PDA

View Full Version : Problema ventola del dissy del 9800 pro hercules con cosa cambiarla?

icoborg
15-09-2004, 14:17
mi sta partendo la ventola del dissy del 9800 pro hercules di mio fratello mi consigliate un prodotto simile come rumore e = o superiore come prestazione?

:D

iasudoru
15-09-2004, 15:11
Cerca con Google qualcosa come VGA SILENCER. Ne parlano bene ed è abbastanza silenziosa....
Ecco un LINK (http://www.arctic-cooling.com/en/products/vga_silencer/)
Circa 20 euro da info@@nia@....

Stelix
15-09-2004, 18:13
Originariamente inviato da iasudoru
Cerca con Google qualcosa come VGA SILENCER. Ne parlano bene ed è abbastanza silenziosa....

Non da problemi con i dissi in rame presenti sulle Hercules? :what:

icoborg
15-09-2004, 18:22
mmmm gran bella domanda....^^

aspetto ...magari qualkuno con hercules ha fatto lo stesso cambio... :)

GATO
15-09-2004, 19:30
Originariamente inviato da icoborg
mi sta partendo la ventola del dissy del 9800 pro hercules di mio fratello mi consigliate un prodotto simile come rumore e = o superiore come prestazione?

:D

pulirla con aria compressa e oliarla sul perno no?
;)

ciauuuu

icoborg
15-09-2004, 21:09
quanto siete belli quanto fate i saputelli^^

1: nn ho aria compressa. e cmq posso pulirla cmq nn è obbligatorio il compressore.

2: è quasi impossibile da svitare dal corpo del dissy hanno usato delle viti microscopike di una tenerezza assurda.
e cmq svitol ho provato cmq a metterlo a stretto attraverso qualke fessura.

3: nn so se sia a cuscinetti, ma se lo è la mancanza di olio puo aver fatto usurare e/o deformare i cuscinetti per cui durerà cmq poko la ventola.

4: e cosi sia...

icoborg
16-09-2004, 14:03
up^^

damascato
16-09-2004, 21:44
Ho avuto un problema simile al tuo con scheda uguale alla tua... poi la ventola è partita...

Non chiedendo nulla (o quasi) in overclock l'ho sostituita con questa

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=976

che mi è stato detto essere leggermete meglio del dissi originale (si vede anche... è più alettato e le alette sono sottili). Un po' di artic silver e il gioco e fatto.
Avrei voluto prendere il Vga silencer (costa uguale), ma nel dubbio che potesse interferire con i dissi sulle memorie ho lasciato stare.

Questo dissi si monta facilmente, coi suoi perni (nn importa che il dissi posteriore non sia avvitato, tanto è incollato) e funziona benissimo.

ciao :)

icoborg
17-09-2004, 01:11
we dama ma hai letto ke ce scritto nel fondo pagina di drako....ke togliere il dissy invalida la garanzia.....e da quando?:rolleyes: :rolleyes: quante kakkiate scrivono per scaricarsi le responsabilità

Chicco78
17-09-2004, 07:54
Ciao non e` scaricarsi la coscenza, se leggi il manuale delle schede video, o hardware in genere, troverai riportato alla fine che ogni manomissione modifica o utilizzo errato dell oggetto in questione invalida la garanzia.
Meglio saperlo prima che dopo.

Ciao

Wizard77
17-09-2004, 08:09
Originariamente inviato da iasudoru

il VGA silencer è una figata, silenziosissimo e molto performante, però non so se con i dissi sulle ram della hercules danno problemi

damascato
17-09-2004, 08:31
Originariamente inviato da Chicco78
Ciao non e` scaricarsi la coscenza, se leggi il manuale delle schede video, o hardware in genere, troverai riportato alla fine che ogni manomissione modifica o utilizzo errato dell oggetto in questione invalida la garanzia.
Meglio saperlo prima che dopo.

Ciao

purtoppo è vero....
:rolleyes:

icoborg
17-09-2004, 09:59
si ma io nn manometto nulla smonto e volendo rimonto voglio dire il processo è reversibile e nn ce nessuna etiketta di controllo....IMHO togliere un dissy nn rientra in quel paragrafo...
manomissione o modifica sta per togliere qualke resistenza, vmod o roba simile....

almeno per me..:D

nicolarush
17-09-2004, 10:01
si ma io nn manometto nulla smonto e volendo rimonto voglio dire il processo è reversibile e nn ce nessuna etiketta di controllo....IMHO togliere un dissy nn rientra in quel paragrafo...
manomissione o modifica sta per togliere qualke resistenza, vmod o roba simile....

almeno per me..:D

ehilà,vai di vga silencer rev.3 da hwmagic a 16€ circa
io l'ho su una hercules con i dissy revoltec

icoborg
17-09-2004, 10:37
we nico grande ma la mia è una 9800 pro gli basta il silencer 3?^^

nicolarush
17-09-2004, 10:52
we nico grande ma la mia è una 9800 pro gli basta il silencer 3?^^
io ho una hercules 9800se@pro AIW occata a 400/730 quindi ti direi proprio di sì ;-)

va benissimo anke lo zalman con heatpipes(ke ho avuto),solo ke costa più del doppio

icoborg
17-09-2004, 16:55
we nik per curiosita nel montalra sulla ati i dissy sulle memorie vengono scanzati? o semplicemente nn vengono raggiunti dal dissy?

nicolarush
17-09-2004, 18:44
we nik per curiosita nel montalra sulla ati i dissy sulle memorie vengono scanzati? o semplicemente nn vengono raggiunti dal dissy?

ehilà,ma un'okkiata alle recensioni no??? :D
semplicemente non vengono raggiunti xkè c'è un bel po di spazio

icoborg
17-09-2004, 19:32
noooooo dai pure leggere nn so se ce la faccio :( :cry: :D