PDA

View Full Version : cos'è questa gdi+ detection tools?

SlaveX
15-09-2004, 14:29
oggi quando ho acceso il pc mi è uscito questo messaggio.
premetto che ieri non ho fatto nessun aggiornamento o installazione particolare.
io ho win2000 + sp3 + tutte le patch (la sp4 non la metto per sfiducia)
il bello che se clicco si mi manda ad una pagina microsoft che mi da dei consigli in inglese...ma che non afferro troppo. mi date una mano???

naso
15-09-2004, 14:56
veramente è un componente che hai scaricato... poi in effetti nn ho ben capito a cosa serva..

Nyarlathotep
15-09-2004, 18:34
...

perché per sfiducia? in chi ? in chi fa il sistema operativo che usi? e di chi ti dovresti fidare?

cmq, il messaggio segnala che il componente gdi+ (componente delegato alla grafica 2d il + è dovuto al fatto che è stato aggiornato con .net) ha delle falle e ti chiede di aggiornare per fare in modo che tu sia + protetto.

pertanto fai così:

- scarica e installa il sp4 (tanto non ti fa niente tranquillo)
- fai windows update scarica e installa del netframework o sp3 o sp1 a seconda che tu abbia la versione 1.0 o 1.1

proteggiti prima che ti trovino e ti facciano del male. un windows non aggiornato è sempre pericoloso!

ciao

SlaveX
15-09-2004, 20:36
perchè dovrei installarimi il framework quando a me non serve programmare in .net???

comunque grazie per le risposte...

Nyarlathotep
16-09-2004, 18:52
il framework ti fa da supporto per le applicazioni che hai installato che girano con il .net framework (parti di office per esempio).

il messaggio che hai avuto è standard con gli aggiornamenti automatici: semplicemente è stato scaricato l'aggiornamento per rimediare al problema esposto fra le news di oggi

http://news.hwupgrade.it/13158.html

ciao!

Codename87
16-09-2004, 19:46
Io l'ho installato...praticamente siccome ho su Office 2003 mi ha detto che si poteva aggiornare e mi ha portato direttamente alla pagina dell'update di Office.

SlaveX
16-09-2004, 20:07
grazie Nyarlathotep per questa news che mi hai dato