PDA

View Full Version : Case celle di peltier

Naruto Arashi
15-09-2004, 14:13
ciaz a tutti, sto cercando un case per il montaggio di un pc cn celle di peltier sulla cpu. qualcuno mi può aiutare? mi servirebbe spazioso e bello esteticamente.
grazie:D

Naruto Arashi
15-09-2004, 16:25
up:D

zerotre
15-09-2004, 18:20
a parte che si uppa una volta al giorno.....:D

Ti serve un case bello grande per integrare qualche radiatore, comunque per esempio comprando un radiatore di quelli a 3 ventole, e' possibile montarlo sul tetto del case, quindi ti basta cercare un case che sia largo e lungo abbastanza, anche se non big tower, poi dipende dai soldi che vuoi spendere e dai gusti.
Insomma vedi un po' tu, tra i tt chieftech antec, liali, yeong yang (o come diavolo si scrive), coolermaster.

Non esistono particolari case per le peltier....
Ciao.
Zerotre.

Naruto Arashi
15-09-2004, 20:53
se uppo una volta al giorno, il topic finisce in terza pagina. cmq grazie per la risposta. il radiatore lo vorrei montare interno ma nn sn il tipo ke si mette a bucare il case per fare spazio alle ventole. a me no ke nn lo trovo già montato il radiatore, preferisco metterlo in un angolino.

nairno
15-09-2004, 21:01
come ti ho già detto non esistono case che montano già un radiatore e basta, al limite puoi trovare case che integrano un intero sistema di raffreddamento a liquido (vedi i case Koolance) per cui quoto quello che giustamente ha detto zerotre

guardando questa guida (http://www.insanewb.com/guide/Integrazione_X-Force_V3/GuidaV3.htm) capirai quanto non sia poi tanto difficile montare un radiatore a 3 ventole sul tetto di un case.

Naruto Arashi
15-09-2004, 21:13
il fatto ke n si trova me lo ricordavo, infatti la frase:"a me no ke nn lo trovo già montato" era ironica:D, ma effettivamente mancavano gli smilies. cmq il problema è ke ho 17 anni ed è già molto se monto tutto da sl. figurati se i miei mi lasciano fare buchi sul case cn degli strumenti così pericolosi.

zerotre
15-09-2004, 21:23
Allora ti conviene mettere il radiatore esterno, perche' un rad che deve raffreddare una peltier non puo' prendere aria dall'interno del case, avrai l'acqua che arriva tranquillamente a 45 gradi o piu' e non e' una cosa buona.
TEC> rad+aria fresca!

Se fai le cose con attenzione l'eta non conta, anche uno di 50 anni puo' fare delle boiate immani.
Ciao.
Zerotre.

Naruto Arashi
16-09-2004, 01:31
grazie mille per il consiglio :D