PDA

View Full Version : da avi e dvx a dvd

ubepp
15-09-2004, 10:54
esiste un programma che converta i file avi e dvx in formato dvd ?

scaci
16-09-2004, 01:13
Puoi usare tmpegenc per trasformare in mpeg2 poi nero per masterizzare, scegliendo di fare un dvd video

lelemar
16-09-2004, 19:56
guarda, io avevo lo stesso problema e mi sono trovato molto bene con Nero Vision Express. E' facilissimo da usare e hai buoni risultati in pochi click

Alfnet
17-09-2004, 12:50
anche io ho lo stesso quesito ma con una particolarità. dovrei portare un film divx 16:9 su dvd, ma usando sia ulead videostudio 7, sia pinnalce studio 9, sia ulead moviefactoty, la risoluzione passa sempre a 4:3 rendendo le immagini allungate. Che programma devo usare per fare un dvd da un divx mantenendo il formato 16:9?
grazie :)

scaci
17-09-2004, 12:56
Originariamente inviato da scaci
Puoi usare tmpegenc per trasformare in mpeg2 poi nero per masterizzare, scegliendo di fare un dvd video

lelemar
17-09-2004, 15:40
Originariamente inviato da Alfnet
anche io ho lo stesso quesito ma con una particolarità. dovrei portare un film divx 16:9 su dvd, ma usando sia ulead videostudio 7, sia pinnalce studio 9, sia ulead moviefactoty, la risoluzione passa sempre a 4:3 rendendo le immagini allungate. Che programma devo usare per fare un dvd da un divx mantenendo il formato 16:9?
grazie :)

con nero le proporzioni rimangono invariate. se è un 16:9 rimane un 16:9

Alfnet
19-09-2004, 12:58
devo sempre prima passarlo in mpg con tmpegenc o posso usare il divx direttamente con nero e far fare a quasto la conversione prima di masterizzare?
:)

scaci
19-09-2004, 13:26
Nero necissita del plugin per la conversione in mpeg2 affinchè faccia tutto lui il lavoro, quindi se non disponi del plugin, quella che ti ho indicato è la soluzione ideale

Alfnet
19-09-2004, 17:54
come faccio a controllare che plugin usa?
io ho nero 6.0.0.11
grazie intanto per la dritta :)

scaci
19-09-2004, 18:09
Il plugin è a pagamento e va installato a parte, percui nero non lo ha, cmq puoi sempre provare, se non funziona sarà il programma stesso a dirti che manca il plugin mpeg2

lelemar
19-09-2004, 20:50
Originariamente inviato da Alfnet
come faccio a controllare che plugin usa?
io ho nero 6.0.0.11
grazie intanto per la dritta :)

diciamo che il plugin andrebbe comprato, se mi contatti in pvt ti potrei dare una mano

lelemar
19-09-2004, 20:55
Originariamente inviato da scaci
Il plugin è a pagamento e va installato a parte, percui nero non lo ha, cmq puoi sempre provare, se non funziona sarà il programma stesso a dirti che manca il plugin mpeg2

che figo il pupazzetto che hai sulla tua foto... ce l'ho pure io, è carinissimo... :p

scaci
19-09-2004, 21:01
Originariamente inviato da lelemar
che figo il pupazzetto che hai sulla tua foto... ce l'ho pure io, è carinissimo... :p

Grazie! :D

:mano:

:sofico:

Alfnet
20-09-2004, 00:16
adesso provo
intanto ho fatto l'mpg con tmpgenc
ora provo a masterizzarlo con nero
mi conviene fare un solo file mpg audio video o fare in video m2g e l'audio wav?

scaci
20-09-2004, 00:20
Ti basta fare un unico mpeg, poi ci pensa nero a sistemarlo come serve.

Alfnet
20-09-2004, 12:33
ma stranamente la parte finale del mpg ha audio e video non in sincro. mi conviene fare + file + piccoli?
ho un amd burton 2500+
512mb
win xp pro sp1

scaci
20-09-2004, 12:36
Hai controllato che il video non abbia una asincronia nella parte finale anche prima della codifica?

SilentDragon
20-09-2004, 14:25
raga ho seguito i vostri consigli:
ho installato TMPGenc 3.0 XPress ma quando do il via per la codifica in un file mpg mi dà il seguente errore:
There is no quoted number of character-string '%.2f'
cosi sono stato costretto a scegliere l'opzione ES(video+audio) e tirare fuori i due file (m2v video, mp2 audio).
ora che ci faccio? con nero se apro per masterizzare quando metto il file video (3,69GB) nella cartella VIDEO_TS mi dà errore dicendomi che il filesystem ISO non supporta più di 2GB di file e mi consiglia di usare UDF (che non è video...).
ho installato il plug-in MPEG2 DVD ma è come se non lo avessi fatto, ha solo copiato i file nella cartella di nero. come lo posso utilizzare? non ditemi che le 7 ore e 30 minuti di codifica non sono serviti a niente o mi sparo.

cmq grazie in anticipo a tutti

lelemar
20-09-2004, 16:56
non vorrei essere ripetitivo, ma codificare direttamente con nero è di una facilità estrema, ti crea veri e propri file .VOB senza passaggi ulteriori, e oltretutto ti permette anche di farti il menu iniziale con una facilità estrema, e inoltre e parecchio veloce!!

Per quanto riguarda il plugin, chiedetemi in pvt se volete

scaci
20-09-2004, 17:03
non vorrei essere ripetitivo, ma codificare direttamente con nero è di una facilità estrema, ti crea veri e propri file .VOB senza passaggi ulteriori, e oltretutto ti permette anche di farti il menu iniziale con una facilità estrema, e inoltre e parecchio veloce!!

Per quanto riguarda il plugin, chiedetemi in pvt se volete

Io consiglio tmpgenc solamente perchè il plugin va acquistato, poi se un sa come "acquistarlo" alllora guadagna tempo. ;)

lelemar
20-09-2004, 18:08
beh certo il discorso era "soldi a parte"..... :p

a parte questo problema (risolvibile) è di una semplicità incredibile

giucasa
29-09-2004, 11:06
...ho trovato...quindi ringrazio .......resto dell'idea che devo imparare ad usare due programmini ... VOBEDIT, INFOEDIT e DVD2one (questo non è gratuito ma ti unisce 2 dvd in uno (DL) partendo dai Vob,Info e Bup) per trasformare tutto in tutto ho un'altro programma (accidenti mi scappa il nome e non sono al PC personale)...ma costa se non vado errato un 30$... oppure Primiere Pro o Studio 9.
Comunque Nero Vision va benissimo è solo lento....forsi meno di Tmpeg.

Ciao

Giuliano

lelemar
29-09-2004, 14:42
diciamo che nero vision non è professionale, ma è semplicissimo e non si ha bisogno di altri programmi satelliti... selezioni il file divx e vai... il DVd è fatto. Puoi anche farti i menu in modo semplicissimo, dividere in capitoli e mettere effetti grafici (certo non professionali) con pochi click.

per chi non ha particolari esigenze (e tempo da impiegarci) è veramente una svolta

giucasa
29-09-2004, 16:59
...specialmente con i files codificati ...diventa una tartaruga anche studio 9 si salva primiere...ma ...azzz....quando lo conoscero bene sarò pronto per la dipartita :muro:

ciao

Il vecchietto :mad: terribile

cmasi
29-09-2004, 18:21
Raga ho un problema con vision express,come vado nella sezione per creare i capitoli il programma si blocca,cosa puo essere?

lelemar
29-09-2004, 22:50
a me fa la stessa cosa se creo troppi capitoli, diciamo che quando incominciano ad essere più di 5-6 si blocca... sarà un bug? non saprei, vedi se riscontri anche tu questa cosa

cmasi
30-09-2004, 22:32
a me fa la stessa cosa se creo troppi capitoli, diciamo che quando incominciano ad essere più di 5-6 si blocca... sarà un bug? non saprei, vedi se riscontri anche tu questa cosa

Mi sono arreso,ho scaricato neodvd e vado benissimo,crea solo 6 capitoli ma ti crea un vob in un'ora circa.