View Full Version : Ragazzi urgente
Vorrei un parere su una Abit Siluro con chipset Nvidia FX 5200:)
Ne avrei trovata una usata...ma ancora non ho ricevuto notizie...in ogni caso, per 40€ ne val la pena:confused:
Io al momento ho una configurazione vecchiotta: PIII 840, madre Aopen ram (oggi aggiorno a 512 MB) e come viedeo una vetusta TNT a 32 MB (il modello si chiama 60 pro).
COn suddetta configurazione, volendo montare una scheda grafica da 128 MB o 64 MB, potei giocare con qualche gioco di nuova generazione:confused: ???
Oppure sarebbero soldi sprecati (o meglio anticipati) in attesa di poter cambiare il cuore del sistema??
helpppp:)
halduemilauno
15-09-2004, 09:46
Originariamente inviato da Ferdy78
Ne avrei trovata una usata...ma ancora non ho ricevuto notizie...in ogni caso, per 40€ ne val la pena:confused:
Io al momento ho una configurazione vecchiotta: PIII 840, madre Aopen ram (oggi aggiorno a 512 MB) e come viedeo una vetusta TNT a 32 MB (il modello si chiama 60 pro).
COn suddetta configurazione, volendo montare una scheda grafica da 128 MB o 64 MB, potei giocare con qualche gioco di nuova generazione:confused: ???
Oppure sarebbero soldi sprecati (o meglio anticipati) in attesa di poter cambiare il cuore del sistema??
certo è nettamente meglio della attuale. ed è anche in sintonia con il tuo sistema. 40€ si potrebbe valere la pena. accertati quanta ram video ha e il bus se 128 di corsa.
ciao.
;)
tecniche dovrebbero essere queste:
ABIT Siluro FX5200DT:
- NVIDIA GeForce FX 5200 256-bit 3D
- Interfaccia memoria 128MB DDR
- Colore 128-bit Studio-Precision
- Tecnologia Multiple Display NVIDIA nView
- AGP 8X con Fast Writes e Sideband Addressing
- CineFX Shading Architecture
- Compatibilità DirectX 9.0
- Pixel Shader 2.0+ e Vertex Shader 2.0+
- Tecnologia Digital Vibrance Control (DVC) 3.0
- Video Mixing Renderer (VMR)
- Supporto a High-quality HDTV/DVD playback
- Connettore VGA D-Sub 15-pin
- Connettore Uscita TV S-Video/Composite
- Connettore DVI-I per monitor LCD
Il tutto ora sta nel vedere quando il tizio che la vende mi risponde..e soprattutto cosa mi risponde:D
Grazie per la risposta!!!
Signifer
15-09-2004, 20:51
Originariamente inviato da Ferdy78
Cambia direttamente il cuore e non mettere MAI la 5200 che è penosa, ovviamente in base alle tue possibilità economiche.:)
giacomo_uncino
15-09-2004, 21:15
Originariamente inviato da Signifer
Cambia direttamente il cuore e non mettere MAI la 5200 che è penosa, ovviamente in base alle tue possibilità economiche.:)
quoto, e se la prendi assicurati non sia a 64bit (sinceramente cercherei una ti4200 molto più performante)
Signifer
15-09-2004, 23:22
Infatti la Ti4200, che si trova a poco prezzo, è tutta su un altro pianeta, nonostante non abbia le directx 9.0 che però su la 5200 servono a poco data la sua lentezza generale:O
Ragazzi, qualcuno forse storcerà ilnaso, ma la prendo stasera..
Le caratteristiche tecniche son quelle che ho postato su.
La Ti4200, come consigliatomi da giacomo_uncino, l'avrei potuata pure prendere, ma francamente 60€ per una scheda a 64 MB (se non erro), mi sembrava eccessivo...usata per di più!!
Comunque un mio amico ha la 5200FX e non me ne parla male...
In ogni caso per cambiare il cuore, mi sa che ancora ci vorrà tempo...visto che sono uno studente univ...squattrinato..e poi a breve iniziano le lezioni, indi non penso proprio a vrò tanto tempo da dedicare all'attività ludica...ma quando posso per quel poco che posso, almeno qualcosa ci gira, anche se non ottimamente ...amen...di certo meglio della Mia attuale TNT c'è!!
Comunque grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.