PDA

View Full Version : pcmci usb2 e problema box esterno

turborocket
15-09-2004, 17:10
raga ho urgente bisogno di aiuto

allora sul mio portatile ho aggiunto un disco esterno tramite un kit del tipo EIDE-->USB2.0

naturalmente, il portatile, esendo non di ultima generazione, non è fornito di USB 2.0 ma solo della classica USB1.1

per questo lo scambio di dati era veramente lento e noioso. Allora mi sono proprurato una PCMCI USB2.0 in modo da non dover attendere tutto quel tempo per spostare file di grosse dimensioni dall'hd del portatile a quello nel box:D

Inizialmente comprai una schedina PCMCI della MediaCom.Dovetti sbattere ripetutamente la testa per farla andare, ovvero montavo caricavo i driver di windows e successivamente la provavo. la provo con un mouse e non ci sono problemi lo rileva al primo colpo
allora provo subito a collegare il box con l'hd dentro.Me lo rileva ma lo rileva come periferica sconosciuta, quindi inutilizzabile.

Successivamente ci sbatto la testa e riesco a farlo funzionare caricando i driver manualmente.

Qualche tempo dopo la scheda PCMCI si ruppe e dovetti toglierla.

Oggi ne ho comprata una nuova. Questa volta della Hamlet(marca che ho sempre odiato per la mediocrità dei prodotti che presenta).
La monto e la provo...solo per istallare i driver un film...la documentazione necessaria per il supporto tecnico scarseggia.I driver sono aggiornati ma quando monto le varie periferiche usb(mouse,webcam,etc) non riscontro problemi.Il problema sorge proprio nel momento in cui vado a connettere il box con l'HD o con il lettore CD(un nuovo box).Inizialmente mi diceva periferica sconosciuta.Successivamente ho disistallato la PCMCI e lho reistallata e sta volta proprio nulla...come se non l'avessi mai collegata...

ora non so + che fare se sapreste aiutarmi ve ne sarei grato
ciao ragazzi:D

turborocket
15-09-2004, 18:38
hem scusate problema risolto...

ora il problema è un altro

ho un masterizzatore sony dual layer comprato da pochissimo(tipo ieri) mai usato

però quando provo a masterizzare il buffer sale e scende in continuazione da 20-90 in continuazione

il tempo che ci mette è veramente tanto 20 minuti sta solo al 40 percento masterizzando a 4

è possibile che sia la versione di nero troppo vecchia rispetto al masterizzatore?(6.3.1.17)

il masterizzatore è montato in un box esterno usb2 collegato al portatile tramite pcmci usb descritta sopra:D

fatemi sapere

turborocket
16-09-2004, 11:11
:up:

turborocket
17-09-2004, 11:44
up quotidiano:D dai risponnete!

turborocket
18-09-2004, 12:21
10.50 ore per masterizzare un dvd dati da 4136mega.....è normale? lo deve fare?

NuTeLLo
23-09-2004, 12:27
Ciao turboroket, anch'io ho un problema simile al tuo.
Ho la tua stessa PCMCIA...acquistata lo stesso giorno allo stesso negozio 2 minuti prima di te.
Ma io ho collegato un hd esterno, con il quale ho i tuoi stessi problemi di banda...non riesco a superare i 7mb/s...quando il disco, provato su un pc fisso funge a 20-25mb/s.
Se trovi una soluzione al tuo problema fammi sapere, via post su hwupgrade, o bussandomi in camera!! :)
Ciao!!