View Full Version : voglio sbrandizzare il T610 ! ! !
wildkaos
15-09-2004, 12:12
salve a tutti. non ce la faccio più col brand vodafogne! :mad: mi ha bloccato tutte le impostazioni del tel, neanche il bluetooth mi fa usare, figuratevi che per colpa loro nemmeno i programmi di gestione sonyericsson inclusi nella confezione mi vedono il tel via bt! :muro: l'ho portato in assistenza e mi hanno aggiornato il firmware, almeno ora non si pianta ed è più veloce, ma è sempre vodafogne....:rolleyes:
a proposito di assistenza... la SE riconosce 1 anno di garanzia, ma la legge europea ne assicura 2, come ci si deve comportare in caso di assistenza nel II anno?
tornando al brand, mi sapete dire chi sbrandizza nella zona di firenze, prato e provincia? a farlo da me non mi fido, un negozietto che lo fa nel retrobottega ci sarà...
vi prego, se avete info contattetemi anke in PVT.
aiuto, sono disperato...:cry: :cry: :cry: :cry:
Verdeosso
15-09-2004, 15:15
Fallo da te, non è rischioso e male che vada lo puoi sempre rifare oppure portare al centro SE e farti mettere l'ultimo sw ma sempre vodafone...
Prima di iniziare bisogna procurarsi un po’ di materiale tra cui , il cellulare (J ) , il cavo chiamato div dongle terminator e i seguenti file necessari per la flashatura (previa registrazione gratuita al sito) :
http://www.cellular-support.com/nuke/downl...ile-651.html#dl R3C002 EU5 AVR Flash
http://www.cellular-support.com/nuke/downl...ile-657.html#dl R3C002 Modem (ARM) Flash
http://www.cellular-support.com/nuke/downl...ile-504.html#dl T610 Original GDFS Area
http://www.cellular-support.com/nuke/downl...ile-659.html#dl New DIV 8.4 cracked by the_laser
http://www.cellular-support.com/nuke/downl...ile-623.html#dl Manuale in formato .doc del DIV 8
Per chiarezza spiego velocemente cosa sono queste aree da flashare:
AVR : è l’area di memoria dove la vodafone ha piazzato le sue belle iconcine del menu e il bellissimo tasto Live! presente sulla schermata principale in basso a destra
ARM : è l’area che contiene tutte le informazioni per il modem , il bluetooth e l’infrarossi
GDFS : è l’area dove sono memorizzati tutti gli odiosi sfondi , immagini , suonerie predefinite e non cancellabili nonché tutti i collegamenti WAP sparpagliati un po’ ovunque …..
Al momento (25-11-03) l’R3C002 è l’ultima versione del software per il nostro T610. Mi raccomando i due file AVR e ARM devono essere della stessa versione (R3C002). EU5 indica che i file sono in italiano. Scaricando i soliti file , ma in versione EU7 , si ripristinano tutte le impostazioni vodafone. Attualmente non si trova il file GDFS vodafone.
PS: il cavo dongle terminator NON è il cavo dati. NON serve per trasferire suonerie , temi e qualsiasi altro file al cellulare. Serve SOLO (è non è poco) per aggiornarlo !!!
PARTE II
Scompattate il file DIV8.4 in una cartella sul vostro computer e copiateci anche tutti i file (T610_EU5_R3C002_c.sbn , T610_Modem_Standard_R3C002.arm e T610_Original_GDFS_area.gdf ) , assicuratevi inoltre nelle proprietà di tutti i file , che non sia spuntata l’opzione ‘solo lettura’ .
PARTE III
Bene , prima di procedere oltre , assicuratevi di avere il cellulare completamente carico , poi spegnete il computer , entrate dentro il bios e settate la porta parallela in modalita ECP (non in EPP o ECP+EPP) , salvate le impostazioni del bios , collegate il cavo alla porta parallela e alla porta USB e riaccendete il computer. NON collegate ancora il cellulare. Appena
riavviato il PC seguite i seguenti passi :
Avviate il programma DIV8.4
Togliete la batteria dal cellulare
Togliete la SIM
Collegate il cellulare al cavo Dongle Terminator
Inserite la batteria e la cover copribatteria
NON accendete il cellulare
Assicuratevi che nel programma sia selezionato il modello giusto del vostro cellulare (nel nostro caso il T610)
Flashate prima le due aree AVR e ARM della stessa versione come spiegato più sopra
Flashate l’area GDFS
Alla fine di tutto il processo togliete la batteria
Staccate il cavo Donlge terminator
Inserite la SIM
Rimetteta la batteria e il copribatteria
Accendete il telefonino e ….. pronti !!!!!
Durante tutta questa procedura potrebbero però , presentarsi alcuni errori. I più comuni e conosciuti , sono :
Error 0101 : non è stato trovato il cellulare. Controlla se i collegamenti sono stati fatti correttamente , ma potrebbe essere anche un problema di contatti sul connettore del cellulare (prova a pulirlo)
Error 6101 : se la versione del software del tuo cellulare è la più vecchia cìè bisogno di eseguire il ‘Rebuild SP area using OTP IMEI’
Error E350 : A quanto pare si pensa sia un problema dovuto all’instabilità della tensione sulla porta USB. E’ il problema che si presentò quando tentai di flashare la prima volta il mio cellulare. Mentre scriveva i due file AVR e ARM si bloccò in vari punti segnalandomi tale errore. Qualcuno ha risolto facendo tutta la procedura da un portatile.
la guida è vecchiotta comunque su www.cellular-support.com (in inglese) trovi tutto quello che ti serve, compresi i nuovi file!!!
wildkaos
17-09-2004, 23:50
grazie sei un grande! ma la paura di bruciare tutto è ancora tanta...
Verdeosso
18-09-2004, 01:04
L'eventuale danno è sempre a livello software....
Il centro assistenza ci mette circa 10 min a ripristinare il software, quidi male che ti vada stai un gorno senza cell...:p
Verdeosso
18-09-2004, 14:54
Si, ma capita che hai qualcosa che non va nel PC o nel cavo e rimani fregato...
se non funziona la prima volta si puo riprovare, se non funziona la seconda volta si deve cambiare PC (meglio un portatile che ha tensione più stabile sulle USB) e se non funziona cosi subito al centro assistenza!
Verdeosso
18-09-2004, 17:04
sono infognate....
si, la USB serve solo per l'alimentazione, non ha altre funzioni
andreasperelli
20-09-2004, 20:03
Ciao Ragazzi,
qualcuno è disposto a sbrandizzarmi il t610 in zona roma/milano? sinceramente non mi sento di spendere qualche decina di euro per un cavo che userò solo una volta in vita mia.
Però se qualcuno mi aiuta... anche pagando il distubo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.