PDA

View Full Version : Muore il basket sulle reti radio e tv della RAI

bluelake
15-09-2004, 16:47
Il settimanale specializzato "Superbasket" riporta la notizia della morte, dopo 27
anni di onorato servizio della rubrica radiofonica di Radio1 "Tuttobasket".
Nata nel 1978, curata in origine da Massimo De Luca e negli ultimi anni da Massimo
Carboni, la trasmissione ha seguito fedelmente il campionato italiano di basket, con
professionalità e puntualità.
Le voci di Gianni Decleva, Gianni Bettini, Alberto Pancrazi e Ugo Russo, per citare
i più noti, hanno fatto vivere le partite del campionato agli appassionati di
basket, snobbati dalla televisione.
Dal 3 ottobre il compito passa alla nuova trasmissione, prodotta da CNR Sport (RCS
Media Broadcasting) e trasmessa da Lattemiele la domenica alle 19 (e per i turni
infrasettimanali alle 21), "Radio Basket".
Staremo a sentire...
Di sicuro c'è che, per uno di quei paradossali scherzi del destino, proprio
nell'anno di uno storico argento olimpico ad Atene, il basket sparisce dalla Rai sia
in video (ceduti i diritti a Sky) che in radio.

Cleto Romantini per Talkmedia

Dona*
15-09-2004, 16:50
Notizia già "vecchia", certo un po' di nostalgia ci sarà (parlo di tuttobasket) ma quando poi penso al servizio che mi darà sky e al non-servizio che mi ha dato la RAI in questi anni, nonostante il canone che pago, non posso che essere felice!

Cippermerlo HJS
15-09-2004, 16:52
Originariamente inviato da Dona*
Notizia già "vecchia", certo un po' di nostalgia ci sarà (parlo di tuttobasket) ma quando poi penso al servizio che mi darà sky e al non-servizio che mi ha dato la RAI in questi anni, nonostante il canone che pago, non posso che essere felice!

:mano: concordo in pieno... quanto basket si vedeva in rai?

Dona*
15-09-2004, 17:31
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
quanto basket si vedeva in rai?

niente... quindi anche i non abbonati a sky non possono lamentarsi... non cambia nulla: niente vedevano prima, niente vedono ora :fagiano:

bluelake
15-09-2004, 20:32
Originariamente inviato da Dona*
niente... quindi anche i non abbonati a sky non possono lamentarsi... non cambia nulla: niente vedevano prima, niente vedono ora :fagiano:
beh, insomma, mica tanto... Rai Sport Satellite si vedeva anche senza nessun abbonamento, Sky va pagata e vista col decoder di loro...

e soprattutto ora non si sentirà nemmeno, oltre a non vederlo... :muro:

Adric
15-09-2004, 20:35
E' l'ennesima decisione assurda della radiofonia RAI, che si accompagna a tante altre, tipo il ridimensionamento delle onde medie.

hophip
15-09-2004, 21:11
tutto basket alla radio era una buona trasmissione l'ascoltavo sempre in macchiina. In tv invece davano solo una partita al sabato e nulla piu quindi non era un servizio decente, almeno per me!

FA.Picard
15-09-2004, 21:24
Che schifo