PDA

View Full Version : Bit torrent

Fred77
15-09-2004, 16:43
Qualcuno mi da qualche info per poter capire come funziona questo "programma", perchè ne ho sentito parlare ma non ne ho capito molto.
Ho provato a fare una ricerca nel forum ma la funzione è momentaneamante disabilitata.

Se non è possibile parlarne nel forum, contattatemi in PVT

Saluti

aristippo
15-09-2004, 21:41
Non c'è molto da dire,scarichi bittorrent,un piccolo software,lo lanci,riavvii e poi vai in qualsiasi(non ne sono rimasti molti.....)sito che abbia file .torrent,individui quello che ti interessa clicchi sopra,lui ti chiede il percorso,tu glielo dai tenendo conto che se stasera poi vuoi spegnere lo fai e domani torni nel sito e dai lo stesso percorso ti permetterà di fare il resume. Una caratteristica è che finchè tu fai download qualcuno scarica da te.Il bello di questo tipo di file è che la velocità è solitamente buona e una volta iniziato al 90% dei casi lo porti alla fine.
Massimo:)

frOZenluca
16-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da Fred77
Qualcuno mi da qualche info per poter capire come funziona questo "programma", perchè ne ho sentito parlare ma non ne ho capito molto.
Ho provato a fare una ricerca nel forum ma la funzione è momentaneamante disabilitata.

Potenza di Google... :)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=751834

Ti consiglio di usare un programma meno ostico dei client più "puri" (il client classico e bittornado, per capirci). Molto famosi e apprezzati sono TorrentStorm, ABC e Azureus. :)

Fred77
16-09-2004, 10:35
Grazie per le risposte. Ora do un'occhiata in giro.

Saluti

naso
16-09-2004, 13:26
Originariamente inviato da Fred77
Grazie per le risposte. Ora do un'occhiata in giro.

Saluti
io l'ho usato ma nn ho trovato questa enorme potenza... se sono prg originali (vedi iso di linux o simili) se scarichi con bittorrent o con un semplice prg che permette il resume (lechget o simili..) nn cambia assolutamente nulla se nn il consumo di ram.. (abc occupa da me quando lo lancio 20mb!!)
se scarichi roba nn legale.. se usi prg come emule hai la stessa velocità... ma hai molta più roba da scaricare..
sinceramente nn lo trovo questa cosa fantastica come l'ho sentita chiamare... anzi.. anche a parità di velocità con altri metodi.. occupa molta più ram... :(

Jedi82
16-09-2004, 13:42
e vero sincermnte n lo reputo un p2p molto valido e poi, e una vita che n aggiorna la versione, ma come mai?

fastezzZ
16-09-2004, 16:43
Originariamente inviato da naso
io l'ho usato ma nn ho trovato questa enorme potenza... se sono prg originali (vedi iso di linux o simili) se scarichi con bittorrent o con un semplice prg che permette il resume (lechget o simili..) nn cambia assolutamente nulla se nn il consumo di ram.. (abc occupa da me quando lo lancio 20mb!!)
se scarichi roba nn legale.. se usi prg come emule hai la stessa velocità... ma hai molta più roba da scaricare..
sinceramente nn lo trovo questa cosa fantastica come l'ho sentita chiamare... anzi.. anche a parità di velocità con altri metodi.. occupa molta più ram... :(
che succhia parecchia ram è vero io uso azureus ed è un mattone, che sia la stessa cosa di emule invece non sono con te, io uso vari programmi a seconda delle cose che devo ottenere, e per quello che mi serve bittorrent mi trovo molto bene. Non tutti i sistemi p2p sono veloci alla stessa maniera per prendere cose diverse.

KINSKI47
19-09-2004, 08:37
Buona giornata a tutti.
Da pochi giorni ho installato il programma Bi-Torrent. Anche se con un pò di difficoltà, sono riuscito a farlo partire. Noto un buona velocità di download e upload. Ma mi sorge un dubbio di come debba gestire la mia cartella di file, che vorrei condividere con gli altri. Premetto con il dire che possiedo parecchi file (completi) per un tolale di 50Gbit. Con la utility "Maketorrent" trasformo i miei file in "Torrent". Mi si crea una spece di collegamento, al file mio originale.
1° debbo lasciare il mio file nella cartella di origine o lo devo spostare dove arrivano tutti i file di torrent?
2° a questo punto, come posso far vedere al traker tutti i miei file completi (seed) per poter metterli in condivisione con gli altri.
Avrei altre domande, ma presuppongo sia migliore comprendere fino a qui.

:D :D
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potrannno darmi un aiuto.
Kinski

david-1
26-09-2004, 11:17
Originariamente inviato da KINSKI47
Buona giornata a tutti.
Da pochi giorni ho installato il programma Bi-Torrent. Anche se con un pò di difficoltà, sono riuscito a farlo partire. Noto un buona velocità di download e upload. Ma mi sorge un dubbio di come debba gestire la mia cartella di file, che vorrei condividere con gli altri. Premetto con il dire che possiedo parecchi file (completi) per un tolale di 50Gbit. Con la utility "Maketorrent" trasformo i miei file in "Torrent". Mi si crea una spece di collegamento, al file mio originale.
1° debbo lasciare il mio file nella cartella di origine o lo devo spostare dove arrivano tutti i file di torrent?
2° a questo punto, come posso far vedere al traker tutti i miei file completi (seed) per poter metterli in condivisione con gli altri.
Avrei altre domande, ma presuppongo sia migliore comprendere fino a qui.

:D :D
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potrannno darmi un aiuto.
Kinski
Con Bittorrent condividi SOLO il file che stai scaricando, null'altro.

Imho è un eccellente p2p in molte situazioni.

Ad esempio non ci sono code. Più gente scarica un file e più veloce diventa il proprio download.
Quando esce una demo interessante tutti i server sono intasatissimi..... quindi vado su gamer3d e li, tra i vari server, c'è un torrent: di solito la si vola, perchè coem detto, più si è più il "torrente" è grosso..... ;)