View Full Version : Problema ventola del dissy del 9800 pro hercules con cosa cambiarla?
mi sta partendo la ventola del dissy del 9800 pro hercules di mio fratello mi consigliate un prodotto simile come rumore e = o superiore come prestazione?
:D
iasudoru
15-09-2004, 15:11
Cerca con Google qualcosa come VGA SILENCER. Ne parlano bene ed è abbastanza silenziosa....
Ecco un LINK (http://www.arctic-cooling.com/en/products/vga_silencer/)
Circa 20 euro da info@@nia@....
Originariamente inviato da iasudoru
Cerca con Google qualcosa come VGA SILENCER. Ne parlano bene ed è abbastanza silenziosa....
Non da problemi con i dissi in rame presenti sulle Hercules? :what:
mmmm gran bella domanda....^^
aspetto ...magari qualkuno con hercules ha fatto lo stesso cambio... :)
Originariamente inviato da icoborg
mi sta partendo la ventola del dissy del 9800 pro hercules di mio fratello mi consigliate un prodotto simile come rumore e = o superiore come prestazione?
:D
pulirla con aria compressa e oliarla sul perno no?
;)
ciauuuu
quanto siete belli quanto fate i saputelli^^
1: nn ho aria compressa. e cmq posso pulirla cmq nn è obbligatorio il compressore.
2: è quasi impossibile da svitare dal corpo del dissy hanno usato delle viti microscopike di una tenerezza assurda.
e cmq svitol ho provato cmq a metterlo a stretto attraverso qualke fessura.
3: nn so se sia a cuscinetti, ma se lo è la mancanza di olio puo aver fatto usurare e/o deformare i cuscinetti per cui durerà cmq poko la ventola.
4: e cosi sia...
damascato
16-09-2004, 21:44
Ho avuto un problema simile al tuo con scheda uguale alla tua... poi la ventola è partita...
Non chiedendo nulla (o quasi) in overclock l'ho sostituita con questa
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=976
che mi è stato detto essere leggermete meglio del dissi originale (si vede anche... è più alettato e le alette sono sottili). Un po' di artic silver e il gioco e fatto.
Avrei voluto prendere il Vga silencer (costa uguale), ma nel dubbio che potesse interferire con i dissi sulle memorie ho lasciato stare.
Questo dissi si monta facilmente, coi suoi perni (nn importa che il dissi posteriore non sia avvitato, tanto è incollato) e funziona benissimo.
ciao :)
we dama ma hai letto ke ce scritto nel fondo pagina di drako....ke togliere il dissy invalida la garanzia.....e da quando?:rolleyes: :rolleyes: quante kakkiate scrivono per scaricarsi le responsabilità
Chicco78
17-09-2004, 07:54
Ciao non e` scaricarsi la coscenza, se leggi il manuale delle schede video, o hardware in genere, troverai riportato alla fine che ogni manomissione modifica o utilizzo errato dell oggetto in questione invalida la garanzia.
Meglio saperlo prima che dopo.
Ciao
Wizard77
17-09-2004, 08:09
Originariamente inviato da iasudoru
il VGA silencer è una figata, silenziosissimo e molto performante, però non so se con i dissi sulle ram della hercules danno problemi
damascato
17-09-2004, 08:31
Originariamente inviato da Chicco78
Ciao non e` scaricarsi la coscenza, se leggi il manuale delle schede video, o hardware in genere, troverai riportato alla fine che ogni manomissione modifica o utilizzo errato dell oggetto in questione invalida la garanzia.
Meglio saperlo prima che dopo.
Ciao
purtoppo è vero....
:rolleyes:
si ma io nn manometto nulla smonto e volendo rimonto voglio dire il processo è reversibile e nn ce nessuna etiketta di controllo....IMHO togliere un dissy nn rientra in quel paragrafo...
manomissione o modifica sta per togliere qualke resistenza, vmod o roba simile....
almeno per me..:D
nicolarush
17-09-2004, 10:01
si ma io nn manometto nulla smonto e volendo rimonto voglio dire il processo è reversibile e nn ce nessuna etiketta di controllo....IMHO togliere un dissy nn rientra in quel paragrafo...
manomissione o modifica sta per togliere qualke resistenza, vmod o roba simile....
almeno per me..:D
ehilà,vai di vga silencer rev.3 da hwmagic a 16€ circa
io l'ho su una hercules con i dissy revoltec
we nico grande ma la mia è una 9800 pro gli basta il silencer 3?^^
nicolarush
17-09-2004, 10:52
we nico grande ma la mia è una 9800 pro gli basta il silencer 3?^^
io ho una hercules 9800se@pro AIW occata a 400/730 quindi ti direi proprio di sì ;-)
va benissimo anke lo zalman con heatpipes(ke ho avuto),solo ke costa più del doppio
we nik per curiosita nel montalra sulla ati i dissy sulle memorie vengono scanzati? o semplicemente nn vengono raggiunti dal dissy?
nicolarush
17-09-2004, 18:44
we nik per curiosita nel montalra sulla ati i dissy sulle memorie vengono scanzati? o semplicemente nn vengono raggiunti dal dissy?
ehilà,ma un'okkiata alle recensioni no??? :D
semplicemente non vengono raggiunti xkè c'è un bel po di spazio
noooooo dai pure leggere nn so se ce la faccio :( :cry: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.