PDA

View Full Version : [ASP + SQL] Problema in apertura database... mal di testa

Stobby
15-09-2004, 17:05
Ciao a tutti!
Vi espongo qui un problema che mi sta facendo venire il mal di testa...
Devo creare una sezione ad accesso riservato in un sito web, nulla di speciale in fatto di sicurezza, in quanto non ci sono dati importanti da proteggere.

Ho pensato di regolare gli accessi mediante un form che richiede username e password, invia tutto alla pagina asp specifica la quale si interfaccia con un database... e qui cominciano i dolori.
Io non conosco molto l'SQL, perciņ ho scaricato uno script semi pronto. Eccolo qui:

dim strcode
strcode="accesso"

'Mappaggio DB

Set connessionedatabase = server.createobject "ADODB.Connection")

stringaconnessione= "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; "

stringaconnessione = stringaconnessione &" DBQ=" & server.mappath("mdb-database/utenti.mdb")

stringaconnessione = stringaconnessione &";pwd=" & strcode

connessionedatabase.open stringaconnessione

I dolori cominciano con l'assegnamento del codice da assegnare alla stringa strcode.
Come funziona? Io creo il database con ms Access, ma poi come imposto la password? Soprattutto, che cos'č questo campo pwd?

Grazie!

BountyKiller
21-09-2004, 10:46
bleah! visual basic......
mai visto un modo simile di aprire un db: comunque se ti puņ aiutare in C# (asp.net:) e supponendo che il server sql sia a posto coi permessi, per aprire una connessione istanzi un oggetto SqlConnection passando al costruttore indirizzo ip o (server wins permettendo) il nome netbios del porello, utente, password e cazzi vari....