PDA

View Full Version : Apple News - Niente PowerBook G5 alle porte.

*sasha ITALIA*
15-09-2004, 13:35
The Mac Observer scrive di aver parlato mercoledì scorso con Tom Boger, capo del product marketing di Apple a livello mondiale, e di aver ricevuto risposta negativa all'idea di vedere prossimamente un PowerBook dotato di processore G5. "L'iMac G5 (desktop) è sottile, ma il G5 non lo è ancora abbastanza per un laptop. E' una grossa sfida mettere un G5 in un portatile, i problemi vanno dalla potenza al raffreddamento [il G5 scalda e consuma molto] all'ingombro totale...Non vedrete un G5 in un laptop nel prossimo futuro." Boger ha escluso un laptop G5 per quest'anno e non ha neppure voluto fare ipotesi su quando potremo vederne la nascita.

:(

Motorola al lavoro su nuovi G4 dual core

http://www.macitynet.it/macity/aA18757/index.shtml

In grado di supportare memorie Sdram DDR2, controller e Rapid IO Bus, dovrebbero essere i processori in grado di garantire performance di livello prima che Ibm riesca a rilasciare una generazione di G5 adatti ai protatili di Cupertino, superando le attuali difficoltà di produzione.

La prima roadmap presentata indica che i processori, che faranno parte della famiglia e600, saranno in grado di superare i 2 Ghz di velocità, mentre una nuova famiglia, capace di calcolo 32 e 64 bit, chiamata e700, entrerà in competizione direttamente con i G5 di Ibm.

Per quanto riguarda invece l'immediato futuro, che potrebbe anche voler dire l'Apple Expo di Parigi, Motorola sarebbe alacremente al lavoro su un aggiornamento del suo top di gamma impiegato attualmente con una velcoità di 1,5 Ghz sui portatili di Cupertino. Si tratterebbe dell'Mpc 7447A, che potrebbe portare a circa 1,7-1,8 Ghz la velocità di clock dei protatili di Cupertino.

:D

X-ICEMAN
15-09-2004, 15:47
Meglio per me :) la vita del mio G4 1.5 preso ad aprile si allunga :)

Un restyling totale con i G5 per powerbook mi interessa ma non prima della seconda metà 2005, voglio godermi il mio ora :)

fool
15-09-2004, 18:17
Cosi il mio ibook a 12" non diventa obsoleto :cool: