View Full Version : Il monitor non si accende, ma funziona...
Ciao a tutti :)
Un amico mi ha portato un pc con questo problema: quando preme il tasto di accensione, il monitor rimane spento.
Il pc sembra partire, nel senso che le ventole girano, i led della tastiera si illuminano, ma il monitor non si accende.
Escludo si tratti di un problema del monitor perchè l'ho provato con un altro computer e funziona tranquillamente.
Grazie a tutti :)
supermario
15-09-2004, 10:47
è un problema del pc:sofico: :sofico:
cosa ci avete fatto con quel pc??
sono molteplici le cause di un pc che nn da segnale video
Originariamente inviato da supermario
è un problema del pc:sofico: :sofico:
cosa ci avete fatto con quel pc??
sono molteplici le cause di un pc che nn da segnale video :D
da dove potrei iniziare? il bios non ha dato alcun "beep" strano
supermario
15-09-2004, 11:14
che sia corrotto il bios?
smontatelo e rimontatelo x sicurezza.che pc è?
Togli e rimetti la scheda video, se non va fattene prestare una e vedi che succede.
supermario
15-09-2004, 13:29
è inutile fissarsi con la scheda video quando potrebbe essere anche la cpu....se è la sk video il computer beepa l'errore....nn se ne sta muto;)
appena mi sono disconnesso dal forum sono tornato sul pc, ho provato ad accenderlo ed è partito :eek:
a questo punto cosa potrebbe essere? ci ho lavorato 4 ore oggi e non ha dato problemi, tranne un paio di volte quando sono stato costretto a premere il reset: non si riaccendeva il monitor. L'ho spento e riacceso, e riandava tutto.
supermario
15-09-2004, 16:33
dicci che pc è....è importante!;)
Originariamente inviato da curci
appena mi sono disconnesso dal forum sono tornato sul pc, ho provato ad accenderlo ed è partito :eek:
a questo punto cosa potrebbe essere? ci ho lavorato 4 ore oggi e non ha dato problemi, tranne un paio di volte quando sono stato costretto a premere il reset: non si riaccendeva il monitor. L'ho spento e riacceso, e riandava tutto.
Se non è la scheda grafica (ma il PC dovrebbe fare BEEP), allora al 90% si tratta della RAM o dei relativi settaggi. ;)
mariasano
15-09-2004, 18:30
devi morire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.