View Full Version : Consiglio per upgrade Pc
Vorrei fare un upgrade del processore, cosa mi consigliate?
Cambio il PIV 2.4 che ho con uno più potente ( ho una Abit BD7II ) o cambio tutto buttandomi su un 3500 + su scheda madre Gigabyte o Abit con 1 Gb di OCZ.
Che PIV riesco a trovare che sia compatibile con la mia scheda madre?
Ovvero , risolvo il tutto con una minima spesa oppure do via qualche litro di sangue e aggiorno il sistema completamente.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Saluti
Dr. Halo
15-09-2004, 13:28
be' con una 6800gt direi che è il caso dare via qualche litro di sangue e prendere un bel 3500+ :D
Infatti stò già girando per qualche sito per vedere un pò di prezzi.
Sarei più orientato a prendere la Gigabyte K8NSNXP-939 più che la Abit, quello che mi lascia perplesso so i 50€ di differenza che ci sono.
Per quanto ho letto in giro sono 2 ottime schede.
djgusmy85
15-09-2004, 14:01
AMD :D
Dr. Halo
15-09-2004, 14:12
nella sez schede madri ho letto da qualche parte che la giga è ancora un po' acerba... ma forse migliorerà con le successive versioni di bios.
Stò cercando una MSI qua a Venezia e non è per niente facile, on line non ne ho visto traccia.
Facendo un pc con MSI K8N Neo 2 e 3500 +, che ram mi consigliate di abbinargli. Ovviamente 1 giga.
In pvt mi mandate qualche link a negozi on-line italiani dove posso trovare a prezzi decenti i vari pezzi.
Grazie e saluti.
djgusmy85
16-09-2004, 18:39
MSI...Prova da s|sp@ck ;)
Per le ram...Dipende tutto da quanto vuoi spendere...1Gb OEM costano sui 170€, 1Gb con le p@lle anche piu del doppio :eek: :D
Entrando in spesa vorrei prendere della ram performante.
djgusmy85
17-09-2004, 15:14
Allora ti servono ram tipo le kingston low latency, ma costano davvero un botto (quasi 400€ 1Gb :eek: :D )
Pensavo ad 1 gb Dc della OCZ 3200 el platinum, le ho trovate ad 265,00€
djgusmy85
17-09-2004, 15:35
Il prezzo è buono ;)
DioBrando
17-09-2004, 16:22
Originariamente inviato da Fred77
Vorrei fare un upgrade del processore, cosa mi consigliate?
Cambio il PIV 2.4 che ho con uno più potente ( ho una Abit BD7II ) o cambio tutto buttandomi su un 3500 + su scheda madre Gigabyte o Abit con 1 Gb di OCZ.
Che PIV riesco a trovare che sia compatibile con la mia scheda madre?
Ovvero , risolvo il tutto con una minima spesa oppure do via qualche litro di sangue e aggiorno il sistema completamente.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Saluti
IMHO tutto dipende da quando pensi di fare il prox upgrade.
Ora io n sò cosa tu debba fare col pc ma il sistema che hai è valido e i giochi di ultima generazione ( quelli + pes) n soffrono sicuramente del tuo attuale processore.
Dato che hai la 6800GT vai liscio.
L'A64, devi considerare che 1) nella configurazione 939 è caro, MOLTO caro e cmq n viene sfruttato al meglio mancando del corredo sw a 64bit.
Un pentium anche usato ma tipo da 3Ghz lo trovi tutto sommato ad un buon prezzo anche sul mercatino dell'usato e ti consentirebbe di risparmiare quei soldi per i tempi che verranno.
Perchè prima che l'Athlon64 in Dual Channel diventi a buon mercato passerà un anno e prima che i 64bit siano diffusi sicuramente di +.
Quindi valuta bene la situazione e il portafoglio ;)
Ok, grazie del consiglio DioBrando.
djgusmy85
17-09-2004, 16:51
Cmq se non hai troppa urgenza di cambiare, aspetta :D
DioBrando
17-09-2004, 17:04
Originariamente inviato da Fred77
Ok, grazie del consiglio DioBrando.
figurati :)
DioBrando
17-09-2004, 17:08
Originariamente inviato da djgusmy85
Cmq se non hai troppa urgenza di cambiare, aspetta :D
nel suo caso sn assolutamente d'accordo.
I giochi con i passi da gigante fatti nel campo delle schede video sn con configurazioni buone soltanto GPU limited quindi lui è tranquillo da questo punto di vista.
L'Athlon64 già su Linux e per es l'encoding ha già fatto vedere di cosa è capace in un ambiente a 64bit.
Figuriamoci quando il parco sarà ampio e adeguato a soddisfare tutte le richieste ed esigenze di un vasto pubblico
Nel mio caso, Xp 1700 invece l'upgrade sarebbe quantomeno consigliabile :cry:
djgusmy85
17-09-2004, 17:13
Vabbè, anche con un xp 1700+ si tira ancora avanti, dai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.