PDA

View Full Version : cassano, ora basta!

nascimentos
15-09-2004, 12:46
ragazzi, ma avete sentito???? cassano ha lasciato di nuovo l'allenamento dopo un battibecco con voeller :rolleyes:

nn si può andare avanti così :mad:

el_marchet
15-09-2004, 12:49
Calcisticamente e' un fenomeno...

pero' come testa di caz non lo batte nessuno... e' proprio un mona...

nascimentos
15-09-2004, 12:53
io ho sempre detto ke è il giocatore italiano + forte di tutti i tempi

ora sto pensando ke è anke il + deficiente :O

Jamal Crawford
15-09-2004, 12:58
[QUOTE]Originariamente inviato da nascimentos

Giocatore italiano piu' forte di tutti i tempi???????????????????????????????
Piu' di Rivera, Baggio, Mazzola.... :eek:

nascimentos
15-09-2004, 13:07
Originariamente inviato da Jamal Crawford
[QUOTE]Originariamente inviato da nascimentos

Giocatore italiano piu' forte di tutti i tempi???????????????????????????????
Piu' di Rivera, Baggio, Mazzola.... :eek:
a mio parere si

nascimentos
15-09-2004, 13:22
eccovi la notizia (gazzetta.it):

Roma, Cassano lascia il ritiro

Voeller lo esclude dalla lista per la gara di questa sera contro la Dinamo Kiev e il barese abbandona Trigoria. La società: "E' stato autorizzato".

ROMA, 15 settembre 2004 - Ci risiamo. La telenovela continua. Una puntata più sconcertante dell'altra. Colpi di scena a catena. Altro che "reality show". Antonio Cassano torna a fare parlare di sé. Dopo la manata al volto di Chiellini all'esordio in campionato contro la Fiorentina che gli è costata due giornate di squalifica, ha regalato un'altra chicca del suo repertorio.
Questa mattina, infatti, ha lasciato il ritiro della Roma a Trigoria dopo l'allenamento di rifinitura in vista dell'impegno di Champions League di stasera con la Dinamo Kiev. Il giocatore, visibilmente contrariato, è salito sulla sua vettura e si è allontanato mentre i compagni di squadra con il tecnico Rudi Voeller erano riuniti negli spogliatoi. Durante l'allenamento il giocatore barese avrebbe discusso animatamente con il tecnico tedesco. Voeller, con la società, ha deciso, infatti, di non schierarlo in campo contro gli ucraini a causa del suo evidente nervosismo.
La Roma ha comunque attutito il colpo. E' infatti stata la società ad autorizzare Cassano a lasciare il ritiro. "Dopo l'allenamento di stamattina - si legge in una nota pubblicata sul sito giallorosso - Antonio Cassano ha lasciato il Centro Sportivo di Trigoria autorizzato dalla società e dall'allenatore, in quanto non inserito nella lista dei giocatori che disputeranno l'incontro di stasera".

alex10
15-09-2004, 13:26
Originariamente inviato da nascimentos
eccovi la notizia (gazzetta.it):

La Roma ha comunque attutito il colpo. E' infatti stata la società ad autorizzare Cassano a lasciare il ritiro. "Dopo l'allenamento di stamattina - si legge in una nota pubblicata sul sito giallorosso - Antonio Cassano ha lasciato il Centro Sportivo di Trigoria autorizzato dalla società e dall'allenatore, in quanto non inserito nella lista dei giocatori che disputeranno l'incontro di stasera".

Mmmm .... non credo proprio che sia stato lasciato a casa apposta dopotutto ha fatto si e no mezza partita domenica ..... :rolleyes:

nascimentos
15-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da alex10
Mmmm .... non credo proprio che sia stato lasciato a casa apposta dopotutto ha fatto si e no mezza partita domenica ..... :rolleyes:
nn è stato lasciato a casa a causa delle sue condizioni fisiche ma a causa della sua nn idoneità a scendere in campo x via del suo evidente nervosismo

tatrat4d
15-09-2004, 13:30
Originariamente inviato da alex10

Potrebbe anche essere riuscito a rompere del tutto le pelotas persino alla società.

Blindman
15-09-2004, 13:34
Originariamente inviato da nascimentos
a mio parere si

Se intendi che POSSA DIVENTARE il più forte italiano di sempre ti seguo......

Se intendi che GIA' LO E' direi che è un eresia grande come una casa... ne ha ancora tantissima di strada da fare....

Everyman
15-09-2004, 13:44
Antonio Cassano è un campione difficile. Ecco i suoi momenti difficili:

24 marzo 2001
Il c.t. dell'Under 21 Gentile lascia Cassano in panchina nella partita contro la Romania, valida per le qualificazioni agli Europei. Il giorno seguente il giocatore allora 18enne lascia il ritiro degli azzurri. Pochi giorni dopo "Striscia la notizia" gli consegna un provolone per "complimentarsi della fuga", Cassano reagisce dando una manata alla telecamera, poi accetta il "regalo" sorridendo.

Estate 2001
Cassano arriva alla Roma comprato per 55 miliardi dal Bari. Totti («Francesco è stato sempre il mio idolo», dice Cassano) gli fa da tutore, lo fa alloggiare anche a casa sua all'Axa. La confidenza fra i due diventa invadenza da parte del giovane arrivato da Bari vecchia. Le cose non vanno bene nemmeno con gli altri compagni di squadra: in allenamento un tunnel e una battuta poco felice a Batistuta ("vecchietto") gli costano l'ostracismo dei senatori giallorossi come già gli successe a Bari: in occasione di un altro tunnel a un altro "vecchietto" della squadra Cassano esagerò con un "hai sempre le gambe aperte, come tua madre".

1 novembre 2001
Gentile non convoca Cassano per gli ottavi di finale degli Europei contro la Polonia e dice: "Quando non è titolare Cassano è sempre nervoso: adesso il gruppo ha bisogno di tranquillità". Cassano una settimana dopo risponde al c.t. dell'Under così: "L'unico allenatore che ho avuto che parla male di me è lui, io non devo dimostrare niente a nessuno".

2 novembre 2002
Cassano senza preavviso e giustificazione non si presenta nel centro sportivo di Trigoria per gli allenamenti delal Roma. Capello lo mette subito nella lista degli indisponibili per la partita successiva. Capello dice: "Il signor Cassano ha ricevuto aiuto da tutti i compagni. Anch'io l'ho sempre aiutato, però uno deve anche accettare di essere aiutato. Non come giocatore, ma come uomo".

20 novembre 2002
Cassano viene multato di 65 euro perché passa con il rosso in piazza degli Acili alla guida di una Mercedes 5000: per guidare questo tipo di auto bisogna aver compiuto 21 anni e Cassano ne ha solo 20. L'anno prima, quando viveva ancora a Bari, a Cassano erano state sequestrate una Golf Gti e una Vespa 125 per guida senza patente. Totti, vestito da vigile urbano, redarguisce in una trasmissione televisiva l"indisciplinato" Cassano.

26 marzo 2003
Cassano viene richiamato da Gentile per la partita dell'Under 21 contro la Finlandia, ma un infortunio costringe Cassano a tornare a casa. Il 24 aprile Gentile non convoca Cassano per l'amichevole Svizzera-Italia.

31 maggio 2003
Cassano viene espulso per proteste dall'arbitro Rosetti al 25' della ripresa nella finale di ritorno di Coppa Italia tra Milan e Roma a San Siro. Cassano lascia la squadra in 10 in vantaggio 2-1 sui rossoneri (finirà 2-2 dopo l'1-4 all'andata) e mentre sta per tornare negli spogliatoi si rivolge all'arbitro torinese facendogli il gesto delle "corna". Verrà prima squalificato per due giornate e multato di 5.000 euro, poi l'Ufficio indagini aprirá un fascicolo d'inchiesta squalificandolo per altre due partite.

20 novembre 2003
A Capello che lo esclude dalla partitella in famiglia della Roma a Trigoria, Cassano risponde lasciando l'allenamento sotto gli occhi dei compagni palesemente irritato. A nulla vale il richiamo dello stesso tecnico, che gli urla di "avere rispetto" e di restare in campo. L'esclusione è peraltro dovuta a motivi precauzionali: l'attaccante barese è tornato malconcio dal doppio impegno con la Nazionale, per cui Capello non voleva rischiare di fargli svolgere un allenamento completo a tre giorni dall'importante gara con il Bologna.

12 settembre 2004
Cassano viene espulso al 46' del primo tempo, nella prima partita di campionato contro la Fiorentina, per una manata in faccia a Chiellini.

13 settembre 2004
Cassano si nega al fotografo per immagini destinate all'Associazione italiana calciatori, l'album Panini e il libro della Champions League. Si farà perdonare il giorno dopo, accettando di farsi fotografare.

15 settembre 2004
Dopo esser stato tenuto a rapporto il lunedì dal tecnico Voeller sull'espulsione contro la Fiorentina, Cassano discute con l'allenatore al termine della seduta di rifinitura per la gara di Champions league contro la Dinamo Kiev, si reca nella sua stanza e abbandona il ritiro. La Roma spiega: "E' stato autorizzato".

Diciamo che dopo quello che ha fatto il Lama, la roma ne ha trovato un altro che si addice alla piazza.

:D

nascimentos
15-09-2004, 14:03
ragazzi, ho appena finito di vedere il tg3

nel servizio dello sport hanno detto:" la roma stasera cerkerà di vincere magari puntando sul riscatto di cassano"
senza fare alcun accenno alla notizia di oggi!

:rolleyes:

è proprio il caso di dire: RAI, AHI AHI AHI! :D

fabius00
15-09-2004, 14:51
Originariamente inviato da Blindman
Se intendi che POSSA DIVENTARE il più forte italiano di sempre ti seguo......

Se intendi che GIA' LO E' direi che è un eresia grande come una casa... ne ha ancora tantissima di strada da fare....
quotissimo!

ps quell'altro del tunnel era aldair :D:D:D:D

cmq è un fenomeno! solo che ultimamente è troppo nervoso!