PDA

View Full Version : asusv9999 gamer edition

deseparasidos
15-09-2004, 17:51
ciao raga , ho un dubbio , ma la mia scheda ha 16 pipelines , ho 12?

altra cosa , un mio amico , mi ha parlato dei rivatuner, e mi ha detto che sbloccano alcune features , della mia scheda ,
e' vero?
e' un buon programma il rivatuner?
mi consigliate di scaricarlo?

GRAZIE
CIAO BELLI

fd-82
15-09-2004, 18:05
Originariamente inviato da deseparasidos
ciao raga , ho un dubbio , ma la mia scheda ha 16 pipelines , ho 12?

altra cosa , un mio amico , mi ha parlato dei rivatuner, e mi ha detto che sbloccano alcune features , della mia scheda ,
e' vero?
e' un buon programma il rivatuner?
mi consigliate di scaricarlo?

GRAZIE
CIAO BELLI

Mi sembra 12 pipe, è una 6800 liscia vero?
Si, rivatuner va bene per overclockare o sbloccare le 4 pipe disattivate (prova a chiedere a chi ha una 6800), bisogna vedere se è possibile farlo.

deseparasidos
15-09-2004, 18:15
Si credo di aver capito che sia una 6800 liscia
(mannagia a quel coglionazzo di mio fratello.......poteva comprare una gt)

x chi ha una 6800 lisiaaaaaaaaaaaa
si possono sbloccare queste fantomatiche 4 pipeline?

me lo consigliate il rivatuner?

Custode
15-09-2004, 18:20
Allora, ti rispondo io:)

La mia sign è errata, infatti non ho la GT, ma la Gamer Edition.

La V9999 Gamer Edition è una 6800 liscia -quindi con 12 pipe-, a cui sono state applicate le frequenze della GT, ovvero 350 per il core e 500 per le ram (500x2=1000), con 256 Mb di DDR3.

A conti fatti, là dove ancora non è spremuta, si comporta molto similmente alla GT in prestazioni, io per esempio gioco a Doom3 in 1280x1024 con AA4x e AF8x con una fluidità pazzesca: penso che col passare del tempo, tuttavia, la complessità dei giochi futuri farà in parte sentire la mancanza delle 4 pipe in più, ma, insomma, a mio avviso rimane pur sempre una super-scheda.

Per quanto concerne RivaTuner e lo sblocco delle 4 pipe, lascia proprio perdere: RivaTuner sblocca via software le pipe di pochissime schede -sembra le MSI e alcune Leadtek, e comunque nulla da fare per le Asus- e, anche nei rari casi in cui riesce a riattivarle, si è prossimi al 99% di gravi artefatti grafici.

Leggiti pure qualunque discussione a riguardo e scoprirai che nessuno tra quelli che miracolosamente è riuscito a riattivare le pipe è riuscito a non avere seri problemi di immagine e cose del genere.

Del resto, come apparso su un articolo di Xbit Labs, le 6800 altro non sono che delle ultra o GT venute male, a cui Nvidia ha bloccato le 4 pipe malfunzionanti: riattivarle, semmai possibile, non porta a nulla che a problemi su problemi.

Ciao, e goditi la scheda così com'è che è una bomba.

deseparasidos
15-09-2004, 20:01
custode : grazie x l'info,
peccato speravo si potesse attivare qualche opzioncina in piu', be
fa niente .....

x quanto riguarda doom 3
io ho un p4 3.4
due banchi di ram 512 , in dual cannel ,
la scheda video la conosci :)

e gioco a doom 3 1024 x768 aa 4x af 4x

pero' in alcuni casi il frame rate scende a 20............( rimane sempre il tutto molto fluido)

e con il timedemo faccio 46 ( o 48...non ricordo bene)

e' normale?

a dimenticavo, il mio personaggio ha l'ombra
e i drive sono 61.77
e le direct x le 9.0c

scusa off topic...........

ciaoooooooooo e grazie

Custode
15-09-2004, 22:36
Io gioco a Doom3 senza alcuna mod o settaggio particolare al di fuori di quello che si può fare dal pannello di controllo interno al gioco.

Con tutto settato su on (tranne il v-sync che è off), nel timedemo faccio precisamente 43.8 fps a 1280x1024 AA4x AF8x.

Trovo strano che con un P4 a 3.4 e due banchi di mem in dual channel, a 1024x768 tu faccia solo 3 o 5 fps in più di me, bò, forse è normale. Mentre gioco non tengo il contatore di frame attivato, quindi non so dirti a quanto scende, ma ti posso assicurare che per ora è strafluido.

Ciao :)