PDA

View Full Version : [Chieti] Pioneer 107D come nuovo

gol|away
15-09-2004, 17:08
Vendo un Pioneer 107D di cui ometto le caratteristiche perchè penso siano note a tutti ;)
Il masterizzatore è in garanzia fino a Gennaio 2006 (coperta dallo shop dal quale è stato acquistato) quindi ha 9 mesi di vita, funziona perfettamente sia con i dvd che con i cd sia per la scrittura (a qualsiasi velocità) che per la lettura e fornisco l'originale della documentazione d'acquisto per la garanzia stessa.

VENDUTO

1700plus
15-09-2004, 17:39
in coda per un amico

kingvisc
15-09-2004, 17:53
coda anche io per un amico. colore? presso che store è in garanzia?

gol|away
15-09-2004, 18:08
1700plus visto che sei il primo non parlerei di coda ma di interesse diretto ;)

X Kingvisc : ogni tanto i nostri affari si rincrociano ;)
Il colore cmq è il classico beige.
Per il nome dello store, posso dartelo stasera come torno a casa.

Fibo
15-09-2004, 18:32
colore?

kingvisc
15-09-2004, 18:37
ok, il mio amico sperava nero, ma penso vada bene anche bianco. quando puoi, fammi sapere dov'è in garanzia (non c'è fretta). non sarebbe la prima volta che concludiamo, e credo nemmeno l'ultima! a cosa passi? io ho preso il nec3500

gol|away
15-09-2004, 19:33
Lo shop è questo (http://www.laserelectronic.com/docs/start.htm).
Passo naturalmente al 108 visto che disconosco qualsiasi masterizzatore dvd che non sia Pioneer :D ;) :)

gol|away
15-09-2004, 22:55
1700plus notiziecirca il tuo interessamento? ;)

gol|away
16-09-2004, 09:28
Fibo ma ti devo considerare in coda?

marco2
16-09-2004, 10:51
ciao mi interesserebbe il master....ho una xp 1600 da vendere se ti interessa uno scambio

gol|away
16-09-2004, 11:10
X Marco2 : ti ho mandato un pvt.

X 1700plus,Kingvisc e Fibo : Fatemi sapere qualcosa in giornata circa le vostre intenzioni ;)
Comincerò ad escludere dalla coda da oggi pomeriggio chi non mi farà sapere niente a partire dal post + "vecchio" (quindi a partire da 1700plus) ;)

zakkos
16-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da gol|away

(...cut...) e fornisco l'originale della fattura per la garanzia stessa. (...cut...)

Avevo letto su pc professional che la pioneer dava un solo anno agli oggetti acquistati con fattura perché da intendersi "per uso professionale". Viceversa, se acquistato con scontrino o ricevuta (quindi da utente "consumer") offeriva i classici 2 anni.
Sai dirmi di +, sarei interessato all'acquisto.

gol|away
16-09-2004, 11:21
Interessante informazione, cmq la fattura che ho non è per utenti professional ma per utenti consumer (più che fattura la chiamerei ricevuta ;)) e ti posso confermare che la garanzia è di 2 anni.

zakkos
16-09-2004, 11:27
beh... allora non è fattura ma ricevuta (è scritto in alto).

se confermi ricevuta, allora in coda.

gol|away
16-09-2004, 11:36
Ti rispondo riportando le condizioni di garanzia praticate dallo shop dal quale è stato acquistato il masterizzatore.

"CONZIONI DI GARANZIA

La garanzia è di 24 mesi fa fede la data della FATTURA (con sostituzione del componente guasto o difettoso entro 7/10 gg. da LASER Electronic) ed è valida su tutti i componenti dove non esercita la garanzia diretta la casa produttrice*, per quest' ultimi le condizioni di Garanzia sono descritte nei manuali allegati.

* I seguenti prodotti: mouse e tastiere (con esclusione dei prodotti cordless), floppy drive e cavi, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall'acquisto.

* La Garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita."

Penso sia sufficiente ;)

zakkos
16-09-2004, 11:56

(...cut...) ed è valida su tutti i componenti dove non esercita la garanzia diretta la casa produttrice*, per quest' ultimi le condizioni di Garanzia sono descritte nei manuali allegati.
(...cut...)

non è per essere noiosi, si fa tanto x parlare, anche soli 3 mesi residui sono sufficienti, ma stando alla frase da te citata, ci potrebbero essere prodotti in cui LaserE. non possa operare nei termini di garanzia. Tu hai PC Professional? Vai al nr. 158 alla rubrica "Ragioni e Torti".

Allora...
LINK (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm)
Questo è il DL 24 che disciplina la garanzia di 2 anni.
L'art. 1519-bis alla lettera a) dice qualsiasi persona fisica che, nei contratti di cui al comma primo, agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta

gol|away
16-09-2004, 12:08
Allora, in quello che ho riportato non ci vedo nulla di ambiguo....:rolleyes:

Mi pare chiaro che la garanzia o la copre lo shop oppure il produttore, dove specificato, ma sulla durata non ci sono dubbi.

In questo caso specifico, essendo il prodotto con garanzia Italia, la garanzia è coperta direttamente dallo shop che quindi in caso di malfunzionamento sostituirà il prodotto per poi avvalersi privatamente con il fornitore o produttore; se fosse stato un prodotto con garanzia Europa allora ci si sarebbe dovuti rivolgere direttamente al produttore che in caso della Pioneer equivale a rivolgersi al centro di assistenza autorizzato in Italia che mi pare si trovi dalle parti di Pisa.

Spero di aver chiarito ogni possibile promiscuità :)

Quindi, tornando al tema di questo thread e cioè alla mia vendita...zakkos ti considero in coda oppure no? ;)

gol|away
16-09-2004, 12:12
Ho editato il thread iniziale per renderlo il + possibile trasparente a qualsiasi dubbio ;)

zakkos
16-09-2004, 12:13
zakkos ti considero in coda oppure no? ;)

si

ma io non volgio ne inquisire te ne la pioneer, era solo x parlare

Fibo
16-09-2004, 12:15
Fibo ma ti devo considerare in coda?

Ma se non mi hai risposto!
Se è nero mi interessa altrimenti no.

ciao.

gol|away
16-09-2004, 12:17
Ok, infatti ho cercato di rispondere ai tuoi dubbi nella maniera + chiara possibile ;)

Quindi riassumo la coda al momento :

1 - 1700plus
2 - kingvisc
3 - fibo (?)
4 - marco2 (se accetta le mie condizioni)
5 - zakkos

Ai primi 3 utenti ho mandato un pvt con il riepilogo del thread quindi li considererò in coda fino al pomeriggio.
Da marco2 aspetto una risposta in merito al prezzo di vendita in quanto mi ha chiesto in pvt se glielo vendo a 50€ spese comprese, ma ho ribadito che il prezzo rimane 50€ spese escluse, quindi anche per lui vale il discorso della scadena per la posizione in coda per oggi pomeriggio.
Zakkos tu mi sembri il + deciso di tutti quindi magari oggi nel pomeriggio affacciati ogni tanto che potrebbe scapèparci la conclusione dell'affare con te ;)

zakkos
16-09-2004, 12:21
ho visto che accetti solo vaglia.... ma sai che costa 2,5x euro, vero?

un bonifico non lo accetti? mi costa solo 70cent (circa 1/4 :eek: )

gol|away
16-09-2004, 12:25
Mi spiace ma non ho C/C quindi solo vaglia.

Per i piccoli importi do come alternativa anche di inviarmi i soldi in una busta imbottita in prioritaria ma non credo chq eusto sia il caso (naturalmente è sempre a discrezione dell'acquirente).

Non dimenticate di dirmi con che modalità volete la spedizione così calcoliamo l'importo totale.

Posso darti come suggerimento l'invio di un assegno non trasferibile sempre via prioritaria.

Più di questo non posso :)

zakkos
16-09-2004, 12:35
facciamo 2 conti:

50 il master
2,52 il vaglia
7 la spediz j+3 (il minimo per poter rintracciare il pacco)
=
60 eurozzi circa

a questo link (ricerca veloce con kelkoo) (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2749/rf_1/Pioneer_DVR-107D_Beige_DVD) lo stesso costa ben 71€

trai le tue conclusioni :rolleyes:

gol|away
16-09-2004, 12:44
Ok, traggo le mie conclusioni :

1 - Il regolamento specifica che non sono validi come paragone i prezzi di articoli in offerta -> e in quello shop quel prezzo è momentanemanete per un'offerta (SCONTATO).

2 - Il regolamento dice che il prezzo deve essere + basso del minimo circolante in internet -> io lo vendo a 50€ e anche considerando quell'offerta sono nel giusto visto che parliamo di un articolo che ha ancora 1 anno e 4 mesi di garanzia

3 - Ai fini del prezzo e dei paragoni nel regolamento non vengono considerate MINIMAMENTE le incidenze delle spese di spedizione -> questo perchè se volessi considerare le spese per il J+3 allora dovresti considerare le spese di trasporto di quello shop che sono almeno di 8,40€

Aggiungo anche che se ti fai un giro nel forum a 50€ vendono il 106 che un 4x....:rolleyes:

Detto questo, sperando di non sembrare nè sgarbato nè brusco, tengo a precisare che chi voglia intervenire in questo thread parta con l'idea che il prezzo è intrattabile come anche le condizioni di vendita.

Quindi zakkos ti ripeto per l'ultima volta la domanda : ti considero in coda oppure no? :)

Possibilmente rispondi con un sì o con un no senza altri commenti riguardanti prezzo e affini visto che sarebbero inutili ai fini della trattativa ;)

zakkos
16-09-2004, 12:46
lascio

gol|away
16-09-2004, 12:49
Bene, alla prossima allora ;)

Aspetto dunque notizie dagli altri in coda per il pomeriggio :)

1700plus
16-09-2004, 15:52
il tempo di una telefonata tra 30 min ti faccio sapere

grazie

1700plus
16-09-2004, 16:14
e la risposta è ok lo prendo:D

arrisentirci,tra un pò esco

gol|away
16-09-2004, 16:30
Ok, allora aspetto tue notizie in pvt per accordarci e per dichiarare conclusa la vendita ;)

Fibo
16-09-2004, 17:31
Scusa non avevo letto beige, cercavo nero e bianco nel 3d e logicamente non lo trovavo.

kingvisc
16-09-2004, 20:06
io invece devo lasciare, sorry.

quasi quasi lo prendo per il muletto, ma devo prima vedere se vendo il nec 4x o meno. nel caso mi faccio risentire io, ciauz e buona vendita

ps. il prezzo mi pare onesto, è vero che con varie offerte in giro il prezzo abbassa, ma 50€ per un masterizzatore di marca, e ben tenuto (perchè so che è tenuto bene!) non credo siano molti, anzi

gol|away
16-09-2004, 22:15
Al 99% affare concluso con 1700plus :)

gol|away
20-09-2004, 12:20
Confermo la conclusione della vendita a favore di 1700plus.

Il thread può essere chiuso, grazie :)

1700plus
22-09-2004, 16:39
arrivato!

grazie mille ciao:)