PDA

View Full Version : Canon G6 vs Canon 300d

provolonesiculo
15-09-2004, 09:19
Ciao a tutti,
sono molto indeciso... ho venduto la mia amata compattina, una Canon a60 per passare ad una macchina nettamente superiore ma non ho ancora deciso.

Quello che mi interessa è che abbia una buona qualità, che sia abbastanza maneggevole in modo da portarla appresso durante serate particolari (riunioni da amici, cene etc etc), in vacanza...

Probabilmente sarei più propenso per la G6 ma purtroppo non riesco a fare delle buone foto solo col display, vengono sempre mosse, penso che con il mirino della reflex potrei fare molto meglio!!

La G6 Vs Canon 300d con l'obbiettivo in dotazione sono allo stesso livello oppure no?

Help please!!

jannaz
15-09-2004, 10:12
Originariamente inviato da provolonesiculo
Ciao a tutti,
sono molto indeciso... ho venduto la mia amata compattina, una Canon a60 per passare ad una macchina nettamente superiore ma non ho ancora deciso.

Quello che mi interessa è che abbia una buona qualità, che sia abbastanza maneggevole in modo da portarla appresso durante serate particolari (riunioni da amici, cene etc etc), in vacanza...

Probabilmente sarei più propenso per la G6 ma purtroppo non riesco a fare delle buone foto solo col display, vengono sempre mosse, penso che con il mirino della reflex potrei fare molto meglio!!

La G6 Vs Canon 300d con l'obbiettivo in dotazione sono allo stesso livello oppure no?

Help please!!

La 300d e' 10 spanne sopra.

Ovviamente essendo una reflex oltre ai costi della macchina (piu' cara comunque) devi aggiungere i prezzi delle ottiche e l'ingombro maggiore.
L'obiettivo base e' comunque meglio della G6

JaNnAz

provolonesiculo
15-09-2004, 10:33
Beh... se la mettiamo così allora prendo la 300d anche se terrò l'obbiettivo di serie per taaaanto tempo... :D

continuiamocosì
15-09-2004, 10:37
Beh... se la mettiamo così allora prendo la 300d anche se terrò l'obbiettivo di serie per taaaanto tempo... :D
l'obiettivo di serie puoi tenerlo per tanto tempo; per quello che costa fa splendidamente il suo lavoro. Però devi affiancarci un tele perchè arrivare a solo 70mm è un po' pochino per fare foto.

provolonesiculo
15-09-2004, 10:43
E' una domanda forse troppo stupida ma se volessi equiparare i mm alla zoomatta, a quanti X può essere paragonato?

continuiamocosì
15-09-2004, 10:49
in wide è 28mm e in tele è 70mm quindi
70/28=2,5
ha uno zomm 2,5X

provolonesiculo
15-09-2004, 11:00
Beh... diciamo che mi posso accontentare :D

provolonesiculo
15-09-2004, 11:14
c'è però sempre il discorso ingombro e maneggevolezza...

secondo voi mi troverò male?

etzocri
15-09-2004, 11:21
sicuramente non ti troverai male... non è una ultra compatta.. ma le foto sono una meraviglia;)

continuiamocosì
15-09-2004, 11:22
c'è però sempre il discorso ingombro e maneggevolezza...

secondo voi mi troverò male?
se fossi sicuro di azzeccare la risposta a quest'ora sarei miliardario :D :sofico: .
La G6 la tieni tranquillamente nelle tasche della giacca o nella borsa della ragazza forse anche nella tasca dei pantaloni se questi sono larghi.
Invece la 300d la devi portare al collo come si vede fare da molti turisti oppure in uno zaino o apposita borsa.

Comunque se non vuoi comprare un altro obiettivo allora valuta l'alternativa di comprare solo il corpo e poi il sigma 18-125 "tuttofare".

provolonesiculo
15-09-2004, 11:26
E si... è proprio questo il problema.... la A60 la facevo tenere sempre alla mia ex, o qualche mia amica (sempre donna comunque) ma con la 300d dovrei per forza tenerla al collo :D

Cmq ho letto che la mod al firmware abilita cose interessanti :D

etzocri
15-09-2004, 11:38
abilità un po di funzioni avanzate.. se sei abituato ad una compatta non ne sentirai presto la necessità..

FreeMan
15-09-2004, 15:01
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

inaltomare
26-09-2004, 16:54
paragonare la G6 con la 300D non ha molto senso...
La G6 è una buona macchina ma pur sempre una compatta e quindi non ha nulla a che vedere con una reflex.

La reflex è su un altro pianeta soprattutto per qualità d'immagine, per maneggevolezza nei controlli manuali (per es. la messa a fuoco manuale su una compatta è improponibile), e per versatilità.
Di contro ha dei costi superiori (per le varie ottiche) ed è molto più ingombrante (sempre per le ottiche da portare in giro).

Chiediti che utilizzo vuoi fare della macchina fotografica e decidi quindi se ti serve una reflex o una compatta.
Il confronto tra le prestazioni non esiste.

devil_one
26-09-2004, 17:40
Originariamente inviato da continuiamocosì
in wide è 28mm e in tele è 70mm quindi
70/28=2,5
ha uno zomm 2,5X

se si sta parlando della 300D ci sono diversi errori

intanto corrisponderebbe ad un 28.8 - 88
e di conseguenza parlando di x sarebbe un 3x!!

ciao