PDA

View Full Version : sdoppiare segnale

qtaps80
15-09-2004, 15:18
allora...
avrei un probema a monte...
sul tetto ho la parabola da 90 cm ma con una sola uscita..
siccome il cavo va in sala e la mia camera è dalla parte opposta dela casa dovrei portare giu un altro cavo..
mi basta un T per sdoppiare il cavo e scendere con 2 invece di uno??
oppure devo proprio sostituire il cavo esistente e lavorare diversamente??
ovviamente vorrei che i segnali siano separati nel senso che in entrambe le stanze sia possibile vedere indipendentemente 2 canali diversi in quanto poi devo utilizzare un netsystem per vedere tv sul pc..
grazie mille anticipatamente

qtaps80
15-09-2004, 17:44
up

MiVida
15-09-2004, 22:43
Originariamente inviato da qtaps80
allora...
avrei un probema a monte...
sul tetto ho la parabola da 90 cm ma con una sola uscita..
siccome il cavo va in sala e la mia camera è dalla parte opposta dela casa dovrei portare giu un altro cavo..
mi basta un T per sdoppiare il cavo e scendere con 2 invece di uno??
oppure devo proprio sostituire il cavo esistente e lavorare diversamente??
ovviamente vorrei che i segnali siano separati nel senso che in entrambe le stanze sia possibile vedere indipendentemente 2 canali diversi in quanto poi devo utilizzare un netsystem per vedere tv sul pc..
grazie mille anticipatamente
Se è tua intenzione poter accedere al segnale sat in contemporanea da due ricevitori diversi (es.: un decoder classico + una scheda pci), devi SOSTITUIRE LNB della parabola con uno a DUE uscite. Dopodichè dovrai mettere un'altro cavo che scenda sino al luogo dove vuoi utilizzarlo.
ciao

qtaps80
16-09-2004, 00:03
il mio intento è quello
ma ora su ho un dual feed
e mi tira un po il culo cambiarlo
cmq vedrò....
grazie mille lo stesso

MiVida
16-09-2004, 00:22
Originariamente inviato da qtaps80
il mio intento è quello
ma ora su ho un dual feed
e mi tira un po il culo cambiarlo
cmq vedrò....
grazie mille lo stesso
Attenzione: se hai un dual feed (puntati su due sat. tipo Astra ed Hotbird) e vorrai avere la possibilità di vedere in contemporanea etc. etc (vedi discussione sopra), dovrai cambiare tutti e due gli LNB........

ciao

qtaps80
16-09-2004, 11:05
si si certo..
cmq è un LNB con 2 occhi.