View Full Version : da avi e dvx a dvd
esiste un programma che converta i file avi e dvx in formato dvd ?
Puoi usare tmpegenc per trasformare in mpeg2 poi nero per masterizzare, scegliendo di fare un dvd video
guarda, io avevo lo stesso problema e mi sono trovato molto bene con Nero Vision Express. E' facilissimo da usare e hai buoni risultati in pochi click
anche io ho lo stesso quesito ma con una particolarità. dovrei portare un film divx 16:9 su dvd, ma usando sia ulead videostudio 7, sia pinnalce studio 9, sia ulead moviefactoty, la risoluzione passa sempre a 4:3 rendendo le immagini allungate. Che programma devo usare per fare un dvd da un divx mantenendo il formato 16:9?
grazie :)
Originariamente inviato da scaci
Puoi usare tmpegenc per trasformare in mpeg2 poi nero per masterizzare, scegliendo di fare un dvd video
Originariamente inviato da Alfnet
anche io ho lo stesso quesito ma con una particolarità. dovrei portare un film divx 16:9 su dvd, ma usando sia ulead videostudio 7, sia pinnalce studio 9, sia ulead moviefactoty, la risoluzione passa sempre a 4:3 rendendo le immagini allungate. Che programma devo usare per fare un dvd da un divx mantenendo il formato 16:9?
grazie :)
con nero le proporzioni rimangono invariate. se è un 16:9 rimane un 16:9
devo sempre prima passarlo in mpg con tmpegenc o posso usare il divx direttamente con nero e far fare a quasto la conversione prima di masterizzare?
:)
Nero necissita del plugin per la conversione in mpeg2 affinchè faccia tutto lui il lavoro, quindi se non disponi del plugin, quella che ti ho indicato è la soluzione ideale
come faccio a controllare che plugin usa?
io ho nero 6.0.0.11
grazie intanto per la dritta :)
Il plugin è a pagamento e va installato a parte, percui nero non lo ha, cmq puoi sempre provare, se non funziona sarà il programma stesso a dirti che manca il plugin mpeg2
Originariamente inviato da Alfnet
come faccio a controllare che plugin usa?
io ho nero 6.0.0.11
grazie intanto per la dritta :)
diciamo che il plugin andrebbe comprato, se mi contatti in pvt ti potrei dare una mano
Originariamente inviato da scaci
Il plugin è a pagamento e va installato a parte, percui nero non lo ha, cmq puoi sempre provare, se non funziona sarà il programma stesso a dirti che manca il plugin mpeg2
che figo il pupazzetto che hai sulla tua foto... ce l'ho pure io, è carinissimo... :p
Originariamente inviato da lelemar
che figo il pupazzetto che hai sulla tua foto... ce l'ho pure io, è carinissimo... :p
Grazie! :D
:mano:
:sofico:
adesso provo
intanto ho fatto l'mpg con tmpgenc
ora provo a masterizzarlo con nero
mi conviene fare un solo file mpg audio video o fare in video m2g e l'audio wav?
Ti basta fare un unico mpeg, poi ci pensa nero a sistemarlo come serve.
ma stranamente la parte finale del mpg ha audio e video non in sincro. mi conviene fare + file + piccoli?
ho un amd burton 2500+
512mb
win xp pro sp1
Hai controllato che il video non abbia una asincronia nella parte finale anche prima della codifica?
SilentDragon
20-09-2004, 14:25
raga ho seguito i vostri consigli:
ho installato TMPGenc 3.0 XPress ma quando do il via per la codifica in un file mpg mi dà il seguente errore:
There is no quoted number of character-string '%.2f'
cosi sono stato costretto a scegliere l'opzione ES(video+audio) e tirare fuori i due file (m2v video, mp2 audio).
ora che ci faccio? con nero se apro per masterizzare quando metto il file video (3,69GB) nella cartella VIDEO_TS mi dà errore dicendomi che il filesystem ISO non supporta più di 2GB di file e mi consiglia di usare UDF (che non è video...).
ho installato il plug-in MPEG2 DVD ma è come se non lo avessi fatto, ha solo copiato i file nella cartella di nero. come lo posso utilizzare? non ditemi che le 7 ore e 30 minuti di codifica non sono serviti a niente o mi sparo.
cmq grazie in anticipo a tutti
non vorrei essere ripetitivo, ma codificare direttamente con nero è di una facilità estrema, ti crea veri e propri file .VOB senza passaggi ulteriori, e oltretutto ti permette anche di farti il menu iniziale con una facilità estrema, e inoltre e parecchio veloce!!
Per quanto riguarda il plugin, chiedetemi in pvt se volete
non vorrei essere ripetitivo, ma codificare direttamente con nero è di una facilità estrema, ti crea veri e propri file .VOB senza passaggi ulteriori, e oltretutto ti permette anche di farti il menu iniziale con una facilità estrema, e inoltre e parecchio veloce!!
Per quanto riguarda il plugin, chiedetemi in pvt se volete
Io consiglio tmpgenc solamente perchè il plugin va acquistato, poi se un sa come "acquistarlo" alllora guadagna tempo. ;)
beh certo il discorso era "soldi a parte"..... :p
a parte questo problema (risolvibile) è di una semplicità incredibile
...ho trovato...quindi ringrazio .......resto dell'idea che devo imparare ad usare due programmini ... VOBEDIT, INFOEDIT e DVD2one (questo non è gratuito ma ti unisce 2 dvd in uno (DL) partendo dai Vob,Info e Bup) per trasformare tutto in tutto ho un'altro programma (accidenti mi scappa il nome e non sono al PC personale)...ma costa se non vado errato un 30$... oppure Primiere Pro o Studio 9.
Comunque Nero Vision va benissimo è solo lento....forsi meno di Tmpeg.
Ciao
Giuliano
diciamo che nero vision non è professionale, ma è semplicissimo e non si ha bisogno di altri programmi satelliti... selezioni il file divx e vai... il DVd è fatto. Puoi anche farti i menu in modo semplicissimo, dividere in capitoli e mettere effetti grafici (certo non professionali) con pochi click.
per chi non ha particolari esigenze (e tempo da impiegarci) è veramente una svolta
...specialmente con i files codificati ...diventa una tartaruga anche studio 9 si salva primiere...ma ...azzz....quando lo conoscero bene sarò pronto per la dipartita :muro:
ciao
Il vecchietto :mad: terribile
Raga ho un problema con vision express,come vado nella sezione per creare i capitoli il programma si blocca,cosa puo essere?
a me fa la stessa cosa se creo troppi capitoli, diciamo che quando incominciano ad essere più di 5-6 si blocca... sarà un bug? non saprei, vedi se riscontri anche tu questa cosa
a me fa la stessa cosa se creo troppi capitoli, diciamo che quando incominciano ad essere più di 5-6 si blocca... sarà un bug? non saprei, vedi se riscontri anche tu questa cosa
Mi sono arreso,ho scaricato neodvd e vado benissimo,crea solo 6 capitoli ma ti crea un vob in un'ora circa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.