View Full Version : Porta Firewire (domanda da niubbo)
Scusate la banalità ma non ho assolutamente alcuno skill di editing video e in questo periodo i clienti mi fanno le richieste più strane :rolleyes: e lontane dalle mie competenze.
Data una videocamera (per l'occasione una Canon 750) e un computer con porta firewire per acquisire i filmati dalla videocamera al pc basta un software adeguato? Il classico Pinnacle 9 può servire? Quando è necessaria una scheda di acquisizione video? Per quanto riguarda il cavo ce ne vuole uno particolare?
Abbiate pazienza... grazie.
Si basta la porta firewire. Per il cavo: ti serve un cavo firewire credo 4pin -6pin, ossia con una estremità a 4 pin e l'altra a 6, se la videocamera è da collegare su un desktop, oppure un 4-4 se la videocamera è da collegare ad un notebook, che generalmente ha le porte firewire piccole. Questo tipo di cavi li trovi nei negozi di computer o nei centri commerciali. Il software va bene quello da te indicato
Ti ringrazio molto dei chiarimenti. Ma allora quando è assolutamente necessaria un a scheda di acquisizione video? Quando si deve catturare da TV / dispositivi quali videoregistratori ecc...?
La videocamera a cui tu fai riferimento è una videocamera digitale, per cui le immagini vengono trattate come gli altri dati del computer: sono semplicemente una sequenza di bit. La televisione e videoregistratori sono per lo più ancora anoalogici e pochi di questi dispositivi hanno uscite digitale(almeno qui da noi in italia), in quel caso serve una scheda di acquisizione video con connettori rca, s-video e compagnia bella
Sei stato chiarissimo. Da parte mia vedrò di acculturarmi un po', studi e lavoro permettendo, per ora posso solo ringraziarti. ;)
Se vuoi "acculturarti" un pò ti consiglio un paio di siti, secondo me fatti bene:
http://www.dreamvideo.it/
www.videomakers.net
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.