View Full Version : Case celle di peltier
Naruto Arashi
15-09-2004, 14:13
ciaz a tutti, sto cercando un case per il montaggio di un pc cn celle di peltier sulla cpu. qualcuno mi può aiutare? mi servirebbe spazioso e bello esteticamente.
grazie:D
Naruto Arashi
15-09-2004, 16:25
up:D
a parte che si uppa una volta al giorno.....:D
Ti serve un case bello grande per integrare qualche radiatore, comunque per esempio comprando un radiatore di quelli a 3 ventole, e' possibile montarlo sul tetto del case, quindi ti basta cercare un case che sia largo e lungo abbastanza, anche se non big tower, poi dipende dai soldi che vuoi spendere e dai gusti.
Insomma vedi un po' tu, tra i tt chieftech antec, liali, yeong yang (o come diavolo si scrive), coolermaster.
Non esistono particolari case per le peltier....
Ciao.
Zerotre.
Naruto Arashi
15-09-2004, 20:53
se uppo una volta al giorno, il topic finisce in terza pagina. cmq grazie per la risposta. il radiatore lo vorrei montare interno ma nn sn il tipo ke si mette a bucare il case per fare spazio alle ventole. a me no ke nn lo trovo già montato il radiatore, preferisco metterlo in un angolino.
come ti ho già detto non esistono case che montano già un radiatore e basta, al limite puoi trovare case che integrano un intero sistema di raffreddamento a liquido (vedi i case Koolance) per cui quoto quello che giustamente ha detto zerotre
guardando questa guida (http://www.insanewb.com/guide/Integrazione_X-Force_V3/GuidaV3.htm) capirai quanto non sia poi tanto difficile montare un radiatore a 3 ventole sul tetto di un case.
Naruto Arashi
15-09-2004, 21:13
il fatto ke n si trova me lo ricordavo, infatti la frase:"a me no ke nn lo trovo già montato" era ironica:D, ma effettivamente mancavano gli smilies. cmq il problema è ke ho 17 anni ed è già molto se monto tutto da sl. figurati se i miei mi lasciano fare buchi sul case cn degli strumenti così pericolosi.
Allora ti conviene mettere il radiatore esterno, perche' un rad che deve raffreddare una peltier non puo' prendere aria dall'interno del case, avrai l'acqua che arriva tranquillamente a 45 gradi o piu' e non e' una cosa buona.
TEC> rad+aria fresca!
Se fai le cose con attenzione l'eta non conta, anche uno di 50 anni puo' fare delle boiate immani.
Ciao.
Zerotre.
Naruto Arashi
16-09-2004, 01:31
grazie mille per il consiglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.