrebbe essere servita a qualche cosa...

vabbuò.. grazie molte..ora è un po' più chiaro...!

:) Magari più avanti arriveranno anche programmi simili al vecchio setispy! :)

Ciao e buon scaccolo! ;)

peppogio
18-09-2004, 16:19
Allora... ecco cosa ho fatto:

ho scaricato il client da QUI (http://www.hwupgrade.it/sito/seti/setiathome_win_3_08.exe)
ho installato il client
ho avviato il client e mi sono iscritto
mi sono iscritto al gruppo di SETI HU (sono l'ultimo della lista con nick peppomcr)

Ora il programmino sta allegramente lavorando...
Ho fatto tutto giusto? Devo fare altro?
Saluti.

ChoBo
18-09-2004, 17:27
Si, disinstallare tutto e fare lo stesso col BOINC :)

Miky Mouse
18-09-2004, 17:35

:rotfl:

cmq anche io ho fatto lo stesso errore.... magari sarebbe meglio dare un avvertimento di questo fatto nel thread ufficiale.....?

GHz
18-09-2004, 20:17
:rotfl:

cmq anche io ho fatto lo stesso errore.... magari sarebbe meglio dare un avvertimento di questo fatto nel thread ufficiale.....?

Appena le cose andranno meglio in setiboinc riogranizzeremo tutta le sezione e la pate dei topic in rilievo ;)

peppogio
18-09-2004, 21:59
Fatto :D

ChoBo
19-09-2004, 03:36
Fatto :D
:)

peppogio
19-09-2004, 17:09
Scusate ma... è normale in BOINC mi appaia

http://img47.exs.cx/img47/7070/boinc.png

e poi nei messaggi

SETI@home - 2004-09-19 16:21:27 - Computation for result 26ap04aa.7796.16304.415910.157 finished
SETI@home - 2004-09-19 16:21:28 - Started upload of 26ap04aa.7796.16304.415910.157_2_0
SETI@home - 2004-09-19 16:21:35 - Finished upload of 26ap04aa.7796.16304.415910.157_2_0
SETI@home - 2004-09-19 16:21:35 - Throughput 5024 bytes/sec

Il pacchetto di dati elaborato dal mio pc l'ha mandato o ancora no?
L'immagine dice di no... i messaggi dicono di si :rolleyes:

GHz
19-09-2004, 17:12
Si l'ha mandato. Perchè scompaia dalla lista fai un update manuale! ;)

peppogio
19-09-2004, 18:19
Grassie :)
Una domanda che non mi sembra di aver letto nelle FAQ ...
posso usare due pc elaborare dati?
Io ho 2 pc in lan... come potrei fare?

GHz
19-09-2004, 18:21
Grassie :)
Una domanda che non mi sembra di aver letto nelle FAQ ...
posso usare due pc elaborare dati?
Io ho 2 pc in lan... come potrei fare?

Non è che puoi, li devi usare! :D

Semplicemente istalli boinc anche nell'altro e fai le stesse operazioni per iniziare a scaccolare :) Nel tuo profilo compariranno poi 2 pc :)

Ciao ;)

peppogio
19-09-2004, 18:24
Semplicemente istalli boinc anche nell'altro e fai le stesse operazioni per iniziare a scaccolare :) Nel tuo profilo compariranno poi 2 pc :)

Mmm però ognuno dei due pc elaborerà un pacchetto diverso o lavoreranno entrambi sullo stesso?

GHz
19-09-2004, 18:35
Mmm però ognuno dei due pc elaborerà un pacchetto diverso o lavoreranno entrambi sullo stesso?

Diverso. Infondo lavorare sullo stesso o lavorare sul diversi se ci pensi bene la quantità di scaccolamento totale è la stessa! ;)

Aro
20-09-2004, 11:11
....e quanto tempo ci vuole in media per vedere i crediti maturati?
è tutto il giorno che scaccolo ...ma ancora niente.. :cry:

raga...
ma è normale che sono ancora a zero come punteggio?

ormai ho scaccolato circa 25 volte...

qualcuno mi sa dire più o meno ogni quanto ti aggiornano il punteggio?

grassie...

peppogio
20-09-2004, 11:16
raga...
ma è normale che sono ancora a zero come punteggio?
ormai ho scaccolato circa 25 volte...
qualcuno mi sa dire più o meno ogni quanto ti aggiornano il punteggio?
grassie...
Ah... io che mi lamentavo dei miei 5 pacchetti... e di crediti manco l'ombra...
Anche se nella pagina del mio profilo clicco su Pending credit mi dice This feature is turned off temporarily.
:muro:

Aro
20-09-2004, 11:29
esattamente anche a me..

aspettiamo qualcuno che abbia già dei crediti...risponda e ci possa dar conferma se è temporaneamente disabilitato il conteggio..

oppure è solo perchè siamo nuovi...! :(

ciaooo!

ChoBo
20-09-2004, 14:11
I crediti impiegano circa 10 gg ad arrivare secondo i miei conti :(

Aro
20-09-2004, 15:20
grazie per la precisa risposta..!

allora posso continuare a scaccolare tranquillo...! ;)
tra qualche giorno arrivano...!

peppogio
22-09-2004, 16:51
A me sono arrivati :D
LINK (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265&sort_by=expavg_credit&offset=120)
La classifica è cronologica vero?

GHz
24-09-2004, 18:01
Anche ad Aro sono arrivati i primi crediti! :) :winner: http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif

La classiffica del sito ufficiale per i nuovi iscritti è in ordine cronologico ;)

peppogio
24-09-2004, 19:20
Mi sorge un dubbio... devo formattare... come faccio a non perdere il lavoro fin qui svolto? Che file/cartelle devo salvare?

ChoBo
24-09-2004, 19:29
Aspetta di finire la caccola in lavorazione e poi reinstalla da 0 :)

sinadex
25-09-2004, 19:29
ragazzi è possibile impostare l'upload/download automatico? non vorrei che quando mi ha scaccolato tutta la cache poi resto senza perché in quel momento i server sono spenti (o, peggio, perdo le wu per qualche casino al pc).
mi scoccio di fare l'update automatico ogni volta

ChoBo
25-09-2004, 19:49
Originariamente inviato da sinadex
ragazzi è possibile impostare l'upload/download automatico? non vorrei che quando mi ha scaccolato tutta la cache poi resto senza perché in quel momento i server sono spenti (o, peggio, perdo le wu per qualche casino al pc).
mi scoccio di fare l'update automatico ogni volta E' già automatico di suo :)

Aro
26-09-2004, 08:07
Anche ad Aro sono arrivati i primi crediti! :) :winner: http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif

La classiffica del sito ufficiale per i nuovi iscritti è in ordine cronologico ;)

..e finalmente...!! :D
ora dovrò aspettare altri 10 giorni prima di vederne altri.. :(

ieri ho scaccolato una gaussiana da 6,5...
che dite? potrebbe essere "a good one" ..?

intanto grazie a tutti per il supporto e i consigli ...! :ave: :vicini:
.....e buono scaccolo a tutti...! ;)

ciaooooo!

peppogio
26-09-2004, 09:26
Mmm... come si fa a sapere se una scaccolata è stata utile oppure è solo una ciofeca?