View Full Version : Aggiornamento automatico di Windows 2000/XP: come disabilitarlo?
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa come disabilitare l'aggiornamento automatico di Windows 2000/XP? Gli How-To Microsoft consigliano di loggarsi come amministratore, ma vi assicuro che anche così le opzioni di Aggiornamento Automatico nel Pannello di Controllo sono disabilitate.
Kisses,
Nat
MaxFun73
15-09-2004, 14:50
Originariamente inviato da natasha
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa come disabilitare l'aggiornamento automatico di Windows 2000/XP? Gli How-To Microsoft consigliano di loggarsi come amministratore, ma vi assicuro che anche così le opzioni di Aggiornamento Automatico nel Pannello di Controllo sono disabilitate.
Kisses,
Nat
Ciao, devi fare il login come amministratore, poi apri la console dei servizi e da li cambi le impostazioni di avvio del servizio di aggiornamento automatico.
Max
....devi fare il login come amministratore.....
ehm.... come già detto, anche facendo il login da administrator non funziona.....
Prova ad interrompere il servizio.
Se te lo permette.
Crash5wv297
15-09-2004, 22:40
Non ho capito cosa hai fatto, cmq hai provato ad andare in pannello di controllo, aprire "aggiornamenti automatici", e spuntare la voce "disattiva aggiornamenti automatici"??
Se ho detto un'ovvietà, come non detto!! ;)
eh eh eh eh peccato che sui PC in questione la voce sia ingrigita.... ;)
Strano però: sul mio PC con Windows XP SP1 le voci di 'Aggiornamento Automatico' possono essere spuntate!
Kisses,
Nat
Ripeto.
Hai provato ad interrompere direttamente il servizio?
sì, ho provato ad interrompere il servizio, niente da fare me lo da sempre ingrigito.
sì, ho provato ad interrompere il servizio, niente da fare me lo da sempre ingrigito.
E quindi se è ingrigito non è in funzione....
no questo è il bello: è avviato!!!! Risulta avviato nei Servizi, ed inoltre ho una prova incontrovertibile: gli aggiornamenti vengono scaricati.....
E' SOLO CHE NON RIESCO AD INTERROMPERLO!!!!
Kisses,
Nat
no questo è il bello: è avviato!!!! Risulta avviato nei Servizi, ed inoltre ho una prova incontrovertibile: gli aggiornamenti vengono scaricati.....
E' SOLO CHE NON RIESCO AD INTERROMPERLO!!!!
Kisses,
Nat
Ma andando ad interrompere il servizio e metterlo su disabilitato hai provato?
O proprio non ti fà interrompere il servizio?
questo è il bello: mi fa interrompere il servizio, ma non appena apro l'applet Aggiornamenti Automatici nel Pannello di Controllo per disabilitarli, trovo le voci ingrigite, e scopro che mi ha riavviato il servizio!!!
E una volta interrotto lo metti in avvio automatico, manuale oppure lo disabiliti del tutto?
Commando
16-09-2004, 22:09
Ciao,
prova con XPAntispy.
ho visto che c'è una fervente polemica fra vari produttori che utilizzano il "marchio" XPAntiSpy.... tu a quale prodotto ti riferisci?
Kisses,
Nat
MaxFun73
17-09-2004, 11:53
questo è il bello: mi fa interrompere il servizio, ma non appena apro l'applet Aggiornamenti Automatici nel Pannello di Controllo per disabilitarli, trovo le voci ingrigite, e scopro che mi ha riavviato il servizio!!!
Scusa la domanda forse stupida, ma perchè una volta che disabiliti (e fermi) il servizio apri l'applet "Aggiornamenti Automatici"?
Magari è proprio questo il motivo del riavvio del servizio....
Hai provato a verificiare se nel Task Manager il servizio è presente dopo che l'hai fermato?
Originariamente inviato da MaxFun73
Scusa la domanda forse stupida, ma perchè una volta che disabiliti (e fermi) il servizio apri l'applet "Aggiornamenti Automatici"?
Magari è proprio questo il motivo del riavvio del servizio....
Hai provato a verificiare se nel Task Manager il servizio è presente dopo che l'hai fermato?
Fà parte di uno svchost.exe quindi dovrebbe controllare con il comando "tasklist /svc" dal prompt dei comandi se è presente il servizio di aggiornamento (che non ricordo come si chiama) dentro al processo svchost.exe.
Commando
18-09-2004, 00:51
ho visto che c'è una fervente polemica fra vari produttori che utilizzano il "marchio" XPAntiSpy.... tu a quale prodotto ti riferisci?
Kisses,
Nat
Non ricordo da quale sito l'ho scaricato, so che c'è un programma omonimo che è in realtà uno spyware (o un dialer? can't remember, getting senile...). Magari dico una fesseria ma credo fosse un sito .org in inglese e tetesko.
Kisses,
Nat
XP Antispy 3.91 (http://www.xp-antispy.org/index.php?option=com_remository&Itemid=26) ;) :D
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.