View Full Version : Zucchero o miele?
Quale dei due, tra zucchero e miele, è dieteticamente migliore?
Il secondo.
Ma non usarlo nel latte!!! :bleah:
Originariamente inviato da Dona*
Il secondo.
Mmmm ... motivazione? :D
Originariamente inviato da Dona*
Il secondo.
Ma non usarlo nel latte!!! :bleah:
a me piace! anzi nello yogurth è divino, ormai non uso più lo zucchero
cmq c'è un tipo di miele più indicato di altri?
Occhio e croce vanno bene uguale
Miele
Carboidrati: 75; proteine: 0,5; grassi: 0; acqua: 18; calorie: 303.
Zucchero
Carboidrati: 98; proteine: 0; grassi: 0; acqua: tracce; calorie 392.
( zucchero di canna 362)
E allora perchè le crociate dei dietologi contro lo zucchero?
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 17:49
io la faccio molto più semplice... niente zucchero, nè nel caffè, nè nella latte (come diciamo noi veneti :asd: ), nè nel thè... da nessuna parte :)
perchè? semplice, imho rovina troppo il gusto della bevanda... per me, il caffè con zucchero è imbevibile
Io nel thè non metto zucchero, il caffè non lo prendo, però quello d'orzo (l'unico che bevo) senza zucchero è vomitevole ... insomma sto zucchero fa bene o male ripsetto al miele?
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 17:54
è sempre la quantità che conta... a parità di quantità per questioni dietetiche meglio il miele probabilmente, ma non di moltissimo
cmq io ripeto, per sicurezza non lo uso :asd:
Originariamente inviato da Irenina
il caffè non lo prendo, però quello d'orzo (l'unico che bevo) senza zucchero è vomitevole
aaaaaaaaaaaaaargh caffè d'orzo :mbe:
come si fa a non apprezzare uno dei piaceri della vità, un bel caffè triplo denso e nero come il buio più buio :asd: ovviamente amarissimo :O
è uguale, anchee perchè pur avendo meno calorie per 100g di prodotto, ha un potere dolcificante inferiore che compensa la differenza.
la crociata penso dipenda dal consumo smodato di zucchero che si fa ( anche perchè costa poco rispetto ad altri dolcificanti) : qui (http://www.coopfirenze.it/info/art_1487.htm) ci sono ottime indicazioni, sono per i diabetici rendono bene l'idea
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
come si fa a non apprezzare uno dei piaceri della vità, un bel caffè triplo denso e nero come il buio più buio :asd: ovviamente amarissimo :O
Ho eliminato il caffè perchè mi agitava troppo, ti giuro che mi piaceva.
Ora apprezzo molto il thè, sia nero, verde, bianco o rosso :)
io la faccio molto più semplice... niente zucchero, nè nel caffè, nè nella latte (come diciamo noi veneti :asd: ), nè nel thè... da nessuna parte :)
perchè? semplice, imho rovina troppo il gusto della bevanda... per me, il caffè con zucchero è imbevibile
per me il caffe senza 10 cucchiai di zucchero è imbevibile:eek:
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 18:00
sempre meglio di una mia amica che ha smesso perchè il caffè le macchiava troppo i denti... son d'accordissimo che sia vero, ma io mi tengo i denti un po' giallini piuttosto di stare senza caffè :asd:
il thè invece fa parte del rito serale invernale :O ogni sera d'inverno alle 10 si scalda l'acqua e mi faccio un bel thè caldo :) magari con 2 biscottini :D
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 18:01
Originariamente inviato da Mauro82
per me il caffe senza 10 cucchiai di zucchero è imbevibile:eek:
:Puke:
quando vedo certe persone che si fanno dello zucchero con caffè penso... ma voi del caffè cosa minchia sentite? l'odore... forse :asd:
il thè invece fa parte del rito serale invernale :O ogni sera d'inverno alle 10 si scalda l'acqua e mi faccio un bel thè caldo :) magari con 2 biscottini :D
Il thè per me è il rito delle 17 ... sempre rigorosamente in purezza, alla temperatura giusta e senza zucchero nè miele :)
:Puke:
quando vedo certe persone che si fanno dello zucchero con caffè penso... ma voi del caffè cosa minchia sentite? l'odore... forse :asd:
è questo l'obiettivo, lo prendo solo per la caffeina mica perchè mi piace il sapore:O
Originariamente inviato da kikki2
che te usate?
Io ne ho una cassetta piena ... sia sfusi che in bustine.
Nero, bianco, verde, rosso, aromatizzato ... mi piace tutto.
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 18:06
Il thè per me è il rito delle 17 ... sempre rigorosamente in purezza, alla temperatura giusta e senza zucchero nè miele :)
sì ma se alle 17 se sono a casa è festa grande :O
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 18:06
Originariamente inviato da Mauro82
è questo l'obiettivo, lo prendo solo per la caffeina mica perchè mi piace il sapore:O
fatti una coca-cola :asd:
Cippermerlo HJS
15-09-2004, 18:07
che te usate?
rigorosamente in bustina... dipende, solitamente un bel thè classico senza nulla... ogni tanto ci butto un goccino di limone...
c'è la mamma di un mio amico che è bravissima a fare i thè :) ogni tanto vado a casa sua a scroccargliene uno :asd:
qui (http://www.coopfirenze.it/info/art_1487.htm) ci sono ottime indicazioni, sono per i diabetici rendono bene l'idea
Grazie mille, molto interessante :)
sì ma se alle 17 se sono a casa è festa grande :O
Infatti io lo prendo in ufficio :)
Io ne ho una cassetta piena ... sia sfusi che in bustine.
Nero, bianco, verde, rosso, aromatizzato ... mi piace tutto.
ma come marche? supermercato erboristeria o cosa? Io ho ancora un po' di scorte di Haas & Haas ,e li trovo ottimi, specie un paio di neri e quelli aromatizzati ( limone e menta sopratutti) , ma avrò un'autonomia ancora di tre o quattro mesi e non capisco il oro sito tutto in tedesco :muro:
ma come marche?
Twinings per i filtri.
Sciolti in erboristeria oppure nelle sagre di prodotti di piccoli artigiani :)
serbring
15-09-2004, 18:47
Ora apprezzo molto il thè, sia nero, verde, bianco o rosso :)
dove li trovi il thè bianco e rosso? li ho sempre cercati ma mai trovati. Io sono un amante del miele e lo uso quasi dappertutto, pure nei ciambelloni. Cmq il miele è sicuramente migliore dello zucchero raffinato, ma la situazione si appiattisce se prendiamo lo zucchero integrale di canna visto che possiede vitamine e sali minerali, cosa che in quello raffinato non'è presente
Originariamente inviato da serbring
dove li trovi il thè bianco e rosso?
Il rosso l'ho trovato in un supermercato, sempre della Twinings.
Il bianco (parlo di quello in filtri) in un'erbosristeria; ti dò il sito www.qi-teas.com
serbring
16-09-2004, 13:23
Il rosso l'ho trovato in un supermercato, sempre della Twinings.
Il bianco (parlo di quello in filtri) in un'erbosristeria; ti dò il sito www.qi-teas.com
grazie irenina cercherò:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.