View Full Version : AIUTO PER GEFORCE 6800 GT
laplace82
15-09-2004, 08:46
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum e spero di non fare qualche caz**ta (a parte quelle che dirò)!!! :p
Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di una GeForce 6800 GT: :mc: quale marca mi consigliate?
:confused:
Sono estremamente indeciso, ho cercato di leggere più forum possibili e le idee sono tante e spesso dettate dall'acquisto che si è appena fatto.
Da quel poco che ho capito le differenze sostanziali tra una marca e l'altra sono le freq. di clock: 350MHz per xfx, pny, Leadtek, Sparkle, ecc.; 370 per BFG; 400 per EVGA e 450 per la Gainward Golden Sample.
Quale marca mi consigliate??? :confused: :confused: :confused:
Senza saper nè leggere nè scrivere direi la Gainward per la sua freq. (che prezzo xò! :cry: ) ma mi pare di aver capito che non è tutto ora quello che luccica! :what:
Forse una Leadtek overclokkata sarebbe la soluzione migliore? :winner:
superCippo
15-09-2004, 17:20
una marka vale l altra prendi quella ke costa meno tanto quando la vga nn riuscira a far girare un gioco pensi ke overcloccandola lo farai girare?? nn penso propio imho!!!
quella meno costosa andra piu ke bene e coi soldi risparmiati porti a cena fuori la tua ragazza o t vai ad ubriacare in un pub ;)
MasterPJ
15-09-2004, 18:11
Una marca vale l'altra???? Ma scherziamo? Inizio col dirti di lasciar perdere la Gainward, a moltissimi ha dato problemi di bios e il dissi non è dei migliori. Io per esperienza personale ti consiglio la leadtek, mi ci trovo benissimo, si overclokka superando la ultra... che vuoi di più? ;)
superCippo
15-09-2004, 18:31
io ho detto d prendere quella meno costosa xke nn vale la pena prendere skede come la gainward ke s fa pagare la stessa vga 100 euro d piu solo xke ha nn so quanti mhz in piu...
ma hai letto quello ke ho scritto -_-'
MasterPJ
15-09-2004, 20:01
Si, infatti ho contestato solo l'affermazione: una marca vale l'altra. Poi il discorso della gainward l'ho fatto di mio, non si riferiva più a quello che hai detto. :)
superCippo
15-09-2004, 22:50
kiaremente prendere una marca "migliore" puo implicare delle ram migliori un dissipatore migliore quindi d conseguenza un overclock migliore...ma se si fanno dei calcoli velocistici tra le diverse skede nn cambia niente..
MasterPJ
16-09-2004, 12:29
Hai ragione, ma ram migliori, dissi migliore ecc... non sono cosette da poco ;)
superCippo
16-09-2004, 13:06
si ahi ragione anke te xke se uno punta a un oc futuro avere delle memorie di cacca kiaramente nn giova.... nemmeno se c metti dei dissi in oro massiccio :D
Paulstorm
16-09-2004, 17:01
Io ho una gainward 6800gt golden sample e mi trovo benissimo:D . Ovviamente è la nuova versione, non quella con il dissipatore standard con nalu, che effettivamente dava problemi con il bios originale, mentre questa nuova versione è perfetta, a mio avviso, avendo provato una PNY verto 6800gt, qualitativamente superiore, sia come qualità costruttiva che come prestazioni. Le frequenze della ultra sono garantite dalla casa stessa:D :D :D
ciaozz
Romolo85
16-09-2004, 18:42
Originariamente inviato da Paulstorm
Io ho una gainward 6800gt golden sample e mi trovo benissimo:D . Ovviamente è la nuova versione, non quella con il dissipatore standard con nalu, che effettivamente dava problemi con il bios originale, mentre questa nuova versione è perfetta, a mio avviso, avendo provato una PNY verto 6800gt, qualitativamente superiore, sia come qualità costruttiva che come prestazioni. Le frequenze della ultra sono garantite dalla casa stessa:D :D :D
ciaozz
E' questa la scheda di cui stai parlando?
http://www.swzonesystem.it/images/Gainward_FX_6800_GT_2400U_Dual_DVI_GS_small.jpg
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_4_74&products_id=1175
superCippo
16-09-2004, 18:55
Originariamente inviato da Paulstorm
ciaozz
della serie non sappiamo come buttare via soldi.... senza offesa.
Paulstorm
16-09-2004, 19:10
Xchè scusa dici buttare via i soldi? L'ho pagata 430euro che mi sembra un prezzo più che buono. E' quella della foto.
ciaozz
Romolo85
16-09-2004, 19:15
Originariamente inviato da superCippo
della serie non sappiamo come buttare via soldi.... senza offesa.
Te cosa consigli?
superCippo
16-09-2004, 19:22
nono scusa pensavo fosse quella da 500 euro allora 430 euro sono molto buoni contando ke è garantita a ultra... ;)
Romolo85
16-09-2004, 19:24
Ragazzi mi mancano solo le Ram, datemi una mano! Mandatemi info per negozi anche in pm per favore :muro:
Paulstorm
16-09-2004, 19:30
Beh costa 500euro e passa, ma a quel prezzo non l'avrei comprata neppure io.. Non sono mica un nababbo:fagiano:
Ho avuto l'occasione di trovarla su questo mercatino, nuova di una settimana a 430 e l'ho presa al volo:)
Purtroppo in Italia i prezzi sono davvero vergognosi e bisogna arrangiarsi come si può;)
ciaozz
Comunque quella della foto è la versione NON Golden Sample... non c'era mica Doom dentro vero?
Se poi clicchi il link vedi le specifiche core/memorie 350/1000, che sono quelle di default.
La Golden Sample è di fabbrica 400/1100...
Paul facci sapere :)
Edit: oddio sono 471 SENZA IVA... mi sa che il negozio ha semplicemente copyncollato... anche quella meno costosa riporta la stessa tabella di dati :D
laplace82
17-09-2004, 01:59
Umh.... i dubbi rimangono! :confused:
Per il rapporoto qualità/prezzo direi la Leadtek! :D
C'è molta differenza di qualità tra la ram della Leadtek e quella della Gainward Golden Sample?:rolleyes:
E di marche come XFX, EVGA, BFG che mi dite?:eek:
Paulstorm
17-09-2004, 08:20
Allora faccio un pò di chiarezza sulla golden sample:inizialmente la gainward ha messo in vendita delle golden sample con pcb e dissipatore reference nvidia, che dava grossi problemi di stabilità, si freezava appena lanciavi un gioco e cose di questo tipo..
Poi è uscita una nuova golden sample con pcb rosso e dissipatore in rame rosso con 2 ventole come nella foto sopra ma in versione retail. (quella che ho io) Circa due settimane fa è uscita la versione con doom3 in bundle, identica alla precedente per il resto.
Per quanto riguarda le frequenze la golden sample lavora a 350/1000 ma basta cliccare un'opzione dell'expert tool (il programma di gestione della scheda) perchè questa si porti automaticamente a 400/1100, senza star lì a provare se regge o meno, in quanto frequenze garantite dalla casa..
E ovviamente si può ancora salire:D
ciaozz
laplace82
18-09-2004, 10:36
Altro problema :( : tra un pò cambierò il PC e sarei orientato su AMD 64 (socket 939).
La mia prossima scheda madre "dovrà essere" PCI-Express? :cool:
Se così fosse i 400 € spesi ora me li dovrò infilare in un buco molto stretto del mio corpo?? :muro: :muro: :muro: :muro:
romansnake
18-09-2004, 11:06
Esistono diverse buone mobo AGP x 939, non preoccuparti :)
laplace82
18-09-2004, 11:44
Quello che mi turba profondamente è se sbattermene del pci-exp e prendere ancora l'agp o tener duro e aspettare l'nforce 4!:what: :what:
Ok che al momento le differenze prestazionali praticamete non ci sono ma aspettando il pci-exp avrei un computer più longevo?:confused: :D
romansnake
18-09-2004, 11:46
Nell'informatica nulla è longevo.. non farti troppe seghe mentali :D
laplace82
18-09-2004, 11:52
Mi sembra quindi che mi consigli di far finta che il PCI-Exp non esista?!:D
Sai cmq quando uscirà l'nForce 4?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.