emipao
15-09-2004, 08:25
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...spero che questa sia la migliore sezione per postare....
dunque:
ho un
P4b a 2400
1Gb ram a 2700 di nessuna marca
e scheda madre Asus P4PE.
mi trovo a voler dare una upgradata al mio PC senza spendere una fortuna ma non so se sia il momento e la scelta giusta
le ipotesi sono :
-overcloccare la CPU intorno ai 2,8Ghz e lasciare tutto cosi' come è
-prendere una cpu nuova/usata 2,8b o 3,06b Ghz e magari overcloccarla
-aggiornare il bios e montarci sopra una CPU 3Ghz-c(800) e quindi cambiare la RAM poiche la mia arriva al max a 166mhz
che dite quale è la migliore soluzione? avete anche delle proposte?
conviene passare al P4c aggiornando il bios senza pero' poi nessuna possibilità di OC oppure conviene tenere il P4b e magari dargli una strigliata?
con delle ram buone sapete a quanto puo' arrivare la scheda madre in OC?
grazie e ciao!
PS: in OC con raffreddamento a liquido sapete a quanto arriva un P4 3,06 che rimanga stabile?
dunque:
ho un
P4b a 2400
1Gb ram a 2700 di nessuna marca
e scheda madre Asus P4PE.
mi trovo a voler dare una upgradata al mio PC senza spendere una fortuna ma non so se sia il momento e la scelta giusta
le ipotesi sono :
-overcloccare la CPU intorno ai 2,8Ghz e lasciare tutto cosi' come è
-prendere una cpu nuova/usata 2,8b o 3,06b Ghz e magari overcloccarla
-aggiornare il bios e montarci sopra una CPU 3Ghz-c(800) e quindi cambiare la RAM poiche la mia arriva al max a 166mhz
che dite quale è la migliore soluzione? avete anche delle proposte?
conviene passare al P4c aggiornando il bios senza pero' poi nessuna possibilità di OC oppure conviene tenere il P4b e magari dargli una strigliata?
con delle ram buone sapete a quanto puo' arrivare la scheda madre in OC?
grazie e ciao!
PS: in OC con raffreddamento a liquido sapete a quanto arriva un P4 3,06 che rimanga stabile?