PDA

View Full Version : FRUITY LOOPS ! ! !

Dr. Hazard
15-09-2004, 16:38
Ciao regą...
sicuramente qualcuno di voi compone musica tekno con il fruity no? Bhe... vi siete accorti ke nn esiste nessun aiuto o sito o forum in ITA su questo stupendo programma? Eppure sono miliardi le persone ke lo usano.

Sto creando un sito ke avrą come punto di forza il forum in qui ci si potranno scambiare aiuti, ma anke file come i preset o persino gli .FLP

L'ho iniziato ieri... se volete dargli un'okkiata ecco il link: FL ZONE (http://xoomer.virgilio.it/skizzo69)

Arėsius
15-09-2004, 16:42
Eppure sono miliardi le persone ke lo usano.

booom! :asd:

cmq pił lo uso, pił mi rendo conto che giusto techno ci puoi fare con FL :)

Dr. Hazard
15-09-2004, 19:54
"...Miliardi" era tanto per esagerare cmq...

Non so quanto tu conosca l'ambiente musicale, ma Dj come Bismark, The Destroyer, System F e via dicendo usano tutt'ora il fruity... magari nn lo usano per fare una traccia dall'inizio alla fine ma sicuramente lo usano per creare effetti, synth, melodie, percussioni.

Cmq mi fai ridere quando dici ke giusto la tekno ci puoi fare...
O nn sai cosa č la tekno oppure sei un mostro del fruity, visto ke riesci a creare traccie tekno dal nulla... passami qualke .FLP no?

Cmq se nn ti interessa l'idea... C I A O !!!

Dr. Hazard
15-09-2004, 19:56
Bhaaaaa...

Me ne sono accorto solo ora della tua firma...!!!

Grazie ke parli in quel modo del fruity... speri di poter fare rock con il fruity?

Lasciamo sta va...

Krusty
15-09-2004, 20:08
Originariamente inviato da Dr. Hazard
Sto creando un sito ke avrą come punto di forza il forum in qui ci si potranno scambiare aiu

cui...

io lo uso per farmi qualche base di batteria...

Dr. Hazard
15-09-2004, 20:43
Eh eh... cui, qui č uguale :-)

Cmq ho notato ke questo forum e popolato da metallari e rokkettari...

Ho sbagliato io...

Ciao regą!

Arėsius
16-09-2004, 09:19
Bhaaaaa...

Me ne sono accorto solo ora della tua firma...!!!

Grazie ke parli in quel modo del fruity... speri di poter fare rock con il fruity?

Lasciamo sta va...

no cabron! semplicemente mi riferisco al fatto che č un giocattolone con versatilitą nulla :asd:

e cmq con Reason ci fai ANCHE rock, tanto per dire un nome un po' pił... UTILE :D

Biohunter
16-09-2004, 10:22

Cmq ho notato ke questo forum e popolato da metallari e rokkettari...

e drogati...:cool:

JarreFan
16-09-2004, 12:19
Originariamente inviato da Biohunter
e drogati...:cool:

e satanisti... :D

Baoliano
16-09-2004, 12:22
Originariamente inviato da Arėsius
booom! :asd:

cmq pił lo uso, pił mi rendo conto che giusto techno ci puoi fare con FL :)

Ehmmm.... io c'ho fatto la base di batteria di 6 O'clock (album Awake) dei Dream Theater :D

Biohunter
16-09-2004, 12:31
Originariamente inviato da JarreFan
e satanisti... :D

ke ci fa la mia foto al posto del tuo avatar? :)

idolo! :cool:

Arėsius
16-09-2004, 13:39
Originariamente inviato da Baoliano
Ehmmm.... io c'ho fatto la base di batteria di 6 O'clock (album Awake) dei Dream Theater :D

molto bene! allora forse tu puoi spiegarmi un paio di cose... come gli hai spiegato ad esempio i cambi di tempo? :confused:

lnessuno
16-09-2004, 14:23
molto bene! allora forse tu puoi spiegarmi un paio di cose... come gli hai spiegato ad esempio i cambi di tempo? :confused:

live recording mi pare... insomma, so che si puņ fare ma non ricordo come :D cercati un manuale :p

Baoliano
16-09-2004, 14:24

Ho creato tracce separate con ritmiche diverse (4/4 - 5/4 - 6/8.... mi pare fossero questi i tempi... ma sinceramente l'ho fatto parecchio tempo fa... la memoria non č una caratteristica per cui sono additato dalle folle :D .... ) ho compilato le singole parti e assemblato.. null'altro... tieni conto che la canzone in oggetto č il composito di 3 pattern ripetitivi... quindi non vai incontro a casini ancestrali...
Puoi fare la stessa cosa con un oculato uso delle pause, ma, ovviamente, non ti trovi pił con i marcatori dei quarti. ;)

Arėsius
16-09-2004, 14:30
sģ ma non č un cambio di tempo, č un cambio di metrica

fa niente :asd:

lnessuno
16-09-2004, 14:32

io non so dirti perchč fl lo uso pochissimo, ma sul manuale ricordo di aver letto qualcosa di relativo al cambio di tempo...

Arėsius
16-09-2004, 14:38
io no :asd:

e cmq anche i cambi di metrica sono gestiti un po' cosģ, diciamo in maniera "rigida".

questo perché non č propriamente un sequencer ma un programma orientato ai "loop"; castrante per chi vuole fare musica in maniera un po' pił "allargata".

lnessuno
16-09-2004, 14:41
io no :asd:

se non ricordi di averlo letto... rileggilo :asd:

Arėsius
16-09-2004, 15:11
Originariamente inviato da lnessuno
se non ricordi di averlo letto... rileggilo :asd:

no no, aspetto Dottor Azzardo che mi spiega lui.. :asd:

Baoliano
16-09-2004, 16:44

Cerchi le sottigliezze!!!!!... :D
Vabbé... io comunque mi ci sono divertito... :sofico: :D ;)

Dr. Hazard
16-09-2004, 21:35
Bene bene... vedo ke allora lo conoscete Fruity ma quello ke mi soddisfa di + č ke prima di tutto vi drogate :D ... e poi anke ke sapete a cosa serve Fruity...
Con fruity ci si puņ fare tutta la musica ke volete il fatto č ke se fate tekno č tutto + semplice... con questo perņ nn sto dicendo ke fare tekno č piu facile, ma sto solo dicendo ke se fate musica disco (escludendo assolutamente commerciale e house) nn potete nn provare il fruity...
Vabbe... ho fatto un discorso un po' storto ma ke volete di + ... sto un po fatto!
Cmq nn dovete sottovalutarlo anke perke ora, con la nuova linea di fruity, il FL Studio, sono state introdotte moltissime funzioni ke prima mancavano...
A proposito di reason e cubase, sicuramente sono i migliori programmi di musica esistenti, ok, pero sinceramente ho provato ad usarli, ma č dannatamente noioso, pesante e straziante all'inizio mentre quando ho installato per la prima volta fruity mi ha preso cosi tanto ke ci sono stato davanti ben 6 ore... e il bello č ke dopo 2 mesi ankora nn ero in grado di comporre una traccia dall'inizio alla fine e questa nn č una brutta cosa, e sapete perke? Perke questo vuol dire ke in 2 mesi nn sono riuscito a usare nemmeno la meta della meta di quello ke fruity mette a disposizione! Sicuramente con il fruity nn si puo produrre a continuazione traccie all'altezza dei miei Dj preferiti, pero se ti ci metti come si deve, in 2/3 mesetti tiri fuori qualcosa da paura!!! Ci sono traccie prodotte da me ke mi fanno godere come un cazzo di bastardo malato cristooo!!! Ed č proprio per questo ke mi piace!!!!!!!!!!!! In poke parole č un giokattolo, si, molto molto molto molto molto ben fatto, pero nn č markiato GIG ma Image-Line... tutta un'altra cosa.

Ora basta... ciao regą!

Baoliano
17-09-2004, 12:52
Bene bene... vedo ke allora lo conoscete Fruity ma quello ke mi soddisfa di + č ke prima di tutto vi drogate :D ... e poi anke ke sapete a cosa serve Fruity...
Con fruity ci si puņ fare tutta la musica ke volete il fatto č ke se fate tekno č tutto + semplice... con questo perņ nn sto dicendo ke fare tekno č piu facile, ma sto solo dicendo ke se fate musica disco (escludendo assolutamente commerciale e house) nn potete nn provare il fruity...
Vabbe... ho fatto un discorso un po' storto ma ke volete di + ... sto un po fatto!
Cmq nn dovete sottovalutarlo anke perke ora, con la nuova linea di fruity, il FL Studio, sono state introdotte moltissime funzioni ke prima mancavano...
A proposito di reason e cubase, sicuramente sono i migliori programmi di musica esistenti, ok, pero sinceramente ho provato ad usarli, ma č dannatamente noioso, pesante e straziante all'inizio mentre quando ho installato per la prima volta fruity mi ha preso cosi tanto ke ci sono stato davanti ben 6 ore... e il bello č ke dopo 2 mesi ankora nn ero in grado di comporre una traccia dall'inizio alla fine e questa nn č una brutta cosa, e sapete perke? Perke questo vuol dire ke in 2 mesi nn sono riuscito a usare nemmeno la meta della meta di quello ke fruity mette a disposizione! Sicuramente con il fruity nn si puo produrre a continuazione traccie all'altezza dei miei Dj preferiti, pero se ti ci metti come si deve, in 2/3 mesetti tiri fuori qualcosa da paura!!! Ci sono traccie prodotte da me ke mi fanno godere come un cazzo di bastardo malato cristooo!!! Ed č proprio per questo ke mi piace!!!!!!!!!!!! In poke parole č un giokattolo, si, molto molto molto molto molto ben fatto, pero nn č markiato GIG ma Image-Line... tutta un'altra cosa.

Ora basta... ciao regą!

:mbe: :wtf: Sei un rivenditore??? :sofico:

Ci sono traccie prodotte da me ke mi fanno godere come un cazzo di bastardo malato cristooo!!!

Significa "tanto"?:oink:

Dr. Hazard
17-09-2004, 17:27
Eh eh...
si, significa tanto :p .
Cmq mi spiegate il problema del tempo e della ritmica ke avete con fruity? Sicuramente c'č un modo per facilitare quel lavoro... Avete provato ad usare lo Strumizer? Ottimo per ki usa molto gli Strings...

Bella !

Arėsius
20-09-2004, 10:08
ti fo un esempio... in questo momento sto ascoltando "Music for Strings, Percussion and Celesta" di Bartņk.

la parte pił intrigante prevede 11 battute a 56 di metronomo e le rimanenti 4 a 46, il tutto per rimanere nel "rapporto aureo" della serie di Fibonacci. capirai che senza questo giochino temporale il brano ne risulta del tutto sminuito nel senso e nella visionarietą :asd:

stronzate a parte, un sequencer che non ti permette di cambiare metrica e tempo di un brano č abbastanza castrante, dato che nella musica un pochino pił "colta" della techno sono necessitą inestinguibili.

per questo trovo Fruity Loopz abbastanza giocattoloso; d'altro canto č innegabile che sia comodissimo da usare e con una interfaccia estremamente accattivante.

magari nelle future versioni prevederanno anche queste necessitą, nel frattempo uso Reason :p