View Full Version : Problemi Installazione Slackware 10.0
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum... vorrei una mano da chi ne capisce più di me... Premetto che sto installando linux Slackware 10 ...
Dopo aver partizionato l'HD da 80 GB (ho fatto varie partizione per "/" "/tmp" "/var" "/home" "/usr" "swap" "boot"), formattato e tutto ok... Quando inizio l'installazione vera e propria, all'installazione dei programmi incomincia a dare errori tipo:
There Was a fatal error attempting to instal
/var/log/mount/slackware/.... e continua... il problema è che me lo fà in continuazione e solo in /var/log/mount/slackware ...
Sà qualcuno dimmi il perchè e dove sbaglio?
Vi ringrazio anticipatamente... un saluto a tutti ... :D
^[H3ad-Tr1p]^
15-09-2004, 12:13
Originariamente inviato da Cyb3r
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum... vorrei una mano da chi ne capisce più di me... Premetto che sto installando linux Slackware 10 ...
Dopo aver partizionato l'HD da 80 GB (ho fatto varie partizione per "/" "/tmp" "/var" "/home" "/usr" "swap" "boot"), formattato e tutto ok... Quando inizio l'installazione vera e propria, all'installazione dei programmi incomincia a dare errori tipo:
There Was a fatal error attempting to instal
/var/log/mount/slackware/.... e continua... il problema è che me lo fà in continuazione e solo in /var/log/mount/slackware ...
Sà qualcuno dimmi il perchè e dove sbaglio?
Vi ringrazio anticipatamente... un saluto a tutti ... :D
ciao e benvenuto
nn saprei,nn mi e'mai successo...mi da xo' l impressione che nn trovi le dir
6 sicuro che hai partizionato bene?che file system hai usato?
pittivale
15-09-2004, 13:56
Non so dirti con precisione cosa può essere però ti posso dire come io ho installato slackware 10.
Innanzitutto devi fare solo 2 partizioni con cfdisk lanciato dal disco di slackware
La prima dove andrà a inserirsiil sistema vero e proprio (con tutte le directory /etc, /home, /bin, eccetera; ognuna di esse non necessita una partizione, va bene una per tutte...)
La seconda è di tipo Linux swap. (il tipo si puo cambiare su cfdisk agendo sull' opzione Type)
Infine fai partire l'installazione vera e propria e vedi come va....
Spero ti sia utile...
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
ciao e benvenuto
nn saprei,nn mi e'mai successo...mi da xo' l impressione che nn trovi le dir
6 sicuro che hai partizionato bene?che file system hai usato?
Di partizionare mi sembra che ho partizionato bene, e ho formattato senza problemi... ho provato a installarlo x ben 3 volte... ma mi dà sempre lo stesso problema... come filesystem ho usato ext3 ...
Se c'è qualcun'altro che ne capisce più di me... e sà come risolvere il mio problema nn esiti a contattarmi... please ...
^[H3ad-Tr1p]^
15-09-2004, 19:07
Originariamente inviato da Cyb3r
Di partizionare mi sembra che ho partizionato bene, e ho formattato senza problemi... ho provato a installarlo x ben 3 volte... ma mi dà sempre lo stesso problema... come filesystem ho usato ext3 ...
va be',adesso nn so come mai ti da quell errore....nn capisco...o gli manca qualcosa magari xche' il cd e' scritto male .... ma a me sembra di no...sembra + 1 problema di partizioni,con cosa le hai fatte?
invece di creare tutte le partizioni x ogni dir del fs prova a creare solo la "/" e la "/home" e vedi 1 po' se va
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
va be',adesso nn so come mai ti da quell errore....nn capisco...o gli manca qualcosa magari xche' il cd e' scritto male .... ma a me sembra di no...sembra + 1 problema di partizioni,con cosa le hai fatte?
invece di creare tutte le partizioni x ogni dir del fs prova a creare solo la "/" e la "/home" e vedi 1 po' se va
Bhè... le partizioni le ho fatte con cfdisk... ho provato a creare solo la dir "/" e quella swap ma mi dava lo stesso problema... ho provato pure a rimasterizzare l'iso scaricata da LinuxISO a 4x ma mi dava lo stesso problema... nn sò + cosa provare...
Flyingviper
17-09-2004, 00:53
Dopo aver dato "write" ed essere uscito da cfdisk hai riavviato la macchina? o hai dato subito setup?
there was a fatal error attempting to install e basta? non e' che magari dice che e' finito lo spazio su hd? mi pareva che la frase cominciasse proprio così...fu un trauma installarla su un hd da 500 mega :P
Originariamente inviato da kibuzo
there was a fatal error attempting to install e basta? non e' che magari dice che e' finito lo spazio su hd? mi pareva che la frase cominciasse proprio così...fu un trauma installarla su un hd da 500 mega :P
quoto, una controllatina con df potrebbe chiarire la situazione
cia
Liam Gallagher
20-09-2004, 14:02
Io l'ho installato su vari sistemi e ho sempre lasciato uno spazio vuoto e ho scelto "partiziona automaticamente" o come si chiama, e lui ha diviso lo spazio in 3 parti, sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.