PDA

View Full Version : ma che succede????

Pancaro
15-09-2004, 16:22
ragazzi una tragedia...non ni si accende piu il pc.....semplicemente fa il bot normalmente ma quando deve caricare winXP semplicemente non carica nulla e rimane in schermata nera per sempre....le ho provate tutte..ho sostituito la ram tolto una ad una tutte le periferiche testato l hd(con l utilita apposita powermax)....ma non e servito a nulla...questo mi fa pensare che forse sto pc si e beccato un bel virus/trojan(montavo l Avast aggiornato)...ho cercato in rete ma degli ultimi virus non ho trovato nulla che causi il non avvio di winXP.....come potrei fare gente..ho bisogno di estremo aiuto

A dire al verita sto pc e di mio padre io ero fuori casa e prima del fattaccio ovverosia ieri e l altro ieri mi e stato detto da mio padre che un paio di volte mentre stava lavorando il pc andava in schermata nera per pochi secondi per poi tornare alla normalita.....ripeto sara successo 2 o 3 volta al massimo

posto anche qui perche non vorrei sia un problema di alimentatore(ho un misero 240w) o mobo

Dr. Halo
15-09-2004, 16:26
oltre all'alimentatore che ne dici di darci il resto della config ;) ?

Pancaro
15-09-2004, 16:29
ok

processore atlon(vecchio modello)
1.3 gb(lo tengo a 1000/100 con tensioni di alim 1.75/3.40)
mobo Abit Kt7a
hd maxtor diamond da 40 gb a 7200 rpm
256 di ram(in 2 moduli diversi)
video Geffo 4 MX
audio SB 16 bit ISA(lol)
scheda di rete ethernet
masterizzatore lg(non ricordo modello)

nota che il masterizzatore e settaqto in secondary slave.

Haran
15-09-2004, 16:31
Sicuro che non sia saltata la sk video?
Magari la sk video non riesce ad attivare la modalita' svga e rimane lo schermo nero mentre il pc continua correttamente a caricare l'OS,

Ciao :)

Pancaro
15-09-2004, 16:35
no dunque finita la sequenza di boot come detto lo schermo rimane nero ma l hd non si muove...ovvero sia niente rumore ne lucina rossa che indica il caricamento.....

Haran
15-09-2004, 17:07
Ma almeno accenna al caricamento dell'os o non accede nemmeno al disco?
Se accenna a caricare ma poi si blocca potrebbe essere un problema di xp. In questo caso tenta un ripristino da cd.

tomahawk
15-09-2004, 23:00
Credo che anche a me succeda una cosa simile o meglio:quando accendo il pc,alcune volte non da segni di vita,non si accende nè il led dell'hard disk nè quello del processore:cry: :cry: ...Perchè succede?Ho anche resettato il BIOS,ma continua a farlo:cry: ....La cosa strana è che se premo il tasto reset poi funziona tutto normalmente.AIUTO vi prego!!!!